SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x09 - 1x10 - 1x11
MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 9:17 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
ufh, non me n'ero accorta...in genere gli errori li sento ma aver visto sta puntata con l'ansia da aereo deve avermi fatto sbarellare...sigh sob
ci stava bene però Christian! uffa... ora vado nell'angolo a piangere

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 29, 2009 4:18 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Algol ha scritto

Sì è vero, in Lost i nomi di origine ebraica e di nota importanza biblica sono ovunque. La religione è un altro aspetto molto dibattuto in questa serie, il riferimento biblico che hai citato, insieme al battesimo di Aaron, rappresentano forti elementi simbolici. Come dicevi tu, Aronne, pronipote di Giacobbe è anche fratello di Mosè e primo sommo sacerdote del popolo ebraico. Ma Aaronne in ebraico significa anche "portatore di martiri", ma in antico egizio forse potrebbe essere anche correlato al significato "Aha Rw", "Leone Guerriero").
Vista l'importanza di Aaron "Testa di Rapa" (tanto per usare il grazioso nomignolo datogli da Charlie), sono pronto a scommettere che tornerà nella stagione finale.

Sbaglio o in qualche topic qualcuno ha fatto riferimento alla costellazione del Leone e ha dedotto che all'ombra della statua potrebbe esserci il leone? Aaron = Leone Guerriero = Jacob?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 8:30 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Jordi75 ha scritto
Algol ha scritto

Sì è vero, in Lost i nomi di origine ebraica e di nota importanza biblica sono ovunque. La religione è un altro aspetto molto dibattuto in questa serie, il riferimento biblico che hai citato, insieme al battesimo di Aaron, rappresentano forti elementi simbolici. Come dicevi tu, Aronne, pronipote di Giacobbe è anche fratello di Mosè e primo sommo sacerdote del popolo ebraico. Ma Aaronne in ebraico significa anche "portatore di martiri", ma in antico egizio forse potrebbe essere anche correlato al significato "Aha Rw", "Leone Guerriero").
Vista l'importanza di Aaron "Testa di Rapa" (tanto per usare il grazioso nomignolo datogli da Charlie), sono pronto a scommettere che tornerà nella stagione finale.

Sbaglio o in qualche topic qualcuno ha fatto riferimento alla costellazione del Leone e ha dedotto che all'ombra della statua potrebbe esserci il leone? Aaron = Leone Guerriero = Jacob?

Ciao Jordi, sì il collegamento l'ho azzardato io, ma la mia era solo una battuta... :ghghgh: Non nascondo però che il collegamento che fai potrebbe calzare: Il leone presso gli antichi egizi era associato a Rha, la divinità principale, collegata al Sole e sicuramente Aaron potrebbe assumere questo ruolo un pò speciale e di grande importanza nell'intera storia.

:bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 02, 2009 6:10 pm 
Non connesso

Eccomi qui a vedere in fila tre delle migliori puntate di Lost, passato l'impatto iniziale dovuto al disastro aereo e alla speranza nell'arrivo dei soccorsi ecco che l'isola ci trascina dentro il Suo Mistero: la Rousseau, gli Altri e la botola.
Da questo momento il volo 815 passa in qualche modo in secondo piano e l'isola entra completamente nei pensieri degli spettatori... e dei losties.
Adesso possiamo dirlo con cognizione di causa che l'Oceanic 815 era sono uno strumento, un pretesto affinchè alcuni arrivassero sull'isola.
Sappiamo che le loro storie, il loro legame con l'Isola era cominciato anni prima.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 8:31 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
Complimenti a tutti. Ho letto dei bellissimi post.

Mi limito ad elencare alcune cose che mi hanno colpito.

Nell'episodio 1x09 c'è una sorta di legge del contrappasso per Sayid, da torturatore a torturato nel breve volgere di due puntate.
La Rousseau è veramente inquietante; mi ha colpito la frase che dice a Sayid mentre esce dal suo bunker: "Non esiste nessun mostro"...detto da lei suona strano.

Della 1x10 avete già discusso come meglio non si poteva; mi limito a sollevare un dubbio? Qualcuno (non ricordo chi, sorry) ha scritto che nell'incubo con Locke "occhi di pietra B/N", potrebbe essere l'inconscio stesso di Claire che si auto-rimprovera per la sua volontà di lasciare il bambino...potrebbe anche starci, ma se è un sogno vero e proprio di Claire..le pietre come si spiegano? Mi viene da pensare che anche qui ci sia lo zampino di Jacob o MrNero, che quindi confermerebbe a maggior ragione che Claire è stata "mandata" sull'isola...a ulteriore conferma di ciò la frase detta da Malkin al momento di consegnare il biglietto per il volo 815 a Clarie: "Questo è quando deve avvenire" con la musica di sottofondo che in quel momento incalza, come a sottolineare l'importanza e la verità di quella frase (io sono per il Malkin Ciarlatano no...se poi lo dice ad Eko, io sono convinto che lo faccia perché anche questo serve per fare andare le cose come devono andare...spero di aver fatto capire cosa intendo).

Nella 1x11 secondo me abbiamo una ulteriore prova della "specialità" di Walt, quando lo troviamo a giocare a backgammon con Hurley...riesce ad ottenere sempre il numero che desidera (piccoli desideri che si realizzano, come la cessazione della pioggia avvenuta in precedenza...chissà)

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 17, 2009 8:09 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Viste anche queste 3... mi erano balzate all'occhio alcune cose, ma ora rileggendo i vostri bellissimi post mi son resa conto che erano già state trattate.... anche io comunque ho avuto la netta sensazione che4la coppia di L.A. che doveva adottare il figlio di Claire secondo Malkin sia una coppia di nostra conoscenza... non so perchè ma un sesto senso me lo dice :hhe:

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]