SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x07 - Ji Yeon
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 1:50 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao a tutti.
scusate il ritardo...l'ho vista solo ieri sera.
Innanzitutto complimenti ai creatori, ai gestori e agli utenti del forum che cresce in modo esponenziale, chiaro segnale della serietà di chi gestisce e della creatività (e della buona educazione) di chi utilizza. Bravi.
Che dire? puntatina un po' piatterella.
Devo dire che non amo molto i due protagonisti, di cui gli autori si divertono a spiattellare gli aspetti psicologici legati al dilemma del prigioniero (tema molto frequente in lost) applicato alla vita di coppia. In particolare mi riferisco al dualismo Propria personalità - Connubio - Altrui personalità.
Novità della puntata: Poche e per di più attese.
sicuramente il fatto che la fedifraga coreana sia la quinta dei sei della Oceanic.
Michael...vabbè scontato (io ero come sapete tra i Walt spy fan...ma era davvero dura da far passare!).
Walt non è morto? Chi sostiene la tesi del ricatto come unica ragione per Michael nel supportare Ben mette un serio tassello.
Altre ipotesi possono essere vagliate solo alla luce di fatti che non sono stati narrati (Es. Walt è morto a causa di Windmore o chi per lui e Ben offre a Michael un modo per vendicarsi...ma siamo davvero alla fantascienza).
Una nota di demerito? Il suicidio di Regina sembrava tratto da "the meaning of life" dei monty python .. ridiculous.
Chi ha esaltato Sayd: Vero. Personaggio sempre più mastodontico. Tra l'altro l'attore è davvero bravo.
Chi è il 6°? Veramente potrebbe essere chiunque. La domanda se è il tizio in bara o meno. Sulla questione della salvezza di Clair ho pensato questo:
Ci sono state due fasi "pubbliche" del salvataggio.
Secondo jack i sopravvissuti erano 8, tra i quali non c'è Jin, che risulta morto (da lapide) nello "schianto".
2 tra i sopravvissuti sono morti in seguito. Non sappiamo come e quando tuttavia è certo che la loro morte è stata resa pubblica. Perché Jack e gli altri denunciano la presenza di soli altri 2? Perché evidentemente costoro sono periti a viaggio di ritorno iniziato.
Questo risolve la visione di Desmond su Clair che viene posta in salvo.
Jin è morto sul serio?
Dal dialogo tra Ben e Sayd avvenuto presumibilmente a Berlino (Sayd ferito sarebbe morto dissanguato altrimenti), il furbastro parla dell'uccisione dei signorotti come l'unica soluzione per "salvare" i suoi amici. A chi si riferisce? A coloro che non hanno abbandonato l'isola o a Jack e company?
Nella prima ipotesi che Jin sia sopravvissuto non è un'ipotesi da scartare.
Infine un plauso alla sovrapposizione FF/FB..unico pepe di una storia che francamente non mi affascina. unico indizio che mi ha fatto dubitare? Le bestemmie di Jin contro il tizio che gli fotte il taxi (io ti uccido...) al cospetto del dialogo della tenda (hai tradito un'altro uomo...io sono cambiato etc!).
Saluti a tutti e grazie per le suggestioni! :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 3:23 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
julsina ha scritto
MACCARONE ha scritto
katrin ha scritto
Che è stata fatta una messinscena per i passeggeri morti dell'815 siamo tutti daccordo, ma perchè siete sicuri sia stato Ben? perchè prendere per vere le parole del capitano?!
Personalmente nn so se i cadaveri li hanno messi per conto di Ben o per conto di Widmore.

La messa in scena è probabilmente a cura di chi ha interesse a studiare l'arrivo dei naufraghi sull'isola. Arrivano x sbaglio (incidente di Desmond il 22 sep 04) ma poi diventano nuove cavie per vecchi esperimenti che si facevano sull'isola. Quindi o Dharma o Others...

io continuo a credere che non arrivino per sbaglio e che altrettanto non per caso si trovino tutti in quell'aereo...se questa cosa venisse smentita per me lost perderebbe parte del suo fascino

