A quanto pare,
Terry O'Quinn non è uno che lascia passare troppo tempo, prima di parlare delle cose che non lo convincono: a meno di un anno dalla fine di
Lost, l'attore ha parlato dell'ultima stagione e del passaggio da
John Locke a
MIB, la nemesi di Jacob.
<<E' stato strano. Voglio dire, ero convinto di essere ancora John Locke,>> ha detto
O'Quinn, presente in questi giorni al CinemaCon a Las Vegas. <<Mi dicevano sempre '
abbiamo in mente un grande cambiamento;
il tuo personaggio è in evoluzione ', oppure '
John non è più quel personaggio fragile delle prime stagioni'. Cose del genere insomma. E' stato dopo che hanno mandato in onda il finale della quinta stagione, quando capisci che le parole di John sono in realtà di MIB, che mi hanno parlato apertamente. Ovviamente, tutti sapevamo che il proprio personaggio poteva morire da un momento all'altro. Ma cambiare completamente, impersonare qualcun'altro... sono rimasto spiazzato per un po'>>.
O'Quinn ha comunque precisato che si è diverto a interpretare MIB: infatti, questo cambiamento gli ha dato la possibilità di variare la sua interpretazione e cimentarsi in qualcosa diverso dal solito. <<Non tutti hanno la possibilità di poter mettersi alla prova con cose diverse. C'è gente che per anni fa sempre lo stesso tipo di personaggio. Però, sai, dopo aver visto John lottare, in bilico tra fede e scienza, cercare significati e risposte sull'isola... vedere tutto questo accantonato. So che a molti fan non è piaciuto un finale incentrato sulla disputa tra due entità [ride]. Se mi avessero dato la possibilità, forse avrei scelto di essere John fino alla fine. Mi ci ero affezionato.>>
Meno male che quelli che odiano il finale non si loggano più sul forum

Tristezza...