SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non manca un bel topic sui libri ?
MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 8:47 pm 
Siete lettori incalliti? O solo vedere un libro vi fa venire la pelle d'oca?

Io adoro leggere, leggo tantissimo! Al momento sto leggendo "Memoria delle mie puttane tristi" di Marquez (titolo intrigante eh? :evil: però me lo aspettavo più piccante :slip: )

Per i grandi lettori consiglio un sito che ho scoperto due mesetti fa...

http://www.anobii.com

Io ci segno tutti i libri che leggo, per non dimenticarmeli e per commentarli e confrontarmi con gli altri utenti :love1:

Oggetto del messaggio: Re: Non manca un bel topic sui libri?
MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 9:07 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
grande satine!! il topic sui libri proprio mancava! :;)2: :yes:
...beh,in realtà in questo periodo non sto leggendo nessun libro.. :cav: ...ma è perchè son presa con l'università..e di cose da leggere sinceramente ne ho anche troppe.. :cry3: :calc: :cry3:

..mmm..sto cercando di pensare a quale sia il mio libro preferito...ma mi sono accorta che non è poi così facile scegliere...mmm...beh,vi dico l'ultimo che ho letto che faccio prima:
"come dio comanda" del grande niccolò ammaniti :figus:

bellissimo,come gli altri suoi libri!!

lo conoscete??vi piace??

:bye1:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non manca un bel topic sui libri ?
MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 9:43 pm 
Ottima idea ... Satine,
vediamo un po' ... un nome su tutti
S. KING ... :bombar:
del quale amo un episodio tratto da "Quattro dopo Mezzanotte"
dal titolo "I Langolieri"

Immagine

MessaggioInviato: mer ott 24, 2007 10:46 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
Ho sempre amato leggere ... ora purtroppo ho poco tempo e non leggo molto ... :blush:
Il mio autore preferito è Ken Follett (devo ancora prendermi l'ultimo libro ... imperdonabile :udiu:) e la sua opera più bella è "La cruna dell'ago" ...

Ma se devo scegliere il libro-capolavoro in assoluto ... bè ... non può essere che questo ...

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 8:34 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
anche io l'ho letto e ne sono rimasto colpito! un'altro che ho letto è la verità del ghiaccio ed angeli e demoni sempre di dan brown!!! :bye1:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 10:15 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Sinceramente non sono uno che legge moltissimo....però quei pochi libri che ho letto mi sono piaciuti quasi tutti!

Quello che più mi è "rimasto nel cuore" è Il Signore Degli Anelli:

Immagine

Letto tre volte (e conto di rileggerlo ancora). Ovviamente "rapito" dalla grandezza del Maestro Tolkien mi son procurato subito Lo Hobbit e Il Silmarillion!

Altri libri che ho letto e che mi sono piaciuti sono:

Il Codice Da Vinci (Dan Brown) Polemiche a parte è stato un ottimo romanzo, avvincente come non molti.
Anche Angeli & Demoni e La Verità del Ghiaccio sono stati coinvolgenti... ma ovviamente il Codice è stato unico.

Contact (Carl Sagan) Anche questo molto bello: molto "fisico" in certi punti, stupendo nella descrizione del viaggio!!!

Eldest (Christopher Paolini) Meglio di Eragon sicuramente, anche se Paolini ha ancora buon margine per migliorarsi. La storia focalizzata parallelamente su due persone diverse (Eragon e Roran) e abilmente intrecciata, sembra quasi scritta da un otttimo scenggiatore televisivo. Aspettando il terzo capitolo..........

L'Ultimo Crociato: Il Ragazzo Che Vinse A Lepanto (Louis De Wohl) Un po' una sorpresa!! Romanzo storico: narra di un giovane ragazzo spagnolo e della sua ascesa militare, diventando il condottiero della flotta che sconfiggerà i turchi a Lepanto, sancendo così la fine dell'avanzata turca in europa! Per tutti gli appassionati di storia!

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 3:38 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Gli ultimi libri che ho letto (escludendo quelli per la scuola come "La Ciociara" e "Ragazzi di vita") sono quelli di Dan Brown...

Sono partito col Codice Da Vinci (divorato in 3 giorni), poi Angeli e Demoni (probabilmente il migliore), poi La verità del ghiaccio e infine Crypto...ora sto aspettando per il nuovo lavoro in uscita nel 2008... :roll:

Grande Dan! :hhe:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 3:45 pm 
Altro thriller avvincente al massimo ...

"Nella notte un grido "
di
Mary Higgins Clark

Immagine

MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 5:22 pm 
Adoro Ammaniti! Ho letto d'un fiato "Ti prendo e ti porto via", "Branchie" e "Io non ho paura" più il radiodramma "Anche il sole fa schifo" :ble: volevo leggere "Come Dio comanda"...com'è? :scrn:

Difficile dire un libro preferito..adoro Pirandello, per cominciare, e ho adorato "Il fu Mattia Pascal" e "Uno, nessuno e centomila", per non parlare della novella "Ciaula scopre la luna"! :love1:
Adoro i romanzi storici, come "Lo scudo di Talos" di V.M. Manfredi, o anche "L'ultima legione". Harris come romanzista storico mi piace, ma è più pesante...
Altro libro favoloso (ma bisogna amare indubbiamente la matematica, come me ;-p ) è "Flatlandia - Racconto fantastico a più dimensioni" di Edwin Abbott Abbott.
Ma sono tanti, troppi i libri che meritano e che rileggerei...

Il più noioso? Oltre "La coscienza di Zeno" di Svevo, direi "Anna Karenina", carino ma eterno.

MessaggioInviato: gio ott 25, 2007 5:32 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

satine89 ha scritto
[...] ho adorato "Il fu Mattia Pascal" e "Uno, nessuno e centomila"[...]

:gogo: Pensa che alle superiori... sono stati "oggetto" di una delle miei migliori interrogazioni in assoluto in Italiano!!!! :esalt:

Ultima modifica di Iron-Man il gio ott 25, 2007 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Piccolo Grande Lee

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]