SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi familiari
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 12:32 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
Problemi familiari

I Problemi familiari sono una tematica ricorrente in Lost sin dall'inizio, specialmente i problemi con la figura paterna. La relazione genitore-figlio sembra essere un interesse particolare per J.J. Abrams, che ha ideato Alias, una serie che utilizza anch'essa un tematica simile.

Problemi con la figura paterna

"Tu avevi bisogno di una figura paterna e io avevo bisogno di un rene, e questo è quello che è successo. Dimenticalo. E John, non tornare. Non sei il benvenuto."

Il padre di John Locke.


Per quanto si è potuto vedere e capire, in alcuni episodi, si comprende perchè alcuni personaggi hanno "problemi con il padre".

I seguenti personaggi hanno avuto problemi con il "padre". Da notare è che non solo con i paadri biologici ma anche con i padri adottivi, suoceri, patrigni e figure paterne:
















PersonaggioPadreMotivo
CharlieSimon PaceMr. Pace era molto oppressivo nei confronti di Charlie, desiderando che diventasse un macellaio.
ClaireChristian ShephardClaire non conosce suo padre nè sa che ha una "vera" famiglia in America.
DesmondCharles Widsmore (padre di Penny)Charles Widmore ha sempre disapprovato Desmond, considerandolo non all'altezza di sposare sua figlia.
HurleyDavid RayesHurley è sospettoso nei confronti del padre, che lo ha abbandonato quand'era piccolo ma è tornato quando ha vinto alla lotteria.
JackChristian ShephardJack ha sempre pensato che suo padre fosse un alcolizzato. Christian gli ha sempre detto che era un buono a nulla.
JinMr. Kwon & Mr. PaikJin si vergogna delle sue origini e comincia a lavorare per suo suocero, ripulendo i suoi "affari".
KateWayne & Sam AustenKate odiava Wayne per quello che faceva alla madre e rimane scioccata quando scopre che Sam non è il suo vero padre.
LockeAnthony CooperAnthony era sempre apparentemente emotivamente distaccato da suo figlio, persino quando per portare a compimento una truffa decide di gettarlo fuori dalla finestra dell'ottavo piano.
PenelopeCharles WidsmorePenelope trova difficile trattarci per il fatto che a suo padre non piace l'uomo che ama.
SawyerMr. FordSawyer era presente quando suo padre ha ucciso sua madre e si è tolto la vita.
ShannonAdam RutherfordShannon era emotivamente molto attaccata a suo padre e lo si vede al suo funerale.
SunMr. PaikMr. Paik pensava che sua figlia fosse troppo in gamba per sposare un uomo proveniente da un piccolo villaggio di pescatori.
WaltBrian Porter & MichaelWalt ha perso sua madre e il suo patrigno l'ha dato in affidamento a Michael, il vero padre di Walt. Nessuno di loro conosce molto dell'altro e spesso litigano.
AlexRobert & Benjamin LinusAlex è stata adottata da Ben quando aveva solo un mese di vita. Per impedire ad Alex di rimanere incinta, Ben imprigiona il suo ragazzo Karl. Ha detto a molte persone che non gli piace suo padre e che lo considera un manipolatore, Quando Alex tradisce Ben nel finale della Terza Stagione, quest'ultimo decide di restituirla alla Rousseau.
BenRoger LinusIl padre di Ben, Roger lo ha sempre rimproverato per la morte della madre, ed era noncurante ed egoista mentre Ben cresceva. Roger beveva molto e si dimenticava sempre del compleanno di Ben. Dopo anni di rifiuti e pressioni psicologiche, Ben uccide suo padre durante la Purga.


Maggiori dettagli sono riportati sotto, ordinati per episodio.

