SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x01 - 1x02: Pilot
MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 9:36 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
Scusate come ha fatto l'orso polare a fuggire dall'isolotto dove si trova l'idra e ad arrivare dove sono i supersiti? :shock:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 11:00 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Potrebbero averceli riportati gli "Altri" tempo addietro; nelle prima puntate della Season 3 , Tom dice a Sawyer che "gli orsi ci hanno messo 2 ore", quindi lui li ha visti che erano nella gabbia. :invisible: ...

Poi ne è arrivato arrivato uno vicino all spiaggia , dopo che Walt ha letto il fumetto con sopra l'orso polare, che sia stato inconsciamente lui a farlo arrivare??(Vabbè poi con i poteri di Walt ne avremmo da parlare in futuro :gira: )

Immagine

Benvenuti nel meraviglioso mondo di chi non sa cosa cavolo sta succedendo !!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 11:37 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Gli orsi possono benissimo aver percorso il tratto di mare tra le due isole a nuoto per la scarsezza di cibo sulla Hydra. Sono animali conosciuti perchè in grado di attraversare grandi distanze nuotando alla ricerca di qualcosa da mangiare.

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 11:47 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Che emozioni stupende. Solo questo telefilm è in grado di regalarcele.
Come promesso ho visto la puntata con un block notes di fianco e ho appuntato qualcosa. Oltre alle cose che avete già elencato voi, mi preme sottolineare tre cose. La prima: come fa Jack, se è davvero precipitato con l'aereo, ad avere una bottiglietta di vodka intatta? E' vero, potrebbe essere di plastica, ma insomma... nemmeno un'ammaccatura?
Secondo: la barretta di cioccolato che Boone offre a Shannon è una barretta Apollo?
Terzo: mentre Jack, Kate e Charlie vanno verso la cabina dell'aereo, Kate dice a Charlie: "Noi due ci conosciamo? Mi sembra di averti già visto...". Anche se Charlie poi le spiega dei Drive Shaft, Kate non mi sembra molto convinta.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 1:04 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Per rispondere a Miguel Eko

Gli Orsi ci hanno messo due ore ad attivare qul macchianario che gli permetteva di mangiare il biscotto al pesce :stuzzico:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 1:20 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Lampard ha scritto
Per rispondere a Miguel Eko

Gli Orsi ci hanno messo due ore ad attivare qul macchianario che gli permetteva di mangiare il biscotto al pesce :stuzzico:

SI INFATTI ... mi sono spiegato male !!! Sorry .. :blush:

Intendevo che Tom avesse visto personalmente gli orsi prendere i biscotti al pesce ("in due ore" come dice a Sawyer") e che quindi li avesse visti nelle gabbie quando ancora erano lì, però magari pensandoci bene magari c'era un video "ORIENTAMENTO" anche alla stazione IDRA e può averlo visto là.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 8:39 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Visto l' 1x01...

Davvero emozionante vedere il primo episodio...assolutamente uno dei migliori.
Ricordo ancora che la prima volta ero ansioso di vederlo, la pubblicità su Sky mi aveva fatto una grande impressione e non vedevo l'ora di vederlo. Non c'è dubbio che il telefilm mi prese subito, l'isola misteriosa, i personaggi diversi fra di loro...A tal proposito è interessante l'evoluzione dei personaggi, subito ho notato la gran differenza fra il primissimo episodio e l'ultimo della quinta, il personaggio di Sun è quello che più mi è sembrato lampante, da mansetua ad una donna di gran carattere. Ovviamente anche James da Sawyer a Mr Lafleur c' è tanta differenza, per non parlare di Jack protagonista di questo primo episodio(in positivo) mentre sappiamo benissimo che in alcuni episodi futuri lo sarà in negativo, un pò lo stesso discorso vale per Kate. Discorso che non vale per Locke e Sayd ad esempio, abbastanza costanti dall'inizio alla fine...Mi unisco al pensiero di chi dice che "l'amicone" di Jacob si sia impossessato prima di Shepard senior. è stato bello rivedere Boone,Shannon ma ancor di più Vincent :XD: Memorabile la scena in cui Jack racconta dei suoi famosi 5secondi a Kate, intensa quella in cui corrono e penso proprio che il fumo nero non abbia voluto uccidere Jack, non certo come dice lui gli è bastato nascondersi in una siepe. A Charlie disorientato per tutto l'episodio dò un consiglio: "Vai da Locke che ti parla della falena!". :hhe: :hhe: La diversità di Mastro Lindo dagli altri è evidente fin da subito basta solo osservare il suo comportamento durante la pioggia e confrontarlo con il resto del gruppo. :XD: Assolutamente voto 10 al primissimo episodio lostiano!

