SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x11 - Cabin Fever
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 12:18 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Girl
non ero io che domandavo,riportavo un quote,al quale avevano risposto,io volevo solo il geronimo,ma ho fatto confusione.non voglio "floodare",ma non sono capace col computer :blush:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 12:21 am 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
wishiwaskate ha scritto
non ero io che domandavo,riportavo un quote,al quale avevano risposto,io volevo solo il geronimo,ma ho fatto confusione.non voglio "floodare",ma non sono capace col computer :blush:

vabbe non fa niente :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 1:16 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

sawyer ha scritto
wishiwaskate ha scritto
-Chi sarà quell'uomo nella foto che tiene John nell'armadietto al college?

:roll:

magari è il filosofo "john locke" :roll:

E' stato già detto, da Mikele, chi è: Richard F. Burton

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 4:16 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao e scusate l’assenza prolungata.

1) Dunque puntatona su Locke.
Costui è predestinato…vero. Oggi lo è. Non è infatti chiaro se Richard e Abandon sono alla caccia di lui nel passato per farlo agire nel presente. Comunque questa è un’ipotesi mentre la puntata recita chiaramente altri elementi non ipotetici ma legati allo svolgimento.
“Le cose che ti appartengono già” sta ad indicare che quelle cose fanno parte della storia atemporalmente appresa di John, quindi includono anche gli eventi sull’isola.
Ed in effetti gli oggetti sono aspetti sia simbolici del carattere di John, sia oggetti effettivamente presenti nella sua esistenza.
La provetta con la sabbia significa la voglia di sapere e la scienza, in più si ricollega alla spiaggia dei sopravvissuti del volo oceanic 815. Per il discorso della scienza non avevo capito inizialmente, poi mi sono chiarito le idee nell’episodio seguente, quando il professore ci dice che John è brillante in scienze.
La bussola indica la ricerca della direzione, ma anche la necessità che ci venga indicata ed è un elemento ricorrente sia nella vita di John che sull’isola (non ultima la guida di Jacob).
Prima di passare al coltello, diamo uno sguardo agli altri oggetti (per quanto riesca a ricordare…)
Il libro delle regole: John è ossessionato dalle regole e da ciò che è giusto o sbagliato, e dalle regole imposte dal di fuori (non ditemi quello che posso fare!)
La rivista di curiosità e misteri: Riguarda smaccatamente l’isola, il desiderio di andare a fondo nella conoscenza fino ad afferrarne l’arcano…stupendo!
Peccato che John scelga il coltello…e questo irrita richard. Perché?
Perché è la parte più dura e impulsiva di John, la parte violenta. Quella che richard vuole reprimere nell’istituto per brillanti giovani quand’egli è adolescente. Sembra che Richard si aspetti da John dei comportamenti sull’isola che sono affini alla provetta e opposti al coltello.
Altro registro mr. Abandon che ama il coltello. Invita John a recarsi in australia solo col proprio coltello. Con un coltello nella schiena John uccide Naomi che era stata scelta dallo stesso Abandon.

2) E allora la domanda è un’altra: Chi c’è davvero dietro la battaglia? Windmore certo. Contro Ben. Ma Ben non è stato che l’emissario dei nativi. E tra i nativi, non è possibile una battaglia? Abadon recluta la gente per Windmor, ma poi è gente che lotta contro i suoi propositi (Il cargo pullula di frondisti, il capitano, il pilota etc.). Questo mi mette molto in imbarazzo perché non è chiaro quali sono le forze in campo.
Il fatto delle regole da cambiare: sembra (qualcuno lo ha anche già detto) che le regole siano poste esternamente a Windmore e Ben, come se essi giocassero su un terreno comune di regole e impostazioni di fondo. Le regole le fissa l’isola/jacob, ma questo non scioglie il dubbio che dietro questi due contendenti ci siano degli esseri (i nativi) che giocano la partita, o la influenzano, muovendosi tra i contendenti e tra le regole in maniera più libera che Ben e Windmore (guardate quanta fatica fa W a ritrovare l’isola e quante ne passa Ben tra il tumore e la morte della figlia).

