...E' il mio primo intervento nel forum pero' mi limitero' alla puntata di oggi...
appena vista... devastante..voto 9...voto influenzato per la presenza ovviamente del capanno che e' uno dei tre elementi che da sempre piu' mi ha affascinato di LOST.
i colpi di scena di lost sono formidabili, io amo queste puntate mentre non mi piacciono per nulla quelle riguardanti i viaggi nel tempo da un istante all altro come quella su desmond.
le considerazioni sulla puntata sono moltissime!!!!
-la presenza di richard in un ipotetico passato?!?!?

cioe ma e' una sorta di immortale?...non sarebbe la prima allusione all immortalita'...
Una cosa che mi e' passata nel cervello ma che ragionando non troverebbe riscontro e' che il john bambino che disegna il fumo nero invece che un fb lo avrei visto come un ff, una specie di reincarnazione...pero gli abiti anni 60 della madre smentiscono tutto cio....forse....
-abandon come infermiere ovviamente lo inserisco nella lista di una delle 100 cose a cui voglio una spiegazione alla fine della serie
-saro' il primo che dice una cosa del genere pero mi ha preso troppo bene martin....proprio l'uomo che si dovrebbe odiare e temere, pero' i cattivi hanno da sempre un carattere spettacolare....martin keamy!.voto 8...spettacolo
-locke rivalutato dopo un periodo di appannamento
-ben rimane un grande a parer mio..la scena finale con lo snack di hugo penso rimanga tra le 10 scene piu comiche della serie ahahahahah
- Claie inquietante ...paurosa....una delle scene piu incredibili della quarta serie...sembrava posseduta (o fatta)
-christian shepard voto 10...me lo sogno anche la notte seduto affianco a me
-Per quanto riguarda delle mie considerazioni o teorie personali credo sia evidente che l isola comanda tutto quanto, ne' jacob, ne' il fumo ne' i vari leader...scegli chi puo' e non puo' morire...chi deve guarire...chi deve resuscitare...
-penso che i leader nell isola, o i prescelti, siano alternati a seconda dei periodi (lo dice chiaramente Ben, ora e' il turno di john...bisogna sempre notare bene le frasi di ben, son sempre decisive)
Prima di ben il leader era ovviamente richard, che informato della nascita di john come futuro prescelto dall isola e' andato a trovarlo per prendere veramente coscienza di quello che aveva davanti...spettacolare...
-penso che il modo per viaggiare nel tempo e spostarsi da un posto all altro sia proprio da dentro la cabina!
-una delle cose piu interessanti secondo me e' un elemento del quale si era perso da un po di tempo il significato, per questo ho apprezzato cosi tanto la puntata di oggi...IL DESTINO....uomo di fede uomo di scienza...non bisogna dimenticare le prime serie!!
Credo che in questo grande "gioco" ci sia il
destino (citato da ben piu volte) che comandi tutto, e sia un bastardo capriccioso!...credo che quindi ci siano delle regole come una sorta di copione, di cose che si possono e non possono fare (uccidere la figlia di ben era tra queste). tra I vari giocatori di questa grande partita ci sono quindi sia Ben che Widmore (
e' importantissima la parte della cassaforte con le chiavi della nave, nella quale c'e' un fascicolo con le future mosse di ben, compilato da widmore. Non credo proprio sia frutto della sua intelligenza o intuito)
Per ora mi limito a queste considerazioni, tralasciandone molte altre che magari aggiungero' piu avanti...
LOST IS BACK!!!! spettacolare!!!
vado a rivedere la puntate