SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x06 - 1x07 - 1x08
MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 10:49 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
... viste 1x06 - 1x07 - 1x08 ....

il ruolo di Locke ...

....nella 1x05 fa praticamente da guida a Jack (dopo averlo salvato dal dirupo), ora guida Charlie nella giusta direzione dandogli la possibilità di scegliere di smettere di "farsi" (atteggiamento di Jacobiana memoria, come per esempio Jacob da la possibilità a Ben di riflettere prima che lui alla fine lo pugnali)
.. e poi quando Locke scopre che Charlie si droga ?
.. e la chitarra ?? è un caso che si trovi proprio sopra di loro (quella chitarra verrà poi donata da Jacob a Hurley ... mmmmmmm ...)

.... quanto Jacob in Locke in questi atteggiamenti ..... :angel:

La scelta di Sun ... :scrn:
" Vorrei darvi la mia benedizione.. il vostro amore è speciale.. Non datelo per scontato" ..parola di Jacob al loro matrimonio... non direi altro....

e poi ..... Adamo ed Eva ... chi sono ??? e le pietre , una bianca e una nera? mmm... ancora non si sa ...molti pensavamo a Rose e Bernard ma se la stima di Jack è giusta, i corpi dovrebbero essere là dagli anni '50, mentre invece l'ultima volta che li abbiamo visti era il 1977...
poi Jack pensa che siano stati deposti là da qualcuno... mmmmmm ...

... primo bacio tra Sawyer e Kate ... e kate non sembrava così forzata nel farlo...

... prima tortura di Saiyd...

Grandioso LOST !!!

Immagine

Benvenuti nel meraviglioso mondo di chi non sa cosa cavolo sta succedendo !!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 12:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Molto avete già detto voi, una cosa però mi piace sottolineare di queste puntate: il fatto che gli autori avevano detto in una vecchia intervista, che nel loro lavoro di costruzione di Lost niente è a caso e che i corpi di Adamo ed Eva lo avrebbero confermato, infatti dopo cinque serie ancora dobbiamo capire di chi siano veramente i resti umani trovati nelle grotte.
A questo punto è lecito pensare che siano notevolmente importanti, visto anche il discorso delle pietre bianche e nere e del tema a loro legato.

Altro commento per il personaggio di Charlie: viene fuori la sua grande volubilità, e incoerenza. Lo era prima di precipitare sull’isola e lo è anche sull'isola.
E' alla continua ricerca di conferme, di certezze, ma appena le raggiunge le disattende in pochissimo tempo.
Solo John mettendo alla prova lo fa sentire preso in considerazione e fiero di sé quando ad esempio decide di bruciare la droga.
Parentesi per Sawyer: con il suo atteggiamento da sbruffone se le cerca di brutto...

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 12:14 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
viste la 06 e la 07
su Sun e Jin poco da dire...nel senso che son tutte cose già stradette. I cambiamenti apportati da entrambi nell'arco di 5 stagioni sono così impressionanti da colpire più di tutti (insieme ovviamente a Sawyer, I mean...Mr LaFleeeeeeeur)
Locke è veramente inquietante se lo si riguarda con gli occhi di chi già sa. Dice cose da narratore onnisciente e poi le giustifica con un "io ho fede" che ok, ci può stare (anche perchè ricordiamo che ha guardato l'isola negli occhi) ma possibile che con questo suo avere fede ci becchi sempre?! anch'io ho fede che uscirò di casa e incontrerò Johhny Depp, ma non credo basti questo... :ghghgh:
A parte gli scherzi, in alcuni casi si può pensare a delle spiegazioni razionali (vd. la chitarra, magari l'aveva vista da subito e ha fatto il giochino con Charlie "se ci tieni così tanto scommetto che la ritroverai" per dargli fiducia) però in altri casi dimostra una certezza nell'agire che non può essere solo saggezza...

La storia della falena comunque entra di diritto nella top five di cose che dirò ai miei figli un giorno :ghghgh:

e se tutte le nostre supposizioni non dovessero avere un buon fine, la soluzione di tutto Lost ce l'ho io!
Tutte le puntate da qui in poi sono solo un enorme trip causato dal cinghiale "à la drogue" :ghghgh: offertoci gentilmente da Locke e Charlie...sìsìsì, il finale è questo. Io ho fede!

