Ci pensavo proprio un paio di giorni fa: "tra poco è il 22settembre, che figata"!
Cos'è per me Lost... bhe, se sono qui su questo forum, per me è molto di piu' che una semplice serie Tv... E' vita, è crescita, è tutto... basti pensare a tutti i segnali profondi che ci ha dato (poter ricominciare daccapo una nuova vita migliore, riuscire a convivere con il passato, migliorare e non commettere gli errori del passato)!
Cosa mi ha insegnato Lost... piu' o meno quello che ho detto pocanzi, il fatto che le persone possano giorno dopo giorno sempre migliorarsi correggendo gli errori fatti in passato, avere la possibilità di dire un giorno:"da oggi in poi ricomincio daccapo, mi lascio tutte le sofferenze e i dolori alle spalle e riinizio una vita migliore!"
A livello emotivo vi ha fatto crescere? Altro che se mi ha fatto crescere... i segnali e le emozioni che sono riuscito a catturare sono indescrivibili e innumerevoli...
E' riuscito a farvi avvicinare ad altri ambiti come letteratura, fisica ecc? Sisi! senza Lost e senza sopratutto qualcuno di voi, a quest'ora non saprei nulla su "Buchi Neri" "Wormhole" "I filosofi Locke,Hume ecc." (li ho tutti sottolineati nel libro scolastico di letteratura

!!)davvero impressionante quanto una serie tv possa farti avvicinare ed appassionare a così tanti temi d'attualità!
Quali sono le vostre sensazioni in questi ultimi otto mesi che ci separano dal capitolo finale? Per adesso una sensazione meravigliosa...l'attesa dell'ultimo capitolo con voi è fantastica, siamo una comunità a mio parere fantastica e rivedere nel frattempo le puntate delle precedenti stagioni con voi e ricommentarle, soffermarsi sui particolari, ingannare il tempo in questi 120giorni che ci separano dalla stagione finale è veramente unico... quindi per adesso vivo il tutto con grande entusiasmo... ma so già che appena ci sarà l'ultima puntata di Lost, e apparirà per l'ultima volta nella sua storia quella scritta finale sul teleschermo, so già che inizierò a piangere e ad avere nello stomaco un senso di grandissima malinconia per la fine della serie piu' sorprendente,imprevedibile e straordinaria della televisone!
Come vi siete avvicinati alla serie? allora..vidi in passato qualche spezzone di puntata qua e la durante le serate ma non sapevo nemmeno che film fosse...finchè un giorno, visto il parlare bene di tutti su questo fantomatico "Lost", decisi di acquistare le prime puntate della prima stagione.. da li in poi potete immaginare che successe.. amore amore e amore per Lost. L'ho iniziata a seguire in contemporanea ITA dalla 3a stagione... poi la quarta sempre sulla rai...ma alla quinta non ho resistito e l'ho vista in contemporanea USA! Ormai è una droga... ora che è iniziata la scuola, ho riiniziato a riempire libri e banco di scritte di Lost, citazioni,scene e quantaltro... a volte, preso da raptus improvvisi, inizio a citare pezzi di dialoghi tra Jack e Locke per esempio al mio compagno di banco... "Non crederai che tutto cio' sia accidentale?" e lui che mi guarda con faccia stranita!! Spettacolo... In Attesa dell'Ultimo Capitolo... ma non ci deve ancora essere spazio per la malinconia e la tristezza... il bello deve ancora venire...Grazie Lost...e Grazie anche a voi che rendete questo telefilm 20volte piu' bello grazie a questo splendido forum!!