SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regole del forum
Qui potranno essere postate le News e gli avvenimenti riguardanti Lost .

Citare sempre le Fonti per ogni notizia trovata .

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lost tra i migliori 20 finali di sempre
MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 9:25 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
MACCARONE ha scritto
Il tipo di finale metafisco è più vicino al gusto europeo e in particolare italiano che a quello americano. Probabilmente nei pragmatici Usa questo tipo di finale è piaciuto molto meno che qui da noi.

EW=Entertainment Weekly è una rivista americana...quindi questa classifica l'hanno fatta degli americani.

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 9:35 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

John Lucke ha scritto
MACCARONE ha scritto
Il tipo di finale metafisco è più vicino al gusto europeo e in particolare italiano che a quello americano. Probabilmente nei pragmatici Usa questo tipo di finale è piaciuto molto meno che qui da noi.

EW=Entertainment Weekly è una rivista americana...quindi questa classifica l'hanno fatta degli americani.

Appunto! Per questo Lost è solo settimo, rospetto alle valutazioni lette qui in Europa che parlavano del miglior finale di serie di tutti i tempi!

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:59 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Le valutazioni sono soggettive, non tengono conto di molte cose e spesso sono basate su criteri particolari....premesso che non ho visto quasi nessuno dei finali citati (meno male che esiste youtube...) davvero singolare che il finale dei sopranos sia in classifica; è quello che a distanza di anni fa maggiormente infuriare chi seguì la serie.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 3:31 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Personalmente io di questi ho visto il finale di Lost (ovviamente), di Battlestar Galactica, di Friends e di Buffy.
Quello di Buffy, a parte l'action, fa davvero cagare. :vomi: :vomi: :vomi: (meglio quello di Angel che è si un non-finale, ma che è un signor Non-finale). Friends l'avrei messo più in alto, molto bello, divertente ma sopratutto toccante.
Poi rimangono le miei due serie preferite Lost e Battlestar Galactica (che avrei messo molto più in alto nella classifica). Se devo fare un confronto direi che come Season finale nel suo complesso Battlestar Galactica (che è tanto e tanto bella), almeno per il sottoscritto, fa meglio. Ma se si prendono solo i minuti finali Lost per l'impatto emotivo è di un altro livello. Ma comunque il mio rimane un parere soggettivo.

Su "Sopranos" non avendo visto nemmeno mezzo episodio non posso giudicare. So qualcosina sul finale, non spoiler,ma il modo in cui finisce. Un modo coraggioso, a mio parere, ma capisco perchè molti si siano infuriati. Però per giudicare dovrò prima vedermi al serie.

L'ultima di StarTrek TNG so come si svolge e mi piacerebbe tanto vederla.

Di altri in classifica di alcuni so i nomi (ma solo quelli), altri mi sono completamente sconosciuti.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 12:37 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
The Shield compare sempre in classifiche varie...ho visto il pilot e fa cacare.

Il finale dei Soprano non mi è piaciuto (ma ho visto solo quello)

Signore perdonalo,e' evidente che non sa quel che dice...

Lasciati servire da uno che ha visto tutto "The Shield"(se il pilot di The Shield fa schifo,io direi di cancellare tutti i pilot...),e tutto "I Soprano".
Al di la delle classifiche sui finali,che lasciano il tempo che trovano,stiamo parlando di una delle migliori serie poliziesche non convenzionali,di qualita' eccelsa per regia,scrittura,coraggio,attori e caratterizzazione dei personaggi(Vic Mackey e' leggenda).
L'altra,e' molto probabilmente la serie tv piu' significativa di sempre nella storia della piccola scatola che trasmette immagini.Ma il finale,eh beh...divide parecchio eh!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 3:53 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Riguardo al finale dei Soprano, vi posso dire che all'epoca ci sono rimasto malissimo. E ancora oggi più lo riguardo e più rimango basito...ciò però non toglie che sia stata un'ottima serie.
Questo per dire, che il finale di una serie tv non dovrebbe compromettere o falsare il giudizio complessivo sulla serie stessa. Il finale ha un suo impatto, ma non è decisivo. Almeno per me è così.
Certo il tutto è comunque sempre soggettivo e si basa su valutazioni personali.
Magari la stessa classifica fatta da altre riviste sarà completamente diversa. :)

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 7:26 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Si,a prescindere si puo' dire che il finale,per quanto importante possa essere(e nel caso de "I Soprano" e' un non-finale),non e' determinante nella valutazione di un'intera serie,non c'e' dubbio.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 10:42 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

A me sembrano più i peggiori. :ruota: :roll:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 17, 2010 10:54 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Il finale di St. Elsewhere è fantastico.

Quello dei Soprano ha deluso molti, soprattutto perché la maggior parte degli spettatori ha bisogno che il cerchio sia chiuso, senza quesiti irrisolti ecc.

David Chase è stato molto coraggioso a concludere il suo capolavoro sulla malavita in quel modo, e penso che il significato si possa ricollegare ad una frase detta nella 13a puntata della sesta stagione. Non aggiungo altro perché merita davvero di essere vista tutta questa serie. E' un peccato che in Italia sia così poco conosciuta e seguita.

Six Feet Under è forse il mio preferito tra i finali presenti in classifica.

That's what she said
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]