SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x03 - 1x04 - 1x05
MessaggioInviato: ven lug 17, 2009 11:29 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Ciao ragazzi, sono novellina del sito e spero di non dire bagianate!!
Io sto riguardando ora la prima serie di lost (che tra l'altro non avevo mai visto perchè ho iniziato a diventare fan di lost dalla terza serie) e non sapevo nemmeno della maratona quindi scusate il ritardo.

Riguardo alla puntata "Il coniglio bianco" 1x05:

Subito dopo che Locke va a salvare Jack dal burrone, i due anno un bella conversazione.
Dopo aver letto da voi che il cilindro accanto a Jack quando si sveglia nella giungla nella puntata Pilota sembrerebbe quello che Ben da a Locke quando diventa lui il leader degli altri ho fatto 2 +2.

E se Locke, quando parla con Jack dopo il salvataggio dal burrone, avesse già vissuto tutto e lo stesse istruendo per diventare leader? Mi spiego meglio: la conversazione dei due è molto strana. Sì, è vero che Locke aveva già ricevuto il miracolo di poter camminare e perciò sapeva già che l'isola era molto particolare, ma è troppo serio in quella conversazione, come se sapesse veramente già tutto. E se fosse lui che, dopo essere stato leader degli altri e avendo già vissuto le cose che stiamo vedendo nella stagione 5, fosse tornato indietro per istruire Jack come leader perchè sarà il suo successore?

Non so, magari ne avete già parlato e ne avete trovato la spiegazione...ma mi potete aiutare?? :woot:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 11:40 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Vista la 1x03.
Quoto le osservazioni precedenti, risottolineando il fatto che a posteriori mi sembra di notare delle "stranezze" In Locke che non avevo notato in precedenza e aggiungendo: ma solo io piango come una scema alla fine di questa puntata pure se la rivedo 1000 volte???
Quella musica, quelle scene di "serenità" e di nuovo inizio e soprattutto l'incontro tra Walt e Vincent... bhe che quando ci sono animali di mezzo sragiono, ma questo finale per me è tra i più belli in assoluto.

Vista anche la 1x04 :ghghgh: :ghghgh: Bellisssssssssssima

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 1:16 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

non riesco a editarmi di nuovo..... non si può più di una volta?

Comunque, vista anche la 1x05 e confermo ciò che ho detto in precedenza...Locke era strano all'inizio....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:41 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Anche io sto riguardando Lost, ma non con i vostri ritmi, è bello perché fai caso a cose che non vedevi prima o a discorsi che consideravi accessori.
Nella 1x05 è fondamentale, come dicono in molti, il dialogo tra Locke e Jack, non ricordo se di lì in poi il dialogo è stato ancora così sereno. Comunque il perché quella bara è vuota non si capisce, cioè si capisce meno della presenza del corpo di Locke nella cassa di Ilana..
E poi c'è un legame indefinibile tra Jack Christian e Locke, avete fatto caso che, sia in questa puntata che in quella della caccia mi sembra (insomma una delle prime), quando Jack insegue il padre sparisce e compare Locke? Anche quando Jack sta per cadere nel burrone arriva Locke che lo salva...e Jack inseguiva il padre! Locke incontra Christian nel capanno e anche nell'antro della ruota dove Christian chiede a Locke di salutare il figlio. Per non parlare di Jack che deve sempre riconoscere un cadavere: prima quello di suo padre nel sacco all'obitorio, poi quello di Locke nella bara. E non parliamo di bare!: prima il padre e poi Locke con le scarpe del padre...è come un dolore ciclico che torna su sé stesso. Locke per Jack incarna il riavvicinamento "spirituale al padre" : cioè la bara c'è di nuovo, il morto c'è di nuovo ma solo con il ritorno di Jack sull'isola (simbolo del suo cambiamento) Jack finalmente potrà "seppellire suo padre". La morte di Locke era l'unico modo per convincere Jack. :shock: :shock:

p.s. a me 'sta cosa di Jack che non ha gli attributi mi fa tanto ridere!! :ghghgh: :hhe:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]