SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

La nostra Stagione preferita di Lost (SPOILER SEASON 5!!)
Season 1 22%  22%  [ 12 ]
Season 2 22%  22%  [ 12 ]
Season 3 29%  29%  [ 16 ]
Season 4 7%  7%  [ 4 ]
Season 5 20%  20%  [ 11 ]
Voti totali : 55
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La nostra Stagione preferita di Lost (SPOILER SEASON 5!!)
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 6:31 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
sono tutte strepitose, forse al massimo la 4, leggermente al di sotto della media, quindi da 9 anziche' 10!
ma se proprio devo scegliere, dico la seconda, per i seguenti motivi:
- l'inizio nella botola, non lo dimentichero' mai!
- michael che spara ad ana lucia e libby, mi ha shockato!
- la dharma iniziative
- ben, mi ha fatto scervellare!
- libby nel santa rosa, che finale di puntata!
- ana lucia che spara a shannon
- ogni 108 minuti!
- sul pc: papa'!!!
- la moglie di jack che riacquista la sensibilità alle gambe
- il fumo nero
- l'ultima puntata dedicata a desmond
- l'ultima puntata, sul molo!
- e altri mille misteri!!!

SCRIVO POCHI POST, MA GUARDO MOLTO LOST!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La nostra Stagione preferita di Lost (SPOILER SEASON 5!!)
MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 9:13 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Non mi spiego come mai la 3 stagione sia addirittura quarta... Mi potevo aspettare l'ultimo posto della 4, ma non la posizione della 3. :pinc:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 04, 2009 1:48 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
Salve, dopo un po' ho votato e la terza stagione noto che è anche terza in classifica.
1) Io ho votato proprio quella: mi sembra la più equilibrata sia a livello di mistero che di rivelazioni, il ritmo narrativo non è lento come la seconda (che secondo me a conti fatti ha molti difetti) né veloce e incalzante come nelle ultime 2 dove secondo me si son fatti prendere un po' la mano dalla fretta di finire e poi al centro della terza c'è un fantastico Micheal Emerson, secondo me è proprio la stagione di Ben che tutti abbiamo amato e odiato con la stessa intensità....

2) poi per me c'è la prima, anche essa molto equilibrata e carica di quei segreti che hanno permesso alle ultime 2 (e secondo me anche alla sesta e ultima) di restare in piedi e di dare l'intelaiatura di fondo.

3) parimerito quarta e quinta, molto belle (nonostante il difetto citato prima dell'essere un po' troppo incalzanti) e cariche di colpi di scena...dove la storia forse, per molti di noi, ha preso una piega un po' troppo irrazionale, quello è soggettivo, a me piace così...

4) alla fine, scusate, c'è la seconda che vedo che è seconda in classifica. Ora è vero che è bella, ma purtroppo, alla fine dei giochi, è proprio lì che ci sono dei binari che credo siano morti e sono morti con i personaggi (libby, eco, analucia)....è vero che ancora non lo sappiamo, è vero che ci son piaciuti è vero che potevano continuarli nelle altre serie....ma si sente che lì qualcosa non è andato come si erano prefissati. Poi il ritmo in certi momenti era pesino.

InfineIn realtà siam passati da lunghi flash back sui personaggi principali ad un corri-corri galoppante che ci ha portati poi alla svolta dei flash-forward....che è stato il bello di tutto, poi però, diciamocelo, anche questo andare e tornare dall'isola alla fine non è che l'abbiamo capito un granché. La maestria degli autori sta anche nel fatto che anche ciò che poi magari risulteranno essere difetti, li han fatti passare per misteri...e questo è grandioso se ci pensate, perché Lost è un gioco molto complicato e non tutti han la pazienza, come tutti noi, di stare a ragionare (almeno credo)

Al di là di questo l'opera rimane grandiosa nell'insieme e il tentativo di dare coerenza al tutto (nonostante i problemi tecnici e passaggi di mano e altro) so che ci sarà e alla fine, nel bene e nel male, pregi e difetti, ognuno di noi porterà con sé un bel ricordo
:bye1:

p.s. nel frattempo vedo che le cose son cambiate la seconda è in testa, prima e terza parimerito!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 7:34 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Per me la migliore rimane ancora la stagione 3.

Al momento le metterei in questo ordine:

3-1-5-2-4

L'unico dubbio che ho è che la stagione 2 la rivaluto ogni volta che la rivedo. E' una stagione che ha dei punti bassi (la puntata su Charlie, SOS...), ma che va alla grande nei momenti buoni. Tutta la vicenda Henry Gale vale molto, così come lo stesso personaggio Eko, che alla prima visione non mi aveva convinto.
La 3 resta la mia preferita per tanti motivi, per come vengono sviluppati i personaggi, per Ben, per tutta la seconda parte e sopratutto perchè contiene il momento più bello ed emozionate di tutto Lost: il flashforward..
La stagione 1 non può finire fuori il podio perchè comunque E' Lost, senza questa Lost non esisterebbe. E' forse la stagione in cui succede di meno come mitologia, ma che ci presenta tutti i personaggi e la loro profondità, viaggia con molta lentezza ma ti tiene incollato allo schermo.
La 4 l'ho messa in coda, seppur abbia un buon finale perchè è fatta troppo di fretta, perde il ritmo "lostiano" che per fortuna ritroviamo nella seconda parte della 5 e secondo me esagera coi colpi di scena a fine puntata. Anche se pure questa presenta grandi momenti, come la puntata sui coreani, il finale e il dialogo Ben-Widmore.
Quindi non potrò mai parlare di stagioni brutte, però in qualche modo bisogna metterle in ordine!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 03, 2010 2:23 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Con la fine di tutto possiamo includere nel sondaggio anche la Sesta Stagione. :ghghgh:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]