SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Momenti resi unici dalla musica di Giacchino?
Morte di Boone - Nascita Aaron 7%  7%  [ 3 ]
Locke sulla sedia a rotelle 4%  4%  [ 2 ]
Telefonato Penny-Desmond 18%  18%  [ 8 ]
Finale Season 1 4%  4%  [ 2 ]
Finale Season 3 2%  2%  [ 1 ]
Finale Season 5 27%  27%  [ 12 ]
Morte Charlie 27%  27%  [ 12 ]
La partenza della zattera 11%  11%  [ 5 ]
Voti totali : 45
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Colonna Sonora Lost - Spoiler prime cinque stagioni
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 7:23 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
Se queste musiche si ascoltano associandoci momenti particolari della propria vita....fanno proprio da personale colonna sonora. Questo è un effetto che fanno anche altre musiche, ma il fatto che siano le musiche di Lost, rende la colonna sonora personale...speciale!
...o sono io che so' flippata?! qualcuno mi ha detto persa :ghghgh: puo' essere!! :XD: :XD:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 3:22 pm 
Sostenitore di Solo-Lost
Sostenitore di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Boy
Grazie. On-line si, li ho trovati. Ma sai, mi sarebbe piaciuto andarli a prendere di persona.. Cercherò in giro, grazie, ciao!

“I think the biggest problem in the world is that we have a generation of young people, and maybe two, who don't think it's going to get any better.” John Denver
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 3:52 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

legolas ha scritto
Se queste musiche si ascoltano associandoci momenti particolari della propria vita....fanno proprio da personale colonna sonora. Questo è un effetto che fanno anche altre musiche, ma il fatto che siano le musiche di Lost, rende la colonna sonora personale...speciale!
...o sono io che so' flippata?! qualcuno mi ha detto persa :ghghgh: puo' essere!! :XD: :XD:

Ma quale flippata! Per me è sempre così! Life & Death quando l'ascolto mi commuovo sempre. E' impossibile non associare la musica di Lost a momenti della propria vita, perchè alla fine siamo un po' tutti passeggeri del volo 815 che vivono momenti difficili, che hanno difficoltà a lasciar andare via il passato, ma che comunque trovano la forza di andare avanti :ghghgh:

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 5:57 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Visto che parliamo di giacchino, per farvi capire quanto ho amato tutte le musiche di questo grande compositore, dalle piu' commoventi, alle movimentate, be'... mia sorella mi ha chiesto di farle un filmino per il matrimonio, un'ora di filmati romantici e simili, montati con dissolvenze, zoom, bianchi e neri...
non potete neanche immaginare che capolavoro e' uscito fuori con il sottofondo delle musiche di lost!!! meraviglioso! :ghghgh:
ho anche usato washed away, che si sente nella puntata 3x01!!! con il mare in sottofondo... fenomenale!

p.s. fine off topic! :fischio:

SCRIVO POCHI POST, MA GUARDO MOLTO LOST!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2009 5:59 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

zenden ha scritto
Visto che parliamo di giacchino, per farvi capire quanto ho amato tutte le musiche di questo grande compositore, dalle piu' commoventi, alle movimentate, be'... mia sorella mi ha chiesto di farle un filmino per il matrimonio, un'ora di filmati romantici e simili, montati con dissolvenze, zoom, bianchi e neri...
non potete neanche immaginare che capolavoro e' uscito fuori con il sottofondo delle musiche di lost!!! meraviglioso! :ghghgh:

p.s. fine off topic! :fischio:

che bella idea! complimenti!

>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 3:03 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Dico anch'io qualcosa sulle musiche di Giacchino che sono ineguagliabili perchè sottolineano in maniera unica ogni attimo del nostro LOST e “Juliet is lost” è una musica che mi è sempre piaciuta tanto.

Seppur così breve, mi sembra proprio adatta ad esprimere il “cammino” evolutivo di questo personaggio; infatti procede gradualmente, incalzando via via e quasi accompagnando Juliet dal risveglio nel sottomarino fino alla strabiliante visione finale dello spettacolo naturale che si apre davanti ai suoi occhi.

Adesso pazientate eh? ma mi ha fatto pensare alla metafora della nascita : dal “ventre” del sottomarino, Juliet guadagna l’uscita quasi “espulsa” fuori da Ethan (l’uomo che poi lei farà nascere); risale lentamente i gradini e finalmente esce; cammina carponi come un bambino di otto mesi e con difficoltà e si mette in piedi a rimirare lo spettacolo straordinario che si presenta ai suoi occhi: è lo spettacolo dell’Isola, ma in realtà, è lo spettacolo della vita! :)

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 3:44 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Non ho sinceramente presente la musica in questione, ma trovo questa osservazione sul percorso di Juliet molto interessante, calza a pennello! ci farò caso, ma ora son appena alla fine della prima serie in maratona! :XD: (bella la scelta di quella citazione di Goethe nella firma!)

Mi piace tantissimo quella musica che io ho ribattezzato "il tema di Sayd" perché c'è sempre nei momenti più tragici della sua vita, come sento questa musica mi visualizzo i suoi occhi tristi, perché sono tristi gli occhi di Sayd. Si chiama anche "Lost away - Or is it"...... :cry: :cry:

...e mentre scrivo sto ascoltando "the constant"...ragazzi, una vena di malinconia alle porte della sesta stagione per un' epopea che ci ha accompagnati e che non credo che dimenticheremo facilmente nei nostri "futuri" ........

>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 7:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

voterei tutte. michael giacchino è un dio!
dovendo scegliere, la partenza della zattera e il tema di locke sulla sedia a rotelle (nonchè mentre è sulla botola battendo i pugni) sono fenomenali e quindi voto per quelli

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 27, 2009 3:52 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

legolas ha scritto
Non ho sinceramente presente la musica in questione, ma trovo questa osservazione sul percorso di Juliet molto interessante, calza a pennello! ci farò caso, ma ora son appena alla fine della prima serie in maratona! :XD: (bella la scelta di quella citazione di Goethe nella firma!)

La puoi riascoltare in "Una di noi" della Terza, quando ci arriverai e la scena in cui si sente è questa:

Immagine

Penso che sia molto bella anche Ocean’s Apart sempre della Terza.
Si ascolta in “Straniero in terra straniera”, quando Jack e Juliet si imbarcano assieme a Ben e lasciano l’Idra, ognuno con la speranza di “tornare a casa”.

La musica è intensa e struggente e secondo me va di pari passo con le espressioni dei volti dei nostri in cui si legge la speranza per un futuro migliore, perché in LOST si sa… la speranza è proprio l’ultima dea. :)
In fondo LOST è come un romanzo; ogni volta che lo “leggi” scopri nuove emozioni e soprattutto il desiderio di rileggerlo ancora e ancora.
Quanto a Goethe, sì… sono belle parole, ma a metterle in pratica forse è più dura… :sudando:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 29, 2009 5:04 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Assolutamente "Parting Words",la canzone della partenza sulla zattera,da brividi!!
:roll:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]