SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Uomo di scienza o di fede?
Uomo di fede 20%  20%  [ 12 ]
Uomo di scienza 39%  39%  [ 23 ]
Nessuna delle 2 7%  7%  [ 4 ]
A volte una a volte l'altra 34%  34%  [ 20 ]
Voti totali : 59
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uomo di scienza o uomo di fede
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 11:04 am 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Ummmmm :scrn: :scrn: !!Io ci ho pensato molto ed ho deciso che io sono una donna di scienza!!!Tutto deve avere una risposta logica...una conclusione...se non c'è una conclusione logica vuol dire che non è una cosa sensata... :hhe: !!!!!

Immagine
SKATER 4EVER AND EVER
eppure le cose cambiano...non ce ne accorgiamo...non possiamo impedire l'andamento delle cose...che ci piaccia o no...prima ami una persona e credi che sia 4ever...invece può essere che il giorno dopo tutto è finito...le cose non sono mai eterne anche se si spera enormemente...non lo sono...si devono accettare...anche se accettare può essere doloroso!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 7:29 pm 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
a me piace essere sia uomo di fede che uomo di scienza!!! :gogo: :gogo: :gogo:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 6:36 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao a tutti!!bello il sondaggio!!! :hhe:
io ho votato uomo(bhè in questo caso donna :gira: ) di fede....
ma nn xchè io sia particolarmente devota...ma xchè penso che in questo mondo in cui viviamo ci sia qualcosa di più grande di noi, che ci guida, che ci fa fare determinate cose... chiamatelo destino o chiamatelo Dio...insomma...i nomi possono essere tanti :sudando: xò io credo in questo... :pm: :piacere:

La vita non è una corsa di velocità, ma una gara di resistenza... e non importa se arriverai per primo al traguardo...ciò che conta è il viaggio che hai compiuto x arrivarci!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 9:14 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

Donna di scienza...sono la classica che se non vede non crede!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 9:49 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Kirara ha scritto
Donna di scienza...sono la classica che se non vede non crede!

:quoto:

Sofy135 ha scritto
ciao a tutti!!bello il sondaggio!!! :hhe:
io ho votato uomo(bhè in questo caso donna :gira: ) di fede....
ma nn xchè io sia particolarmente devota...ma xchè penso che in questo mondo in cui viviamo ci sia qualcosa di più grande di noi, che ci guida, che ci fa fare determinate cose... chiamatelo destino o chiamatelo Dio...insomma...i nomi possono essere tanti :sudando: xò io credo in questo... :pm: :piacere:

Cioé tu pensi che tutto è già scritto, che farai quello a cui sei destinata? :scrn:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 12:39 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

parlando di lost capisco che locke
però io jack
tutti sappiamo chi ha ragione alla fine
,in lost credo che prevalga la fede rispetto alla scienza......nella vita reale posso dire di essere un pò tutte e due fede e scienza, non è obbligatorio credere in una o nell'altra...penso che ci sono cose che la scienza possa spiegare e cose che può spiegare la fede....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 2:26 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

jacky ha scritto
però io jack
,in lost credo che prevalga la fede rispetto alla scienza......nella vita reale posso dire di essere un pò tutte e due fede e scienza, non è obbligatorio credere in una o nell'altra...penso che ci sono cose che la scienza possa spiegare e cose che può spiegare la fede....

Sul fatto che ci sono solo alcune cose che può spiegare la scienza condivido, ma è solo questione di evoluzione, di tecnologia, di ricerca... Già solo il fatto che stiamo interagendo in un forum (tramite pc,internet,ecc...) se solo avessi tentato di spiegarlo 50 anni fa, ti avrebbero riso in faccia e l'avrebbero fatto solo per aver pensato che possa esistere il computer... Ti faccio un altro esempio: Mia nonna mi disse che una volta sognavano che esistessero porte che si aprivano da sole, che le raccontavano nelle favole ed ora invece dove vai vai ci sono porte che si aprono.

