John Lucke ha scritto
Echoes, quando dici
"quello che più mi ha lasciato da pensare è il risultato della partita..."
immagino che tu ti riferisca al fatto che si è risolta con una patta, giusto?
Anche se scorrendo l'elenco delle mosse non ho capito perché dopo l'ultima mossa finisce in patta
Esatto anzi per la precisione
io credo che "situazione di stallo" sia più appropriato perchè e proprio da li che, almeno cronologicamente, partiamo( chiaccherata tra jacob e la sua nemesi in riva al mare aspettando la Black Rock.)
p.s. sul perchè è patta voglio essere preciso quindi ti chiedo di pazientare un'po che vado a riguardala per benino. Cmq mi pare di ricordare che vanno in una sorta di loop, la regina da scacco e la torre protegge il Re e non se ne esce fuori. Caso mai mi correggo nel prossimo post che faccio.
.
per melusina... per mè è già un onore che tu mi abbia risposto, non so se possiamo intendere come simbologia pura ciò che ho sottoposto a questa comunità, ma è particolare come le situazioni si somiglino, ad esempio, non ricordo se l'ho già scritto se si mi scuso per la ripetizione, ma nel gioco degli scacchi è tecnicamente impossibile per un Re dare scacco al Re avversario, anzi deve mettersi al sicuro e escogitare uno stratagemma con le altre pedine per ottenere lo scopo.
La Nemesi non può uccidere Jacob con le sue mani, e comincia a tessere la sua tela, intricatissima, per permettergli di ucciderlo. Non posso essere sicuro che Jacob a sua volta voglia eliminare La Nemesi perchè in realtà non ne abbiamo traccia ne sentore per adesso, forse divagando un pò, Jacob si adopera in modo che le sue pedine vogliano di loro spontanea volontà eliminare La Nemesi. Insomma se per nome dell'isola intendevano descrivere il campo di gioco una parte delle regole e la situazione stantia prima dell'inizio della serie, in cui nessuno dei due puo sferrare l'attacco mortale, forse ci siamo.
Un saluto affettuoso a tutti...
manca davvero poco e mi cominciano a tremare la mani.... se mi scattassero una foto mentre guardo la premiere di sicuro mi vedreste così