SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 22.09.2004 / 22.09.2009: cinque anni di LOST
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 3:00 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Boy
Come tutti sappiamo oggi la nostra amata serie LOST compie cinque anni.

A gennaio inizierà la sesta ed ultima stagione, e in questo giorno, che coincide ovviamente anche con l'incidente aereo del volo 815, vorrei farvi delle domande personali riguardo a questo capolavoro televisivo.

Cosa è per voi LOST?
Cosa vi ha insegnato?
A livello emotivo vi ha fatto crescere?
E' riuscito a farvi avvicinare ad altri ambiti come letteratura, fisica ecc?
Quali sono le vostre sensazioni in questi ultimi otto mesi che ci separano dal capitolo finale?
Come vi siete avvicinati alla serie?

Ovviamente se volete dire altro oltre a quello che vi ho chiesto fate pure. Prendete pure questo Topic come una piccola confessione su LOST nella quale condividiamo i nostri sentimenti verso la serie.

That's what she said
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 22.09.2004 / 22.09.2009: cinque anni di LOST
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 5:23 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
Bellissimo, grazie!
Non so' da dove cominciare per ora posso dire che il viaggio di Lost è coinciso con un particolare momento della mia vita (sia personale che lavorativa) significativo; lavoro a scuola (maestra), c'è chi è cresciuto con me e che devo salutare praticamente a giugno, mi viene in mente il bellissimo dialogo Kate-Jack: ...c'è stata sofferenza....non c'è stata solo sofferenza. Allora ti viene in mente che la nostra vita è fatta di tante storie, di incontri, di volti, di speranza, di dolore, di attesa ma anche di coraggio nella paura...e cosa è questo se non Lost!!??
Mi editerò o riscriverò comunque grazie Ivan, aspettavo questo "VIA" :;)2:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 22, 2009 7:12 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

Ci pensavo proprio un paio di giorni fa: "tra poco è il 22settembre, che figata"! :woot:

Cos'è per me Lost... bhe, se sono qui su questo forum, per me è molto di piu' che una semplice serie Tv... E' vita, è crescita, è tutto... basti pensare a tutti i segnali profondi che ci ha dato (poter ricominciare daccapo una nuova vita migliore, riuscire a convivere con il passato, migliorare e non commettere gli errori del passato)!
Cosa mi ha insegnato Lost... piu' o meno quello che ho detto pocanzi, il fatto che le persone possano giorno dopo giorno sempre migliorarsi correggendo gli errori fatti in passato, avere la possibilità di dire un giorno:"da oggi in poi ricomincio daccapo, mi lascio tutte le sofferenze e i dolori alle spalle e riinizio una vita migliore!"
A livello emotivo vi ha fatto crescere? Altro che se mi ha fatto crescere... i segnali e le emozioni che sono riuscito a catturare sono indescrivibili e innumerevoli...
E' riuscito a farvi avvicinare ad altri ambiti come letteratura, fisica ecc? Sisi! senza Lost e senza sopratutto qualcuno di voi, a quest'ora non saprei nulla su "Buchi Neri" "Wormhole" "I filosofi Locke,Hume ecc." (li ho tutti sottolineati nel libro scolastico di letteratura :XD: !!)davvero impressionante quanto una serie tv possa farti avvicinare ed appassionare a così tanti temi d'attualità!
Quali sono le vostre sensazioni in questi ultimi otto mesi che ci separano dal capitolo finale? Per adesso una sensazione meravigliosa...l'attesa dell'ultimo capitolo con voi è fantastica, siamo una comunità a mio parere fantastica e rivedere nel frattempo le puntate delle precedenti stagioni con voi e ricommentarle, soffermarsi sui particolari, ingannare il tempo in questi 120giorni che ci separano dalla stagione finale è veramente unico... quindi per adesso vivo il tutto con grande entusiasmo... ma so già che appena ci sarà l'ultima puntata di Lost, e apparirà per l'ultima volta nella sua storia quella scritta finale sul teleschermo, so già che inizierò a piangere e ad avere nello stomaco un senso di grandissima malinconia per la fine della serie piu' sorprendente,imprevedibile e straordinaria della televisone!
Come vi siete avvicinati alla serie? allora..vidi in passato qualche spezzone di puntata qua e la durante le serate ma non sapevo nemmeno che film fosse...finchè un giorno, visto il parlare bene di tutti su questo fantomatico "Lost", decisi di acquistare le prime puntate della prima stagione.. da li in poi potete immaginare che successe.. amore amore e amore per Lost. L'ho iniziata a seguire in contemporanea ITA dalla 3a stagione... poi la quarta sempre sulla rai...ma alla quinta non ho resistito e l'ho vista in contemporanea USA! Ormai è una droga... ora che è iniziata la scuola, ho riiniziato a riempire libri e banco di scritte di Lost, citazioni,scene e quantaltro... a volte, preso da raptus improvvisi, inizio a citare pezzi di dialoghi tra Jack e Locke per esempio al mio compagno di banco... "Non crederai che tutto cio' sia accidentale?" e lui che mi guarda con faccia stranita!! Spettacolo... In Attesa dell'Ultimo Capitolo... ma non ci deve ancora essere spazio per la malinconia e la tristezza... il bello deve ancora venire...Grazie Lost...e Grazie anche a voi che rendete questo telefilm 20volte piu' bello grazie a questo splendido forum!! :) :) :)

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 22, 2009 9:43 pm 
Sostenitore di Solo-Lost
Sostenitore di Solo-Lost
Non connesso

Grazie di questo fantastico topic!