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 2:01 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Prima di dire la mia a proposito dei tre episodi di questa settimana vorrei aprire una piccola parentesi riguardante questa splendida, magica e unica stagione iniziale di LOST. Rivedendo le puntate che hanno dato inizio a questa spettacolare serie non si può fare a meno di confrontarle con quelle dei capitoli successivi. La prima cosa che salta all’occhio è che ognuna di queste parti è in qualche modo diversa dall’altra, nella narrazione, nello sviluppo dei personaggi e per altri aspetti. La cosa che più differenzia la prima stagione dalle altre è a mio parere l’uso del flashback. Se dalla seconda in poi ha spesso dei fini narrativi per ampliare la mitologia di LOST, qui lo troviamo come uno strumento per dimostrare come l’Isola fa rivivere ai losties delle situazione che hanno già vissuto prima dello schianto del volo 815, spesso fallimentari. L’amore tra Sun e Jin e l’inevitabile crisi, Charlie e le difficoltà con i Drive Shaft, con l’inizio di una parentesi buia della sua vita, l’uso di eroina, e per finire Sawyer con la sua vita da truffatore che nel vedere quel bambino viaggia con la mente a quando la stessa cosa era capitata a lui, e non può fare a meno di fuggire per impedire che ciò accada di nuovo a qualcuno. Sono tutti esseri umani. Non sono supereroi. [b]Hanno degli alti e bassi, e ciò permette allo spettatore di immedesimarsi in ognuno di loro trovando punti in comune con la propria vita. Sull’Isola i nostri naufraghi vivono un percorso di redenzione, che li metterà a confronto con gli errori commessi e li farà ripartire da zero in questa sorta di tabula rasa.
LOST è (cito la parte finale della mia tesina :) ) prima di essere una grande storia di fantascienza senza precedenti, una storia di uomini, delle loro difficoltà nella vita, di quanto siano persi (LOST) dentro, ed è questo, più di ogni altra cosa, che ha reso questa serie così unica e amata in tutto il mondo.

THE HOUSE OF THE RISING SUN

L’episodio inizia con una delle scene forse più poetiche di LOST. Il momento ci viene mostrato dal punto di vista di Sun. Guarda Jack e Kate parlare in modo più che amichevole, e immediatamente ripensa a quando conosceva da poco Jin e tutto quello che potevi regalarle era un semplice fiore. Tutto viene interrotto bruscamente dal rumore del pesce che viene sbattuto con foga sul metallo. Quoto ogni singola parola di Deep riguardante l’inizio della puntata.

Viviamo il resto della vicenda alternando ovviamente attraverso due archi narrativi:

la vita in Corea di Sun e Jin e il lento declino del loro amore, fino a che, quando ormai lei è pronta per andarsene e fuggire da quel marito che non sembra più amarla come prima, ecco apparire un piccolo fiore, quel simbolo della loro unione così pura e unica, e lei non ha più la forza di andarsene, perché sente che in quel uomo c’è ancora una parte pronta a redimersi, a riprendere da dove si era interrotto quella magia tra i due.

Sull’Isola c’è uno scontro tra Jin e Michael. Quest’ultimo viene apparentemente attaccato senza alcun motivo, ma per salvare la situazione entra in gioco Sun, che svela a Michael di sapere parlare in inglese. L’uomo capisce che era tutto causa di un orologio trovato tra le macerie dell’aereo e appartenuto al padre di Sun. Ancora una volta la donna pone rimedio ai problemi del marito senza che lui sappia nulla, ed è questo l’amore quasi romanzato ma grandioso che LOST ha rilegato a molti personaggi (per esempio i futuri Desmond e Penny).

Aggiungono una piccola parentesi riguardante Adam and Eve. Chi erano? Cosa ci facevano sull’Isola? Un mistero che ancora oggi deve essere svelato. Li troviamo vestiti uno in bianco e l’altro in nero, come Jacob e la sua nemesi alla fine della quinta stagione.
Il bene e il male vengono subito delineati soprattutto dai colori, eppure tra i due nel corso di LOST vedremo ci sarà una differenza veramente piccola.

THE MOTH

Qui ci viene mostrata una parte della vita di Charlie. Il giovane musicista dei Drive Shaft si trova di fronte ad una crisi spirituale dovuta alla brutta piaga che sta prendendo la sua carriera musicale. Fa promettere al fratello, Liam, che se le cosse sfuggiranno di mano se ne andranno via, di punto in bianco, lasciando la band e tornando alle loro vite normali che non conoscevano il successo e in cui contava veramente la MUSICA, e non era un mezzo per “sballarsela”. Liam però non sarà in grado di mantenere la promessa, troppo innamorato di sé e del mondo dello spettacolo. Charlie si sentirà così sfruttato e inutile, e cadrà nel buio tunnel della droga.

