SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Qui potranno essere postate le News e gli avvenimenti riguardanti Lost .

Citare sempre le Fonti per ogni notizia trovata .

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "The Sims 2: Island" ispirato a Lost
MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 5:03 pm 
Grande Mike ... se lo sa mia figlia inizia il tormentone : cancello il topic ! :evil:

MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 10:23 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Boy
Mikele Hume ha scritto
Lyk@n ha scritto
L'articolo parla di Novembre ... si hanno notizie sull'uscita commerciale ?!

L'uscita, come si evince dal sito ufficiale, è prevista per questo inverno.

Riporto un'interessante recensione del gioco dal sito Zapster:

In Electronic Arts devono aver iniziato a pensare che, pur essendo The Sims un franchise di grandissimo successo (probabilmente il più grande della storia videoludica), il pubblico che lo seggue potrebbe essere ancora più ampio, se solo si cambiasse qualcosa nella formula di gioco. Ed ecco allora che, sulla scorta di successi televisivi come "Lost", "Survivor" e simili, gli omini virtuali più famosi del mondo vengono rivoluzionati in un prodotto pensato appositamente per PS2, Wii e console portatili: Sims Island.

Le due più grandi differenze, rispetto al passato, sono: l'impostazione action/adventure in terza persona, con un forte accento sulla componente esplorativa, e l'indebolimento dell'elemento "micro-management". Insomma: non dovrete più preoccuparvi di far fare pipì al vostro Sim ogni 5 minuti.

Intendiamoci: quelle esigenze "corporali" esistono ancora, così come la possibilità, importantissima, di costruire un'abitazione e di arredarla come meglio credete, tuttavia i vari indicatori di benessere non sono più un limite da rispettare, quanto piuttosto una sorta di power-up. Ciò significa che se il vostro Sim è in buona forma fisica, potrà esplorare l'ambiente che lo circonda e andare dappertutto, sbloccando così nuovi gadget e nuovi scenari, se invece non è in perfette condizioni, alcuni quadri saranno inaccessibili.

E di esplorare c'è un gran bisogno, perché l'isola del titolo, quella su cui i vostri Sim naufragano, è già gigantesca di per sé e piena di misteri, ma oltretutto, proprio come nel film "Lost", non è raminga, ma bensì parte di un arcipelago, quindi ci sono un sacco di posti da scoprire e di cose da fare. Oltretutto: fauna e ambientazioni sono totalmente interattive e simulate, nel senso che se spostate qualcosa, la CPU terrà traccia della nuova locazione dell'oggetto e, se tagliate una liana, la potrete veder ricrescere.

Ovviamente effetti atmosferici e ciclo giorno/notte sono anch'essi presenti, ma questo era abbastanza scontato.

La cosa più interessante del titolo è probabilmente la commistione con il genere RPG: ci sono un sacco di abilità che i vostri Sim possono sviluppare, alcune saranno già acquisite a seconda del tipo di personaggio che scegliete (per esempio qualcuno che, prima del naufragio, faceva il meccanico), altre potranno essere attivate girovagando per l'isola e facendo delle scoperte, mentre altre, ancora, verranno ottenute leggendo dei libri, ovverosia volumi con annotazioni di persone che sono naufragate prima di voi sull'isola. A questo proposito è bene tener presente che nei libri non c'è tutto e che essi non sostituiscono l'esplorazione (anche perché, per trovarli, bisogna comunque girare un bel po').

Cosa fare con le abilità sopra citate è una decisione che spetta in toto al giocatore: si può scappare dall'isola per tornare alla civiltà, oppure scoprire tutto ciò che c'è da scoprire (opzione ovviamente molto più lunga) e creare la propria civiltà sulle isole dell'arcipelago.

Com'è lecito aspettarsi da un gioco di questo genere, ci sono una miriade di trame, sotto-trame e missioni che è possibile attivare: nel corso del gioco si scoprirà che una delle isole è stata la base di un pirata, che, ai suoi tempi, vi nascose un favoloso tesoro, o, ancora, che su un'altra isola è atterrata una civiltà aliena, che probabilmente è ancora attiva e che ha lasciato traccia di sé in una piramide azteca, il cui accesso è subordinato alla decifrazione di un misterioso e antico linguaggio.

Come in ogni titolo della serie Sim che si rispetti, gran parte del divertimento sta anche nel costruire e arredare una dimora. Ciò in Sim Island avviene in modo leggermente diverso rispetto agli altri giochi: gli oggetti che si rendono disponibili sono, inevitabilmente, creati con una combinazione di materiali rinvenuti sull'isola e le "ricette" per realizzarli, derivano dalle abilità di cui si è detto prima.

Ehm.... io il gioco l'ho visto in vendita a 44,90 € già dalla settimana scorsa alla Fnac!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 10:29 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Anche io l'ho visto in vendita da più parti...ma credevo fosse un pre-ordine visto che in questo sito c'è scritto chiaramente "Inverno 2008"...
Boh...magari si sbagliano :roll:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 10:33 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Anche io l'ho visto in vendita da più parti...ma credevo fosse un pre-ordine visto che in questo sito c'è scritto chiaramente "Inverno 2008"...
Boh...magari si sbagliano :roll:

Io ho visto in carne e ossa :XD: quel videogioco... volevo comprarlo ma ho detto... dai a Natale dovrebbe scendere di prezzo :shifty:

Si si, hanno decisamente sbagliato nel redigere l'articolo! Capita :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 17, 2007 2:07 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Eccome se c'è!su Mtv hanno bombardato con la pubblità ogni tre minuti! :blink:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: dom nov 18, 2007 5:02 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Girl
ce l'ho!! c'ho giocato, ma sinceramente non vedo tutta questa somiglianza con Lost.... :hum:

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]