In lost invece ti dò ragione sul fatto che sia più la fede ad avere il predominio, così come hai ragione sia su Locke che su Jack.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 2:50 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

jacky ha scritto
però io jack

Concordo in parte. La scienza e la fede sono due cose diverse. La Scienza cerca di capire l'universo come è fatto, mentre la fede ci vede un perchè. Non possiamo cercare nella scienza il perchè delle cose non il suo compito, come non possiamo dire che fede ci dica come vadano le cose, ma solo che accadono per una ragione precisa che può essere più o meno misteriosa.

Personalmente io non credo in Dio, ma non sono Ateo, non escludo che Dio possa realmente esistere, sono quel che si dice un "agnostico". Non so se c'è una verità assoluta, e se nella possibilità che ci sia, gli esseri umani la potranno mai trovare. La fede ci aiuta a credere che la verità assoluta c'è (Esistenza di Dio, La non esistenza di Dio).

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 5:23 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Sono convinta che la scienza non potrà mai spiegare tutto quello che accade nel mondo in modo scientifico a cominciare dai sentimenti.......io personalmente sono credente non praticante ma ho la mia fede personale.
Cmq la scienza nel passare degli anni ha scavalcato la fede ed è arrivata a dei risultati eccezionali ma anche disastrosi, secondo me la scienza ha dei limiti!
Lost ci fa vedere determinate cose che nella vita non potrebbero mai verificarsi ma io mi faccio sempre una domanda non so a voi se vi è mai capitato di assistere a piccoli fenomeni molto particolari piccole manifestazioni anzi microscopiche manifestazioni di qualcosa che va oltre a quello che vediamo......bè a me è capitato e mi sono detta forse nella vita come un film che può essere lost tutto è possibile è che non è spiegabile con formule scientifiche.......

p.s non mi sono fumata niente oggi è solo un pensiero....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 2:26 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
Concordo in parte. La scienza e la fede sono due cose diverse. La Scienza cerca di capire l'universo come è fatto, mentre la fede ci vede un perchè. Non possiamo cercare nella scienza il perchè delle cose non il suo compito, come non possiamo dire che fede ci dica come vadano le cose, ma solo che accadono per una ragione precisa che può essere più o meno misteriosa.

Personalmente io non credo in Dio, ma non sono Ateo, non escludo che Dio possa realmente esistere, sono quel che si dice un "agnostico". Non so se c'è una verità assoluta, e se nella possibilità che ci sia, gli esseri umani la potranno mai trovare. La fede ci aiuta a credere che la verità assoluta c'è (Esistenza di Dio, La non esistenza di Dio).

Bravo Joy mi piace il tuo modo di ragionare e di vedere il mondo! :pm:

jacky ha scritto
Sono convinta che la scienza non potrà mai spiegare tutto quello che accade nel mondo in modo scientifico a cominciare dai sentimenti.......io personalmente sono credente non praticante ma ho la mia fede personale.
Cmq la scienza nel passare degli anni ha scavalcato la fede ed è arrivata a dei risultati eccezionali ma anche disastrosi, secondo me la scienza ha dei limiti!
Lost ci fa vedere determinate cose che nella vita non potrebbero mai verificarsi ma io mi faccio sempre una domanda non so a voi se vi è mai capitato di assistere a piccoli fenomeni molto particolari piccole manifestazioni anzi microscopiche manifestazioni di qualcosa che va oltre a quello che vediamo......bè a me è capitato e mi sono detta forse nella vita come un film che può essere lost tutto è possibile è che non è spiegabile con formule scientifiche.......

p.s non mi sono fumata niente oggi è solo un pensiero....

Vedi jacky io conosco una persona che durante la quaresima ha le stigmate, che parla con la madonna, che ha visto Dio, che ti conosce quando tu non l'hai mai vista, che prevede la guarigione di una malattia, che in grado di effettuare la bilocazione (anche io non mi sono fumato niente)... Ci sono molte testimonianze a riguardo, quindi non posso escludere niente! Ma in sostanza io sono come San Tommaso se non vedo non credo, la scienza è concretezza e sicurezza, le religioni secondo me completamente non sono vere nessuna, ma questo non vuol dire che non esista niente!

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]