3)Locke si riprende e Ben sembra nella polvere?
MATTI!
Nel FF Ben è più vivo e scalciante che mai e John è…..boh (in realtà ho delle ipotesi…comunque)
Ben ha bisogno che John sia o sia convinto di essere il “vero” predestinato!

4) Shepard senior è morto?
Si e No. Entrambe vere. L’isola occupa uno spazio tempo diverso dalla realtà dove egli è morto. Per cui qui ed ora è vivo, li è morto. Sembra banale vero?
5) Scienza e Fantascienza
Ringrazio coloro che danno una mano a spiegare le basi di fisica che ci sono nella vicenda narrata in questa serie. Infatti il concetto di Fanta-scienza è : una forma di arte letteraria che parte dalla ricerca scientifica e portandola alle sue estreme conseguenze crea situazioni fantasiose al limite del reale.
Dunque non cercate una spiegazione “ragionevole” in senso quotidiano e pratico, “di buon senso” (i viaggi temporali non esistono), perché la scienza fornisce delle spiegazioni teoriche anche ad eventi che sono in altri luoghi nello spazio e nel tempo e noi non vediamo (il big bang o i dinosauri, i neutrini o i buchi neri) e giudica se alcune cose (i viaggi nel tempo) sono scientificamente possibili o probabili. Fissate queste premesse lost è razionale anche se non ragionevole.
E poi tenete presente che Jules Verne descrisse tecnologie che furono disponibili 100 anni dopo e che ai suoi tempi sembrarono deliri di un folle.

Saluti e baci a tutti!
James
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 6:48 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

James ha scritto
Chi c’è davvero dietro la battaglia? Windmore certo. Contro Ben. Ma Ben non è stato che l’emissario dei nativi. E tra i nativi, non è possibile una battaglia? Abadon recluta la gente per Windmor, ma poi è gente che lotta contro i suoi propositi (Il cargo pullula di frondisti, il capitano, il pilota etc.). Questo mi mette molto in imbarazzo perché non è chiaro quali sono le forze in campo.

Pure io non riesco a comprendere le reali forze in campo ma soprattutto i rapporti e le gerarchie fra i vari Abandon, Alpert e Widmore (vabbè Widmore è il capo). Non mi sembrano tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Il fatto eclatante è la totale anarchia che si registra sulla nave, sintomo di debolezza e confusione.
Abandon e Alpert quindi che ruolo hanno nell'organizzazione? E fanno parte della stessa organizazzione?

James ha scritto
Fissate queste premesse lost è razionale anche se non ragionevole.

Questo è già qualcosa..

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 7:33 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Girl
Olandese Volante ha scritto
Il fatto eclatante è la totale anarchia che si registra sulla nave, sintomo di debolezza e confusione.
Abandon e Alpert quindi che ruolo hanno nell'organizzazione? E fanno parte della stessa organizazzione?

ognuno di quelli sulla barca e' li per un motivo diverso e girano un sacco di bugie,keamy mi sa che e' l'unico che lavora a stretto contatto con widmore,e la sa lunga sull'isola e sui motivi dell'inglese.gli altri sono pedine o scienziati che hanno colto la palla al balzo per non perdersi un'occasione cosi':un'isola strana da studiare. :shock:
abandon e alpert sono piu' difficili da studiare,mi sa che abbiamo bisogno di qualche altra puntatona :bye1:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 7:34 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

wishiwaskate ha scritto
Olandese Volante ha scritto
Il fatto eclatante è la totale anarchia che si registra sulla nave, sintomo di debolezza e confusione.

ognuno di quelli sulla barca e' li per un motivo diverso e girano un sacco di bugie,keamy mi sa che e' l'unico che lavora a stretto contatto con widmore,e la sa lunga sull'isola e sui motivi dell'inglese.gli altri sono pedine o scienziati che hanno colto la palla al balzo per non perdersi un'occasione cosi':un'isola strana da studiare. :shock:
abandon e alpert sono piu' difficili da studiare,mi sa che abbiamo bisogno di qualche altra puntatona :bye1:

:quoto:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 8:00 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Sono daccordo. Keamy è il più deciso e risoluto nel seguire gli ordini, e lo si vede bene. Ha un'obiettivo, fissatogli da Widmore, e lo vuole portare a termine con tutti i mezzi.

wishiwaskate ha scritto
gli altri sono pedine o scienziati che hanno colto la palla al balzo per non perdersi un'occasione cosi':un'isola strana da studiare.

