SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Qui potranno essere postate le News e gli avvenimenti riguardanti Lost .

Citare sempre le Fonti per ogni notizia trovata .

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfruttamento commerciale di Lost
MessaggioInviato: mer mar 10, 2010 11:45 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Stamattina sfogliavo il giornale (non ricordo quale testata) e in un riquadrino parlava di Lost.
Parlava di robe tipo "Lost 2", film su lost, fumetti su Lost, un parco divertimenti, videogiochi.

ORA.

Ok il parco divertimenti che può essere una cretinata fruttifera, che non fa male a nessuno.
Ok videogiochi anche se faranno cacare come quello vecchio, ma - anche qui - non fanno male a nessuno.
Ok i fumetti, se fatti bene (tanto non se li cagherà nessuno).

Ma un "Lost 2" con attori diversi o peggio ancora (no forse è peggio Lost 2, non so decidere) un film su Lost, NO.
Ah, DIMENTICAVO! Si parlava anche di un never-ending story alla Star-treck!!
NO.

Quando ho letto l'articolo stamattina ho subito detto al mio amico che erano cose campate per aria, dato che il film su Lost era stato smentito, il parco dovevano costruirlo alle hawaii ma poi hanno detto di no e di videogiochi ne hanno già fatti.
Poco fa guardando su internet, però, ho trovato numerose conferme:

"Stando alle voci, quella che dovrebbe essere la fine della serie potrebbe trasformarsi in una “mezza fine”. In linea con la complicatezza delle trame, potremmo scherzare. Già si parla di un possibile sequel (un Lost 2), ma anche di un film per il cinema (un riassunto per ricapitolare il tutto?), un parco divertimenti per far vivere e rivivere Lost agli appassionati della serie, un dvd con tutte le scene tagliate, fumetti a tema, videogiochi e quant'altro ci si possa immaginare!"

"su tante riviste e siti specializzati (anche in Italia a dirlo è “Telefilm Magazine”) si parla della (ovvia) tentazione da parti di molti altri di sfruttare fino in fondo un brand come quello di “Lost” che venderebbe bene anche in altri settori dello showbiz"

"già si pensa a una exit strategy di tipo mercantile. Un Lost 2 con attori diversi (come per 90210), un film, un dvd con le scene tagliate, un parco giochi. Oppure una neverending story alla Star Trek"

"Mike Benson, vicepresidente del marketing dell’ABC, è gia sicuro dei suoi progetti futuri e vuole a tutti i costi “far continuare il mito della serie ma nello stesso tempo preservare l’integrità del format”

" se Action figures e barrette Apollo (snack inventati nella fiction e poi realmente venduti) hanno incrementato i guadagni, pensano i vertici della Disney e della Abc, perchè non proseguire la serie con un bel Film cinematografico o con la distribuzione di fumetti che proseguano la trama?"

Tuttavia tengo a sottolineare che Cuse e Lindelof sono contro tutto ciò:

"Damon Lindelof e Carlton Cuse, produttori esecutivi, vogliono una chiusura definitiva; Disney e Abc mirano a declinare la serie all’infinito, sfruttando la gallina dalle uova d’oro."

"i produttori esecutivi della serie Damon Lindelof e Carlton Cuse vorrebbero che la fine fosse davvero un punto e a capo anche per un atto di serietà nei confronti del pubblico"

"Se davvero decidessero un proseguo di Lost, Lindelof e Cuse non ci sarebbero.”Il pubblico vuole una fine certa – ha commentato Lindelof – se ci fosse un proseguimento sarebbe come tradire la fiducia della gente che ti ha seguito per anni”.

Lost merita una fine. Una fine degna.
Non voglio che siano fatte sciempiaggini commerciali del genere.
Spero siano solo pensieri di qualche addetto al marketing ABC con sopra seghe mentali dei giornalisti. Lo spero.

Sono triste. :sad:

:bye1:

Fonti: 1, 2 e 3
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sfruttamento commerciale di Lost
MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 12:01 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Grazie Mikele per le news, ho letto anche io la notizia stamattina, ma non ci ho dato il giusto peso perché non credo che gli autori permetterebbero una cosa del genere. Se ci fosse un Lost 2, gli autori sarebbero sostituiti, il che significa che Cuse e Lindelof darebbero la fine che tutti si aspettano alla sesta stagione (che per altro hanno già girato e completato, no?).

Tutto quello che viene dopo sinceramente non mi interessa. Per me e per milioni di fans Lost finirà con la sesta stagione...

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 12:14 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Ma no...