Stagione 1

* Quando Jack era un ragazzo, suo padre gli dice che "non sa che cosa prendere." ("Il coniglio bianco")
* Il padre di Jack muore in Australia, per un arresto cardiaco causato dall'abuso di alcool. ("Il coniglio bianco")
* Il padre di Sun, Mr. Paik, viene mostrato con un uomo d'affari corrotto. ("La casa del Sol Levante")
* La madre di Sawyer cheated on his father con il Sawyer originale. ("Il truffatore")
* Jack e suo padre non fanno progressi. Questo culmina quando Jack finisce per porre fine alla carriera di suo padre dicendo davanti alla commissione esaminatrice ospedaliera che ha preso parte ad un operazione sotto l'influenza dell'alcool. ("Inseguimento")
* Walt è stato tenuto lontano da suo padre, Michael Dawson, per la maggior parte della sua vita. ("Speciale")
* Il padre di Sawyer ha ucciso sua madre e poi si è suicidato, dopo la truffa commessa ai loro danni dal Sawyer originale. ("Fuorilegge")
* Jin si vergogna di suo padre perchè era un semplice pescatore. Mente a sua moglie dicendo che suo padre è morto. ("Cambiamenti")
* Sun viene mostrata impaurita dalle azioni che compie o fa compiere suo padre. ("Cambiamenti")
* Quando Hurley vince alla lotteria, presenta sua madre, suo fratello e suo nonno alla stampa. Suo padre è evidentemente assente. ("Numeri")
* Locke non conosce nulla di suo padre prima di diventare adulto. ("Deus Ex Machina")
* Locke è cresciuto in un orfanotrofio. ("Deus Ex Machina")
* Il padre di Locke lo truffa rubandogli un rene, e poi abbandonandolo. ("Deus Ex Machina")
* La madre di Locke gli dice che è stato un'immacolata concezione. (es. è nato senza un padre chel'abbia "generato"). ("Deus Ex Machina")

Stagione 2

* Il padre adottivo di Walt, Brian Porter, dà l'affidamento del ragazzo a Michael. ("Alla deriva")
* Sun was distressed over the work Jin did for her father. ("Oggetti smarriti")
* Shannon presumibilmente ha una buona relazione con suo padre, Adam Rutherford, tuttavia non le lascia nulla in eredità dopo essere morto in un incidente d'auto. I soldi vengono lassciati tutti alla matrigna di Shannon. ("Abbandono")
* Dopo aver scoperto che Wayne è il suo padre biologico, Kate lo uccide. ("Storia di Kate")
* Kate cresce pensando che Sam Austen sia il suo padre naturale. ("Storia di Kate")
* Il padre biologico di Kate, Wayne, era un alcolizzato e abusava di Diane, la madre di Kate. ("Storia di Kate")
* il padre di Charlie disapprova le ambizioni musicali di Charlie e dei Driveshaft. ("Fuoco e acqua")
* il padre di Locke usa suo figlio per recuperare i soldi guadagnati con una truffa, con il risultato che Helen lo lascia. ("Chiusura")
* Il padre di Penelope, Charles Widmore, nasconde le lettere d'amore della figlia a Desmond mentre è in carcere, a prova a proibigli di vedere ancora la figlia una volta uscito. ("Si vive insieme, si muore soli")

Stagione 3

* Jack sospetta erroneamente che sua moglie Sarah abbia una relazione sentimentale con il padre. ("Storia di due città")
* Sawyer è presumibilmente il padre di Clementine. La madre è Cassidy Phillips, a cui Sawyer ha sottratto con una truffa $600,000, e che successivamente lo denuncia alle autorità. ("Ognuno pensi per sé")
* Eddie Colburn (che fornisce una storia della sua vita legata agli abusi del padre alcolizzato) stuzzica Locke agganciandosi a Lizzy (una ragazza con la metà dei suoi anni) alla comune, dicendo "Stà cercando un padre, come chiunque qui." Locke replica "Questo non è divertente." ("Il prezzo della vita")
* Alex si riferisce a Ben come se fosse suo padre. Che sia a conoscenza o meno della verità, aiuta Kate e Sawyer e cerca di sfuggire dal controllo di Ben, mostrando che è fortemente in disaccordo con i suoi ordini. ("Non a Portland")
* Desmond ha dovuto mantenere e crescere i suoi tre fratelli dopo che evento sconosciuto che ha coinvolto il padre. Desmond inoltre incontra Charles Widmore per chiedere la mano di sua figlia Penelope, cosa che farebbe di lui il genero di Widmore. ("Deja vu")
* Hurley apparentemente ha un buon rapporto con suo padre, David Reyes, mentre David lo abbandona senza motivo per 17 anni. Dopo aver vinto la lotteria Hurley sembra no poter soffrire suo padre e vuole che se ne vada. ("Tricia Tanaka è morta")
* Il padre di Claire, Christian, appare dopo che lei e sua madre sono coivolte in un incidente d'auto. Claire rifiuta la sua offerta di uccidere la madre legalmente e non vuole sapere chi sia. ("Per via aerea")
* Anthony Cooper, il padre di John Locke, spinge Locke fuori dalla finestra dell'ottavo piano di un palazzo dopo una discussione, paralizzando Locke per quattro anni. ("L'uomo di Tallahassee")
* Sun sa di suo padre e delle "cose sbagliate" della sua compagnia e sceglie di ignorarlo mentre stà crescendo. ("Data del concepimento")
* Roger Linus, il padre di Ben, lo incolpa della morte di Emily. Spesso dimentica il suo compleanno e viene uccisa da Ben durante la Purga. ("L'uomo dietro le quinte")

Problemi con la figura materna

I seguenti personaggi hanno avuto problemi con la "madre".