Ma l’Isola, come detto prima, permette ai nostri losties di redimersi, di riparare agli errori commessi. Così Charlie riuscirà a liberarsi di questo peso, la droga (anche grazie all’aiuto del saggio Locke, da subito in sintonia con l’Isola e in grado di essere d’aiuto a tutti nel loro percorso di redenzione).

Come una falena (Forse una delle più belle metafore di LOST) Charlie combatte e a piccoli passi riesce a liberarsi dal bozzolo, dalle mura che si sono formate attorno a lui, e esce più forte, consapevole di essere in grado di prendere delle decisioni importanti nella sua vita e di non essere inutile come il fratello, in un momento di pazzia, gli aveva fatto credere.

CONFIDENCE MAN

Nell’ottava puntata è il turno di Sawyer.

Sia sull’Isola, che nel mondo reale, lo vediamo alle prese con una truffa. Da una parte vuole ottenere un bacio da Kate, dall’altra cerca di soffiare 160.000 dollari da una famiglia per un investimento petrolifero, ovviamente inesistente.

Questo è uno dei personaggi più complessi della serie. Vuole isolarsi dagli altri, vuole essere odiato, e anche quando la gente sembra iniziare ad apprezzarlo fa di tutto per estraniarsi di nuovo.
Si sente senza scopo. Nel momento in stile “Il Signore Delle Mosche”, in cui Sayid e Jack si lasciano andare agli istinti e torturano James per ottenere gli inalatori di Shannon, James li spinge ad andare oltre, e anche quando l’iracheno gli perfora un’arteria e il dottore lo prova a salvare, Sawyer urla di lasciarlo morire, perché a parti invertite, lo avrebbe guardato trapassare.
Kate sembra essere l’unica in grado di addolcire questo cuore di pietra. Cerca sempre in lui la parte buona. Legge e rilegge la lettera per trovare una giustificazione, e capisce che non è lui il “dear mister Sawyer”. Ma James anche in questo momento si estrania: “don’t you feel sorry for me”.

L’arco narrativo di questo personaggio è eccezionale, ed è forse quello che più è cambiato sull’Isola nel corso delle cinque stagione.

Per quanto odioso possa essere in molti momenti, Sawyer, con il suo fascino alla Han Solo, non può non conquistare lo spettatore, e ogni momento in cui lui appare ne guadagna la serie.

Anche questa settimana tre ottime puntate. Una grandissimo inizio per questa serie stupenda.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 16, 2009 3:11 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

Con grande ritardo sono riuscito a vedere le 3puntate. Il cambiamento dei personaggi nell'arco di queste 5stagioni è stato incredibile!

La casa del Sol Levante infatti ci presenta Jin e Sun, sposati ma con gravi problemi di fondo. Sun vuole scappare da Jin, ma alla fine gli sta accanto e prende il volo 815... Gli autori sono fantastici nel mettere in correlazione tra loro tutti i personaggi di Lost, infatti mentre vediamo in primo piano Sun e Jin all'aeroporto in secondo piano c'è Jack che si lamenta con la commessa all'imbarco (scena vista nel Pilot) mettendo in evidenza già dall'inizio che i personaggi sono tutti in collegamento tra di loro.

Che Sun abbia pensato alle parole di Jacob e per questo cambiato idea e rimasta con Jin?

Sull'isola nel frattempo, a causa di un malinteso si scontrano Jin e Michael; sarà poi Sun, che scopriamo parla inglese, a risolvere la questione dicendo che l'orologio è il problema di fondo. Grandissimi anche qui gli autori a mettere in evidenza l'orologio e la sua funzione.

Michael: " Mi stavi uccidendo per un orologio! riprenditelo pure visto che qui il tempo non conta"!
Il tempo non conta... eh già, dopo 5stagioni lo abbiamo capito tutti!

Un altro tassello fondamentale nell'episodio: il ritrovamento di Adamo ed Eva. Ho notato anch'io come Jack e Kate cerchino di nascondere la scoperta a Locke, ma perchè? perchè quest'ostilità nei suoi confronti già nei primi giorni? "Hanno 40-50anni, ce li ha deposti qualcuno ed uno di loro è una donna." pochi indizi per capire chi sono...

