Salve, dopo un po' ho votato e la terza stagione noto che è anche terza in classifica.
1) Io ho votato proprio quella: mi sembra la più equilibrata sia a livello di mistero che di rivelazioni, il ritmo narrativo non è lento come la seconda (che secondo me a conti fatti ha molti difetti) né veloce e incalzante come nelle ultime 2 dove secondo me si son fatti prendere un po' la mano dalla fretta di finire e poi al centro della terza c'è un fantastico Micheal Emerson, secondo me è proprio la stagione di Ben che tutti abbiamo amato e odiato con la stessa intensità....
2) poi per me c'è la prima, anche essa molto equilibrata e carica di quei segreti che hanno permesso alle ultime 2 (e secondo me anche alla sesta e ultima) di restare in piedi e di dare l'intelaiatura di fondo.
3) parimerito quarta e quinta, molto belle (nonostante il difetto citato prima dell'essere un po' troppo incalzanti) e cariche di colpi di scena...dove la storia forse, per molti di noi, ha preso una piega un po' troppo irrazionale, quello è soggettivo, a me piace così...
4) alla fine, scusate, c'è la seconda che vedo che è seconda in classifica. Ora è vero che è bella, ma purtroppo, alla fine dei giochi, è proprio lì che ci sono dei binari che credo siano morti e sono morti con i personaggi (libby, eco, analucia)....è vero che ancora non lo sappiamo, è vero che ci son piaciuti è vero che potevano continuarli nelle altre serie....ma si sente che lì qualcosa non è andato come si erano prefissati. Poi il ritmo in certi momenti era pesino.
InfineIn realtà siam passati da lunghi flash back sui personaggi principali ad un corri-corri galoppante che ci ha portati poi alla svolta dei flash-forward....che è stato il bello di tutto, poi però, diciamocelo, anche questo andare e tornare dall'isola alla fine non è che l'abbiamo capito un granché. La maestria degli autori sta anche nel fatto che anche ciò che poi magari risulteranno essere difetti, li han fatti passare per misteri...e questo è grandioso se ci pensate, perché Lost è un gioco molto complicato e non tutti han la pazienza, come tutti noi, di stare a ragionare (almeno credo)
Al di là di questo l'opera rimane grandiosa nell'insieme e il tentativo di dare coerenza al tutto (nonostante i problemi tecnici e passaggi di mano e altro) so che ci sarà e alla fine, nel bene e nel male, pregi e difetti, ognuno di noi porterà con sé un bel ricordo

p.s. nel frattempo vedo che le cose son cambiate la seconda è in testa, prima e terza parimerito!