SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x01 - 1x02: Pilot
MessaggioInviato: gio giu 04, 2009 5:29 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
nome utente ha scritto
purtroppo il "gia vissuto" stavolta non può funzionare per un motivo molto semplice, deve esserci per forza una prima volta altrimenti paradossalmente nessuno si è mai schiantato sull'isola

è anche la mia speranza.(non sono un sostenitore del Deja Vu ma sto cercando di valutare i fatti razionalmente)
Poi comunque non ho notato nulla in Saiyd , Sawyer e Hugo che mi abbia fatto pensare a qualche minima consapevolezza.

A discapito di questo fatto c'è però (premetto - Non sono un esperto di timeline), tutta la Season 5 ci fa credere che il "già vissuto" ci sia.

- Richard va a vedere la Nascita di John Locke perchè è lo stesso Locke che gli dice quando e dove è nato.

- Sun vede gli altri losties sulla foto della DHARMA del '77

- Desmond si ricorda della richiesta di Faraday di cercare sua madre.

- Charlotte si ricorda di quello che gli ha detto Faraday quando era bambina

e tanto altro che adesso non mi viene in mente.

......

Quoto comunque anche l'ipotesi dell'importanza di Vincent (tizio in nero mmmmmmmm :shock: ) , come detto più volte, infatti il futuro sarà il tentativo della sua ricerca che farà accadere alcuni importanti avvenimenti (morte di Shannon e altro) .... :blink:

Immagine

Benvenuti nel meraviglioso mondo di chi non sa cosa cavolo sta succedendo !!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 06, 2009 8:18 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
leosnake ha scritto
Guardate un pò cosa ho trovato rispolverando il tubo... :bye1:

Bello Leo!
È uno dei più bei trailer di Lost!
Ed è quello che mi ha fatto appassionare alla nostra serie tv preferita! :figus:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 12:48 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Uno degli obiettivi di questa maratona è quello di affrontare piuttosto velocemente tutto il percorso che ha portato al finale della quinta stagione in modo da scovare noi tutti insieme eventuali correlazioni che ci fossero sfuggite nelle visioni precedenti. Mai prima di LOST in una serie televisiva si è potuto osservare una tale precisione nei dettagli e nelle corrispondenze, ben architettate dagli autori, inserite e ripetute anche per pochi fotogrammi ovunque nel corso delle puntate, strutturate alla perfezione. Lost è speciale anche per questo.

Ecco in sintesi quello che, grazie all’aiuto di tutti, è stato rivelato in questo topic relativo al Pilot.

Sintesi

1 – Nella scena di apertura, Jack sembra essere l'unico che si risveglia nella giungla (anche se non lo sappiamo con certezza), ma come ci è finito lì così lontano dal resto dell'aereo, praticamente illeso (a parte un taglio guaribile con qualche punto)? Jack è forte, coraggioso, non ha paura... eppure Jack sviene sull'aereo, prima che si spezzasse, subito dopo essere precipitato in caduta libera per circa 60 metri. Questo è molto strano, Jack è legato al sedile con le cinture di sicurezza, eppure eccolo lì, nella foresta, lontano dagli altri... Nella 1x07 Saiyd dirà a Kate: "La stazione di coda si è staccata in volo, la nostra ha rotolato nella giungla, noi siamo usciti senza nemmeno un graffio, tu come te lo spieghi […] Non dovevamo sopravvivere!"

2 – Anche nella quinta stagione Jack sviene quando l'Ajira 316 precipita: Jack (insieme a Kate e Hugo) si risveglia nella foresta in una scena simile a quella vista nel Pilot. Nel caso dell'Ajira sappiamo che lo svenimento è dovuto proprio all'attraversamento del Wormhole spaziotemporale ed al probabile trauma dovuto al viaggio nel tempo! Interessante è il video inserito da Mikele che mostra la maniacale corrispondenza delle prime azioni che Jack compie al suo risveglio in entrambe le situazioni: sconcertante è la sincronizzazione dei movimenti!