Antonella Hume ha scritto
[b]Allora, a parte le emozioni che gli avvenimenti accompagnati dalle stupende musiche di Giacchino riescono a scatenare!

Quoto davvero belle ed hanno reso ancor più bello questo primo episodio.

Antonella Hume ha scritto
Dopodichè ha ucciso il pilota perchè era un elemento di disturbo nel volere che i Losties non fossero salvati, anche se era comunque impossibile che lo fossero!

La penso pure io così, ucciso per far in modo che i losties non si salvassero.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 11:40 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Dezzie86 ha scritto
Terzo: mentre Jack, Kate e Charlie vanno verso la cabina dell'aereo, Kate dice a Charlie: "Noi due ci conosciamo? Mi sembra di averti già visto...". Anche se Charlie poi le spiega dei Drive Shaft, Kate non mi sembra molto convinta.

aaaah ma allora non sono l'unica...cominciavo a pensare di essere pazza e di trovare finti collegamenti in ogni dove...
queste due puntate sono mozzafiato, soprattutto la prima! che bei ricordi... comunque! sto cercando di riguardare lost con una mente apertissima, anche ai collegamenti più assurdi, con gli autori con cui ci confrontiamo tutto può essere! un paio di considerazioni sparse e una microconclusione

- l'esempio di charlie che "looks familiar" a Kate potrebbe essere una casualità, data per introdurre l'idea di Charlie rocker, ma anche no..

- quando scappano dal fumo, Kate si nasconde subito sotto quegli "alberi di banian" o come cavolo si chiamano...ora chiedo il vostro aiuto per la mia scarsa memoria, ma non erano una delle difese possibili dal fumo? ok che lì intorno non c'era nient'altro, ma kate stava correndo, poteva continuare a correre... deja vu sotto forma di istinto? memoria recondita che spunta a sprazzi? o solo istinto di protezione dietro delle sottilissime canne di banian?

- il pilota: oooooh questa non l'ho capita manco la prima volta. Cioè, sto tizio se ne sta in semicoma per 16 ore e si ripiglia esattamente quando ci sono lì loro? giusto in tempo per dire com'è andata la situazione e che in quel momento "li stanno cercando da un'altra parte"? e dopo 3 secondi crepa? naaaaa... voglio dire, può essere benissimo un espediente narrativo per raccontarci com'è andata, oppure può essere qualcuno che vuole che loro capiscano che sono da soli...che non ci sono piloti, che non ci sono aiuti, che non c'è un tubo di niente e poi, due piccioni con una fava, un'allegra dimostrazione delle capacità di quel simpatico animale domestico chiamato Monster.

microconclusione. cercherò di essere micro lo giuro
- secondo me, se si avvalora l'ipotesi per cui loro tornano indietro e ricordano qualcosa, questo "qualcosa" si riferisce proprio ai dejavu. qualcosa di cui loro non hanno una coscienza ben specifica, quindi non dicono "ah qui so che devo fare così perchè l'ho già vissuto", ma agiscono secondo quello che giudicano un istinto, o "la cosa giusta", perchè ne hanno una vaga reminescenza, che poi sparisce subito, come i deja vu appunto, senza lasciare eccessive tracce o domande tipo "come facevo a saperlo"? chi ha avuto forti deja vu capirà quel che dico
- perchè alcuni sì e altri no? perchè jack sembra sapere più di altri e sembra esserci una sorta di gerarchia all'interno di questa scala di deja vu? bah, credo (credo) che sia un po' come il discorso che facevo sulla spiritualità. non credo ci sia un vivo/morto e basta, ma diversi livelli in cui troviamo jacob, blackie, christian etc... allo stesso modo credo che, per volontà di "qualcuno", loro abbiano diversi livelli di "aiuto" da questi deja vu. secondo che criterio...bah