Spero che siano solo cavolate! :shock:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 12:33 am 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
No dai se gli autori hanno smentito tempo fa non credo che per questa volta sia diverso.
PEr quanto riguarda il parco divertimenti avevo sentito che volevano dedicare un area del MAgic Kingdom di Walt Disney World (Orlando - Florida) all'isola. Infatti all'interno del parco c'è proprio un isolotta che sarebbe una perfetta location...si può raggiungere solo tramite zattera (che potrebbe essere trasformata in quella di Michael...con tanto di WAAAAAALLLTTTT di sottofondo!!!) :XD:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 2:43 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Continuare la serie all infinito ASSOLUTAMENTE NO!
tuttavia, romanzi o fumetti che trattassero la mitologia che non verrà spiegata entro la season 6, quelli sarebbero prodotti che acquisterei.
esempio, una graphic novel sulla vita di charles widmore dalla sua nascita fino al suo esilio sarebbe molto interessante...
idem sulla storia della famiglia hanso.
vedendola in quest ottica, spin off ma di una sola stagione da me sarebbero graditi mentre se volessero fare altre stagioni con attori diversi a interpretare personaggi visti per anni, quello NO!!!

sono possibilista se il numero delle risposte non date sarà ampio da consentire ciò, ma anche un Rebirth con attori diversi a interpretare i personaggi che conosciamo quello lo boccerei a priori.

se chiedi a tutti i fan del film Il Corvo ti diranno che hanno boicottato il 2 e il 3 ma che invece hanno i fumetti e la colonna sonora.

un film che contenga la trama di 6 anni in 3 ore non lo vedrebbe nessuno. sarebbe impossibile da realizzare. il cinema ha il dono della sintesi anche quando la pellicola dura 3 ore.
Lost è strutturato come un Libro e gli argomenti sarebbero troppi per essere inseriti in un contesto accettabile come quello cinematografico.
poi, ripeto, un film sulla nascita della dharma, sui suoi obbiettivi, sui suoi risultati e sul suo scopo lo potrei anche accettare.
così come un film su charles widmore e la sua vita.
ma gli attori del telefilm accetterebbero? se sì, ok.
se gli attori invece sarebbero altri, allora che rinuncino.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 5:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Quoto in tutto e per tutto lo sdegno di Michele.
No e poi no, non ci sto. LOST finisce e finirà il 23 maggio. In qualunque modo, bello o brutto che mi possa sembrare, la storia finirà lì.
Non ne voglio sapere di film o neverending story ( :udiu: ) che rovinerebbero solo l'aura di mitologia che questa serie si è creata attorno.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 11, 2010 8:35 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Per la cronaca Andrea Scanzi, l'autore dell'articolo sulla Stampa, è un mio concittadino.
Aveva già scritto tempo fa un altro articolo che criticava duramente la seconda stagione di Dexter. :bye1:

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 10:13 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Lindelof e Cuse contro ABC!

Lost arriverà sul grande schermo ma Carlton Cuse e Damon Lindelof si dissociano. Non è quello che volevamo noi.

La notizia è trapelata dai soliti bene informati che, non si sa come mai, ma riescono a sapere le cose sempre prima degli altri.
Pare che ABC abbia intenzione di sfruttare il fenomeno Lost ancora per tre anni con una trilogia di film che vedrà le avventure dei sopravvissuti dopo i fatti del series finale.
Gli autori si dissociano e affermano di non voler scrivere nemmeno una riga dei copioni, vi ricordo che già hanno litigato con ABC perché Lost avrebbe dovuto finire all'episodio numero 100, mentre il network ha voluto che lo prolungassero. Questa pare però la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il contratto non obbliga gli attori a proseguire il loro rapporto con ABC, visto che li legava solo per 6 stagioni, ma anche tra il cast sembra ci siano opinioni diverse. Terry O'Quinn (John Locke) ritiene concluso il suo lavoro con Lost, mentre Matthew Fox vuole prima leggere il copione dei film per capire se sia il caso di continuare a vestire i panni di Jack.

Sembra che nemmeno nella vita reale questi due sembrano andare d'accordo.

Personalmente io dissento fortemente dall'idea di ABC, Lost per me si concluderà con l'ultimo episodio della VI stagione, già il videogioco è stato un flop, perché accanirsi su Lost e rovinarlo?

Pare che su Internet si stiano già mobilitando i fan per inondare di email di protesta il network, di norma non considero queste iniziative, ma non ho intenzione di immaginare Lost rovinato perché qualcuno deve far soldi a tutti i costi, voi che dite?

Itasablog

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 7:03 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Per la cronaca Andrea Scanzi, l'autore dell'articolo sulla Stampa, è un mio concittadino.
Aveva già scritto tempo fa un altro articolo che criticava duramente la seconda stagione di Dexter. :bye1:

Lost finirà il 23 maggio, ma ora vanno di moda i prequel... Lost 2 potrebbe parlare dell'isola, della sua scoperta, delle origini di Black e Jack(ob). Al peggio non c'è mai limite...

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 8:17 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Olandese Volante ha scritto

Lost finirà il 23 maggio, ma ora vanno di moda i prequel... Lost 2 potrebbe parlare dell'isola, della sua scoperta, delle origini di Black e Jack(ob). Al peggio non c'è mai limite...

:quoto: al peggio non c'è mai limite...
Spero che non rovinino tutto.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]