Peppe815 ha scritto
Achara, mi sembra che ti sia fatta prendere troppo dal tuo odio per Ben...hai scritto 20 post dicendo sempre la stessa cosa e cioè che Benjamin è una uomo di mer....ok, sarà pure cosi, nessuno lo mette in dubbio...ma il punto qui è un'altro.

L'unico modo per capirci qualcosa è conoscere quali fossero queste "regole". Io sono sempre convinto che non si tratti di un semplice accordo verbale tra Ben e Widmore, bensì qualcosa di piu grande che riguarda anche Jacob/isola e che dava quindi a Ben la certezza che a Alex nn sarebbe successo niente.
In poche parole, io credo che egli si aspettava una protezione da parte di Jacob/isola che invece nn c'è stata, suscitando oltre allo stupore, anche la consapevolezza che questi non è piu dalla sua parte, come si intuiva dopo la puntata in cui porta Jock alla capanna. C'è da capire il ruolo di Widmore in tutto ciò, cosa che capiremo solo nele prossime puntate...spero

Ragazzi, forse siete voi troppo presi dal personaggio e lo osannate senza capire bene qual'è la vera realtà!
In guerra non esistono regole.
E questo basta a far capire che Ben è responsabile della morte di Alex, non esiste che "era convinto non le succedesse nulla perché c'erano delle regole tra lui e Widmore" perché, ripeto:
In guerra non esistono regole.
P.S. A me piace molto il personaggio di Ben, per chi non l'avesse capito. Cerco di guardare con obiettività le cose atroci che ha fatto per i suoi interessi.Mikele Hume ha scritto
Ben sopravvalutato?
Ben è il vero protagonista di Lost (insieme a Locke e Charles W.)...
Altro che Jack

Ricordiamoci che Ben nemmeno sarebbe ancora lì a creare casini, se Jack non l'avesse operato e guarito!
Ovviamente ha costretto Jack col ricatto, come al suo solito...
Mark Renton ha scritto
Per 401k: Ben uccide fisicamente suo padre col gas. e questo basterebbe. è direttamente responsabile dello sterminio del progetto Dharma. è direttamente responsabile della morte di 10 dei suoi mandati sulla spiaggia. è direttamente responsabile della morte di Ethan e Goodwin (e con quest'ultimo lo ha praticamente ammesso di averlo mandato a morire). ed è responsabile dei 2 uccisi da Mr Eko, della donna uccisa da ana lucia, del tizio a cui Sawyer spara nella season finale 2 e della moglie di Pickett. e dulcis in fundo, della figlia.
il fine, non giustifica i mezzi. MAI.
ma ammetto che ben è importante perchè è l'unico che può darci risposte. Tuttavia, è solo. è una persona sola. che vivrà da solo e che morirà da solo.
i veri leader, si espongono, non mandano i propri seguaci avanti come carne da macello.
In fine, quoto il mio fratellone... grande come sempre!!!
Passo e chiudo