SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Season Finale: Episodi 4x12 - 4x13 - 4x14
MessaggioInviato: mer set 03, 2008 11:31 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
il season finale!!!!! merviglioso!! :esalt: :esalt:
tropp commovente il momento in cui è scoppiata la nave con jin sopra...le urla di sun!!! mio dio che strazio poverina!!
e sawyer che dice a kate...prenditi cura di mia figlia...giusto?? e poi si butta dopo che l'ha baciata....
quando alla fine si è visto che nella tomba c'èra locke, bhè devo dire che me lo immaginavo...
comunque non capisco... :scrn:
se ben dice a locke che chiunque sposti l'isola non può
tornarci...perchè dice a jack di tornare?? cioè tutti insieme?? non può non tornarci più?? :scrn: :scrn:

Immagine
everything happens for a reason...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2008 1:58 am 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
hillaian ha scritto
tropp commovente il momento in cui è scoppiata la nave con jin sopra...le urla di sun!!! mio dio che strazio poverina!!
e sawyer che dice a kate...prenditi cura di mia figlia...giusto?? e poi si butta dopo che l'ha baciata....
quando alla fine si è visto che nella tomba c'èra locke, bhè devo dire che me lo immaginavo...
tornarci...perchè dice a jack di tornare?? cioè tutti insieme?? non può non tornarci più?? :scrn: :scrn:

si ma magari puo tornarci con l'auito di altri o magari vuole che gli oceanic 6 tornino da soli :bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2008 11:32 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

..si infatti!
Penso pure io che con l' aiuto dei sopravvissuti..magari può tornare pure lui!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 04, 2008 9:37 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Ciao a tutti :bye1: ,
sono tra i fortunati che hanno visto lo splendido finale di stagione sulla ABC in lingua originale... Commentai gia questo spettacolo nel topic nella sezione ABC (sezione che consiglio a tutti di dare un occhiata... :;)2: ).

Non mi ripeterò qui, ma mi piacerebbe sottolineare l'importanza della ruota di Ben per spostare l'isola!

Considerata la mia passione per la scienza e la fisica e sicuramente molti potranno pensare che io sia rimasto deluso dalla scena di Ben che sposta l’isola mediante un semplice movimento di un “timone”...
Come scrissi tempo fa, l'idea dell'antico rituale, della forza fisica necessaria per compierlo e del sacrificio di chi lo esegue è piaciuta moltissimo :gogo: : sino ad ora le teorie di spostamenti quadridimensionali (spazio-temporali) per via di wormhole ed effetto Casimir (consiglio ancora una volta di farvi un giro nella sezione ABC e quella relativa alla quinta serie...) si sono rivelate esatte e ne abbiamo avuto conferma. Ma, essendo tecnicamente irrealizzabili, sarei rimasto piuttosto deluso nel trovare nella stazione Orchidea congegni tecnologicamente evoluti, pulsanti e monitor, per permettere il verificarsi di tali fenomeni; in effetti i tentativi della Dharma di sfruttare le caratteristiche dell’isola sono stati piuttosto ridicoli, eseguiti mediante apparati in grado di sfruttare solo per induzione piccole percentuali delle enormi potenzialità dell’isola. Non sarebbe mai stato credibile un congegno che permettesse di generare un’elevatissima quantità di energia, necessaria per la creazione di wormhole. L’isola ha invece queste proprietà innate, da sempre, sin dall’origine dei tempi, ed è questo il suo segreto e mistero. Non ha bisogno di spiegazioni ulteriori, è in grado di farlo, punto e basta. (In realtà il segreto c'è :roll: ed è nella "sacca di particelle esotiche" presenti nelle viscere dell'isola... come indicato nel video di orientamento della stazione Orchidea --> consiglio la lettura del mio post nel topic "La Chiave di Desmond e la Ruota di Ben: qualche connessione?"----> LINK :roll: ).

