SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x01 - 1x02: Pilot
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 8:21 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
** Jack Shepard ** ha scritto
"John Lucke" il mio flash (come ho scritto un paio di post fa) è che mi fa strano l'inquadratura di Jack quando arrva alla spiaggia... prima c'è un primo piano su di lui, poi la telecamera gira su di se e troviamo Jack spostato a sinistra :fischio: ...mi sembrava strano tutto qui :pinc:

Ah, ok...non avevo capito che fosse proprio l'inquadratura in se...credevo ci fosse dell'altro "di inquadrato" che ti sembrava strano... :angel:

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 2:51 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Girl
Bene bene bene.....
In ritardissimissimissimo mi accodo alla maratona.... Sono riuscita a ricominciarla solo ora quindi oltre ad essere indietro credo che non riuscirò ad apportare grandissime aggiunte a quello che già avete detto voi nelle molte pagine di post....
Però questa maratona me la faccio lo stesso :ghghgh: con le mie tempistiche ma è sempre meglio di niente.

Dunque...meravigliosi, spettacolari, BRAVI e non aggiungo BIS perchè mi verrebbe da dire che quel BIS invocherebbe una ripresa della storia dall'inizio :sudando:
Queste due puntate mi hanno fatto innamorare di questa opera d'arte e rivederle ora (anche se già lo scorso anno mi ero maratonata da sola) alla luce della 5° hanno tutto un altro sapore.

Per ora non ho da aggiungere niente di rilevante alle vostre sagaci osservazioni.....Mi permetto di sottolineare anche io lo strano atteggiamento del nostro VINCENT, davvero sembra che osservi tutto......

E Locke...alla luce della 5° serie mi sembra di percepire nel Locke iniziale lo stesso atteggiamento "CONSAPEVOLE" del Locke delle ultime puntate della 5°.... atteggiamento che spesso invece perde in seguito.... Mi spiego meglio...qui sembra consapevole, convinto, che capisca tutto....che sia già una sorta di "santone". Atteggiamento che non ha in seguito...dove spesso lo vediamo incerto, insicuro e in qualche modo debole....
E la CONSAPEVOLEZZA e la sicurezza di sè riprendono invece nella 5° serie.... ora che sappiamo che quando era così scaltro era un Flocke la cosa mi dà da pensare.............

Ma forse anche io sono iperautosuggestionata.... ;-p ;-p ;-p

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 12, 2009 12:11 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

silvia83 ha scritto
Bene bene bene.....
I
E Locke...alla luce della 5° serie mi sembra di percepire nel Locke iniziale lo stesso atteggiamento "CONSAPEVOLE" del Locke delle ultime puntate della 5°.... atteggiamento che spesso invece perde in seguito.... Mi spiego meglio...qui sembra consapevole, convinto, che capisca tutto....che sia già una sorta di "santone". Atteggiamento che non ha in seguito...dove spesso lo vediamo incerto, insicuro e in qualche modo debole....
E la CONSAPEVOLEZZA e la sicurezza di sè riprendono invece nella 5° serie.... ora che sappiamo che quando era così scaltro era un Flocke la cosa mi dà da pensare.............

Ma forse anche io sono iperautosuggestionata.... ;-p ;-p ;-p

In realtà mi sembra del tutto coerente: John ha avuto quella che Abraham Maslow (uno psicologo) chiamava "peak experience", cioè un periodo di chiara consapevolezza e serenità.
Uno stato del genere si può realizza attraverso la meditazione, lo yoga, la psicoterapia, facendo cose che ci fanno star bene, ma anche dopo eventi o esperienze emotivamente forti sia in senso negativo che in positivo. Tuttavia è una condizione temporanea che, se non coltivata, tende a scemare (non a caso i monaci buddhisti, per esempio, praticano la meditazione tutti i giorni).

John è sopravvissuto ad un disastro aereo e in più ha riavuto l'uso delle gambe, direi che è una esperienza molto forte!

Inoltre non mi stupirebbe affatto se gli autori abbiano usato questo riferimento dato che Richard Alpert è uno psicologo realmente esistito che apparteneva propio alla corrente iniziata dal su citato (si scrive così?) Maslow :shifty:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 3:30 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

inizio la maratona solo oggi....e mi scuso se ripeto qualcosa già detto.

jin di spalle che pesca mi ha ricordato jacob di spalle che pesca......

ognuno di loro è come se si disintossicasse chi dal bere chi dal fumare chi dal mangiare chi dal dipendere da un parente...chi magari è un malato psicosomatico.....ch da un eccesso di gelosia ecccc

lo schianto è come se salvasse parecchi losties (charlie-kate)
guarisce lock è rose da più tempo a michael e walt e fa conoscere Aaron a claire...

Charlie sembra dover già morire nella prima puntata...

Jin è il primo a sentire Aaron...

gli orsi sono sguinzagliati dagli altri...o sono scappati alla fine del Dharma..

mah

« Pronto, IT...Ha provato a spegnere e riaccendere? »
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 3:47 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

zottolifo ha scritto

Non capisco :blink: ??

Io sono alla 19 della prima, trovo che sia bellissimo rivedere Lost! :love1: :love1:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 3:57 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Boy
legolas ha scritto
zottolifo ha scritto

Non capisco :blink: ??

Credo si riferisca al fatto che Claire gli faccia sentire i calci del bambino :)

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 4:03 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

intendo proprio che jin sente scalciare Aaron, oltre a essere portatore di teorie fantasiose sono stato anche criptico....scusatemi

« Pronto, IT...Ha provato a spegnere e riaccendere? »
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 4:06 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Già, c'hai ragione! E' che ognuno di noi adesso coglie sfumature diverse e importanti per "l'epopea"!! :bye1:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 4:48 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

il mobisode non lo avevo mai visto, molto interessante. La battuta "Hai/Ha del lavoro" da fare torna spesso, io ricordo che viene detta a Locke prima da Boone-allucinazione durante la visione nella capanna sudorifera e poi da Walt quando stava nella fossa comune dei poveri membri del progetto Dharma.

Però mi pare che venga ripetuta più volte (forse anche da Iemin a Eko?), chi se lo ricorda?
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]