Io voto come primo Shyamalan, ho visto il trailer dell'ultimo suo film e non sò perchè mi ha ricordato subito Lost anche se non ci incastra niente come trama, non sò forse per il modo alla Lost appunto di girare, ho visto tanti dei suoi film e ce l'ho vedo a meraviglia per una puntatona di Lost, poi dico Nolan perchè pur non essendo un suo fan ce lo vedo bene con Lost, e anche Fincher che è uno dei miei preferiti è il suo genere,
Tarantino e Rodriguez gli escludo a priori perchè pur essendo un suo fan con Lost non centra niente, Scorsese è uno dei miei registi preferiti in assoluto ma lo vedo più per toni drammatici che fantathriller alla lost, Lucas e Spielberg darebbero un tocco di spettacolarità ma rovinerebbe il filo narrativo, non vorrei vederci sawyer alla prese con Dinosauri e jack incontrare alieni a più non posso....
Idem Cameron e Jackson.
Lynch ci può stare, anche come genere, ma forse sarebbe
troppo psichedelico....(ed è per questo che non mi piace come regista, anche se sono in primis io un appassionato di film psichedelici, ma Lynch è troppo allucinato

)
I Wachowski oltre a Matrix non è che abbiano fatto molto...
Raimi lo odio a priori.
Woody Allen è da sempre il mio regista number 1 ma Lost non è il suo genere.
Clint Eastwood è troppo drammatico
Burton troppo grottesco.
De Palma è un grande ma troppo lento per Lost.
Coppola idem.