camus91 ha scritto
Ciao a tutti!
ebbene si, sono anche io un Lost-dipendente!
sono nuovo sul sito e mi sono iscritto appena ho visto che qualcuno, come me, è intenzionato a portare una tesina su Lost! io frequento il liceo scientifico e per questo porterò sicuramente l'elettromagnetismo e faraday...
avevo qualche dubbio che spero qualcuno può risolvermi facilmente, visto che già ci è passatto o ci sta lavorando in questi giorni
- per inglese ho letto che molti propongono un parallelismo con "il signore delle mosche", secondo voi, c'è qualcosa di più "classico"

?
-per materie come storia o latino... qualcuno ha qualche suggerimento sugli argomenti da collegare??
vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento/idea che potrete darmi!
Benvenuto Camus!
Dunque sono disponibile a darti qualche suggerimento per la Fisica: in LOST non trovi solo elettromagnetismo, ma soprattutto molta relatività di Einstein e teorie di fisiche moderne che, se ben argomentate, possono diventare un bell'argomento di tesina.
Tra i vari articoli che ho scritto in proposito ti segnalo una raccolta dei più significativi, puoi trovarli nella sezione TEORIE del nostro blog, clicca
qui.
Lascio agli altri suggerirti qualche argomento interessante per le altre materie (trovi sicuramente storia, letteratura, filosofia, ecc.)
Buona lettura.