3 - Nel tragitto verso la spiaggia vediamo una scarpa bianca da ginnastica appesa ad un ramo. Il fatto che successivamente nella apparizioni a Jack Christian porti entrambe le scarpe ai piedi è indicativo di qualcosa? Dove è finito il cadavere del vero Christian? Se invece è il vero Christian, come si spiega la presenza della scarpa appesa al ramo?

4 – (WongKarWai) Jack si rimette in piedi, trova la bottiglietta di vodka nella tasca e sembra rendersi conto dell'accaduto. Comincia a correre in direzione della spiaggia come se sapesse, coscientemente o meno, dove andare. Lo fa perché, a differenza di noi spettatori, sente immediatamente i rumori e le grida provenienti dalla spiaggia? È la prima volta che compie quel tragitto?

5 - (WongKarWai) Quando Jack esce dalla giungla, la camera comincia a ruotare, offrendoci un’ampia panoramica della spiaggia deserta, per poi tornare ad inquadrare Jack. Solo a questo punto iniziamo a udire il rumore della turbina e le grida dei sopravvissuti. Dopo uno stacco di immagine vediamo Jack correre sul luogo dell'incidente. È possibile che i primi due minuti dell'episodio siano relativi ad un 22 settembre già alterato in qualche modo dall’incidente del 1977? E che la storia che conosciamo abbia inizio solo nel momento in cui l'inquadratura torna su Jack, dopo la panoramica della spiaggia deserta?

6 - Ecco la prima apparizione di quello che diventerà un aspetto importante nella quinta serie: la contrapposizione tra il bianco ed il nero, la luce e l’oscurità. (Deep) Locke, non ancora entrato in scena veramente, fa la sua anteprima: il gioco! Più vecchio di Cristo, il bianco e il nero che si sfidano e nel contempo rivela un segreto a Walt.

7 - Jack racconta a Kate come egli abbia vinto la paura in sala operatoria contando sino a 5; è interessante notare come la quinta stagione si chiuda con un flashback che ci mostra proprio questa esperienza. Nello stesso flashback Jacob fa visita e "marchia" Jack toccando la sua mano... Ancora una volta un collegamento al Pilot!

8 - Come faceva notare Lee e Lampard, il fumo nero non esce mai dalla foresta, non lo vediamo mai in spiaggia! Dopo 5 stagioni, penso che questo non possa essere casuale!

9 – (suggerimento di xfaith84) E se in certi momenti i personaggi avessero dei deja-vù, non mostrati ovviamente allo spettatore durante la prima stagione? Se in qualche modo sapessero "inconsciamente" cosa fare? Jack corre verso la spiaggia, si muove come se avesse già vissuto quel momento, come se l’istinto lo indirizzasse nelle scelte.

10 – Strano ed inquietante è il comportamento di Vincent. Olandese e Jordi75 notano che in più occasioni (sia quando ritrova Jack, sia quando il gruppetto si dirige verso la parte anteriore della fusoliera), Vincent osserva, controlla…

11 – (Dezzie) Mentre Jack, Kate e Charlie vanno verso la cabina dell'aereo, Kate dice a Charlie: "Noi due ci conosciamo? Mi sembra di averti già visto...". Anche se Charlie poi le spiega dei Drive Shaft, Kate non sembra molto convinta che sia proprio quello l’elemento che risveglia la sua memoria.