Cosa è per voi LOST?
Una delle cose più belle al mondo. Trovo che sia un capolavoro e che sia un peccato farlo finire....

Cosa vi ha insegnato?
Moltissime cose. A stare con gli altri (non gli ostili) ad esempio.

A livello emotivo vi ha fatto crescere?
Si, direi di si.

E' riuscito a farvi avvicinare ad altri ambiti come letteratura, fisica ecc?
Bhe, certo che si! Mi affascinano molto di più la fisica ed i viaggi nel tempo adesso!

Quali sono le vostre sensazioni in questi ultimi otto mesi che ci separano dal capitolo finale?
Grande voglia di sapere come andrà a finire... Ma sopratutto enorme tristezza.. sapere che finirà e non ci sarà nient'altro dopo.

Come vi siete avvicinati alla serie?
Eheh... dalla pubblicità! :mrgreen: ricordo, stavo gurdando la tele sulla rai e vidi la pubblicità di un film dove si schianta un aereo.. La mia passione è sempre stata l'aeronautica quindi lo iniziai a vedere sopratutto per il discorso dell'aereo. Poi mi appassionai alla storia e la seguii fini ad adesso.

Visto che si parla di confessioni vi farò la mia confessione...
Io sono uno di quei tanti che EDIT mi sono comprato i cofanetti delle prime 4 stagioni e prenotato il kit Dharma della 5. In molti mi hanno detto "ma sei scemo? Lo sai che non si parla di programmi illegali sul forum! Non te lo sei letto il regolamento?" E io rispondo sempre "si sono molto scemo io, ora mi vado a rileggere il regolamento subito!".
Spero che non mi sospendiate per aver parlato di pirateria...(fai bene a sperare). edit
Vi invito a comprare i dvd, o a fare una donazione alla ABC. Se tutti si scaricassero illegalmente i film le case produttrici non avrebbero più soldi, e finiremo per non avere nemmeno nuovi film. (una cosa giusta)

Un saluto, ciao!

“I think the biggest problem in the world is that we have a generation of young people, and maybe two, who don't think it's going to get any better.” John Denver
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 22, 2009 11:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Alfa, capisco lo spirito del tuo intervento sincero e con buoni fini.
Tuttavia i tuoi fini non giustificavano i mezzi e ho dovuto editare in quanto hai compiuto una grave infrazione del regolamento.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2009 10:51 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bhe che dirti Ivan... LOST l'ho scoperto nell'agosto 2005, quando mandavano le repliche sulla Fox.
Dalle 2 alle 5 del pomeriggio (mandavano 3 puntate alla volta!) ero incollato alla tv per vedere cosa sarebbe successo dopo. Ho capito subito che non era una serie come le altre, niente altro mi aveva mai fatto sentire così... partecipe.
LOST mi ha dato tanto, soprattutto grazie all'immedesimazione che ho avuto con alcuni personaggi, Jack e Des su tutti. Lo so che mi sembra stupido da dire, ma LOST mi ha aiutato ad uscire da un difficile momento sentimentale in cui ero caduto. E' forse per quello che la seconda parte della terza stagione la porto così tanto nel cuore. Il finale poi mi ha fatto emozionare come non mai.
Finalmente ho capito qualcosa di fisica, mai fatta a scuola, ho scoperto molto sulla filosofia che non avrei mai saputo senza LOST. Insomma, senza questa serie tv, la mia vita sarebbe stata senza dubbio diversa.
E grazie anche a voi, tutti, che mi tenete compagnia e che mi avete fatto scoprire cose su LOST che probabilmente, da solo, non avrei mai capito.

:bye1:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2009 2:28 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Grazie Ivan per averci dato quest’opportunità, è un bel regalo di compleanno per il nostro LOST. :gira:

Allora, anch’io ho incrociato LOST nella mia vita in un momento difficile, anzi… terribile, perché dopo nove anni di vita insieme, in quel periodo avevo perso la mia cagnolina Lilly. L’avevo chiamata così perché mi era tanto piaciuto il cartone Lilly ed il Vagabondo che mulusinina mi costringeva a guardare tante… tantissime volte al giorno che alla fine l’ho accontentata: avremo un cane, ho pensato, una femmina e la chiamerò Lilly!
Poi, in una notte del marzo 2006, Lilly se n’è andata, lasciandomi un vuoto talmente grande nel cuore che doveva essere riempito in qualche modo ed in maniera meravigliosamente sincronica c’ha pensato la vita e mi ha portato LOST e l’iscrizione al forum. Ne avevo girati di forum, ma questo qui mi ha fatto capire subito che era speciale, un pò come il nostro LOST.

