Guardavo per caso un programma musicale su Deejay TV quando mi sono inbattuto in un video musicale di Max Pezzali del 2007, "
Torno Subito". Ho notato immediatamente alcuni richiami alla nostra serie, soprattutto alla seconda stagione con Desmond nella botola.
Il video è stato girato alla fine del 2006 e gli inizi del 2007, in Italia la RAI trasmetteva proprio la seconda stagione di LOST. In effetti, andando ad indagare sulle ispirazioni di questo video, ho trovato vecchie interviste in cui Max Pezzali dichiarava che "
Torno Subito" voleva essere
un omaggio al suo telefilm preferito, LOST appunto.
Ecco il video:
In effetti, come potete osservare, molti sono i richiami alla stazione Cigno: Max e l'altra persona, che rappresenterebbe proprio Desmond, hanno tute da lavoro, in una scena si vede la seconda persona salire le scale della botola, i PC sono tipo quelli della Dharma, sugli scaffali barattoli tutti bianchi con un simbolo ed una scritta nera, sul simbolo stesso c'è un numero 8, e così via.
Potremmo utilizzare questo topic per raccogliere tutti i riferimenti ufficiali (o meno) a Lost, sia quelli che precedentemente hanno influenzato gli autori, sia i richiami successivi nei video musicali, nei film e telefilm, nella letteratura, pubblicità, ecc... Tutto ciò trovate insomma, su cui gli affezionati fan non possono non vederci LOST!