SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x08 - Meet Kevin Johnson
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:12 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Dezzie86 ha scritto
Richard Alpert ha scritto
Ma vogliamo parlare di Jack? Per tre stagioni lo hanno fatto il capo del gruppo e ora, nel giro di poche puntate, è completamente sparito dalla scena. Evidentemente non sanno più che cosa fargli dire o fare. Hurley è diventato un pupazzone di pezza, non parla nemmeno più. Sawyer, che nelle prime tre stagioni era sempre al centro dell'azione, è diventato una semplice comparsa. :invisible:

Tutte le serie precedenti hanno avuto una costante ( :ghghgh: ) al loro interno. Quella della quarta stagione sono sicuramente i Boaties.
Jack ormai, in questa serie, è molto più importante nei FF che sull'isola. :;)2:

Infatti, sono d'accordo cn te! E poi inutile dire che altri protagonisti della stagione sono gli Oceanic 6 e cosa accadrà loro nel FUTURO, quindi credo che cmq ci sarà molto più spazio per coloro che rimarranno sull'isola nella 5a serie.. io penso che, anche se lost è iniziato cm un telfilm di massa (vabbè, l'espressione è orribile ma nn sapevo in quale altro modo dirlo.. :angel:), col passare del tempo è diventato molto più impegnativo ed è normale che a seguirlo siano per lo più i veri fan della serie..

Immagine

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:21 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
La puntata non mi è piaciuta. Troppo lungo e noioso il flashback di Michael. Troppo corta l'unica parte interessante, quella dell'accampamento di John Locke e Benjamin Linus. :desert:

Non concordo sulla "Noiosità" del Flash Back di Micheal. La stragrande maggioranza dei Fans voleva sapere che fine ha fatto, come è finito su quella nave, dov'è Walt ect. ect. Alcune di queste risposte sono arrivate.
Ma prendendo anche il Flash Back da solo isolandolo dal discorso "Domande e Risposte", è stato un bel Flash Back che ci ha fatto vedere la disperazione di un uomo ( aggiungerei debole, nel senso non dispregiativo del termine) tormentato dal rimorso, dai suoi errori e logorato dai continui errori della sua vita, a cui non riesce a porre fine.

Per la parte con John e Ben, credo che sia stata corta per concentrare l'attenzione dei FAns proprio sul Flash Back e sulle vicende di Alex, Karl e la Rousseau.

Ma vogliamo parlare di Jack? Per tre stagioni lo hanno fatto il capo del gruppo e ora, nel giro di poche puntate, è completamente sparito dalla scena. Evidentemente non sanno più che cosa fargli dire o fare. Hurley è diventato un pupazzone di pezza, non parla nemmeno più. Sawyer, che nelle prime tre stagioni era sempre al centro dell'azione, è diventato una semplice comparsa. :invisible:

Su Jack. Sono fondamentalmente d'accordo con te. Ma, da un certo punto di vista, era anche ora che si lasciasse spazio anche ad altri personaggi come Sayid, Desmond, Hurley (che proprio in questa stagione non puoi considerarsi un pupazzone di Pezza) ed in parte Ben, che ancora deve dire la sua. E poi c'è il finale di stagione ancora da vedere, Jack avrà di sicuro un ruolo decisivo. Quindi direi di aspettare, prima di dare un giudizio affrettato.

Su Hurley. In disaccordo nella maniera più assoluta. Proprio in questa stagione siamo assistendo all'opposto. I Flash Back di Hugo (a parte quello della puntata "Numeri") ce l'avevano fatto vedere così. Nonostante le disgrazie che gli accadevano, il personaggio manteneva la sua connotazione allegra, positiva e ottimistica. Il FF della 4x01 l'ha rivoluzionato, la morte di Charlie, unita alla vicina perdita di Libby, lo ha stravolto. Ed i fatti che accadranno sull'isola in questa seconda parte della stagione non miglioreranno la sua situazione emotiva.