concludo dicendo che locke sotto la pioggia che spalanca le braccia mi ha fatto venire i brividi, sensazione stranissima...
e soprattutto la conclusione migliore è.................WAAAAAAAAAAAAAAAAAALT! :ghghgh:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 31, 2009 11:49 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ho appena finito di vedere le due puntate. Che bellezza rivederle. Magari non mi sarebbe venuto in mente da sola..avrei rivisto la terza e la quarta per poi tornare alla quinta! Ma penso che sia un'ottima idea iniziare dalla prima,tanto per comprendere meglio le cose.
Rivedendo le primissime due puntate oltre a quello che avete notato voi direi che ho osservato una certa conoscenza dell'isola da parte di alcuni di loro come Jack,ma direi anche Kate. questo forse potrebbe essere legato al salto temporale che non ha cambiato le cose, anzi le ha fatte succedere: i losties vivono l'esperienza dello schianto sull'isola con delle reminiscenze, come se ci fossero già stati. Ma non come in un deja-vu perchè loro ci sono realmente già stati, solo che seguendo una linea temporale regolare le cose accadono in ordine sequenziale. Non so se mi sono spiegata...capisco che sia un discorso contorto! :blush: :udiu:

Cmq concordo in pieno con ci ha apprezzato il discorso di Locke..inquietante, è una perfetta spiegazione di quello che succederà poi :ble: ..ma che segreto dice a Walt?non l'ho capito solo io?gli dice che prima di precipitare sull'isola non camminava?mmmmmmm.. :bou:

E poi volevo riallacciarmi al discorso dei primi due minuti iniziali dopo il risveglio di Jack. Le grida e il rumore del reattore non si sentono per un bel po',invece sono rumori piuttosto forti, si dovrebbero sentire anche da lontano. Sembra quasi che per qualche istante Jack non sia esattamente lì. E' qualcosa di voluto perchè ricollegabile a qualcos'altro nella serie o è solo un espediente televisivo per aumentare la drammaticità del momento? Conoscendo lost penderei più per la prima :hhe:

E poi volevo aggiungere..mentre kate charlie e jack scappano dal fumo nero nella foresta c'è una cosa che non mi torna. Kate ok,scappa per prima e sono d'accordo che si nasconde dietro gli alberi di banian perchè lei sa già che sono un riparo perfetto, anche perchè una persona inconsapevole non lo sceglierebbe come sicura fortezza, son troppo fragili direi. Poi Charlie cade,viene aiutato da Jack che gli dice di scappare. Lui scappa,ma Jack rimane indietro. Domanda: se era rimasto indietro e Charlie era sfuggito appena in tempo il fumo nero avrebbe dovuto ucciderlo, invece no, come mai? Ma più che altro quando Kate e Charlie tornano indietro lui sembra spuntare dal nulla tutto tranquillo dicendo che si era tuffato nei cespugli, che stava facendo?mmm..sembra strano solo a me? :bou: :shifty:

Ultima modifica di visitor il lun giu 01, 2009 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
quando scordi di aggiungere qualcosa usa il tasto edit in basso a destra thanz :)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2009 10:42 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

mmmmmm .... l'Ipotesi del Deja Vu .. (anche io seguo Fringe :ghghgh: ), pensando per esempio a Faraday che piange davanti alla TV che da la notizia del ritrovamento del volo 815 (possibili ricordi inconsci?).. non ha totalmente mancanza di senso...

forse io l'avevo inconsciamente rinnegata perchè non mi piacerebbe una Sesta Stagione in cui si ritorna al 22 Settembra 2004.....

Però sto pensando ad eventuali atteggiamenti di Sawyer e Sayid per avallare questa ipotesi .... :wack:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]