SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x07 - Ji Yeon
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 7:35 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

:wack: :wack: :klo: :desert: :shock: :udiu:
scusate ma dopo questa puntata ho seri problemi a distinguere il futuro dal passato, il prima dal dopo.........
Molto interessante la parte di dialogo con il capitano.....per quanto riguarda la "presunta" morte di Jin.....non ho nessun suggerimento....certo la data dello schianto è inquietante, ma penso che per chiarire un po la situazione, dovremmo venire a conoscienza del modo in cui i sei ( ma non sono di più, ora ????? :scrn: )hanno lasciato l'isola...le poche parole di jack (durante il processo di kate) al riguardo non possono essere considerate sufficenti!! poi un altra cosa è neccessaria..mettere in un ordine tutti i flash follow di questa serie (es: ugo è stato al centro di recupero per malati di mente, prima o dopo aver incontrato Sun?, jake ha incontato kate all'aereoporto, prima o dopo l'incontro del processo?) :scrn: :XD: :;)2:
queste cose penso gli autori le possano fare senza rovinare la traccia della sceneggiatura!!!!! :ubria2: :slip: :bou:
SPERIAMO!!!!! :candela: :casper: :mrgreen: :ghghgh: :bye1:

Le persone vedono ciò che vogliono vedere. E quando una persona non vede altro che fumo e specchi, l’altra crede di essere testimone di un vero miracolo. Il punto è: chi di noi ha la posizione di decidere quale tra i due ha ragione?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 8:38 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
pinballwizard788 ha scritto
costangelo ha scritto
Sono un nuovo utente e superfan di lost...
Ho letto i commenti su questa assurda settima puntata e devo correggervi...
Jin nel flashback dice che si sposerà tra due mesi,non che è sposato da 2 settimane/mesi..Quindi si tratta x forza di un flashback...Jin morirà sull'isola,di questo ne sono certo....

eh no, la frase in inglese è " I've only been married two months" che significa "sono stato sposato solo due mesi" e non "da due mesi"
si sa (nel tempo presente) da quanto tempo è sposato con Sun ?

Non quoto: jin dice che è sposato solo da due mesi!!!! E si vede benissimo che è un flashback!!!

ripeto, la frase del coreano sottotitolato in inglese è quella che ho scritto: se poi è una locuzione che può significare anche "da due mesi" è una possibilità.
la facilità con cui si evince un flashback comunque è altamente opinabile, praticamente tutto è incentrato sul farti pensare che sta andando a trovare Sun fino alle ultime battute con l'infermiera. se non ci fosse la scena in cui dice che non è il padre, saremmo tutti convinti che è un flashforward. e a dire il vero secondo me non convince del tutto.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 8:54 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Stavolta sono in Italia e quindi posso partecipare alla discussione da subito...

In primo luogo la lapide, è molto interessante e contiene, debitamente celate, una serie di informazioni non di poco conto:è di certo una lapide "di famiglia" la data a sx è quella di nascita di Sun, la prima a dx quella di Jin, la seguente quella di morte di Jin.. 22/09/2004

Data dell'incidente aereo.. La lapide è stata fatta successivamente al ritorno degli "ocean six" altrimenti se fosse stata fatta "alla memoria" avrebbe incisa anche la data di morte di Sun..

Dato che sappiamo per certo che Jin sopravvive almeno fino a dicembre 2004 abbiamo la conferma che i sei che rientrano dicono che non ci sono altri sopravvissuti...

Faccio notare come in nessun modo l'atteggiamento o le parole di Sun confermano la morte di Jin... dice solo che le "manca tantissimo".... e qui cominciano gli interrogativi: mi sono chiesto, se Sun sa che suo marito è vivo, perchè piangerlo (e portare con se la neonata) alla tomba??? non può nemmeno trattarsi di un anniversario, dato che lei avrebbe partorito in giugno e dubito che la bambina avesse più di 4 mesi... Se invece è morto sul serio perchè non far mettere sulla tomba la vera data di morte?? Che gli ocean six abbiano dichiarato che tutti gli altri passeggeri sono morti all'impatto??

