SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x03 - 1x04 - 1x05
MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 11:48 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Per quanto riguarda la teoria del deja-vu io non sarei tanto sicura che sia un no..mi è venuto in mente di guardare una puntata più in qua, cioè la 1x11-Inseguimento e c'è una frase di Jack a mio parere molto significativa. La scrivo con il bottone spoiler o aspetto?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 12:36 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Mark Renton ha scritto
possibile che fin da quel momento Nemesis (fumo nero) l'abbia manipolato?

Provo a rispondere alla tua domanda, per me no. Cioè non credo che John fosse già "sotto il controllo" di Nemesis fin dal momento in cui ebbe il primo incontro con lui (fumo nero). Il John visto fin qui, ma comunque anche successivamente, è il John Locke che tutti noi conosciamo. Un uomo convinto di avere un destino speciale forse per coprire i fallimenti della sua vita. Tenace e ostinato ma non ancora manipolato.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 2:26 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Io il fatto che Charlie dica di non saper nuotare non l'ho mai capito, è un incongruenza.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 2:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Mark Renton ha scritto

Provo a rispondere alla tua domanda, per me no. Cioè non credo che John fosse già "sotto il controllo" di Nemesis fin dal momento in cui ebbe il primo incontro con lui (fumo nero). Il John visto fin qui, ma comunque anche successivamente, è il John Locke che tutti noi conosciamo. Un uomo convinto di avere un destino speciale forse per coprire i fallimenti della sua vita. Tenace e ostinato ma non ancora manipolato.

Sono convinto anche io. Il personaggio di Locke è vero fino al momento della sua morte. Locke è uno dei personaggi più tragici di LOST: crede di essere speciale, crede di avere un destino che possa riscattarlo ma alla fine diventa il mezzo con cui "Nero" uccide Jacob, ossia tutto quello in cui aveva creduto Locke.
I suoi flashback nella 1x03 mi hanno fatto commuovere ancora una volta.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 3:46 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Han ha scritto
Io il fatto che Charlie dica di non saper nuotare non l'ho mai capito, è un incongruenza.

Anche io credo che sia una grossa incongruenza, ma mi sembra strano che J.J. faccia un errore del genere. Ci sarà un motivo anche per questo che scopriremo poi..o che magari noteremo rivedendo le puntate ;) speriamo..
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 4:46 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

agne86y ha scritto
Han ha scritto

Anche io credo che sia una grossa incongruenza, ma mi sembra strano che J.J. faccia un errore del genere. Ci sarà un motivo anche per questo che scopriremo poi..o che magari noteremo rivedendo le puntate ;) speriamo..

Scusa qual è la grossa incongruenza? Se vi riferite al fatto che in greatest hist nuoti fino alla stazione specchio si tratta di un caso particolare in cui per poco ha rischiato di morire. Nello stesso episodio lo vediamo con difficoltà buttarsi in piscina tra le braccia del padre.

Comunque Sawyer non dice a Kate "era da quattro anni che aspettavo questo momento". Dice "si è esaudito un desiderio che avevo espresso quattro anni fa".
I due quindi difficilmente si conoscevano prima che l'aereo finisse sull'isola

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 8:39 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
** Jack Shepard ** ha scritto
Ho visto Tabula Rasa... puntata che non mi ha appassionato tanto però ho appuntato 5 cose:

1. Gia nel previously of Lost gli autori inseriscono il discorso di Locke della prima puntata riguardo il backgammon...secondo me per farci capire che è un discorso fondamentale nell'economia di Lost
2. Lo sceriffo,in fin di vita, chiede a Kate quale favore voleva che gli facesse e lei risponde che voleva solo che i soldi andassero all'anziano che l'ha ospitata: a me ha dato l'impressione di una balla...a voi no?
3. Sempre nello stesso contesto, lo sceriffo chiede a kate se morirà e lei, quasi consapevole al 100% gli dice di si...ora voi mi direte: "era in fin di vita era ovvio che stava morendo!", ma alla luce della 5a stagione e avendo compreso che la vita e la morte vengono trattate con molta cura dagli autori, puo' essere interpretata in un altro modo questa convinzione di Kate?
4. Stesso discorso per il: "siamo morti tutti 3giorni fa" di Jack...frase messa così a caso dagli autori?
5. Charlie alla fine scrive LATE (tardi): riferito ai soccorsi che tardano ad arrivare o a cos'altro?
c'è anche un 6. La faccia di Locke a fine puntata... mi sa che gli autori ci vogliano fare capire qualcosa...o no? poi è un caso che locke guarda vincent? e se ci fosse stato un passaggio di Nero da Vincent a Locke tipo tramite lo sguardo??

Ok, di cavolate ne ho sparate abbastanza posso anche andarmene!!