Quindi dal mio punto di vista va bene così: la Dharma ha cercato di controllare le proprietà dell’isola, ma la tecnologia poco avanzata non ha permesso di raggiungere significativi risultati. L’isola si sposta grazie alla creazione di tunnel nello spazio e nel tempo e l’antico mistico rito dello girare la ruota costituisce il meccanismo di apertura dello “stargate” attraverso cui l’intera isola e tutto ciò che è nei paraggi viene spostato. E questo si ripete forse da molto prima dell’origine della civiltà a noi conosciuta, che ovviamente non poteva disporre di transistor e circuiti integrati per governarne l'effetto...
Resta invece invariata l’ipotesi che l’isola NON sia nella dimensione mondo reale, ma si possa spostare a piacimento relativamente a quest’ultima. Le famose coordinate restano il punto di contatto e di unione tra le due dimensioni.

Il problema futuro sarà quello di individuare queste nuove traiettorie invisibili, praticamente impossibile senza indizi precisi. Ricordiamo infatti che l’isola non è visibile dal mondo esterno (quindi non può essere individuata via satellite, per esempio) ma può essere osservata solo se si imbocca la giusta apertura nello spazio-tempo, impresa disperata!

Sull'importante simbolismo della ruota ad otto raggi per l'apertura dello stargate vi consiglio di leggere i post inseriti in questo topic:

----->>> Simboli antichi, Wormhole e i misteri dell'Isola

Stagione davvero incredibile! Bellissima! Peccato per il solito pessimo doppiaggio italiano...
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 05, 2008 2:31 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Grazie per questo approfondito commento e per il collegamento con i primi commenti che sono tanti e interessanti.
Secondo te (ipotesi pura e semplice) queste nuove coordinate spazio-tempo per rintracciare l'isola potrebbero avere a che fare con i famosi numeri di Ugo? :scrn:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 05, 2008 7:57 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

legolas ha scritto
Grazie per questo approfondito commento e per il collegamento con i primi commenti che sono tanti e interessanti.
Secondo te (ipotesi pura e semplice) queste nuove coordinate spazio-tempo per rintracciare l'isola potrebbero avere a che fare con i famosi numeri di Ugo? :scrn:

mah...secondo me con i numeri di Hugo hanno voluto mettere un po di "paranormale" insomma...in effetti anche locke già da bambino pare sapesse già a cosa sarebbe andato incontro nel futuro,no?e la cosa non è molto spiegabile... poi l'isola che svampa e sparisce....:invisible: ....bohhhhhh staremo a vedere...:)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 05, 2008 8:54 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

legolas ha scritto

Non è da escludere che qualche numero della famosa sequenza ritorni, ma non penso che possano essere d'aiuto per ritrovare l'isola. I numeri, come soluzione delle equazioni di Valenzetti (equazioni che in realtà sono solo cinematografiche e non reali...), hanno una grandissima importanza, molto più profonda, ma anche molto più recente dell'isola stessa, identificate probabilmente negli anni '70.

Tuttavia nulla è da escludere...

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2008 9:58 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

maxmmmteam ha scritto
..si infatti!
Penso pure io che con l' aiuto dei sopravvissuti..magari può tornare pure lui!

è l'unica spiegazione possibile(finora!)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2008 2:26 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

hillaian ha scritto

Ecco quello che non capisco è il perchè Sawer dice a Kate "prenditi cura di mia figlia", che vuol dire??? :hum:

Per quanto riguarda il fatto di spostare l'isola è stato Ben a farlo quindi, a mio parere, solo lui non può tornarci, gli altri sì. :roll:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom set 07, 2008 3:34 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Kitty ha scritto
hillaian ha scritto

Ecco quello che non capisco è il perchè Sawer dice a Kate "prenditi cura di mia figlia", che vuol dire??? :hum:

Per quanto riguarda il fatto di spostare l'isola è stato Ben a farlo quindi, a mio parere, solo lui non può tornarci, gli altri sì. :roll:

ho scoperto che sawyer a kate dice
"ho una figlia in alabama,trovala e digli che mi dispiace"
perchè intende la figlia avuta con cassidy,quella che non voleva ecco perchè vuole dirgli che gli dispiace

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]