SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Qui potranno essere postate le News e gli avvenimenti riguardanti Lost .

Citare sempre le Fonti per ogni notizia trovata .

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quarta Stagione su SKY dal 7 APRILE
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 3:50 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
Dezzie86 ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Ieri sera ho avuto l'opportunità di parlare con alcuni olandesi...
Mentre mi complimentavo per il loro inglese (in particolare la pronuncia), mi hanno detto che in Olanda le serie TV non sono doppiate ma le vedono in inglese, con i sottotitoli in olandese.
E questo succede normalmente, sulla tv in chiaro.

Beati loro... :sad:

Purtroppo qui da noi manca la cultura. Se Fox li manderebbe in onda in inglese sottotitolati, non li vedrebbe nessuno. :mrm:

Quoto sul fatto che manca la cultura ...
vi assicuro che conosco più di una persona che sa benissimo l'inglese(vuoi perchè l'ha studiato a scuola o perchè le serve per lavoro)
eppure aspetta SKY o la RAI per vederlo in italiano.
E quando le dico che seguo LOST in inglese mi guarda come se fossi un alieno :ghghgh:
Ovviamente non sono fanatici come me ... :fischio:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 1:11 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Candygirl ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Ieri sera ho avuto l'opportunità di parlare con alcuni olandesi...
Mentre mi complimentavo per il loro inglese (in particolare la pronuncia), mi hanno detto che in Olanda le serie TV non sono doppiate ma le vedono in inglese, con i sottotitoli in olandese.
E questo succede normalmente, sulla tv in chiaro.

Beati loro... :sad:

Purtroppo qui da noi manca la cultura. Se Fox li manderebbe in onda in inglese sottotitolati, non li vedrebbe nessuno. :mrm:

Quoto sul fatto che manca la cultura ...
vi assicuro che conosco più di una persona che sa benissimo l'inglese(vuoi perchè l'ha studiato a scuola o perchè le serve per lavoro)
eppure aspetta SKY o la RAI per vederlo in italiano.
E quando le dico che seguo LOST in inglese mi guarda come se fossi un alieno :ghghgh:
Ovviamente non sono fanatici come me ... :fischio:

Personalmente non è un problema di cultura, ma di concentrazione.
Se leggo i sottotitoli mi perdo quello che succede o almeno non gli do la dovuta attenzione.
Io non ho problemi con l'inglese scritto, ma ascoltarlo è differente i sottotitoli sono fondamentali.
E quindi preferisco vedermelo in ITALIANO.

A dire il vero mi trovo più spesso di fronte persone che guardano loro male me perchè lo vedo in Italiano.
Non ho la presunzione di capire (perchè sono ignorante in materia) se una voce è migliore di un'altra, ma a parte questo che è un tecnicismo devo capire il perchè una persona che vive in ITALIA, di madre lingua italiana, debba vedersi una serie in INGLESE.
Lo trovo un controsenso.

:blink:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:31 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Drizzt ha scritto

A dire il vero mi trovo più spesso di fronte persone che guardano loro male me perchè lo vedo in Italiano.
Non ho la presunzione di capire (perchè sono ignorante in materia) se una voce è migliore di un'altra, ma a parte questo che è un tecnicismo devo capire il perchè una persona che vive in ITALIA, di madre lingua italiana, debba vedersi una serie in INGLESE.
Lo trovo un controsenso.

La traduzione sebbene può aiutarti a capire, molte volte fa perdere sfumature verbali, dialetti, accenti, modi di parlare che possono aiutar meglio a capire il personaggio, e ti assicuro che non sono cose secondarie. Attori usano un certo modo di recitare perchè più si adatta al personaggio, a volte non è solo questione di timbro, ma anche di ritmo, di cadenza, di evidenziare certe parole invece che altre. Vedendo i contenuti speciali mi sono accorto come ogni battuta, anche quella che può sembrare più insignificante, a volte è studiata e ripetuta decine di volte. Come esempio mi viene in mente nella seconda parte del pilota (oppure nella "Caccia" non ricordo) quando Kate urla "Stop!" (nella doppiaggio urla "Basta") per fermare il litigio fra Sayid e Sawyer. Quel urlo "stop" è stato ripetuto diverse volte, perchè non era come il regista e gli sceneggiatori volevano.
Può sembrare maniacale, ma invece fa capire quando questo telefilm (e non solo) sia curato. E il doppiaggio sebbene sia molto utile, inevitabilmente fa parde tanti di questi elementi. Oltre a privare i telespettatori di assistere alla vera capacità recitativa degli attori, senza intermediazioni.
Naturalemente questo non è colpa dei doppiatori (almeno nella maggior parte delle volte), ma "un male inevitabile".

Drizzt ha scritto
Se leggo i sottotitoli mi perdo quello che succede o almeno non gli do la dovuta attenzione.
Io non ho problemi con l'inglese scritto, ma ascoltarlo è differente i sottotitoli sono fondamentali.

Ti assicuro che tempo poche puntate e ti sei già abituato. TE lo dice uno che in inglese è una mamoletta, e che grazie a Lost (ed altre serie tv) sta migliorando le sue conoscenze linguistiche.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:38 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

Devo dire che do ragione a Joy...prima anche io non volevo vedere la 4 stagione perchè non mi convincevano i sottotitoli ma t ci abitui subito...e ora sono curiosa d vedere la serie in italiano per vedere se noto qualche differenza!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:40 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Sono d'accordo anch'io con Joy. Guardarlo in lingua originale è tutta un'altra cosa, poi il mio inglese migliora di volta in volta grazie a questo... alleni l'orecchio e il modo di parlare l'inglese. Almeno per me, è così :;)2:

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:43 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Beh, io la prima l'ho vista quasi tutta in Inglese.
Resta che quando me la sono vista in Italiano, forse avrò perso qualcosa a livello di recitazione, ma ho sicuramente guadagnato in dettagli!!
Diciamo che parlo per me, ma resta migliore la versione doppiata.
Poi i gusti non si discutono....

:suonar:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:55 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Drizzt ha scritto
Resta che quando me la sono vista in Italiano, forse avrò perso qualcosa a livello di recitazione, ma ho sicuramente guadagnato in dettagli!!

Ecco appunto hai visto solo una puntata. Ti assicuro che dopo 2 o 3 viste consecutivamente andrà molto meglio. :yes:

Ormai è da anni che vedo delle serie tv con i sub, per me questo problema non c'è più. :hhe:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 10:35 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Drizzt ha scritto
Personalmente non è un problema di cultura, ma di concentrazione.

Lo trovo un controsenso.

Non sono d'accordo sul fatto della concentrazione. E' una questione di abitudine, secondo me.
Poi anch'io me le rivedo in italiano, perchè è sicuramente più comodo.
Quando dici che non capisci perchè una persona in Italia debba vedere una serie in inglese, ti dico che è una scelta personale, è per quello che non la capisci. Però io lo trovo molto interessante e stimolante.
Provare non costa nulla. :;)2:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 12:40 am 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Joy Black ha scritto
Drizzt ha scritto

Ecco appunto hai visto solo una puntata. Ti assicuro che dopo 2 o 3 viste consecutivamente andrà molto meglio. :yes:

Ormai è da anni che vedo delle serie tv con i sub, per me questo problema non c'è più. :hhe:

parole sante Joy ,io mi ci sono abituato e le puntate dei cofanetti le sto vedendo in lingua originale con i sottotitoli perchè iniziano a piacermi di più (avevi ragione xD) :;)2: :;)2: :yes:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 10:28 am 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Ecco il primo (bruttissimo :XD: ) promo di FOX:

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]