Quello che nn mi torna è il rapporto tra i 4 dell'ave maria( Miles, Charlotte, Faraday e Lapidus), che sono stati reclutati da Abandon, e Keamy il sanguinario. A me non sembra che siano sulla stessa lunghezza d'onda. Lo stesso Miles, quando vede i corpi della Rosseau e di Karl dice: "nn sono i miei compagni... non sono stato ingaggiato per questo" non cè sintonia fra i 2 gruppi.
In pratica, stessa nave ma obiettivi diversi??

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 11:53 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

James ha scritto
Ed in effetti gli oggetti sono aspetti sia simbolici del carattere di John, sia oggetti effettivamente presenti nella sua esistenza.

La provetta con la sabbia significa la voglia di sapere e la scienza, in più si ricollega alla spiaggia dei sopravvissuti del volo oceanic 815. Per il discorso della scienza non avevo capito inizialmente, poi mi sono chiarito le idee nell’episodio seguente, quando il professore ci dice che John è brillante in scienze.

La bussola indica la ricerca della direzione, ma anche la necessità che ci venga indicata ed è un elemento ricorrente sia nella vita di John che sull’isola (non ultima la guida di Jacob).

Prima di passare al coltello, diamo uno sguardo agli altri oggetti (per quanto riesca a ricordare…)

Il libro delle regole: John è ossessionato dalle regole e da ciò che è giusto o sbagliato, e dalle regole imposte dal di fuori (non ditemi quello che posso fare!)

La rivista di curiosità e misteri: Riguarda smaccatamente l’isola, il desiderio di andare a fondo nella conoscenza fino ad afferrarne l’arcano…stupendo!
Peccato che John scelga il coltello…e questo irrita richard. Perché?
Perché è la parte più dura e impulsiva di John, la parte violenta. Quella che richard vuole reprimere nell’istituto per brillanti giovani quand’egli è adolescente. Sembra che Richard si aspetti da John dei comportamenti sull’isola che sono affini alla provetta e opposti al coltello.
Altro registro mr. Abandon che ama il coltello. Invita John a recarsi in australia solo col proprio coltello. Con un coltello nella schiena John uccide Naomi che era stata scelta dallo stesso Abandon.

:quoto: James! Davvero brillante la tua descrizione sul significato simbolici degli oggetti. Come collochi invece il guantone da baseball?

James ha scritto
5) Scienza e Fantascienza
Ringrazio coloro che danno una mano a spiegare le basi di fisica che ci sono nella vicenda narrata in questa serie. Infatti il concetto di Fanta-scienza è : una forma di arte letteraria che parte dalla ricerca scientifica e portandola alle sue estreme conseguenze crea situazioni fantasiose al limite del reale.
Dunque non cercate una spiegazione “ragionevole” in senso quotidiano e pratico, “di buon senso” (i viaggi temporali non esistono), perché la scienza fornisce delle spiegazioni teoriche anche ad eventi che sono in altri luoghi nello spazio e nel tempo e noi non vediamo (il big bang o i dinosauri, i neutrini o i buchi neri) e giudica se alcune cose (i viaggi nel tempo) sono scientificamente possibili o probabili. Fissate queste premesse lost è razionale anche se non ragionevole.
E poi tenete presente che Jules Verne descrisse tecnologie che furono disponibili 100 anni dopo e che ai suoi tempi sembrarono deliri di un folle.

:quoto: Straquoto James! concordo pienamente il tuo ragionamento sulla scienza pilastro portante della fantascienza...
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 8:30 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Algol ha scritto
:quoto: James! Davvero brillante la tua descrizione sul significato simbolici degli oggetti. Come collochi invece il guantone da baseball?

In attesa della risposta di James (al quale vanno i miei i complimenti :;)2: ) ...
Io lo interpreto come la voglia di essere ciò che non è: uno sportivo, un supereroe, un vincente, quello che John che vorrebbe tanto essere, ma non è... e infatti, nonostante lo sostenga fermamente con il professore del liceo, non lo sceglie.

Cammina fra noi, ma non è uno di noi.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]