SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x06 - The Other Woman
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 4:52 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Dark & White ha scritto
Plastic ha scritto

- Ultimo punto relativo alla questione Miles-Lock-Ben: i 3.2 milioni di dollari di Miles mi ha molto fatto riflettere, fino ad arrivare a pensare che fosse un codice, un modo per cominuicare a Ben qualcosa (non che siano d'accordo ma non erano riusciti a rimanere soli e quindi magari lui non poteva dire alcune cose) mi scervellerò su questo in seguito..

Sono daccordo su tutto con Plastic, ma solo su questa cosa non sono daccordo...secondo me Miles non ha un compito ben preciso, nel senso il compito di Frank e portare sani e salvi i boaties dall'isola alla nave e viceversa, i 2 piccioncini Daniel e Charlotte, devono studiare l'isola e "svolgere del lavoro", mentre Miles non ha un compito ben preciso, è un acchiappaspettri e che cavolo lo vogliono su un isola quelli di Widmore??? Allora mi sono posto la domanda e la risposta è :blush: : secondo me gli uomini di Widmore alias Boaties hanno il compito di trovare Ben estorcergli tutti i soldi che ha...e dopo che Miles riesce a portarglieli via, ucciderlo!!! :evil: :evil: :evil: Io la penso così....spero che qualcuno si daccordo con me :ghghgh: Riguardo a julsina, sono daccordo con te...secondo me Ben ha convinto Helen ad arruolarsi tra i Boaties, e in cambio Ben gli avrebbe promesso di rivedere Locke...forse :desert:

non penso che miles sia lì senza un compito... mica mandano sull'isola gente che non ha niente da fare... a breve sapremo quale sarà il suo "lavoro" sull'isola...
inoltre non penso che sia helen sulla barca... sarebbe "poco sconvolgente" per noi... e io penso proprio che ci sconvolgeranno...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 8:09 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
James ha scritto
Certo, la tua spiegazione è chiarissima.
Tuttavia linguisticamente è molto legata al concetto di "prima" e "dopo" che in questo contesto perdono senso.
la scritta "prima" non c'era non è corretto se si utilizza un concetto di tempo non "lineare". Se la scritta c'è stata in un punto del passato (es. 1996) c'è nel 2004. il fatto che non c'è "ancora" è legato al nostro concetto di tempo lineare, perfettamente reso dallo scorrere degli eventi nell'episodio 4.5.
Tuttavia, nel momento in cui un entità umana agisce nella modifica del passato, il presente non "cambia": semplicemente "è".
Diciamo che è piuttosto il tratto di storia tra l'evento modificato ed il punto di partenza che perde senso ed in questo senso perde esistenzialità. In parole povere non esiste "più" oppure "non c'è mai stato" (forse è più corretto) su questo piano del reale, mentre esisteva in un altro piano del reale dove l'evento in oggetto non è stato modificato.
Hai presente gli schemi delle coppe sportive, i tabelloni?...quelli con le linee e sopra ci metti i risultati? fai conto che cambiare la realtà nel passato è come modificare un risultato nella fase eliminatoria iniziale.
Non è possibile che arrivi in finale la squadra eliminata ai primi turni, ovviamente. Tuttavia se il risultato del turno di eliminazione cambia, semplicemente crei "un'altro" tabellone nel quale la nostra squadra eliminata avanza fino alla finale. Non cambi quello vecchio...se ne crea un altro nuovo dove tutto è cambiato.

Letterariamente e cinematograficamente non è possibile rendere questo concetto e quindi è corretto dire che la scritta "prima" non c'era e "dopo" c'è.
Ciao e grazie per alimentare questo discorso che mi piace moltissimo!

J;

James, ho riletto il tuo post più volte per comprenderne meglio le sfumature! Un bellissimo commento, sono commosso di poter essere partecipe a tali discussioni che spaziano dalla scienza fisica e matematica alla fantascienza, dalla letteratura alla cinematografia, con tanto di personalizzazioni filosofiche...
:cry:
Complimenti James, complimenti Plastic e tutti coloro (tutti, tantissimi!!) che alimentano in modo così brillante questo forum...!

James ha scritto
Tuttavia, nel momento in cui un entità umana agisce nella modifica del passato, il presente non "cambia": semplicemente "è".

E' musica! :suonar:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 11:53 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

sob....grazie sono commosso--- :cry:

Tu sei un grande!
:capo:
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 1:15 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
James ha scritto
...Se la scritta c'è stata in un punto del passato (es. 1996) c'è nel 2004.
Il fatto che non c'è "ancora" è legato al nostro concetto di tempo lineare, perfettamente reso dallo scorrere degli eventi nell'episodio 4x05.
Diciamo che è piuttosto il tratto di storia tra l'evento modificato ed il punto di partenza che perde senso ed in questo senso perde esistenzialità. In parole povere non esiste "più" oppure "non c'è mai stato" (forse è più corretto) su questo piano del reale, mentre esisteva in un altro piano del reale dove l'evento in oggetto non è stato modificato.
Hai presente gli schemi delle coppe sportive, i tabelloni?...quelli con le linee e sopra ci metti i risultati? fai conto che cambiare la realtà nel passato è come modificare un risultato nella fase eliminatoria iniziale.
Non è possibile che arrivi in finale la squadra eliminata ai primi turni, ovviamente. Tuttavia se il risultato del turno di eliminazione cambia, semplicemente crei "un'altro" tabellone nel quale la nostra squadra eliminata avanza fino alla finale.
Non cambi quello vecchio...se ne crea un altro nuovo dove tutto è cambiato.

Letterariamente e cinematograficamente non è possibile rendere questo concetto e quindi è corretto dire che la scritta "prima" non c'era e "dopo" c'è.
J;

James ha scritto
Non è che la scritta "appaia" dopo, la scritta semplicemente esiste perché scritta nel 1996, solo che nel 2004 quelle cose non erano ancora successe (ehehehe..è un paradosso! ).

James, era quello che cercavo di dire da due settimane!!! :pm:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 2:46 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Boy
Peppe_89 ha scritto
non penso che miles sia lì senza un compito... mica mandano sull'isola gente che non ha niente da fare... a breve sapremo quale sarà il suo "lavoro" sull'isola...
inoltre non penso che sia helen sulla barca... sarebbe "poco sconvolgente" per noi... e io penso proprio che ci sconvolgeranno...

Ma infatti...secondo me il compito di Miles è estorcere i soldi a Ben...questo intendevo nel post che ho scritto...chiedo scusa se mi sono spiegato male
:cry:

ImmagineImmagineImmagine

...The Lord Is My Shepherd; I Shall Not Want. He Makes Me Lie Down In Green Pastures. He Leads Me Beside Still Waters.
He Restores My Soul. He Leads Me In Paths Of Righteousness For His Name's Sake...

[The 23 Salm]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]