Su Sawyer. Pienamente d'accordo. Qui non si può proprio controbattere. Non sanno più cosa farci con Sawyer. Vedremo nella seconda parte se si risoleverà.

Vedo che gli ascolti sono in costante calo. Questo conferma la mia previsione, e ossia che Lost finirà, come molte altre serie in passato, in un bluff. Si arriverà al punto in cui i produttori saranno costretti a fare una puntatona finale nella quale si scopriranno in pochi minuti tutti i misteri principali. Per tutti gli altri piccoli misteri... amen, la gente dimentica in fretta.

Speriamo di no. :cry:
Richard "non menare ste' secce" (tradotto "non guffare"). :mazz: :gira:
:hhe:

Dezzie86 ha scritto
Tutte le serie precedenti hanno avuto una costante ( :ghghgh: ) al loro interno. Quella della quarta stagione sono sicuramente i Boaties.
Jack ormai, in questa serie, è molto più importante nei FF che sull'isola. :;)2:

Si FF sembrano giocare un ruolo più importante rispetto ai fatti dell'isola, per il momento.
Ma sono in disaccordo sulla costante. Per me la "costante" della serie non sono i Boaties ma gli Oceanic Six

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 4:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

non posso che quotare Joy in tutto e per tutto aggiungendo che se la storia si sta evolvendo e si sta (anche se qualcuno fa finta di nulla) andando verso una precisa direzione è inevitabile che ad alcuni personaggio venga dato pochissimo spazio.
Se appare Jack in ogni episodio qualcuno dice che non ne può più di lui.
Se non appare qualcuno dite che è perchè il suo personaggio è morto e gli autori non sanno più che fargli fare.
Se l'episodio è su michael dopo che ha lasciato l'isola come è possibile che venga dato spazio a tutti? l'unica cosa che non mi è piaciuta di quel flashback è che non ci hanno fatto vedere quando arriva sulla terraferma. questa mi è sembrata una mancanza grave. per ora. (a tutto c'è rimedio, si sa) e devo dire che questa cosa dell'isola che impedisce di morire sembrerebbe una forzatura. sembrerebbe.
Ma vi siete dimenticati il John Locke della prima serie? quello che diceva "l'isola ci darà un segno" a Boone e il segno poi arrivava?
non credo che da questo punto di vista le cose siano mai cambiate.
il flashback non è stato noioso. sono arrivate delle risposte. e altre ne avremo ancora.
Per concludere, Sawyer non è finito. è cambiato, appare di meno. ma è sempre lo stesso con la differenza che non ha più motivi per tornare inidetro. in 8 episodi ci sono state altre cose alle quali dare spazio. e non è ancora finita.
Passo e Chiudo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 4:59 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
non posso che quotare Joy in tutto e per tutto aggiungendo che se la storia si sta evolvendo e si sta (anche se qualcuno fa finta di nulla) andando verso una precisa direzione è inevitabile che ad alcuni personaggio venga dato pochissimo spazio.
Se appare Jack in ogni episodio qualcuno dice che non ne può più di lui.
Se non appare qualcuno dite che è perchè il suo personaggio è morto e gli autori non sanno più che fargli fare.
Se l'episodio è su michael dopo che ha lasciato l'isola come è possibile che venga dato spazio a tutti? l'unica cosa che non mi è piaciuta di quel flashback è che non ci hanno fatto vedere quando arriva sulla terraferma. questa mi è sembrata una mancanza grave. per ora. (a tutto c'è rimedio, si sa) e devo dire che questa cosa dell'isola che impedisce di morire sembrerebbe una forzatura. sembrerebbe.
Ma vi siete dimenticati il John Locke della prima serie? quello che diceva "l'isola ci darà un segno" a Boone e il segno poi arrivava?
il flashback non è stato noioso. sono arrivate delle risposte. e altre ne avremo ancora.
Per concludere, Sawyer non è finito. è cambiato, appare di meno. ma è sempre lo stesso con la differenza che non ha più motivi per tornare inidetro. in 8 episodi ci sono state altre cose alle quali dare spazio. e non è ancora finita.
Passo e Chiudo.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