La "Falena" ha come protagonista Charlie. Sta male per l'astinenza dalla droga e John Locke (chissà perchè sempre lui) è pronto ad aiutarlo e fa l'esempio, per me stupendo, della falena. Sarà quest'ultima a salvare Jack e Charlie nelle grotte! Charlie si sente un fallito, ha passato momenti bui sulla Terra e sull'isola sembra lo stesso; ma il gesto eroico di Charlie che salva il nostro doc. è l'inizio della sua rivalsa. Ripartire da 0 e riscattarsi dai peccati passati;

"Il truffatore" ci illustra la vita di Sawyer. La sua ossessione verso la persona che ha ucciso i suoi genitori lo ha fatto diventare come lui, un truffatore, prendendogli di diritto anche il nome. Bella la scena di Sawyer che decide di far saltare l'affare con Jessica e il marito per via del figlio. Non vuole che qualcun altro passi quello che ha passato lui. Sull'isola fa lo sbuffone e questo modo di comportarsi lo mette sempre nei guai; menomale che Jack gli salva la vita...
Nel momento in cui apre e legge la lettera mi è venuto in mente la scena dell'ultima puntata della 5a stagione quando Jacob presta la penna al bambino James e lui scrve la lettera... Tutto ritorna, bravi gli autori!

3bellissime puntate!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 17, 2009 10:08 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

agne86y ha scritto
Sul discorso delle prime stagioni di Lost io sono d'accordo con te..anche se mi piacciono molto anche la 4 e la 5 possiamo dire che le cose sono totalmente diverse,sembra quasi di essere davanti a due diverse tipologie di telefilm..Forse le prime serie erano più "realistiche" per quanto lost si poteva definire tale..ma le ultime sembrano più svincolate dal ragionevolmente possibile più che altro la quinta..
Però a me piace sempre Lost

è vero! la quarta e la quinta serie a me sembrano 2 serie di fantascienza, tipo terminator dove viaggiano nel tempo...

"Messaggio per gli Altri! Mi ricevete Altri?Se mi state ascoltando,voglio che sappiate che vi abbiamo sconfitti , brutte carogne! E almeno che non vogliate saltare in aria Vi conviene stare alla larga dalla nostra spiaggia" Hurley
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 8:55 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ho notato una cosa Jack sull'avambraccio destro non ha il tatuaggio che ha nelle successive stagioni :glas:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 8:21 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Lampard ha scritto
Ho notato una cosa Jack sull'avambraccio destro non ha il tatuaggio che ha nelle successive stagioni :glas:

In effetti, non mi sembra di aver visto un tatuaggio sull'avambraccio (sinistro in realtà), tatuaggio che compare invece per la prima volta nell'episodio 3x01...
Qualcuno l'ho ha visto precedentemente?

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 18, 2009 10:43 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Prima mi stavo rivedento l'episodio il Truffatore, mi chiedevo come mai Sawyer decide di rendere partecipe Kate di un segreto cosi intimo ovvero la lettera che ha scritto al sign. Sawyer...

Inoltre tratta Kate come se la conoscesse... insomma sono passati solo pochi giorni...

Stranamente Charlie si è già ripreso dalla mancanza di eroina... :blink:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 8:35 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

ivan815 ha scritto
Sono tutti esseri umani. Non sono supereroi. Hanno degli alti e bassi, e ciò permette allo spettatore di immedesimarsi in ognuno di loro trovando punti in comune con la propria vita. Sull’Isola i nostri naufraghi vivono un percorso di redenzione, che li metterà a confronto con gli errori commessi e li farà ripartire da zero in questa sorta di tabula rasa.
LOST è (cito la parte finale della mia tesina :) ) prima di essere una grande storia di fantascienza senza precedenti, una storia di uomini, delle loro difficoltà nella vita, di quanto siano persi (LOST) dentro, ed è questo, più di ogni altra cosa, che ha reso questa serie così unica e amata in tutto il mondo.

Bello Ivan, è il mio pensiero; in Charlie, per esempio, c'è il graduale riconoscimento del rispetto che deve portare alle donne. Nei FB lo abbiamo visto ingannarle, usarle ed averne pochissimo rispetto: da Lucy fino a quella poveretta che gli contende la droga; poi, piano piano, sull'isola comincia a stabilire rapporti più corretti e soprattutto attenti non solo ai bisogni di Claire, di cui si innamora, ma anche di tutte le altre donne con cui entra in contatto. E se ci pensi, anche con quelle due dello "Specchio", lui non è mai estremo o volgare o veramente arrabbiato (e sì che ne avrebbe avuto tutto il diritto...); Charlie sull'Isola è cresciuto e migliorato. Un grande!

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]