SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Twilight
MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 1:28 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.

TRAMA:
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. E' il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente.

Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto...

Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti.

Il 19 dicembre uscirà il film.

Immagine

L'avete letto??? Io lo sto leggendo ora e sono super innamorata di questo libro...oltre ovviamente del bellissimo Edward... :love1:
Lo consiglio a tutti...non fatevi spaventare dalla trama che può sembrare banale...la scrittrice è fenomenale...sa come riempirti lo stomaco di farfalle... :love1:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Twilight
MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 2:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Ma è un libro d'amore alla Liala oppure un horror alla Stephen King?

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 3:56 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

L'ho già adocchiato ...
penso di comprarlo presto :shifty:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 9:52 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Ma è un libro d'amore alla Liala oppure un horror alla Stephen King?

No no non è horror...non so quindi se ti piaccia il genere...è proprio una storia d'amore...ma la più bella che io abbia mai letto..e ne ho lette tante eh!

Candy leggilo sono certa che non te ne pentirai...a breve inserirò qualche frase per farvi capire la bravura di questa autrice!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 1:20 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

:love1: :love1: :love1: :love1: :love1:
lo devo confessare...anche io sono caduta nella ragnatela di Twilight....
Tutto è cominciato a Natale,mia zia 38enne,affascinata da questo libro me lo ha regalato....ma io,essendo tendenzialmente allergica alle storie sdolcinate,l'ho accantonato...ne avevo tanti altri da leggere!
Giovedi' sera invece,complice qualcosa che mi ha fatto male,non riuscivo a chiudere occhio così,mi è tornato in mente twilight..ho pensato 5 pagine e dormo!!!!
disfatta,tremenda disfatta! erano le 6 di mattina e ancora stavo leggendo :shock: che dire...la trama è quello che è...la scrittrice non vincerà mai il campiello,ci sono frasi ossessive per quanto ricorrenti.....ma...la storia di Edward e Bella è talmente coinvolgente da farti rimanere col fiato sospeso x tutto il libro! non esagero nel dire che i rari contatti tra i due protagonisti ti fanno male per quanto sono intensi.....
certo, questo libro illuderà migliaia di adolescenti...facendole crescere con l'illusione che al mondo esista un edward per ognuna di loro,e che esiste un amore talmente magnifico e struggente....ma a sognare non c'è niente di male!

ovviamente venerdì a pranzo sono corsa in libreria e ho comprato tutti gli altri libri della serie (new moon,eclypse,breaking down) la cassiera mi guardava con un misto di compassione e solidarietà!

stanotte ho finito di leggere eclypse (ieri ho anche solto una cara amica x finire di leggere il libro :blush: ) e stasera comincio l'ultimo espisodio galvanizzata anche dal fatto che domani esce in dvd il film!!!!

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: lun mar 23, 2009 7:34 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

Eh si...twilight è proprio una droga...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 25, 2009 10:15 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Bello *_*
Bello davvero,la Meyer scrive davvero in maniera fenomenale.
Io consiglierei anche "L'ospite",sempre di Stephenie,all'inizio può non piacere,ma andando avanti è stupendo!

Immagine

"Not Penny's boat..."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 8:33 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Anche questa saga rientra tra le mie letture, mi piace molto lo stile di questa scrittrice...ha una gran fantasia...e ci ha visto giusto visto i risultati delle vendite! Anche le trasposizioni cinematografiche mi sono piaciute...Caspita Jacob quanto è bello!!! :woot:

Sayid: "Io e Shannon eravamo due estranei...non ci saremmo mai incontrati se... E non ci saremmo mai parlati. Ma ci siamo incontrati.....e abbiamo parlato! .....E alla fine....io....l'ho amata!"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 14, 2010 3:46 pm 
Sostenitore di Solo-Lost
Sostenitore di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Boy
Ho letto i primi 3 libri, davvero belli, ma soprattutto scritti bene! Anche i film non sono male..

“I think the biggest problem in the world is that we have a generation of young people, and maybe two, who don't think it's going to get any better.” John Denver
 Profilo  

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]