Personalmente io di questi ho visto il finale di Lost (ovviamente), di Battlestar Galactica, di Friends e di Buffy.
Quello di Buffy, a parte l'action, fa davvero cagare.

(meglio quello di Angel che è si un non-finale, ma che è un signor Non-finale). Friends l'avrei messo più in alto, molto bello, divertente ma sopratutto toccante.
Poi rimangono le miei due serie preferite Lost e Battlestar Galactica (che avrei messo molto più in alto nella classifica). Se devo fare un confronto direi che come Season finale nel suo complesso Battlestar Galactica (che è tanto e tanto bella), almeno per il sottoscritto, fa meglio. Ma se si prendono solo i minuti finali Lost per l'impatto emotivo è di un altro livello. Ma comunque il mio rimane un parere soggettivo.
Su "Sopranos" non avendo visto nemmeno mezzo episodio non posso giudicare. So qualcosina sul finale, non spoiler,ma il modo in cui finisce. Un modo coraggioso, a mio parere, ma capisco perchè molti si siano infuriati. Però per giudicare dovrò prima vedermi al serie.
L'ultima di StarTrek TNG so come si svolge e mi piacerebbe tanto vederla.
Di altri in classifica di alcuni so i nomi (ma solo quelli), altri mi sono completamente sconosciuti.