Mi scuso con chi non ho citato. Aguzziamo la vista, accendiamo l'ingegno, l'avventura è appena ri-cominciata...
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 2:18 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ok oggi inizia ufficialmente la mia maratona
pertanto dovrò impegnarmi a rincorrervi.... :moto:

aggiungerei questi due aspetti (se fossero già stati dibattuti me ne scuso)

pilot prima parte:
la prima entrata in scena de "il mostro" che si appalesa ai sopravvissuti al calar del sole
in realtà non sembra "il" mostro ma "i" mostri
se guardate attentamente la scena i losties guardano prima in una direzione
poi nell'altra, poi di nuovo in quella precedente ad ogni manifestazione sonora
come se guardassero una partita di tennis...

e se fosse stato una specie di combattimento quello al quale hanno assistito ?

pilot seconda parte:
nel flashback charlie abbandona la droga nel bagno vicino alla cabina di pilotaggio
(come rivediamo nelle scene relative al presente),
al primo scossone esce dal bagno e si mette a sedere nelle primissime poltroncine
pertanto appare evidente che, al momento dell'impatto, doveva trovarsi nella sezione di testa
e non nel troncone centrale insieme agli altri

potrebbe trattarsi di un "refuso" degli autori
anche se appare difficile credere che abbiano fatto un errore del genere nella stessa puntata...

bon adesso vado ad esaminare gli altri episodi
ho tutta la giornata a disposizione.... :tv:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 10:27 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Agarthi ha scritto
ok oggi inizia ufficialmente la mia maratona
pertanto dovrò impegnarmi a rincorrervi.... :moto:

Benvenuto alla maratona!!!

Agarthi ha scritto
pilot prima parte:
la prima entrata in scena de "il mostro" che si appalesa ai sopravvissuti al calar del sole
in realtà non sembra "il" mostro ma "i" mostri
se guardate attentamente la scena i losties guardano prima in una direzione
poi nell'altra, poi di nuovo in quella precedente ad ogni manifestazione sonora
come se guardassero una partita di tennis...

e se fosse stato una specie di combattimento quello al quale hanno assistito ?

Interessante, ma penso che potrebbe essere solo un effetto voluto dagli autori per evidenziare la velocità di movimento del "mostro", la sua imprevedibilità, aumentandone l'ansia e la spettacolarità... mi ricordo la prima volta che vidi la scena ho avuto la sensazione che uscisse sulla spiaggia... o se fosse stato fermato da "qualcosa", che ha evitato che arrivasse sulla spiaggia?

Agarthi ha scritto
pilot seconda parte:
nel flashback charlie abbandona la droga nel bagno vicino alla cabina di pilotaggio
(come rivediamo nelle scene relative al presente),
al primo scossone esce dal bagno e si mette a sedere nelle primissime poltroncine
pertanto appare evidente che, al momento dell'impatto, doveva trovarsi nella sezione di testa
e non nel troncone centrale insieme agli altri

Hai ragione, Charlie recupera la droga nel bagno accanto alla cabina di pilotaggio... Come ha fatto a finire nella fusoliera sulla spiaggia? Che si sia risvegliato lì, così come Jack nella foresta? Il risveglio di Jack nella foresta non mi ha mai convinto del tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 23, 2009 9:25 am 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

mi ricordavo del fatto di Charlie, ma ho dimenticato di scriverlo nel mio commento... in effetti è molto strano... errore degli autori??!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 23, 2009 10:38 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Un errore degli autori nell'episodio Pilota mi sembra molto strano: ricordo che il Pilot è stato diretto direttamente da JJ Abrams, hanno impiegato ben 5 mesi per realizzarlo e metterlo a punto in ogni dettaglio e particolare. La coreografia sulla spiaggia è realizzata con cura cinematografica ed è proprio così come la vediamo, i pezzi dell'aereo sono veri, le eplosioni reali, anche l'ala che si spezza e cade è reale e non è realizzata al computer. Persino i cinghiali sono veri!

Un Pilot epico... no, penso non si tratti di un errore.

:bye1:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 25, 2009 12:06 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

Infatti sembra strano anche a me... e poi se è un errore è anche abbastanza grave...

boh vedremo!

ragazzi, rivedendo per l'ennesima volta il Pilot in cerca di altri segnali illuminanti, mi sono imbattuto in alcune cose curiose che potrebbero cambiare il quadro generale...

