SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Season Finale: Episodi 4x12 - 4x13 - 4x14
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 9:03 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
Ecco qualche impressione, prima una cosa però:
@ Joy: come mai avrebbero tagliato in Italia il punto dove Jack dice che erano 8 e fa i nomi dei almeno 3 dei morti (3 nomi non a caso peraltro)? Cioè il discorso degli 8 l'avevamo sentito al processo di Kate perché questo taglio? Oppure sono io che non l'ho sentito? ...non mi sembrava da censurare :scrn:

Bellissimo questo finale di stagione, anche molto poetico secondo me. A questo punto credo che i 6 si divideranno e che comunque il potere dell'isola incomba su di loro con mille contradditorietà: non è un caso che siano quei 6 a tornare. Penso ancora che Hugo tra loro sia fondamentale, penso anche che Desmond non abbia finito la sua storia in Lost anche perché, pur non sapendo ancora cosa pensi Penny di suo padre, lei i sopravvissuti li vede.
Entusiasmanti le scene con Locke, Ben e il dialogo tra Jack e Locke è importantissimo; misteriosissimi Miles e Charlotte dai quali dialoghi trapela solo mistero, credo che nella quinta serie siano fondamentali; Faraday non dovrebbe essere morto anzi credo che poi abbia bisogno di Desmond. Inizialmente pensavo che nella bara ci fosse Ben, poi già dal dialogo che Jack ha con Ben si capisce che parlano di Locke...chissà come è andata. Sun che parte prende? Mi sembra che ce l'abbia con Jack, non l'ha mica ucciso lui Jin!
Jack mi fa sempre più pena: mi sembra che più cerchi di fare meglio e peggio vanno le cose.
Nonostante che Aron non debba tornare sull'isola io credo che il bambino sia la soluzione finale di tutto. Per i morti in sacrificio mi spiace più per Jin che per Micheal anche se muore con onore e col benestare di Shepard che ormai abbiamo capito essere la porta del mondo dei morti un mondo di morti che in Lost pare interagire ed essere dentro a quello dei vivi non nell'aldilà. Ancora Jacob è a capo di tutto e ci sarà svelato forse alla 6°.
E poi quale isola che non si rispetti non ha nei propri scantinati un timone per spostarla!! Mitica quella scena, magari non piace agli amanti del razionale, ma è troppo bella....poi da lì Ben finisce nel deserto se ho capito bene? ....adesso abbiamo molto tempo per riflettere, mi mancheranno ma, non so' il perché, questo finale di quarto non mi ha lasciato l'amaro in bocca come gli altri. BRAVI "COSI" :pm: :pm:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 9:08 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

a me è venuto un dubbio :quando ben gira la ruota si vede l' alone viola e l' isola si sposta, ma non era gia successo quando desmond nella seconda serie gira la chiave nel bunker?
ma se ben deve andarsene dall' isola perchè è stata la mano che l' ha fatta sposatare perchè desmond invece ci resta?
qualcuno ricorda qualcosa nello specifico che puo' darmi una risposta?
grazie!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 11:27 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
aine ha scritto
a me è venuto un dubbio :quando ben gira la ruota si vede l' alone viola e l' isola si sposta, ma non era gia successo quando desmond nella seconda serie gira la chiave nel bunker?
ma se ben deve andarsene dall' isola perchè è stata la mano che l' ha fatta sposatare perchè desmond invece ci resta?
qualcuno ricorda qualcosa nello specifico che puo' darmi una risposta?
grazie!!

Questo è vero, in effetti Desmond, girando la chiave, produce lo stesso effetto di Ben ieri sera, e secondo me è stato il responsabile della differenza temporale che vediamo tra l'Isola e il resto del mondo per tutta la quarta stagione (vedi il carico inviato dalla nave da Regina o il dottore con la gola tagliata).
Azzardo a dare una mia ipotesi: probabilmente il fatto che non possa più fare ritorno ha una valenza spaziale per Ben e, invece, temporale per Desmond. Infatti, per tutto l'episodio 3x08 ("Deja vu") ci viene mostrato come Desmond cerchi di "tornare indietro" rimediando ai propri sbagli e cambiando il passato, ma per lui "non è possibile tornare indietro". Magari quello che ho detto risulterà non essere vero, e anche per lui il "non ritorno" è spaziale. Infatti, se ben ci fate caso, dopo la scarica elettromagnetica da lui provocata, è il primo a lasciare l'Isola (dovevano essere Jack e Juliet ma, guarda caso, Locke glielo ha impedito), ma, a differenza di Sayid, non vi fa ritorno, e appena cerca di ritornarvi (sull'elicottero) l'Isola sparisce.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 11:56 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ragà scusate la mia lentezza...ma alla fine sto cacchio di progetto Dharma cosa prevede?? :scrn: non ci capisco niente...e Charlotte?cosa vuol dire che è "ritornata" sull'isola?...e perchè vuole restarci? Desmond e Penny troppo dolci...ricordate la telefonata che riuscì a fare lui qualche puntata fa per trovare la costante?troooppooo teneriiii :love1:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:02 pm 
Ca
Ca
Non connesso

