Bene bene bene.....
In ritardissimissimissimo mi accodo alla maratona.... Sono riuscita a ricominciarla solo ora quindi oltre ad essere indietro credo che non riuscirò ad apportare grandissime aggiunte a quello che già avete detto voi nelle molte pagine di post....
Però questa maratona me la faccio lo stesso

con le mie tempistiche ma è sempre meglio di niente.
Dunque...meravigliosi, spettacolari, BRAVI e non aggiungo BIS perchè mi verrebbe da dire che quel BIS invocherebbe una ripresa della storia dall'inizio
Queste due puntate mi hanno fatto innamorare di questa opera d'arte e rivederle ora (anche se già lo scorso anno mi ero maratonata da sola) alla luce della 5° hanno tutto un altro sapore.
Per ora non ho da aggiungere niente di rilevante alle vostre sagaci osservazioni.....Mi permetto di sottolineare anche io lo strano atteggiamento del nostro VINCENT, davvero sembra che osservi tutto......
E Locke...alla luce della 5° serie mi sembra di percepire nel Locke iniziale lo stesso atteggiamento "CONSAPEVOLE" del Locke delle ultime puntate della 5°.... atteggiamento che spesso invece perde in seguito.... Mi spiego meglio...qui sembra consapevole, convinto, che capisca tutto....che sia già una sorta di "santone". Atteggiamento che non ha in seguito...dove spesso lo vediamo incerto, insicuro e in qualche modo debole....
E la CONSAPEVOLEZZA e la sicurezza di sè riprendono invece nella 5° serie.... ora che sappiamo che quando era così scaltro era un Flocke la cosa mi dà da pensare.............
Ma forse anche io sono iperautosuggestionata....