Vi presento 2 episodi

Immagine

Hostess: com'era il cocktail?
Jack: ... era buono.
Hostess: non lo dice con molta energia!
Jack: Bhe, era poco energico anche il cocktail!
Hostess (porgendo a Jack 2 bottigliette di alcolici come in FIG.1): Non lo dica a nessuno!
Jack: Non staremo infrangendo qualche severa norma dell'aviazione civile?!

Dopo aver ricevuto le 2 bottigliette di alcolici, che fa Jack?
Una la mette nella tasca della giacca(FIG.2), mentre l'altra la versa nel bicchiere e la beve(FIG.3)... Mi sembra strano il fatto che riponga 1bottiglietta in tasca...quasi come se già sapesse che successivamente gli servirà! Infatti poi con quella disinfetta la ferita dopo lo schianto!
Immagine

Adesso:

supposizione1: Jack sa già tutto e conserva la bottiglietta in tasca sapendo del suo futuro utilizzo per la ferita
supposizione2: l'hostess,ingaggiata da jacob o qualcun altro, da a jack 2 bottigliette sapendo quello che succederà! Infatti ci sono 2 "segnali" a confortare questa mia seconda tesi: la prima è il fatto che l'hostess da non 1, come sarebbe normale fare, ma ben 2 bottigliette di alcool! mentre la seconda è la posizione dell'hostess: cammina in avanti , si ferma da Jack per consegnare gli alcolici, e al posto di continuare in avanti il suo cammino,torna indietro in direzione della coda dell'aereo come se non gli importasse andare avanti, quasi come se avesse cercato volontariamente Jack per consegnargli l'alcool!

quest'immagine vi chiarirà un po' il concetto:

Immagine
Immagine

Passiamo al secondo episodio: metto in contrapposizione lo schianto dell'815 e quello del 316

Immagine

VOLO 815
Jack: eravamo senz'altro oltre i 10.000 metri quando è successo, con quel vuoto d'aria avremo perso almeno 60metri di quota...io ho perso i sensi

Kate: io no...io l'ho seguita tutta...quando la coda si è spezzata io... non ho avuto il coraggio di guardare...e alla fine si è staccata anche la parte anteriore.

VOLO 316
Immagine

Jack: Kate, riesci a sentirmi?

Kate: Jack!

Jack: Stai bene?

Kate: Siamo su...

Jack: Si, siamo tornati.

Kate: cosa è successo?

Nel volo 815 Jack perde i sensi mentre Kate no. Osservazione stupida? Forse, ma come faccio sempre analizzo gli episodi nei dettagli.
Nel volo 316 Jack e Kate si risvegliano entrambi sull'isola quindi chiaramente hanno perso entrambi i sensi. E sappiamo per certo che in quest'ultimo volo hanno tutti viaggiato nel tempo grazie alla "finestra" della Hawking

Adesso, perchè Kate nello schianto del volo Ajira perde i sensi e nell'Oceanic no?! Perchè Jack invece perde i sensi in entrambi?

E se Jack avesse viaggiato nel tempo anche nel volo Oceanic?!

Lascio a voi il privilegio di uccidermi per le cavolate scritte oppure appoggiarmi in questa tesi!

OPS scusate per il doppio post :udiu: :udiu:

Ultima modifica di ** Jack Shepard ** il gio giu 25, 2009 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 9:57 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
OPS scusate per il doppio post :udiu: :udiu:

Tranquillo :;)2: Li ho uniti.......

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti coloro che stanno rendendo questa sezione di un interesse davvero notevole!!!

Non riuscendo a fare la maratona con voi, mi sto consolando con i vostri bellissimi post.....

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 11:49 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Complimenti, Jack, ottimo post. :beviam:
Avevo notato anche io la storia delle bottigliette, che mi è sempre suonata strana come il risveglio di Jack in mezzo alla giungla. Come diavolo ha fatto quella bottiglietta a non rompersi?
Bella l'osservazione sulla direzione che prende Cindy, ritornando nella coda: questa hostess ha ancora un ruolo molto oscuro nella serie... :invisible:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]