SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Raccolta dei video e delle documentazioni su Lost experience

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LOST EXPERIENCE : il Vik Institute
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 10:50 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
VIK INSTITUTE

Un tragico incendio distrugge un ospedale nella città di Vik, nell’isola alle 3 di notte, dalle fiamme è stato ritrovato il corpo carbonizzato di un rinomato matematico Vigi Benoffski, e tante altre persone sono state portate all’ospedale per ustioni gravi e inalazione di sostanze tossiche. Le autorità rilasciano i nomi solo di alcune persone (…..), La comunità della costa stamattina è stata allarmata dalle sirene e sono accorse in masse per bloccare le fiamme che si erano prodotte in un livello del Vik Istituto (scopriremo che è il 3° livello sotterraneo), un importante centro di sanità mentale riconosciuto in tutto il mondo, un ‘organizzazione filantropica facente parte del gruppo della Hanso Foundation. Armand Zander, il direttore ringrazia tutti per essersi prodigati nello spegnimento dell’incendio, quello che è successo è una vera tragedia. Anche se i fuochi sono stati dominati ce ancora incertezza sul come sia potuto accadere, ma l’incertezza esiste soprattutto riguardo Benoffsky, doveva esser li in visita, il direttore è confuso su come sia possibile che un visitatore, ottenga l’accesso ad un livello interrato dopo l’orario di visita?

LETTERA DEL DOTTOR ZANDER A T. MITTLEWERK (è quello del video finale della L.E.)

E’ con profondo rammarico che le invio questa lettera. Io so che la Hanso Foundation, impegna tutta se stessa nella sperimentazione e nell’innovazione , ma quello che sta succedendo nel mio ospedale , mi confonde riguardo la mia missione. Sono stato reclutato dalla direzione generale con la promessa che avrei avuto la necessaria tecnologia a disposizione per il beneficio dei miei pazienti. Attualmente mi sento prigioniero in una stanza di specchi. Giorno dopo giorno , nuovi dottori che non sono nel mio staff entrano ed escono dall’ospedale. L’altra notte 20 dei miei pazienti autistici sono stato sottoposti segretamente ad un test di memoria da parte dei suddetti dottori (vedi cartella test Dharma), che personalmente non ho mai visto nel terzo livello sotterraneo, ed il tutto senza il mio parere o consenso. Nei miei trenta anni di attività non ho mai visto niente di simile , ho trovato un luogo segreto che contiene pazienti con una malattia ignota alla direzione dell’ospedale. Sono responsabile delle vite di centinaia di pazienti ma non posso in tutta coscienza che la mia responsabilità sia compromessa da un programma sperimentale segreto, compiuto proprio sotto il mio naso.

Il fondo è stato toccato mi aspetto che mi metta a conoscenza delle attività del mio ospedale, se non lo farà o mentirà, sarò costretto a rassegnare le mie dimissioni

INCONTRO RACHEL BLAKE -ZANDLER

Rachel incontra Armand Zander, direttore del Vik Institute, dove quel matematico stava visitando un paziente.

Z: Noi siamo, ovviamente, molto attenti con gli orari di visita, ma degli errori possono sempre accadere...

R: Conosco la storia che avete preparato ed è convincente, ma io non sono del Times, Dottore.

Z: Io, uh... chi è lei?

R: Solo una cittadina preoccupata

Z: No, ha tre secondi per dirmi la verità prima che me ne vada.

R: Io ho letto la sua lettera.

Z: Quale lettera?

R: Quella a Mittelwerk, sui savant, i test di memoria forzati, il terzo livello sotterraneo. Loro le hanno mentito, hanno mentito a tutti, loro vogliono che il mondo non sappia che Benoffski era all'istituto, perché?

Z: Non posso parlarle

R: Ascolti: può darsi che io non sia del Times, ma se lei oltrepassa quella porta, le persone busseranno alla sua porta domani!

Z: Io...non sapevo a cosa andavo incontro quando ho accettato questo lavoro. Lei ha letto la mia lettera. Il terzo livello, Miss Blake, non è pieno di pazienti con problemi mentali! Loro sono matematici! Presi da ogni parte del mondo, i migliori, pagati per venire a lavorare in segreto, ma io sono sicuro che qualcuno di loro non vorrebbe esserci... Io non so...loro lavorano giorno e notte su questa equazione. E ci sono i savants.