chichì88 ha scritto
Ragà scusate la mia lentezza...ma alla fine sto cacchio di progetto Dharma cosa prevede?? :scrn: non ci capisco niente...e Charlotte?cosa vuol dire che è "ritornata" sull'isola?...e perchè vuole restarci? Desmond e Penny troppo dolci...ricordate la telefonata che riuscì a fare lui qualche puntata fa per trovare la costante?troooppooo teneriiii :love1:

il progetto dharma era arrivato sull'isola per studiarne le proprietà in quanto quest'ultima era speciale :hum:

per quanto riguarda charlotte non so che dirti :XD:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:13 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

generale lee ha scritto
chichì88 ha scritto

il progetto dharma era arrivato sull'isola per studiarne le proprietà in quanto quest'ultima era speciale :hum:

...e che collegamento ha il progetto con Jacob(non so se si scrive così) e con lo spostamento dell'isola? :mrm:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:23 pm 
Ca
Ca
Non connesso

chichì88 ha scritto
generale lee ha scritto

...e che collegamento ha il progetto con Jacob(non so se si scrive così) e con lo spostamento dell'isola? :mrm:

e chi ha mai detto che c'è un collegamento con jacob e con la dharma? :XD:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:29 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

generale lee ha scritto
chichì88 ha scritto
generale lee ha scritto

Jacob vuole che venga spostata l'isola...e guardacaso il progetto Dharma aveva escogitato un modo per farlo... :scrn: Un'altra domanda generale lee...vedo che sei preparatissimo su lost...perchè quando alla fine John è nella bara viene chiamato"Jeremy Belmont"(o qualcosa del genere)..? Sbaglio o si era già sentito questo nome..?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:47 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

chichì88 ha scritto
generale lee ha scritto
chichì88 ha scritto
generale lee ha scritto

Jacob vuole che venga spostata l'isola...e guardacaso il progetto Dharma aveva escogitato un modo per farlo... :scrn: Un'altra domanda generale lee...vedo che sei preparatissimo su lost...perchè quando alla fine John è nella bara viene chiamato"Jeremy Belmont"(o qualcosa del genere)..? Sbaglio o si era già sentito questo nome..?

La Dharma non l'ha ideato la Dharma. Loro facevano solo "Scocchi Esperimenti" spostando conigli nello spazio tempo (peraltro combinando vari casini, come si vede da questo video mandato al comicon si San Diego del 2007)

Il meccanismo è più antico ancora. Penso che sia stato ideato da una civiltà che viveva sull'isola secoli, forse millenni prima. La stessa civiltà che avrà costruito la statua del Piede con 4 dita e la stanza "richiama Fumo nero" che era sotto la casa di Ben.

legolas ha scritto
@ Joy: come mai avrebbero tagliato in Italia il punto dove Jack dice che erano 8 e fa i nomi dei almeno 3 dei morti (3 nomi non a caso peraltro)? Cioè il discorso degli 8 l'avevamo sentito al processo di Kate perché questo taglio? Oppure sono io che non l'ho sentito? ...non mi sembrava da censurare :scrn:

Anche in America, inizialmente non era stata trasmessa non è stata trasmessa, fu intergrata in una speciale replica successiva. :bye1:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:58 pm 
Ca
Ca
Non connesso

chichì88 ha scritto
generale lee ha scritto

la dharma non ha escogitato nulla per fare ciò non penso che la ruota sia opera della dharma ma bensi una delle proprietà dell'isola :;)2:

per quanto riguarda jermy benthan :sudando: non so che dirti :sudando:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]