SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x12 - 1x13 - 1x14
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 1:09 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Boy
Mark Renton ha scritto
Bel post melusina! :;)2: secondo me john pensava che per entrare nella botola, per aprire la propria mente all isola boone doveva liberarsi di qualsiasi condizionamento fisico e mentale.
non so se è stata davvero l isola a volere che non ce la facesse, ma john non riteneva boone pronto per affrontare una simila prova. credo che semmai fossero riusciti ad aprire la botola avrebbe escogitato qualcosa per non farlo entrare.
ricordate quando walt dirà a john di non aprire la botola? forse ha visto l'implosione.....
e ora che ci penso, aveva visto john su una spiaggia dell isola circondato da persone che volevano fargli del male, anni dopo.
strano che non abbia mai sognato suo padre...

Evidentemente tra Locke e Walt c'è un legame molto profondo. Infatti tra i due è nasce subito un rapporto di rispetto reciproco e di confidenza. John dà molti consigli al ragazzo, lo aiuta ad entrare in simbiosi con l'Isola, e questa vicinanza non va sicuramente bene a Michael.

Walt nel momento in cui dirà a John di non aprire la botola fa da tramite tra l'Isola e Locke. Ricordiamo la catena di eventi che scaturirà l'ingresso nella stazione cigno porterà gli uomini di Widmore sull'Isola.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 7:09 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Girl
Ecco questo è l'unico punto che io devo ancora comprendere... Perchè Walt non vuole che John apra quella botola, cosa ha visto Walt che lo ha spaventato? Forse l'esplosione. Anche perchè noi non sappiamo cosa sia successo dopo l'esplosione, sappiamo che John va in giro senza voce e invece Des torna con il suo strano dono delle visioni del futuro.

Watching
Dexter (5 s)
Heroes (2 s)
NCIS Los Angeles (2 s)
Fringe (3 s)
NCIS (8 s)
Chuck (3 s)
Grey's Anatomy (7 s)

Waiting
Californication (4 s)
Supernatural (6 s)
Dr House (7 s)
Criminal Minds (6 s)
SGU (2 s)

Concluded
Stargate Sg-1 (214 p)
Streghe (178 p)
Lost Room (6 p)
Battlestar Galactica (75 p)
Star Trek T.O.S. ( 79 p)
Prison Break (81 p)
Alias (105 p)
Stargate Atlantis (100 p)
Lost (114 p)
Jarod il camaleonte (88 p)
Roswell (61 p)
Twin Peaks (30 p)
24 (192 p)
Una mamma per amica (153 p)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 12:21 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lady V ha scritto
Ecco questo è l'unico punto che io devo ancora comprendere... Perchè Walt non vuole che John apra quella botola, cosa ha visto Walt che lo ha spaventato? Forse l'esplosione

Più in generale io, come molti di voi, devo ancora comprendere Walt e il fatto che venga più volte definito speciale o diverso dagli altri bambini (come lo definisce la madre Susan). Di sicuro ha queste oscure e strane premonizioni: sull'uccello Australiano che da lì a poco muore colpendo il vetro della finestra, fa smettere di piovere, sulla botola, su John. Nella seconda stagione apparirà a Shannon più volte anche poco prima che quest'ultima muoia..Beh stando così le cose secondo me è uno dei più grandi punti interrogativi della serie.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 6:37 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

viste anche la 13 e la 14...qualche commento sparso

- innanzitutto una riflessione generica su Locke, rivederlo così dopo averlo vissuto nella sua decadenza più totale delle ultime stagioni mi ha fatto ricordare perchè fossì letteralmente stregata da questo personaggio durante la prima stagione. Gli atteggiamenti onniscienti che oggi vediamo magari con occhio un po' più critico e "smaliziato" dovuto al fatto che sappiamo cosa succede poi, ad una prima visione sembrano veramente opera di un guru nel senso più positivo del termine. Un riferimento spirituale che si occupa dell'anima di certi personaggi. Il modo in cui aiuta Charlie con la storia delle 3 volte e della falena è commovente e lodevole, davvero. Però...visto con gli occhi di oggi giuro che mi inquieta. Cosa ne sa lui che sta per piovere? no, ok, anch'io sento l'odore della pioggia, ma non sono un cronometro umano...
Che ne sa lui che Walt è speciale? alla fine l'ha visto giocare a backgammon, leggere fumetti in spagnolo, giocare con walt e lanciare bene un coltello. Che ne sa, dico io?
- ma la cosa che mi fa letteralmente saltare sulla sedia è la questione Boone.
Mi sembra che tutti siano esaltati dalla scena dell'"allucinazione" ma io sono capocchiona e mi chiedo:
Che ne sa lui?! so che sembro un disco rotto, ma, esigenze di sceneggiatura a parte, Locke lo stordisce, lo droga convinto che questo servirà a staccarlo da Shannon. Ma chi, voglio sapere chi, dannazione, gli ha dato l'assoluta certezza che avrebbe visto Shannon morta, che avrebbe provato un senso di "relief" (con conseguente distacco dall'idea di rivelarle della botola) e non che avrebbe visto John Lennon intonare Strawberry Fields a cavallo di Vincent?
un pelo riassunto, pongo l'accento su questa conversazione:
Boone: She was dead
Locke: Is that what it made you see?
Boone: The stuff you put on my head..
Locke: I gave you an experience that I believed was vital to your survival on the island

Prima fai capire che non hai idea di cosa lui abbia visto ("è questo quello che ti ha fatto vedere?") e poi dici che l'hai drogato per dargli un'esperienza che credi vitale per la sua sopravvivenza...solo io ci vedo un'enorme contraddizione? Ti drogo, non ho idea di cosa vedrai, ma so per certo che sarà vitale per te?
Locke sa troppe cose, non smetterò mai di dirlo. E Boone e un uomo tanto caruccio quanto inutile...