PersonaggioMadreMotivo
Ana Luciateresa CortezLa madre di Ana-Lucia era capitano delle forze di polizia. Ana-Lucia trovare difficile che le dica 'cosa deve fare, come e quando.
ClaireCArole LittletonClaire è responsabile dello stato comatoso della madre.
JinMadre di JinJin crede che sua madre sia morta, invece è una prostituta che lo ha abbandonato con suo padre quand'era bambino. in seguito ricatta sua moglie.
KateDiane JanssenKate spiega che non può dimenticare che sua madre l'ha denunciata alla polizia per aver ucciso Wayne.
LockeEmily Annabeth LockeLa madre di Locke gli dice che è "speciale", ma in seguito torna sui suoi passi dicendo che era l'unico modo perchè Anthony Cooper gli desse dei soldi e perchè lui prendesse un rene a Locke.
SawyerMary FordSawyer vede suo padre uccidere sua madre e poi suicidarsi.
ShannonSabrina CarlyleSubito dopo la morte del padre di Shannon, Sabrina vuole che Shannon se ne vada di casa e non le dà neppure dei soldi.
SunMrs PaikLa madre di Sun la assilla affinchè trovi un 'buon partito'.
WaltSusan LloydLa madre di Walt era un avvocato e probabilmente lo vedeva poco. Muore quando Walt è ancora molto piccolo e Walt va a vivere con suo padre.


Maggiori dettagli sono riportati sotto, ordinati per episodio.

Stagione 1


* La madre di Sun, Mrs. Paik, viene mostrata come una ricattatrice. ("La casa del Sol Levante")
* La madre di Sawyer viene uccisa dal padre di Sawyer quando questi era ancora un bambino. ("Il truffatore")
* La madre di Sawyer, Mary Ford, tradisce suo marito con il Sawyer originale. ("Il truffatore")
* La madre di Walt, Susan Lloyd, lo porta lontano dal padre. ("Speciale")
* La madre di Walt muore quando il ragazzo ha solo 16 anni. ("Speciale")
* La madre di Locke gli dice che è frutto di un'immacolata concezione e aiuta il padre a portare a termine la truffa. ("Deus Ex Machina")
* Locke è stato dato in adozione quando ancora era bambino da sua madre, Emily Annabeth Locke. ("Deus Ex Machina")
* Diane Janssen tradisce suo marito con Wayne, rimanendo incinta di Kate. ("Non nuocere")
* La madre di Kate rifiuta il suo aiuto quando Kate si presenta in ospedale. ("In fuga")


Stagione 2

* La matrigna di Shannon, Sabrina Carlyle, rifiuta di aiutarla dopo la morte del padre. ("Abbandono")
* Ana-Lucia ha una discussione con sua madre, che è anche il suo capo e capitano della polizia. ("Ritrovarsi")
* La madre di Kate la denuncia alla polizia per aver ucciso Wayne. ("Storia di Kate")


Stagione 3

* La madre di Claire, Carole, finisce in coma dopo un incidente d'auto. Prima dell'incidente Claire dice a sua madre che la odia e la vorrebbe vedere morta. ("Per via aerea")
* La vera madre di Jin è una prostituta che lo abbandona alla nascita ed il cui solo interesse nei suoi confronti risulta essere anni dopo per chiedergli dei soldi. ("Data del concepimento")
* La madre di Ben, Emily, muore dandolo alla luce. ("L'uomo dietro le quinte")


The Lost Experience

* La protagonista principale in The Lost Experience, Rachel Blake, ha problemi familiari sia col padre che con la madre. Sua madre è morta quand'era piccola e non ha mai conosciuto suo padre. In seguito scopre che il padre è Alvar Hanso, il fondatore di una importante organizzazione che stà cercando di screditare.