E poi avevo bisogno di uscire dall’isolamento in cui mi trovavo e i ragazzi del forum, così tanto più piccoli di me, con la loro allegria mi hanno curato. Avevo bisogno di recuperare il senso positivo della vita e quella passione nel fare qualcosa di bello e di creativo, senza più tenerlo seppellito dentro di me. E LOST e questo forum hanno rappresentato questo per me: dal buio alla luce e ditemi se questo non è proprio il messaggio di LOST!! :hhe:

Ecco, io penso che siamo dei privilegiati. Non tutti hanno questa potenzialità di “leggere” un prodotto televisivo nella maniera in cui questo forum legge LOST: ci vuole attenzione, sensibilità e profondità d’animo, doti che sono sempre più rare da trovare, soprattutto nei giovani. Poi, se ci diranno tutto e sveleranno i molti misteri; se colmeranno le nostre aspettative o confermeranno le ipotesi che tutti noi, chi più chi meno, ci siamo fatti, che c’importa? L’importante è che LOST abbia sviluppato in noi la voglia di avere aspettative… la voglia di fare ipotesi e teorie, la voglia di partecipare e questo per me è già tanto, tantissimo.
Ciao a tutti!

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2009 4:51 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao,
Sicuramente Lost è molto più di una semplice serie televisiva, è qualcosa che ti prende al punto da iscriverti a questo forum e desiderare di saperne sempre di più sui personaggi, gli attori che li interpretano e i luoghi in cui si gira la serie! ... in poche parole è una mania!!! :esalt:
Trovo che sia una serie davvero molto emozionante e che veramente per molti aspetti rifletta la vita reale che in effetti è imprevedibile!
Personalmente mi ha avvicinato alla fisica, i vari esperimenti dharma e soprattutto i viaggi nel tempo sono pazzeschi :leggo:
Le sensazioni ora che ormai siamo vicini al finale? Trepidazione per l'attesa di come si concluderà questa stupenda serie ma anche un po' di tristezza perchè dopo tanto tempo tutto sarà finito ... l'unica soluzione sarà ricominciare daccapo a riguardarla!!!!!
Alla serie mi sono avvicinato un modo un po' strano, mia mamma l'ha guardata dall'inizio e siccome lei ha dei gusti assurdi in fatto di TV (... non in questo caso però) io non l'ho seguita, poi un'estate mi sono detto proviamo a dargli un'occhiata e BOOM non ho più smesso :tele:
Ciao un saluto a tutti!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer set 23, 2009 5:13 pm 
Sostenitore di Solo-Lost
Sostenitore di Solo-Lost
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Alfa, capisco lo spirito del tuo intervento sincero e con buoni fini.
Tuttavia i tuoi fini non giustificavano i mezzi e ho dovuto editare in quanto hai compiuto una grave infrazione del regolamento.

Ok, capisco. Chiedo scusa a tutti.

“I think the biggest problem in the world is that we have a generation of young people, and maybe two, who don't think it's going to get any better.” John Denver
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 24, 2009 3:19 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

melusina ha scritto
Ecco, io penso che siamo dei privilegiati. Non tutti hanno questa potenzialità di “leggere” un prodotto televisivo nella maniera in cui questo forum legge LOST: ci vuole attenzione, sensibilità e profondità d’animo, doti che sono sempre più rare da trovare, soprattutto nei giovani. Poi, se ci diranno tutto e sveleranno i molti misteri; se colmeranno le nostre aspettative o confermeranno le ipotesi che tutti noi, chi più chi meno, ci siamo fatti, che c’importa? L’importante è che LOST abbia sviluppato in noi la voglia di avere aspettative… la voglia di fare ipotesi e teorie, la voglia di partecipare e questo per me è già tanto, tantissimo.
Ciao a tutti!

Come non quotare questo tuo pensiero? Spesso il cammino, e ciò che in esso succede, è più importante della meta stessa....penso che Lost abbia infatti portato ognuno di noi a riflettere su noi stessi come le vicende narrate fanno riflettere i nostri protagonisti. In effetti, Melusina, è come se Lost avesse già compiuto il suo compito, adesso può finire...noi ci saremo!
Comunque grazie a tutti per i vostri bellissimi pensieri;
e a chi ci dice "ma è solo un telelfim"...sapremo cosa rispondere :;)2: :;)2:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]