SULLA 1X13Scusate se mi accodo ora ai commenti ma...purtroppo seguo una maratona con tappe diverse:
Quando ho visto che avevate postato la somiglianze tra il dialogo jack-Locke e Jacob-Nemesi mi sono detta: allora non ho proprio detto una cavolata...francamente appena ho sentito Locke che rispondeva in quel modo sono rimasta a bocca aperta. Ancora di più quella sua fissità nello scrutare l'orizzonte e jack, che nel momento in cui si avvicina, gli dice una cosa del tipo: stai aspettando (oppure vedi) una nave?...ora è tutto sotto una luce diversa. In realtà soprattutto ogni gesto di Locke siamo portati a leggerlo in modo diverso. Sembra voler "forzare" la gente a trovare la sua strada e ogni tanto anche attraverso azioni non esattamente corrette (pensatelo in tutto il suo percorso: bastonate, coltellate, incendi di sommergibili, anthony cooper e via dicendo)...è veramente strano!
E poi, quella bussola, e chi si ricordava che ce l'aveva dall'inizio....e soprattutto adesso sappiamo perché non funziona bene; Sayd parla anche di maree "sbagliate" anche quelle dipendono dal "magnetismo isolano". Bene mi piace rivedere questi episodi....ci sono un po' troppi riempimenti per i miei gusti, ma va bene, e poi...Jack , in questa serie è ovunque!!