SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Qui potranno essere postate le News e gli avvenimenti riguardanti Lost .

Citare sempre le Fonti per ogni notizia trovata .

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il libro di melusina su LOST
MessaggioInviato: mar mag 04, 2010 2:44 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Deepspaceblue ha scritto
melusina ha scritto
Saluto tutti e correggo quanto espresso nel precedente post.
melusina non vuole correggere una virgola del suo libro, che rimarrà così come lei l'ha ideato dopo tante ricerche e pubblicato sul sito ilmiolibro.it
Ringrazio ancora lo staff di Solo-lost per avermi concesso questo spazio, nonchè la possibilità di dare vita alle mie ricerche.

Un abbraccio a tutti

Mel

Cara Mel.

io ho goduto del tuo libro come non mai, mi ha permesso di ri-aprire una porta su un "mondo" che avevo sepolto con troppa leggerezza. Leggerti è stato per me bello e entusiasmante. Era un po' come portare LOST con me, nei miei viaggi, mentali e fisici. L'ho gradito, ammirato, annotato, ... e, ogni tanto, quando lo vedo appoggiato in prima fila sulla libreria, la tentazione di riprenderlo di ricominciare quella bellissima esperienza è troppo forte ... penso che lo rileggerò presto, per rinnovare il gusto di quello splendido e indiscutibile viaggio mentale e sentimentale che ho fatto con le tue parole!

Grazie!
Deep...

Grazie Deep! Sono commossa! In effetti, penso che il libro resterà così com’è e per un po’ di tempo, anche se forse ci dovrò tornare su per aggiustare certe cose e gli errori di battitura che ha generato la fretta di postare il libro, ma anche il pressing della famiglia, che è arrivata esausta quanto me a questo “parto”... :sudando:
Però, magari arriverà il tempo in cui potrò aggiungere qualche immagine e dare spazio anche alla parte stilistica e grafica che non ho potuto curare come avrei voluto. Una cosa è certa, sarà sempre di 158 pagine (le due pagine che lo portano a 160 riguardano l’indice e la bibliografia) e questo per rispettare la combinazione numerica… 815 :) , un numero che solo chi è lostiano può capire… solo chi è lostiano conosce e non dimenticherà.

LOST ci sta lasciando… non si può esprimere a parole quello che stanno per provare tutti i lostiani; gli altri (che non sono quelli di Ben… :ghghgh: ) non possono capire, ma chi è lostiano sa che è un momento doloroso che avrebbe voluto non arrivasse mai. Speriamo che questo sentimento collettivo arrivi agli Autori; LOST è stato un “tetto” sotto cui ci siamo riuniti in tanti e se ci ha fatto riflettere, l’ha fatto sempre con delicatezza. Speriamo davvero che questo arrivi a loro, perché sappiano che li ringraziamo…li ringraziamo tanto.

Grazie ancora Deep!
:bye1:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 28, 2010 3:03 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Ho il piacere di comunicarvi che la nostra melusina ha redatto un nuovo libro, una nuova stesura completa del libro che aveva scritto ed inizialmente pubblicato online, con molte innovazioni ed aggiunte.

Pubblicato dalla casa editrice Seneca Edizioni, il titolo è:

Il mito di LOST
Un viaggio tra la simbologia dell’isola

E' uscito da poco ed è possibile ordinarlo in libreria, ma lo trovate praticamente ovunque online, per esempio su Amazon, IBS, e tanti altri (basta cercare su google il titolo...).

Bellissima anche la copertina.

Immagine

Sul retro c'è una bella citazione di H. Hesse, una di melusina tratta dal libro, della casa editrice, un aereo in volo sull'isola.

Mi è appena arrivato, non vedo l'ora di leggerlo.

Complimenti e congratulazioni a melusina da tutto lo staff.

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 28, 2010 3:41 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mi associo ai complimenti fatti da Algol alla nostra Melusina. :scusa: :scusa: L'acquisterò a breve. :;)2:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 01, 2011 2:33 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

grazie Algol per la segnalazione
provvederò al più presto !

però già che ci sei potresti svelarci il mistero di melusina
scomparsa da questo forum da maggio scorso.....
che fine ha fatto ?
ricomparirà in un'altra epoca e in altro spazio ?
uff.... mi manca molto....

ah...buon anno a tutti eh !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 27, 2011 7:15 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

In altre parole suggerisce una chiave di lettura alternativa, a suo avviso qual è il filo conduttore di Lost, qual è il senso di questa serie?

"Per me, LOST è stato subito l’esatta metafora di un viaggio non certo solo geografico ma interiore, un viaggio di ricerca del proprio sé per raggiungere un nuovo equilibrio, un giusto mezzo da costruire tra quello che i Losties pensavano di essere e ciò che loro stessi volevano diventare. Ma ho visto in LOST soprattutto una storia di redenzione, una storia di sacrificio, di perdono e d’amore. Infatti, attraverso l’amore che i protagonisti proveranno nei confronti di una persona e soprattutto dell’uno per l’altro dopo lo schianto sull’Isola, si apriranno gradualmente ad un sentimento di partecipazione e di amore universale che permetterà loro, da dispersi, di ritrovarsi, di scoprire il senso di sé." [melusina]

Questa è solo una parte dell'intervista rilasciata da melusina: l'intervista completa la trovate qui:

Intervista a melusina.

Sembra che ce ne siano altre in giro, anche rilasciate su alcune riviste...
Rinnoviamo ancora una volta le congratulazioni a melusina.

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 12:08 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bravissima e libro molto interessante! :)

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2011 12:16 am 
Ca
Ca
Non connesso

Complimenti melusina e grazie per il segno di vita. eravamo un pelo in pensiero :fumo3:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 3:00 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao ragazzi,

sto facendo la tesi su Lost e ho provato a contattare Melusina via pm, ma non mi ha risposto, mi sa che non si collega da un po'...
"Gli archetipi Junghiani in Lost" non credo si trovi più, ma tanto da quello che ho letto in questo topic, è cambiato il titolo ma il resto è identico :;)2:
Bè, Melusina, se mai mi leggerai contattami che mi farebbe piacere, magari mi dai qualche dritta per la tesi!

Ciao a tutti!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 7:45 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

kiarakiller ha scritto
Ciao ragazzi,

sto facendo la tesi su Lost e ho provato a contattare Melusina via pm, ma non mi ha risposto, mi sa che non si collega da un po'...
"Gli archetipi Junghiani in Lost" non credo si trovi più, ma tanto da quello che ho letto in questo topic, è cambiato il titolo ma il resto è identico :;)2:
Bè, Melusina, se mai mi leggerai contattami che mi farebbe piacere, magari mi dai qualche dritta per la tesi!

Ciao a tutti!!!

Sì, il libro è praticamente uguale a quello precedente, solo un po' più ordinato. :;)2:
Provo a contattare io Melusina, perchè è probabile che il tuo pm non l'abbia letto.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 7:16 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Grazie mille, sei gentilissimo! Più che altro sto cercando una bibliografia in inglese, mi servirebbe qualche dritta... Ho aperto un topic, ma non mi ha risposto nessuno, provo a chiedere anche qui, mi scuso se è il topic di Melusina, ma magari qualche anima pia può aiutarmi. Qualcuno conosce 2 o 3 titoli di libri americani su Lost, meglio se con analisi tecniche (regia, montaggio ecc.)?

Grazie :angel:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]