Jordi75 ha scritto
Algol ha scritto
Sì è vero, in Lost i nomi di origine ebraica e di nota importanza biblica sono ovunque. La religione è un altro aspetto molto dibattuto in questa serie, il riferimento biblico che hai citato, insieme al battesimo di Aaron, rappresentano forti elementi simbolici. Come dicevi tu, Aronne, pronipote di Giacobbe è anche fratello di Mosè e primo sommo sacerdote del popolo ebraico. Ma Aaronne in ebraico significa anche "portatore di martiri", ma in antico egizio forse potrebbe essere anche correlato al significato "Aha Rw", "Leone Guerriero").
Vista l'importanza di Aaron "Testa di Rapa" (tanto per usare il grazioso nomignolo datogli da Charlie), sono pronto a scommettere che tornerà nella stagione finale.
Sbaglio o in qualche topic qualcuno ha fatto riferimento alla costellazione del Leone e ha dedotto che all'ombra della statua potrebbe esserci il leone? Aaron = Leone Guerriero = Jacob?
Ciao Jordi, sì il collegamento l'ho azzardato io, ma la mia era solo una battuta...

Non nascondo però che il collegamento che fai potrebbe calzare: Il leone presso gli antichi egizi era associato a Rha, la divinità principale, collegata al Sole e sicuramente Aaron potrebbe assumere questo ruolo un pò speciale e di grande importanza nell'intera storia.