- Dio mio che nervi la mamma di Walt. Più la vedo e più non la sopporto! Quando porta via Waaaaaaalt da Michael mi viene sempre il magone... perchè, come dice Melusina, Michael non è come gli altri padri. E' potenzialmente il padre migliore di tutti, quello più predisposto ad esserlo. E all'unico uomo della storia a cui viene naturale fare da padre, ecco, a lui viene impedito e di fatto viene costretto ad essere uno come tutti gli altri. Recupererà con una tenacia e una pazienza (e tante belle sberle in faccia da parte di un figlio che, giustamente, non lo sente padre all'inizio) incredibili e l'unico padre che si impegna in questo è destinato a morire (e, non meno importante, a vedere come ultima cosa sulla terra l'uomo inquietudine per eccellenza...)
Se non è un personaggio tragico questo...

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 10:14 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Per ora ho visto solo 1x12 Il mistero della valigetta...

Mi soffermo su una frase che mi ha lasciato perplesso...

Alla semplice domanda che fa Kate a Jack

Kate: Perchè lo hai seppellito? perchè non hai bruciato il corpo insieme agli altri nella fusoliera?

Jack: Perchè dovevo!

Questa sua risposta cosi schietta... fa pensare che lui abbia già vissuto quel momento :scrn:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 11:29 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

anch'io ho notato questo particolare, come ho scritto nel mio commento!
non tanto per la schiettezza di Jack, quanto per il modo di fare un po' sospettoso di Jack in queste prime 14puntate... :scrn:

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 04, 2009 2:27 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Un particolare molto interessante sull'episodio 1x15 Speciale.

Al minuto 31 c'è un'inquadratura su Michael dal basso verso l'alto in modo che noi possiamo vedere il soffitto, infatti il soffitto è diviso in 8 parti come il logo della Dharma...

Concidenza? credo di no... :shifty:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 3:04 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

L'avevo notato anche io... Geniali. :)

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 07, 2009 4:42 pm 
Non connesso

Lampard ha scritto
Un particolare molto interessante sull'episodio 1x15 Speciale.

Al minuto 31 c'è un'inquadratura su Michael dal basso verso l'alto in modo che noi possiamo vedere il soffitto, infatti il soffitto è diviso in 8 parti come il logo della Dharma...

Concidenza? credo di no... :shifty:

Ho visto la puntata ieri notato anche io il soffitto particolare :)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 10:19 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Sempre complimenti a tutti per recensioni/commenti che avete postato.
Faccio un pò di riflessioni generali... :scrivo:

1x12
-Riporto una frase di Rose che non mi sembra sia stata menzionata da nessuno, che dice: "Ritornerà! Io so che è vivo...Lo so e basta"...e aggiunge dopo di stare dalla parte della fede...ma la sua è veramente fede, o lo sente (come un deja-vu)...O LO SA? :shifty:

1x13
-Interessante (e anche un pò inquietante, come tutto quello che lo riguarda comunque) il discorso di Locke su Michelangelo.
-Esilarante il siparietto Hearly/Jin/il riccio...Hearly è fantastico "pipì sopra, pipì sopra" :XD: :XD:
-Riproposta l'immagine (anche se solo nel sogno "Locke-indotto" di Boone) che chi viene ucciso dal Fumo Nero finisce "sbrandellato"
-Boone a fine puntata che sul sogno e la morte di Shannon dice "Ho provato sollievo" e Locke aggiunge che è il momento di passare oltre...e fu così che Locke riuscì a crearsi colui che lo seguirà sempre e farà tutto quello che gli viene detto...fino alla morte.

1x14
-Locke che torna a dire di Walt "è speciale" aggiungendo "Non siamo a casa. Finché siamo qui Walt dovrebbe poter esprimere le sue potenzialità" di cui abbiamo l'esempio dell'uccello morto nel flashback (sull'orso polare non credo c'entri Walt perché comunque sappiamo che quelli della Dharma facevano esperimenti in proposito).
-Mi vien di stuzzicare un pò le geniali menti di tutti voi :stuzzico: sollevando una questione...potrebbe mai essere che Brian sia stato "consigliato" a dare Walt in affidamento a Michael, in modo che il ragazzo potesse arrivare sull'isola?? Già come lo guarda nell'episodio dell'uccello australiano schiantatosi sul vetro...ha lo sguardo di uno che forse sa...

Namaste :bye1:

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]