Io quoto Julsina, sono pienamente d'accordo! C'è un topic apposito in quarta stagione che parla proprio della casualità/non casualità della caduta dell'aereo e come ho scritto anche lì penso che Des abbia sì provocato la caduta dell'aereo ma in realtà c'è qualcos'altro che tira le fila degli eventi ed è l'isola, non Ben, non la Dharma. Come dire la mano è di Desmond ma la mente è di un altro!!!
Scusate l'OT...passo e chiudo! :locked:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 3:26 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
James ha scritto
Ciao a tutti.
Innanzitutto complimenti ai creatori, ai gestori e agli utenti del forum che cresce in modo esponenziale, chiaro segnale della serietà di chi gestisce e della creatività (e della buona educazione) di chi utilizza. Bravi.
Che dire? puntatina un po' piatterella.
Devo dire che non amo molto i due protagonisti, di cui gli autori si divertono a spiattellare gli aspetti psicologici legati al dilemma del prigioniero (tema molto frequente in lost) applicato alla vita di coppia. In particolare mi riferisco al dualismo Propria personalità - Connubio - Altrui personalità.
Novità della puntata: Poche e per di più attese.
sicuramente il fatto che la fedifraga coreana sia la quinta dei sei della Oceanic.
Michael...vabbè scontato (io ero come sapete tra i Walt spy fan...ma era davvero dura da far passare!).
Walt non è morto? Chi sostiene la tesi del ricatto come unica ragione per Michael nel supportare Ben mette un serio tassello.
Altre ipotesi possono essere vagliate solo alla luce di fatti che non sono stati narrati (Es. Walt è morto a causa di Windmore o chi per lui e Ben offre a Michael un modo per vendicarsi...ma siamo davvero alla fantascienza).
Una nota di demerito? Il suicidio di Regina sembrava tratto da "the meaning of life" dei monty python .. ridiculous.
Chi ha esaltato Sayd: Vero. Personaggio sempre più mastodontico. Tra l'altro l'attore è davvero bravo.
Chi è il 6°? Veramente potrebbe essere chiunque. La domanda se è il tizio in bara o meno. Sulla questione della salvezza di Clair ho pensato questo:
Secondo jack i sopravvissuti erano 8, tra i quali non c'è Jin, che risulta morto (da lapide) nello "schianto".
2 tra i sopravvissuti sono morti in seguito. Non sappiamo come e quando tuttavia è certo che la loro morte è stata resa pubblica. Perché Jack e gli altri denunciano la presenza di soli altri 2? Perché evidentemente costoro sono periti a viaggio di ritorno iniziato.
Jin è morto sul serio?
Dal dialogo tra Ben e Sayd avvenuto presumibilmente a Berlino (Sayd ferito sarebbe morto dissanguato altrimenti), il furbastro parla dell'uccisione dei signorotti come l'unica soluzione per "salvare" i suoi amici. A chi si riferisce? A coloro che non hanno abbandonato l'isola o a Jack e company?
Nella prima ipotesi che Jin sia sopravvissuto non è un'ipotesi da scartare.
Infine un plauso alla sovrapposizione FF/FB..unico pepe di una storia che francamente non mi affascina. unico indizio che mi ha fatto dubitare? Le bestemmie di Jin contro il tizio che gli fotte il taxi (io ti uccido...) al cospetto del dialogo della tenda (hai tradito un'altro uomo...io sono cambiato etc!).
Saluti a tutti e grazie per le suggestioni! :;)2:

Ottimo post, James. :;)2:
Sono praticamente d'accordo con tutto, tranne sul fatto di Walt: Micheal mi sembra troppo calmo. Io voto ancora per Walt come spia. Lo so, dopo questa puntata sembra davvero fantascienza, ma Micheal non mi convince. Sono convinto che Walt sia sulla nave col padre.
Certo è che fra 3 giorni ne sapremo molto di più. :shifty:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 4:31 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Plastic ha scritto
Faccio notare come in nessun modo l'atteggiamento o le parole di Sun confermano la morte di Jin... dice solo che le "manca tantissimo".... e qui cominciano gli interrogativi: mi sono chiesto, se Sun sa che suo marito è vivo, perchè piangerlo (e portare con se la neonata) alla tomba??? non può nemmeno trattarsi di un anniversario, dato che lei avrebbe partorito in giugno e dubito che la bambina avesse più di 4 mesi... Se invece è morto sul serio perchè non far mettere sulla tomba la vera data di morte?? Che gli ocean six abbiano dichiarato che tutti gli altri passeggeri sono morti all'impatto??

Ciao a tutti, sono nuova di quest'isola! :gogo:

Secondo me, Jin è rimasto sull'isola per qualche motivo come tutti gli altri compresa Claire (forse perchè l'elicottero più di un tot di persone alla volta non può portare? Ha potuto effettuare un solo volo e poi non è riuscito a tornare indietro? Claire era andata con Locke... e forse proprio per questa scelta non si è guadagnata il lasciapassare per il salvataggio e così ha pensato di affidare Aaron a Kate). Sappiamo che i sei sopravvissuti devono per qualche motivo nascondere la verità (sono minacciati da BEN, per questo Sayed lavora per lui? A quali compromessi sono dovuti scendere per poter tornare indietro?) e sempre per non so quale motivo i nostri sono spiati (appena Sun arriva in H l'infermiera dice che è una dei 6 con fare ambiguo), io credo che Sun sappia che Jin è ancora vivo e tutta quella che fa con Hurley è solo una messinscena proprio perchè sanno di essere osservati... Altra cosa, secondo me, l'uomo a cui si riferisce Kate quando dice "si chiederà sono sono finita" è proprio Ben. L'uomo nella bara secondo me è Sawyer altrimenti non capisco perchè Jack dica a Kate che gli dispiace e che pensava che fosse andata al suo funerale...

