SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x12 - 1x13 - 1x14
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 3:42 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
SULLA 1X13
Scusate se mi accodo ora ai commenti ma...purtroppo seguo una maratona con tappe diverse:
Quando ho visto che avevate postato la somiglianze tra il dialogo jack-Locke e Jacob-Nemesi mi sono detta: allora non ho proprio detto una cavolata...francamente appena ho sentito Locke che rispondeva in quel modo sono rimasta a bocca aperta. Ancora di più quella sua fissità nello scrutare l'orizzonte e jack, che nel momento in cui si avvicina, gli dice una cosa del tipo: stai aspettando (oppure vedi) una nave?...ora è tutto sotto una luce diversa. In realtà soprattutto ogni gesto di Locke siamo portati a leggerlo in modo diverso. Sembra voler "forzare" la gente a trovare la sua strada e ogni tanto anche attraverso azioni non esattamente corrette (pensatelo in tutto il suo percorso: bastonate, coltellate, incendi di sommergibili, anthony cooper e via dicendo)...è veramente strano!
E poi, quella bussola, e chi si ricordava che ce l'aveva dall'inizio....e soprattutto adesso sappiamo perché non funziona bene; Sayd parla anche di maree "sbagliate" anche quelle dipendono dal "magnetismo isolano". Bene mi piace rivedere questi episodi....ci sono un po' troppi riempimenti per i miei gusti, ma va bene, e poi...Jack , in questa serie è ovunque!! :blink: :blink:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 8:58 am 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Viste anche io! Anche io con la mia maratona personale.... non credo riuscirò a vederle tutte prima che ricominci la 6°..... ma tanto le ultime le ricordo benissimo (anche perchè la mia maratona l'avevo fatta anche l'anno scorso :ghghgh: ).

Comunque: impressionante il parallelismo Jacob/Nemesi e Jack/Locke
Impressionante, come continuo a ripetere da un po', Locke che scruta il mare e che risponde "Non ancora" quando gli chiedono se sta arrivando una nave :shock:

E impressionanti tanti piccoli dettagli sparsi ovunque già dalla prima serie e che mai avrei potuto "afferrare" senza la 5°.....
spero ci spieghino almeno il 50% di tutto quel che c'è da spiegare...mi riterrei già piuttosto soddisfatta :roll:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 3:37 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Beh! vedo di non essere la sola a fare la maratona personale e che non sono la sola a essere verso queste puntate,(ora sono alla 1x16) ma mi metterò in pari, poi non seguirò la ABC, quindi ho più tempo e finirò tutto.

Hai ragione, impressionante....rivedere Lost dall'inizio con la coscienza della "quasi fine", anche se il ritmo narrativo era veramente più lento....vabbè, ci dovevano far conoscere i nostri Losties e non potevano fare altrimenti!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]