Quello di Jin è sicuramente in FB, lavora ancora per Mr Paik, anche l'atteggiamento mi ha fatto supporre si trattasse di quello che lui stesso ha definito "l'altro Jin", gli autori hanno semplicemente giocato sulla nostra sicurezza che mancasse un nome fra i 6 sopravvissuti... Non sapend che solo un LostManiaco occasionale avrebbe dato per scontato che si trattasse di un FF, di certo non noi, non in questo forum ;)

Approposito del sesto ocean six... Comincio a pensare si tratti di Michael, 2 particolari a suffragare la mia ipotesi.... 1) si trova già sulla barca... 2) la scena della bara nella 3x23.... potrebbe essere lui l'uomo nella bara, quartiere nero, disinteresse di kate alla sua morte... hummm devo rifletterci meglio....

A parte la conferma della mess'inscena del finto 815 finalmente collegata inequivocabilmente a Ben non mi viene in mente altro per adesso..

Per altre riflessioni mi riservo di intervenire nuovamente in seguito...

Un ultima chicca prima salutarvi: il libro che Regina legge capovolto è "I Naufraghi del Chancellor" di J. Verne del 1875...

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 10:09 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:
Sto per vedere adesso la 7° puntata...aaah non ho letto nulla di quello che avete scritto prima proprio per non guastarmi la sorpresa (anche se ormai già so che l'episodio sarà incentrato sui coreani....)!!

Bene, birretta :ubria2: , gatto e LOST!! :tele:

A dopo per commenti!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 10:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ci sono alcune indicazioni di TEMPO che gli sceneggiatori ci hanno fornito: il commesso del negozio di giocattoli dice a Jin che i panda di pelouche sono finiti, e propone un drago di pelouche: "Che ne dice di questo? Durante l'anno del drago, porta fortuna."
Ora, il prossimo anno del drago, secondo il calendario cinese (e coreano) cadrà nel 2012, mentre l'ultimo è stato nel 2000, più precisamente dal 5 febbraio 2000 fino al 23 gennaio 2001, secondo wikipedia.
Gli sceneggiatori si stanno sicuramente riferendo all'anno 2000, quando fanno vedere Jin affaccendato a regalare un Panda (che sicuramente ha un significato simbolico, magari è un codice mafioso che indica "alleanza" o "voglio fare affari con te", o chissà cos'altro, è però un codice preciso: Jin con il commesso insiste che deve assolutamente regalare un PANDA, e non altro).
Dopo aver consegnato il regalo, Jin dice all'infermiera "I've only been married two months", che secondo me va inteso "è da appena due mesi che sono sposato", non mi metta fretta... Quindi questo è un FB, e siamo all'epoca in cui Jin era da poco sposato con Sun e faceva un sacco di lavoretti di "rappresentanza" per conto del padre di Sun :shifty:

In questo episodio abbiamo un flashBACK montato ad arte con un flashFORWARD, sono davvero bravi gli sceneggiatori, usano tutti i mezzi del cinema classico per costruire una storia basata sul TEMPO.
E' un pezzo di bravura come il montaggio alternato che si vede verso la fine de "Il silenzio degli innocenti", la polizia è pronta ad irrompere nella casa del serial killer, un agente della FBI vestito da fattorino suona il campanello della casa del serial killer, dentro la casa noi vediamo l'assassino che sente gli squilli di campanello e si accinge ad aprire, fuori tutti i poliziotti sono pronti all'irruzione, l'assassino apre la porta e... noi vediamo i grandi occhi di Clarice, sola, che presenta il suo tesserino FBI all'assassino, in un altro punto dell'America :esalt: grandioso! è l'essenza del cinema, il montaggio, che ci fa credere che scene in sequenza siano ANCHE in sequenza di tempo e di spazio. e invece NO.
E Lost è questo, una storia che costruisce in modo magistrale lo spazio e il tempo narrativi.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 10:45 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Plastic ha scritto

Faccio notare come in nessun modo l'atteggiamento o le parole di Sun confermano la morte di Jin... dice solo che le "manca tantissimo"....

Sono d'accordo, anche io penso che la scena ci stia dicendo "solo" che Jin non è lì con loro in quel momento: tomba vuol dire morte, è quello che gli sceneggiatori, con la solita ambiguità, ci inducono a credere, ma le facce ci raccontano altro...