Immagine

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:56 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Joy Black ha scritto

Su Jack. Sono fondamentalmente d'accordo con te. Ma, da un certo punto di vista, era anche ora che si lasciasse spazio anche ad altri personaggi come Sayid, Desmond, Hurley (che proprio in questa stagione non puoi considerarsi un pupazzone di Pezza) ed in parte Ben, che ancora deve dire la sua. E poi c'è il finale di stagione ancora da vedere, Jack avrà di sicuro un ruolo decisivo. Quindi direi di aspettare, prima di dare un giudizio affrettato.

Su Hurley. In disaccordo nella maniera più assoluta. Proprio in questa stagione siamo assistendo all'opposto. I Flash Back di Hugo (a parte quello della puntata "Numeri") ce l'avevano fatto vedere così. Nonostante le disgrazie che gli accadevano, il personaggio manteneva la sua connotazione allegra, positiva e ottimistica. Il FF della 4x01 l'ha rivoluzionato, la morte di Charlie, unita alla vicina perdita di Libby, lo ha stravolto. Ed i fatti che accadranno sull'isola in questa seconda parte della stagione non miglioreranno la sua situazione emotiva.

Su Sawyer. Pienamente d'accordo. Qui non si può proprio controbattere. Non sanno più cosa farci con Sawyer. Vedremo nella seconda parte se si risoleverà.

:quoto: In accordo con Joy nella maniera più assoluta!

La prima parte della quarta serie è stata dedicata ai nuovi arrivi, i Boaties, ed agli Oceanc Six, scoprendo questi ultimi puntata dopo puntata tramite i loro FF. Jack è uno di loro, quindi sono convinto che nella seconda parte della serie tornerà sicuramente ad avere un ruolo principale.

Gli autori hanno voluto iniziare la quarta serie con un episodio dedicato ad Hugo! Hugo ha convinto parte dei Losties a seguire Jack, Hugo è uno degli Oceanic Six, Hugo ha meravigliosamente recitato di essere stato legato ed inbavagliato da Locke per trarre in inganno Sayid, Kate e Miles. Di certo non penso sia un pupazzone :nuu:

Prima di valutare negativamente o positivamente questa serie dovremmo poter avere un quadro d'assieme più completo. Sin'ora abbiamo ricevuto solo nuovi spunti di riflessione, ma la parte fondamentale deve ancora arrivare... cerchiamo di avere un po' di pazienza... so bene che i 42 minuti sono sempre molto brevi e gli intervalli tra le puntate sempre troppo lunghi, ma immaginiamo di poter guardare le prime 8 puntate tutte insieme, una dietro l'altra, senza pausa... vi posso assicurare che l'effetto emotivo sarebbe diverso: in 5 ore e mezza i tasselli del puzzle cominciano ad essere più chiari, la storia prende forma più facilmente, le aspettative sulla seconda parte salgono alle stelle... Io l'ho appena provato... ed ora muoio dalla voglia di seguire il resto... :roll: :roll:

:bye1:

EDIT Successivo:
Mark Renton ha scritto
Passo e Chiudo.

Giusto Mark. :quoto:
James è cambiato, svuotato della rabbia che lo opprimeva, che lo ha accecato per tutta la vita: ha realizzato la sua vendetta contro il vero Sawyer, quale motivo ha di tornarsene indietro? Vive in una splendida casa in un villaggetto ben curato su un'isola tropicale, gli Others non sono più un problema, la sopravvivenza gli "sembra" ormai ottenuta, il fumo nero/mostro è scomparso, di orsi polari nervosi ed affamati nemmeno l'ombra, gioca e legge tutto il giorno, Locke gli fa pure da cuoco!!
Bè peccato che, come possiamo immaginare dai FF, questo debba necessariamente finire... ed allora rivedremo tutto il suo carisma e la sua forza, perché inevitabilmente minacciato!