R: Cosa può dirmi su di loro?

Z: Sono autistici i savants, Miss Blake, i loro poteri computazionali sono insuperabili! Li tengono in questa stanza, è confortevole, ma tutto il giorno lavorano su questa equazione ancora e ancora e ancora...

R: Che tipo di equazione è?

Z: Non ho mai visto niente del genere. Ci sono dei.. simboli. Ho chiesto ad uno dei matematici e lui mi ha detto che sono rappresentazioni.

R: rappresentazioni di cosa?

Z: Io li ho sempre considerati come...geroglifici egiziani. Ce ne sono 5, forse sei e c'è un avvoltoio e un bastone di legno...
R: Deve farmeli vedere!.

Z: Io ho risposto alle sue domande, Miss Blake, ora risponda alla mia. Chi è lei? Perchè sta facendo questo?

R: La risposta a questo è la ragione per cui non posso dirgliela. Si fidi di me, è più al sicuro non sapendolo, Dr. Zander, e mentre ne ha ancora la possibilità, si allontani da loro.

Z: Non c'è modo per andarsene...non l'ha ancora capito?

30 Giugno 2006

Nell'ultimo podcast di DJDan e negli ultimi post di Rachel c'è la conferma che la ragazza è realmente Persephone. Inoltre, si parla di Valenzetti, della sua scomparsa durante un volo Napoli-Parigi, dei matematici che nel Vik Institute stanno studiando la sua equazione e del viaggio di Mittelwerk verso Sanremo, luogo di nascita di Valenzetti e sua residenza prima del disastro aereo.

P.s. a voi i commenti

Immagine Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LOST EXPERIENCE : il Vik Institute
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 1:22 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

i'm a: Girl
Faccio un pò fatica a capire tutta la vicenda... :wack:
Rachel va in questo ospedale dopo aver letto la lettera del direttore Armand Zander...a seguito di un incendio si è scoperto che in quell'ospedale c'è un piano riservato a dei pazienti con problemi mentali...dei matematici che lavorano ad un'equazione...

Non sapevo del disastro aereo in cui scomparve Valenzetti...mi fa pensare che possa essere finito anche lui sull'isola...

E' Natale e a Natale si può amare di più!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 1:26 pm 
Brava Alice...
e se Valenzetti, dopato, drogato e rincoglionito ... fosse

MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 1:31 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Lyk@n ha scritto
Brava Alice...
e se Valenzetti, dopato, drogato e rincoglionito ... fosse

Infatti ci avevo pensato :shifty: ...ma non ci sarebbe andato di sua spontanea volontà...ce l'hanno fatto andare simulando un disastro aereo...magari lo costringono a stare lì finchè non cambia i valori della sua equazione...

E' Natale e a Natale si può amare di più!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 3:21 pm 
Security Admin
Security Admin
Non connesso

i'm a: Boy
Alice ha scritto
Infatti ci avevo pensato :shifty: ...ma non ci sarebbe andato di sua spontanea volontà...ce l'hanno fatto andare simulando un disastro aereo...magari lo costringono a stare lì finchè non cambia i valori della sua equazione...

No, a mio parere non non si possono cambiare i valori della mia equazione. Nessuno può farlo.

Watching: Fringe[s2] | Chuck[s3] | Dexter[s5]
Waiting: Breaking Bad[s4] | Californication[s4] |
House MD[s7] | The Mentalist[s3] | Psych[s4] | Supernatural[s5] | True Blood [s3]

Completed: 24[192 p.] | Alias[105 p.] | Battlestar Galactica[78 p.] | Harper's Island[13 p.] |
Lost[114 p.] | Persons Unknown [13 p.]| Prison Break[81 p.] | Roswell[61 p.] | Scrubs[182p.] | The Lost Room[6 p.] |
The Prisoner[6 p.] | Twin Peaks[30 p.] | X-Files[202 p.]
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 6:23 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Ho visto il video su you tube... molto interessante :shock:

metto il link perché non riesco a postare direttamente il video :tunc:

Ultima modifica di Mikele Hume il gio feb 21, 2008 6:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Sistemato ;) Ti consiglio di dare un'occhiata alle guide nella sezione Help ;)

Immagine

"Tu sei un leader, un grande uomo. Ma questo ti rende solo, speventato e irritato."
 Profilo  

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]