SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Regole del forum
Qui potranno essere postate le News e gli avvenimenti riguardanti Lost .

Citare sempre le Fonti per ogni notizia trovata .


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Totally Lost – Il libro definitivo
MessaggioInviato: lun set 10, 2012 4:29 pm 
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 20, 2007 9:20 am
Messaggi: 6449
i'm a: Boy
Immagine

Link: QUI
E’ uscito oggi, scritto da Mauro De Marco e edito da Area 51, Totally Lost. Il libro definitivo sulla serie tv più amata. Un corposissimo libro digitale che farà la gioia di tutti i fan di Lost, quelli che non ci pensano più e che leggendolo scopriranno che la loro passione si era semplicemente sopita e ovviamente quelli che ancora si emozionano quando vedono i “numeri”…

Lo abbiamo ricevuto poche ore fa e abbiamo iniziato a divorarlo. Presto, quindi, una recensione. Nel frattempo, la sinossi dalla cartella stampa:

Più di 1000 pagine per esplorare nel modo più completo e “totale” tutte le dimensioni, chiare e oscure, del racconto televisivo ambientato sull’Isola più famosa della storia della televisione.

“Lost”, la serie tv più innovativa della storia della tv, è terminata da tempo ma ha lasciato un grande vuoto dietro di sé, tra i suoi fan più entusiasti come tra gli scettici, tra quelli che hanno abbandonato la serie a metà e quelli che sono rimasti incollati fino alla fine e l’hanno amata oppure non hanno del tutto apprezzato il finale. Comunque la pensiamo, tutti noi che ci siamo perduti con i personaggi sull’Isola, anche oggi, a distanza di tempo, non possiamo non riconoscere che i colpi di scena, i misteri e il pathos a cui “Lost” ci aveva abituato ci mancano. Questo ebook vuole accompagnare il lettore in un viaggio “definitivo” sull’Isola.

Le oltre 1000 pagine del libro sono pensate come un percorso multilivello
- Livello 1: Raccoglie tutte le storie sulla nascita e la creazione di “Lost”: come la serie è stata ideata, pianificata e realizzata (sceneggiatura, scelta del cast, location, curiosità del backstage, ispirazioni e fonti letterarie, cinematografiche e televisive…). Fornisce inoltre le informazioni principali sul mondo di Lost.
Livello 2: Guida agli episodi di tutte e sei le stagioni. Ogni stagione viene introdotta da una completa biografia dei personaggi in rigoroso ordine cronologico, realizzata rimontando in modo lineare i flashback che hanno decostruito le loro esistenze nella serie tv.
Livello 3: Le filosofie di “Lost”. Il pensiero filosofico e scientifico, le implicazioni simboliche e metafisiche, la deflagrante centrifuga di segni e significati… tutto ciò insomma che ha fatto di “Lost” il mito di “Lost”.
Contenuti Speciali: Offre alcune perle per cultori, compresa un’intervista multipla a 4 fan molto speciali di “Lost”: l’autore ed editore Michele Dalai, il giornalista del “Foglio” Piero Vietti, il conduttore di Radio Deejay Vic e il responsabile del sito “Lost Discovery”, riferimento italiano in rete sulla serie.

A chi si rivolge l’ebook:

- Ai veri addicted da serie tv, compreso chi non ha mai visto “Lost”.
- Agli insoddisfatti di “Lost”: quelli che hanno abbandonato la serie dopo qualche stagione e quelli che non hanno digerito il finale.
- A chi non ha ben compreso tutti i misteri di “Lost”: qui troverà risposte che gli consentiranno di riguardare la serie con occhi diversi.
- A chi ha bisogno di conferme su come servano riferimenti altissimi per costruire un prodotto popolare.

L’autore
Mauro De Marco è nato a Torino nel 1971. A pochi mesi dalla nascita la famiglia dell’autore aderisce al Progetto Dharma e viene trasferita sull’Isola. Al padre dell’autore vennero conferite mansioni che restano a tutt’oggi in mistero; l’unica cosa nota è che la sua famiglia venne cooptata in quanto proveniente da un’altra isola: la Sicilia. Il piccolo crebbe sull’Isola fino al 1977 quando, in seguito al famoso “Incidente”, fece ritorno in Italia per ristabilirsi a Torino, questa volta per sempre. Della sua infanzia sull’Isola Mauro ha ricordi sfumati: la sua famiglia gli ha fatto credere che quel periodo fosse solo un parto della sua fantasia, fino a quando rivedendo “Lost” ha potuto riconoscere luoghi a lui cari. Nel frattempo è diventato uomo, baloccandosi con radio e tv dove ha svolto mansioni di conduttore e autore per Rin, Playradio, Rai e Radio Deejay. Ma vive osservando traiettorie di aerei e compulsando tratte aeroportuali alla ricerca di una finestra spazio-temporale che possa riportarlo sull’Isola.

Lost Discovery


Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totally Lost – Il libro definitivo
MessaggioInviato: mer set 26, 2012 12:25 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 1:25 pm
Messaggi: 3173
i'm a: Boy
Ma si può acquistare tranquillamente o devo avere qualche lettore di e-book particolare?


"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Totally Lost – Il libro definitivo
MessaggioInviato: gio set 27, 2012 10:00 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:03 pm
Messaggi: 1430
Località: Arezzo
i'm a: Boy
Dezzie86 ha scritto
Ma si può acquistare tranquillamente o devo avere qualche lettore di e-book particolare?

Non sono un esperto, ma oltre ai vari dispositivi come gli eBook reader, dovrebbero esistere programmi da installare che sono capaci di leggere il formato degli ebook.


Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google