John Locke! Mi manca il Locke della prima serie! E' costantemente alla ricerca dei segni che l'isola ora tarda a dargli... ma resto fiducioso di una sua abile ripresa.
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 9:45 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
Si FF sembrano giocare un ruolo più importante rispetto ai fatti dell'isola, per il momento. Ma sono in disaccordo sulla costante. Per me la "costante" della serie non sono i Boaties ma gli Oceanic Six

Sì, è vero, forse hai ragione. Sicuramente anche gli Oceanic 6 sono fondamentali.
Sono d'accordo con quello che dice Algol su Sawyer: ha esaurito la sua rabbia, che gliela provocava il suo peggior incubo, cioè il vero Sawyer. Ora James Ford reagirà di sicuro solo se attaccato. Ormai è accettato nel gruppo, che senso avrebbe fare ancora la testa calda?

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:30 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

A me questa quarta serie piace moltissimo! :gogo:
Non sono affatto delusa e non credo ci siano personaggi che stanno «morendo» o meglio, che non hanno più nulla da svelare! Io ho un sacco di teorie in testa legate all'isola e a ciascuno di loro... Degli oceanic six dobbiamo vedere come hanno fatto a tornare (perchè Hurley alla fine ha abbandonato il gruppo di Locke? come sono riusciti a tornare guidati da Jack? che cosa ne è rimasto degli altri losties? E Juliet? E Desmond? E perchè Sayid si è venduto? Sawyer per come è cambiato si starà struggendo sull'isola per Kate...): insomma, non so voi ma la mia curiosità è inesauribile e insaziabile! Sono stati inseriti un sacco di personaggi nuovi proprio per non scadere nella noia, per forza ora danno spazio a questi! Devono tenere alta la curiosità altrimenti sì che sarebbe un brodo allungato all'infinito!

Cammina fra noi, ma non è uno di noi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:12 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Saluti calorosi a tutti.

troppi commenti...non posso focalizzare nulla in particolare.
Allora cerco di contribuire a mio modo:

I mamas and Papas avevano già segnato profondamente le nostre coscienze con "Make Your Own Kind Of Music" (played by Desmond)
Ritornano ora con "Is getting Better" (1969).
Anche in questo caso il testo esprime (questa volta in modo cinicamente ironico - "ogni giorno va sempre meglio...") la situazione del protagonista della vicenda.
Dello stesso periodo era anche Downtown di Petula Clark (1965) che accompagna le vicende di Juliet.

Perché questa scelta?
Un po' per gusti personali degli autori. Un po' perché i testi sono "parlanti".
E soprattutto (contribuisco..)trattandosi di evergreen, conferiscono un senso di sospensione temporale alla situazione.
Si tratta della stessa tecnica adoperata da Q. Tarantino nelle sue colonne sonore.

cool.

Baci baci.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:28 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

James ha scritto
Saluti calorosi a tutti.

I mamas and Papas avevano già segnato profondamente le nostre coscienze con "Make Your Own Kind Of Music" (played by Desmond)
Anche in questo caso il testo esprime (questa volta in modo cinicamente ironico - "ogni giorno va sempre meglio...") la situazione del protagonista della vicenda.
Dello stesso periodo era anche Downtown di Petula Clark (1965) che accompagna le vicende di Juliet.

Perché questa scelta?
E soprattutto (contribuisco..)trattandosi di evergreen, conferiscono un senso di sospensione temporale alla situazione.
Si tratta della stessa tecnica adoperata da Q. Tarantino nelle sue colonne sonore.

cool.

Baci baci.

Grande James, come sempre.
Anch'io avevo notato l'intento ironico di "Is Getting Better", ma non sapevo fosse dei Mamas and Papas.
Di sicuro le scelte delle canzoni non sono casuali, come quella che ascolta Hurley nella 1x06, "Are You Sure", o quella che ascoltano nel pullmino della Dharma (che non mi ricordo come si intitola). :shifty:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

James ha scritto
Saluti calorosi a tutti.

Perché questa scelta?

cool.

Baci baci.

Grande James!!!

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]