James_Ford ha scritto
Algol ha scritto
Bel sondaggio! Belle tutte le musiche che hai citato, ma ce ne una in particolare che mi mette i brividi ogni volta che la ascolto, mi commuove e riporta i miei ricordi ai commoventi episodi della prima serie, quindi la cito e la voto.
Tratta dalla colonna originale di Michael Giacchino, il brano è Life and Death... In effetti è ripreso in piccola parte anche nel brano da te postato: Oceanic 815.
Si è un brano molto toccante, io a dirti la verità faccio fatica a scegliere perchè ce ne sono tante che mi piacciono, aspetto ancora un pò per decidere.

Ottimo sondaggio! Per me le musiche più belle restano quelle di Giacchino, perché penso che è riuscito a creare per ogni situazione la musica adatta.
Quoto Algol per Life and Death che secondo me riassume tutte le emozioni che fa provare LOST, gioia, speranza, malinconia, paura, sospetto ecc. soprattutto la versione della soundtrack 12 Charlie Hangs Around (e perché Win one for The Reaper S19? non è stupenda con chitarra e piano assieme?) dove c’è una parte malinconica e una più drammatica.
Su tutte preferisco però la versione che accompagna la morte di Charlie, con Desmond che urla il suo nome e poi il rumore dell'acqua che invade tutto... e Charlie con quegli occhi tristi ma felici... che brividi..e che meraviglia
Trovo poi che dentro Crocodile Locke S9 e Locke’d Out Again c’è tutto il personaggio di Locke e i suoi misteri. Grande Giacchino!