Fonte Lostpedia.it


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 9:14 pm 
Ca
Ca
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun lug 23, 2007 10:26 pm
Messaggi: 1689
Località: Pescara
i'm a: Boy
quest'uomo è un grande bravo joy :pm: !!!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 10:40 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
sawyer ha scritto
quest'uomo è un grande bravo joy :pm: !!!!!


GRazie Sawyer! Troppo gentile.

Più che altro i complimenti andrebbero fatti al tipo di Lostpedia che ha scritto tutta sta roba.

Questi problemi familiari sono davvero il Minimo comune denominatore di Lost, specialmente i rapporti molto conflittuali con i padri.


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 10:47 pm 
Ca
Ca
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun lug 23, 2007 10:26 pm
Messaggi: 1689
Località: Pescara
i'm a: Boy
che dici ci spiegheranno queste cose o le lascieranno cosi
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 10:51 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
sawyer ha scritto
che dici ci spiegheranno queste cose o le lascieranno cosi


Credo che sia una tematica ricorrente, non un mistero da risolvere. Comunque questo collegamento andava evidenziato perchè coinvolge la quasi totalità dei personaggi. E può dare parecchi spunti di discussione.


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 10:53 pm 
Ca
Ca
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun lug 23, 2007 10:26 pm
Messaggi: 1689
Località: Pescara
i'm a: Boy
Joy Black ha scritto
sawyer ha scritto
che dici ci spiegheranno queste cose o le lascieranno cosi


Credo che sia una tematica ricorrente, non un mistero da risolvere. Comunque questo collegamento andava evidenziato perchè coinvolge la quasi totalità dei personaggi. E può dare parecchi spunti di discussione.

capito.... :sad: grazie mille :bou:

ot :OT1: : congratulazioni 1000 :;)2: :esalt:
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 1:40 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2007 2:23 am
Messaggi: 1561
Località: Trieste
i'm a: Girl
Credo che il tema principale non sia solo il rapporto con i genitori ma proprio la famiglia nel senso generale. Anche il tema della maternità è molto sentito. Vedi Claire e Aaron, o Sun, o la sorella di Juliet.


"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 10:30 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2008 4:14 pm
Messaggi: 694
Località: Toscana
i'm a: Girl
In effetti il filo conduttore del rapporto con i genitori e il discorso della famiglia...sono al centro di tutti i passati, la vita di quasi tutti (come quella di tutti gli esseri umani poi)..dipende dal nucleo sociale primario che siano genitori veri, adottivi,famiglie allargate, istituti...(e chi più ne ha...)...l'isola è il luogo dove ognuno si accorge pian piano di quanto il passato è fondamentale e di quanto si possa essere in grado di cambiare nonostante i casini alle spalle. Già a 8 mesi di vita l'essere umano ha stabilito un legame d'attaccamento con il "caregiver" chiunque egli sia...pensate al povero Ben, quando l'abbiamo visto da piccolo era già segnato da quell'incapace di padre (alcolista come quello di jack..... :shifty: ....)

...diciamocelo non hanno avuto una vita felice i nostri!


<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 4:31 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 6:22 pm
Messaggi: 315
Località: sott'acqua
i'm a: Boy
Cita
La madre di Sun, Mrs. Paik, viene mostrata come una ricattatrice. ("La casa del Sol Levante")


Secondo me qua lost pedia si è sbagliata perché la madre di Sun si vede solo nella puntata Oggetti smarriti, inoltre non sento né sun né Mr Paik dire che sua madre non aproverebbe!!! Cioè la madre non si vede!!!

Cita
Diane Janssen tradisce suo marito con Wayne, rimanendo incinta di Kate. ("Non nuocere")


Mi sono rivisto la puntata, forse è la puntata in Fuga, perché in questa puntata non è dedicata a kate, inoltre non la sento dire qualcosa del genere.... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:


ImmagineImmagineImmagine

...The Lord Is My Shepherd; I Shall Not Want. He Makes Me Lie Down In Green Pastures. He Leads Me Beside Still Waters.
He Restores My Soul. He Leads Me In Paths Of Righteousness For His Name's Sake...

[The 23 Salm]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi familiari
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:49 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom mar 02, 2008 12:47 am
Messaggi: 247
Località: Napoli
i'm a: Boy
Devo essere sincero ,negli ultimi tempi mi stavo chiedendo quanti problemi familiari ci fossero....e questo topic mi fa capire che ce ne sono molto più di quelli che avevo pensato!! :pinc: grande joy :pm:


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google