Davanti a quella tomba "matrimoniale" (sulla sinistra si legge la data di nascita di Sun, 20/3/1980) Hurley e Sun hanno una mimica facciale che esprime più malinconia che lutto e perdita; secondo me Sun sta parlando "a distanza" con suo marito, ancora vivo ma assente, lontano...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 11:44 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

i'm a: Boy
Molto bella questa puntata ,ha dato tantissime novità ed alcune risposte ,che a dire la verità ci volevano proprio.
Il primo pensiero che mi è venuto alla fine della visione è stata la morte di Jin (non ho ancora ben capito se sia morto o meno) mi date una mano a capire? :scrn:
Poi volevo sapere Michael è quasi più che evidente che sia la spia di Ben ,ma sul suo nome finge?Perchè vorrei capire!! è probabile che stia fingendo per aiutarli?
Poi volevo chiedere, ho notato solo io il fatto che quando Bernard parla di Karma con con jin ,subito dopo si vede che la barca si chiama karma?
come mai la donna si è impiccata poco dopo che stava leggendo un libro all'incontrario?
wow.... scusate ma se non mi rispondete non dormirò la notte ,rimarrò come questa faccina :shock: :XD:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 11:54 pm 
Non connesso

Allora....vista!

Puntata carina, che alla fine ha confermato parecchi sospetti!

Innanzitutto Jin per me è sicuramente morto, Sun piangeva e si vedeva che era sinceramente triste per la perdita del marito.
Se è morto nel 2004, stando alla data sulla lapide, ciò significa che è morto a distanza di pochi giorni dal momento in cui l'abbiamo visto sull'isola con Sun. Mi spiego meglio: l'aereo è precipitato il 22 settembre 2004; Sun sono 2 mesi che è incinta, e sayid sulla nave vede sul calendario che era il 24 dicembre. Passano 3 giorni da quando Sayid e Desmond sono partiti, dice Sun, e quindi dovrebbe trattarsi del 27 dicembre 2004. Praticamente se è così il povero Jin ha 4 giorni di vita!! :cry:

Sinceramente credo sia proprio morto, altrimenti mi sembrerebbe troppo di cattivo gusto da parte di Sun piangere per il marito che lei sa essere vivo sull'isola davanti a una lapide!! :hum: Porterebbe pure un po' sfiga, come se non ne avessero avuta abbastanza!

La bimba è bellissima :ciuccio:

Che brutta scena quando Regina si getta in acqua incatenata :udiu: terribile!
Da quello che dice il Captain (me l'aspettavo più vecchio) dopo sembra di capire che tra la ciurma questo tipo di follia improvviso sia frequente..e che non esista soluzione!

Comunque il capitano racconta cose interessanti: svela a Des e a Sayid che il mondo piange la loro morte dopo il ritrovamento della carcassa dell'aereo...aereo che è un fake spropositato organizzato, a quanto pare, da Ben...con un sacco di soldi, risorse varie, ma i cadaveri dove l'ha presi??? Non ci voglio nemmeno pensare! :udiu:

Non riesco a capire perchè però Mr Widmore si sia preso il disturbo pagando sicuramente fior di quattrini di farsi recuperare la scatola nera dell'aereo...ma perchè gli serviva? Che voleva sapere esattamente? Cos'è che lo lega a quell'aereo?

Altra considerazione: lBen ha fatto chiaramente costruire il finto relitto dopo la caduta del vero aereo, visto che non sapeva nulla dei passeggeri.

E poi... Michael...che faccia da deretano che ha..scusate, eh, però l'espressione che ha fatto quando ha incontrato Sayid e Desmond è stata veramente ridicola. :pinc: Secondo me è lui la spia, ma dubito che sia stato lui ad aprire la porta ai nostri amici...Mah.

Voto puntata: 7,5
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 12:04 am 
Non connesso

pinballwizard788 ha scritto
secondo me la morte di Jin è tutta una messinscena.
il dubbio mi viene quando dice all'infermiera che "è stato sposato solo due mesi".

:wack:
Non è così:

Dice: "Sono sposato da soli 2 mesi"

Jin intende che all'epoca era sposato da due mesi con Sun. Volevano farci credere fosse anche quello un FF per farci sperare fosse vivo anche lui, ma si tratta chiaramente di un FB.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 12:21 am 
Avverto i nuovi utenti che non è consentito floodare (scrivere due post consecutivi) potete editare il primo aggiungendo le cose senza scriverne due di fila.
Il Regolamento del forum lo trovate linkato nella mia firma.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]