Cammina fra noi, ma non è uno di noi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 8:08 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

James ha scritto
Ciao a tutti.

Complimenti a te invece che contribuisci sempre in modo molto costruttivo alla qualità già ottima del Forum!
James ha scritto
Il suicidio di Regina sembrava tratto da "the meaning of life" dei monty python .. ridiculous.

:quoto: Non posso che essere d'accordo! Sintesi davvero ottima!
:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 8:22 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
scusate non so se qualcuno lo ha già scritto...purtroppo per me riuscire a leggere tutti gli interventi è difficile..ma a questo punto io credo che il 6° oceanic sia michael...non credo che Aaron possa essere annoverato tra i sopravvissuti e assolutamente mi sento di quotare in tutto James e anche e sopratutto nella sua teoria che i due morti...sarebbero morti nel tornare indietro...ecco perchè la messa in scena..,.

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 10:36 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

julsina ha scritto
scusate non so se qualcuno lo ha già scritto...purtroppo per me riuscire a leggere tutti gli interventi è difficile..ma a questo punto io credo che il 6° oceanic sia michael...non credo che Aaron possa essere annoverato tra i sopravvissuti e assolutamente mi sento di quotare in tutto James e anche e sopratutto nella sua teoria che i due morti...sarebbero morti nel tornare indietro...ecco perchè la messa in scena..,.

penso di no per 2 motivi:
1) che fine avrebbe fatto walt? morto? di nuovo sull'isola??
2) michael ormai ha una nuova identità e non penso che sia facile che venga portato in salvo...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 10:50 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

:woot:
ringrazione per il quoting per
Dezzie86, Algol,julsin e grazie a voi per i vostri sempre stimolanti commeti.
per millina: che la bara contenga il cadavere del povero James :angel: è la proposta più scontata. Diciamo che il gioco sta nel trovare una possibile alternativa creativa che possa rappresentare una sorpresa: per esempio chi (tanti, per la verità) suggerisce Locke lo supporta perché non c'era nessuno al funerale, e sappiamo quanto John fosse solo nella sua vita pre-isola. Il colpo di scena sarebbe galattico visto che John non vuole lasciare l'isola, non vuole che sia trovata ed è a capo nel movimento NO BACK! Tuttavia devo ricordarvi che nell'accampamento di Locke ci sono SAYWER, che molti danno come oceanic 6, Hurley, che è uno dei 6, Claire, che potrebbe essere una degli oceanic 8, o addirittura la persona nella bara ( :Avvent: ), e Ben che si trova a Berlino con Sayd. :scrn:
Quindi l'ipotesi - Locke lascia l'isola - alla luce di eventi disatrosi e mortiferi è da prendere in considerazione.

Ancora un salutone a tutti.
:of2:
che ne pensate di un rendez vous di fine serie? avete già fatto in passato?
J; :ubria2:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 2:52 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

James ha scritto
Tuttavia devo ricordarvi che nell'accampamento di Locke ci sono SAYWER, che molti danno come oceanic 6, Hurley, che è uno dei 6, Claire, che potrebbe essere una degli oceanic 8, o addirittura la persona nella bara ( :Avvent: ), e Ben che si trova a Berlino con Sayd. :scrn:
Quindi l'ipotesi - Locke lascia l'isola - alla luce di eventi disatrosi e mortiferi è da prendere in considerazione.

Se c'è Claire dentro la bara, Kate risponderebbe così a Jack nel FF della 3x23?
Dai, non credo... :hum:
L'ipotesi Locke sarebbe molto interessante e di sicuro spiazzamento per noi spettatori. Anche se la reazione di Kate, avendola conosciuta in queste serie, mi da da pensare che nella bara ci sia davvero Sawyer. :roll:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 3:18 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
L'ipotesi Locke sarebbe molto interessante e di sicuro spiazzamento per noi spettatori. Anche se la reazione di Kate, avendola conosciuta in queste serie, mi da da pensare che nella bara ci sia davvero Sawyer. :roll:

Lo penso pure io, ho pensato a Sawyer da subito!! Si vedrà
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]