SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tesina per la maturità su Lost
MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 11:19 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Bravissimi entrambi, sarete da esempio a molti ragazzi l'anno prossimo... Con il finale di stagione saranno favoriti perché giocheranno praticamente a carte scoperte...

Ivan per te questo un periodo molto intenso, praticamente immerso totalmente in LOST: la tesina, il Roma Fiction Fest, il tuo intervento diretto agli autori (hai parlato con gli autori, ancora non riesco a crederci.. :esalt: ), l'elettromagnetismo che interferisce con il microfono (questo resterà nella storia :ghghgh: ).
Complimenti!!!

:bye1:

Ciao Danny
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 12:22 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Algol ha scritto
Ivan per te questo un periodo molto intenso, praticamente immerso totalmente in LOST: la tesina, il Roma Fiction Fest, il tuo intervento diretto agli autori (hai parlato con gli autori, ancora non riesco a crederci.. :esalt: ), l'elettromagnetismo che interferisce con il microfono (questo resterà nella storia :ghghgh: ).
Complimenti!!!

Mi rendo conto solo ora, rivedendo il video, di quanto sia stato magico poter parlare con i creatori di LOST! E' sicuramente qualcosa che mi porterò sempre dentro :ghghgh:

P.S Il video è quasi terminato!

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 3:15 pm 
Superstite
Superstite

Complimenti Jean§claude! Ovviamente, leggerei volentieri anche il tuo elaborato.
Forse servirebbe uno spazio per la pubblicazione delle tesine, visti i successi...

Bravo! :win:

Ciao
Deep...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 4:49 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Mi associo ai complimenti Jean§claude! E' bello sentire tanta felicità e soddisfazione! LOST è un prodotto davvero speciale visto che riesce a sviluppare tanto entusiamo e creatività! Complimenti ancora! :win:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 12, 2009 3:12 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Jean§claude ha scritto
stamattina ho presentato la mia tesina su lost, ho parlato dell'isola in letteratura, basandomi sul libro "Lost e i suoi segreti", ho parlato dei viaggi spazio-temporali, dei maya e della fine del mondo(riferimento alla ruota del tempo ke fa spostare l'isola), ho parlato dell'equazione di valenzetti e infine dei nomi dei personaggi... forse ho leggermente sforato coi tempo...
xo risultato STRAORDINARIO!!!!!!
hanno selezionato la mia tesina x il concorso nazionale sulle migliori tesine! quando me l'hanno detto nn riuscivo a credere ai miei occhi!!!
nella mia commissione soltanto la prof di matematica conosceva bene la serie, quella di scienze vagamente... gli altri x sentito dire... all'inizio quando ho parlato dell'isola in letteratura, e ne ho parlato in lingua inglese, vari persone si stavano annoiando xke nn capivano, però poi ho attaccato con i viaggi spazio-temporali e sono andato alla grande!!!
quindi se volete un consiglio per il prossimo anno, fatela pure una tesina del genere, è originale e si possono fare un'infinita di collegamenti!!!
spero propio di essermi meritato un bel 100 oggi!!!
buona notte a tutti i fanatici di lost come me!!!

Complimentissimi!!!! :esalt: :esalt: :esalt:

Tu ed ivan siete i miei eroi!!!! :scusa:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 3:46 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

Magari prenderò questo topic in senso lato, ma finalmente questa maturità è alle spalle anche per me!
Quindi le mie congratulazioni a tutti gli altri lost-maturandi-ormai-maturati di questo sito e un in bocca al lupo per un futuro che ci dia tante soddisfazioni!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 11:02 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

anche io farò la tesina su lost quest'anno e qui ho trovato tanti spunti...
però non so come collegarla con spagnolo...
con francese l'isola misteriosa di jules verne
per le altre materie penso che va bene quello che avete scritto voi...

"Find yourself"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 15, 2010 1:32 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

complimenti per la scelta! se andassi a scuola ancora la farei anche io una tesina su Lost. C'e' tanto da dire.
Vi ammiro!!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 5:47 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao a tutti!

ebbene si, sono anche io un Lost-dipendente!
sono nuovo sul sito e mi sono iscritto appena ho visto che qualcuno, come me, è intenzionato a portare una tesina su Lost! io frequento il liceo scientifico e per questo porterò sicuramente l'elettromagnetismo e faraday...
avevo qualche dubbio che spero qualcuno può risolvermi facilmente, visto che già ci è passatto o ci sta lavorando in questi giorni :;)2:
- per inglese ho letto che molti propongono un parallelismo con "il signore delle mosche", secondo voi, c'è qualcosa di più "classico" :scrn: ?
-per materie come storia o latino... qualcuno ha qualche suggerimento sugli argomenti da collegare??

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento/idea che potrete darmi!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 17, 2010 6:56 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

camus91 ha scritto
Ciao a tutti!

ebbene si, sono anche io un Lost-dipendente!
sono nuovo sul sito e mi sono iscritto appena ho visto che qualcuno, come me, è intenzionato a portare una tesina su Lost! io frequento il liceo scientifico e per questo porterò sicuramente l'elettromagnetismo e faraday...
avevo qualche dubbio che spero qualcuno può risolvermi facilmente, visto che già ci è passatto o ci sta lavorando in questi giorni :;)2:
- per inglese ho letto che molti propongono un parallelismo con "il signore delle mosche", secondo voi, c'è qualcosa di più "classico" :scrn: ?
-per materie come storia o latino... qualcuno ha qualche suggerimento sugli argomenti da collegare??

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento/idea che potrete darmi!

Benvenuto Camus!

Dunque sono disponibile a darti qualche suggerimento per la Fisica: in LOST non trovi solo elettromagnetismo, ma soprattutto molta relatività di Einstein e teorie di fisiche moderne che, se ben argomentate, possono diventare un bell'argomento di tesina.

Tra i vari articoli che ho scritto in proposito ti segnalo una raccolta dei più significativi, puoi trovarli nella sezione TEORIE del nostro blog, clicca qui.

Lascio agli altri suggerirti qualche argomento interessante per le altre materie (trovi sicuramente storia, letteratura, filosofia, ecc.)

Buona lettura.

Ciao Danny
Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]