SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non manca un bel topic sui libri ?
MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 12:48 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
julsina ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Invece io sono cresciuto all'ombra di quel grande narratore di storie che è Stephen King.
Non è assolutamente uno scrittore di solo horror: leggere per credere. :fischio:

Hai ragione!!! a parte i soliti noti io mi ricordo di aver letto da ggiovane un racconto di un ragazzino che inizia a frequentare un ex gerarca nazista....era in un volumone insieme a stand by me (il titolo non credo sia questo,ma è per far capire!) e l'ultimo talismano (mi pare)...quel racconto mi aveva veramente segnato...ora non ricordo il titolo voglio andare a rileggermelo....
e poi vrrei tanto affrontare la serie de la torre nera...ma chi ha tempo?

Il racconto è "Un ragazzo sveglio", da cui poi hanno tratto il film L'allievo, che però non è assolutamente all'altezza del racconto. La raccolta si chiama "Stagioni Diverse" e contiene anche il racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Sahwshank", da cui poi hanno tratto il film Le ali della libertà, quello sì fatto bene.
"La Torre Nera" è altamente consigliata: fidati, ti sembra di non avere tempo, ma una volta cominciata non smetterai più di leggerla.
Per "l'ultimo talismano" credo tu intenda "La casa del buio": bel libro, anche se il Re ne ha scritti di migliori.

:bye1:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 2:16 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Dezzie86 ha scritto
julsina ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Invece io sono cresciuto all'ombra di quel grande narratore di storie che è Stephen King.
Non è assolutamente uno scrittore di solo horror: leggere per credere. :fischio:

Hai ragione!!! a parte i soliti noti io mi ricordo di aver letto da ggiovane un racconto di un ragazzino che inizia a frequentare un ex gerarca nazista....era in un volumone insieme a stand by me (il titolo non credo sia questo,ma è per far capire!) e l'ultimo talismano (mi pare)...quel racconto mi aveva veramente segnato...ora non ricordo il titolo voglio andare a rileggermelo....
e poi vrrei tanto affrontare la serie de la torre nera...ma chi ha tempo?

Il racconto è "Un ragazzo sveglio", da cui poi hanno tratto il film L'allievo, che però non è assolutamente all'altezza del racconto. La raccolta si chiama "Stagioni Diverse" e contiene anche il racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Sahwshank", da cui poi hanno tratto il film Le ali della libertà, quello sì fatto bene.
"La Torre Nera" è altamente consigliata: fidati, ti sembra di non avere tempo, ma una volta cominciata non smetterai più di leggerla.
Per "l'ultimo talismano" credo tu intenda "La casa del buio": bel libro, anche se il Re ne ha scritti di migliori.

Sono andata in soffitta a cercare quei libri!!!!avevo fatto un pò di confusione!!! i libri erano due,evidentemente l'ho letti uno dopo l'altro...uno è stagioni diverse proprio come dici tu! l'altro si intitola il talismano!ed è scritto da King con un certo peter Srtaub!

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 2:54 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

julsina ha scritto
Sono andata in soffitta a cercare quei libri!!!!avevo fatto un pò di confusione!!! i libri erano due,evidentemente l'ho letti uno dopo l'altro...uno è stagioni diverse proprio come dici tu! l'altro si intitola il talismano!ed è scritto da King con un certo peter Srtaub!

Ah, ok, avevo capito male io. Quello che ti dicevo, "La casa del buio", è il seguito de "Il Talismano", con Jack Viaggiante adulto. :;)2:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2009 4:10 pm 
Non connesso

Ieri non ho resisitito ed ho comprato l'ennesimo paio di libri! Uno è l'ultimo di Filippo Timi...un attore/scrittore poco conosciuto a voi forse..sicuramente a me che sono Umbra come lui è + familiare...il titolo nn lo ricordo ma è lo stesso che ha scritto tuttal'piu' muoio...ha avuto parecchio successo! e poi ho comprato In parte Morgan,scritto proprio dal cantnte dei Bluvertigo è una specie di intervista a + voci tra lui come persona e lui come personaggio/cantante sulla musica sulla filosofia etc etc...vi faròà sapere come sono!

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 11:34 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao ragazzi mi sapreste indicare qualche bel libro ricco di misteri,di
come lost?soprattuto si sptephen king

Ultima modifica di Mikele Hume il mar mag 19, 2009 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Occhio agli spoiler!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 12:06 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

•??????????• ha scritto
ciao ragazzi mi sapreste indicare qualche bel libro ricco di misteri,di viaggi nel tempo come lost?soprattuto si sptephen king

La torre nera

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 4:08 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

•??????????• ha scritto
ciao ragazzi mi sapreste indicare qualche bel libro ricco di misteri,di viaggi nel tempo come lost?soprattuto si sptephen king

Se non l' hai già letto potresti provare Duma Key...è un libro pieno di agghiaccianti misteri.

Si vive insieme si muore soli...

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio mag 21, 2009 2:13 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Guarda, io ho letto tutto quello che il signor King ha scritto e consigliarti qualcosa mi risulta difficile perchè sono tutti libri straordinari.
Se vuoi un po' le atmosfere di LOST, una caratterizzazione spettacolare dei personaggi fantastica, ti consiglio come Lampy la serie de "La Torre Nera". Sono 7 libri per un totale che supera le 3000 pagine, ma fidati che le divorerai.
Se invece preferisci un singolo libro, anche se lungo anche questo, devi assolutamente leggere "L'Ombra dello Scorpione". Lo troverai di sicuro affascinante.
E comunque il mio consiglio è di leggere ogni libro che King ha scritto, perchè anche quelli minori sono dei capolavori.

P.s. Fammi sapere poi per che libro sceglierai. :;)2:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 21, 2009 4:23 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

Ho sentito così tante volte parlare della torre nera che adesso sono curiosa...mi potete dire in generale di che parla? Io non ho mai letto libri di King... :udiu:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 21, 2009 5:53 pm 
Non connesso

Ieri ho preso il primo libro de la torre nera...appena riesco lo leggo!

Immagine
 Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]