MACCARONE ha scritto
Il successo di una serie o di un film non li fanno i premi ufficiali (Oscar, Emmy o Golden Globe che siano) ma l'interesse del pubblico e quello che ha scatenato Lost a livello mondiale è paragonabile solo al successo dei libri e dei film di Harry Potter

quoto sul discorso dell'interesse del pubblico e sul successo, ma non credo che il suo successo di Lost sia paragonabile a quello di Harry Potter. Penso che il maghetto, che io odio tanto, possa vantare più fama.
Popo815 ha scritto
Anch'io concordo con Maccarone, questi Emmy (correggetemi se sbaglio) sono dei riconoscimenti dati in base a valutazioni di tipo "tecnico" e non credo che possano rispecchiare pienamente l'apprezzamento del pubblico anche se mi chiedo se nelle altre serie ci può essere un'interpretazione meglio di quella di Emerson...
Evidentemente chi ha vinto è un mostro della recitazione (spero...perchè se no...

)
Comunque penso che uno dei fattori che hanno portato a questo magro bottino, oltre allo sciopero che ha dato il suo pesante contributo, sia stata la svolta fantascientifica della serie.E' noto come nelle grandi premiazioni (Emmy, Golden Globe, Oscar) tendano a snobbare il genere. Basti pensare che una serie considerato un capolavoro dalla critica, come Battlestar Galactica non ha mai ricevuto nomination.
A questo aggiungiamo il fatto che in queste occasioni si tende a premiare le serie alla prima stagione (almeno per quanto riguarda il genere Drama) oppure che sono alla Stagione conclusiva (vedere i trionfatori dell'anno scorso, ovvero I Soprano, che sbancarano dappertutto).