Stamattina ho visto "La caccia" (o Walkabout che dir si voglia!)...
Puntata migliore rispetto alla precedente, piu' movimentata e con al centro uno dei personaggi piu' importanti,affascinanti e misteriosi di tutti: John Locke! Il cibo inizia a scarseggiare e il nostro uomo calvo propone di andare a caccia di cinghiali; dopo l'incidente di Michaeal, lui e Kate tornano al campo, ma il nostro John no: capisce che quell'isola è sua amica, capisce di poter portare a termine la missione e riscattarsi dai torti subiti in passato, e risponde a Kate,che lo esorta a tornare con loro dicendo: "Non dirmi che non lo posso fare!" Ma tra lui e il cinghiale si frappone il Fumo Nero che, dapprima viene avvertito come un nemico che vuol fare del male a Locke, ma poi lo tratta come un figlio, o come un fratello, donandogli il cibo; questo è l'inizio dell'amore tra John e l'Isola. Al ritorno dice a Michael di non aver visto cosa fosse il Mostro ma secondo me mente: lui ha visto eccome, ma non lo dice agli altri perchè loro non possono capire; lui è l'unico che puo' capire a fondo l'isola e suoi misteri

Questa è anche la prima puntata dove appaionoi "fantasmi" e facciamo conoscenza di Christian Shepard, uomo che,dopo 5stagioni, è quello che piu' mi "terrorizza"! Visione,Fantasma o cos'altro? Puo' essere che viaggi nel tempo così come faranno i nostri nella 5a stagione? E poi è una coincidenza che conduce Jack da Locke?

:bye1:

Oggi ho terminato la visione dei trei episodi vedendo "Il Coniglio Bianco"...Conosciamo di + Jack e in questa puntata ha inizio il dualismo padre-figlio che in seguito diverrà sempre piu' importante non solo x quanto riguarda Jack-Christian ma anche di altri personaggi; conosciamo anche di + Locke, unica persona che in pochi giorni è riuscita ad amare e a conoscere a fondo l'isola! Compare di nuovo il fantasma di Christian Shepard e la scena + inquietante è quando Jack apre la bara e il corpo non c'è :shock:! Bellissimo il discorso finale di Jack! Ottima puntata!
Considerazioni:
1. Locke: dice a Kate e Sayid che andrà lui a prendere l'acqua perchè sa dove prenderla e dal suo sguardo s intuisce che c'è dell'altro infatti dopo lo vediamo salvare Jack: come sapeva dov'era Shepard?2
2. Il fantasma di Christian: E' lui davvero o è Nero? Se è Nero,che abbiamo scoperto è ostile verso le persone, perchè aiuta Jack a trovare l'acqua?

Per il resto non credo ci sia altro da dire!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2009 10:44 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Mark Renton ha scritto
mi sto chiedendo se vedremo mai, in un flashback, cosa vide john nella giungla quel giorno. il fatto di aver recuperato l uso delle gambe deve essere stato catartico per john, ma l'aver visto qualcosa nella giungla ha fatto sì che l'uomo di fede venisse fuori.

Nell’episodio 3x05 Locke confida a Mr. Eko di aver visto "il Mostro" e ricorda di aver fissato una "luce intensa" e "bellissima". Nell'episodio 3x15 Juliet e Kate, inseguite dal Fumo Nero, si nascondono tra le radici di una mangrovia. Una serie di flash intermittenti illumina il volto di Juliet, come se "il Mostro" la stesse scannerizzando.

È la stessa "luce intensa" di cui parla John? Locke è stato "scansionato" dal Fumo Nero? E perchè, in più di un’occasione, dice che ciò che ha visto è "bellissimo"?
Nell'episodio 2x10, quando il Fumo Nero fronteggia Mr. Eko, vediamo parecchie immagini del passato di Eko lampeggiare all'interno della nuvola.

È possibile che anche John abbia visto delle immagini in occasione del primo incontro con il Fumo Nero? :bye1:

"Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità..."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2009 11:32 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Io sto iniziando a pensare che i compari della Rosseau siano morti nella tana di Smokey, e che lui ne abbia preso i corpi per togliersi dalle scatole la Rosseau...visto che probabilmente è stato Jacob a farli arrivare là e lui, come nel caso della black rock, non è affatto d'accordo...(certo è strano che li abbia fatti ammazzare..)
E poi loro erano "cambiati" e "diversi", proprio come il John Locke post mortem :roll:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 08, 2009 12:34 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Allora so che il 99,9 % del forum è convinto che il fumo nero, sia quel personaggio che parlava con Jacob all'inizio della season finale 5° serie.
Ho letto anche svariati nomi con cui la gente lo chiama...non riesco a capire da cosa derivino quei nomi ma vabhè.
Certi lo chiamano pure "Nemesis" come il famoso romanzo futurista, cosa centra adesso Isaac Asimov questo me lo devono dire.
Finchè si associa Jacob alla pallina bianca e il suo rivale alla pallina nera mi sembra anche deduttiva come cosa e ci posso anche stare.
Io mi assumo le mie responsabilità e probabilmente sbaglierò, non si può sapere, ma secondo me il fumo nero e il personaggio vestito di nero non sono la stessa cosa.
Potrebbero venirmi in mente delle ragioni per le quali non potrebbero essere la stessa entità, anche se sarei curioso di leggere le ragioni per le quali dovrebbero essere la stessa entità.
Il fumo nero come abbiamo visto non può passare la barriera sonica di Othersville, alcune apparizioni (Mamma di Ben per prima) lo hanno fatto.
Posso pensare che il personaggio cattivo e Black Smoke siano amici, che stiano dalla stessa parte, che vivino nello stesso posto anche....ma che siano la stessa cosa, questo mi sembra molto azzardato come cosa da prendere per scontato al 100% come leggo in decine di pagine di post.
Poi potrebbe anche essere, ma anche no.

mia personale opinione è. :scrn:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]