SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x06 - The Other Woman
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:10 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
julsina ha scritto
mi è venuta in mente un'idea...è una cretinata enorme....ma pensavo...con chi Jhon ha avuto o ha un rapporto tale da doversi sedere perchè la notizia è shoccante?NN sputatemi se dico una grande cavolata..è se fosse la sua "donna"? quella che voleva sposare? nn ricordo il nome---

Helen. Ci ho pensato anche io, ma mi sembra improbabile.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:12 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
julsina ha scritto
mi è venuta in mente un'idea...è una cretinata enorme....ma pensavo...con chi Jhon ha avuto o ha un rapporto tale da doversi sedere perchè la notizia è shoccante?NN sputatemi se dico una grande cavolata..è se fosse la sua "donna"? quella che voleva sposare? nn ricordo il nome---

Helen. Ci ho pensato anche io, ma mi sembra improbabile.

effettivamente anche a me...ma non mi viene in mente nessuno...io non penso che sia michel o walt....è troppo prevedibile..boh...

Immagine
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:48 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Inanzitutto complimenti a Plastic per il post, l'ho letto con attenzione e sono assolutamente d'accordo su molti punti, alcuni dei quali avevo commentato ed espresso conclusioni che si avvicinano molto alle tue, nei topic relativi alle due puntate precedenti...

Dunque Vediamo un po':

Plastic ha scritto
Salve a tutti...

- Pensando alla rotta che Faraday indica a Lapidus mi è venuto in mente fosse semplicemente scritta male ma è ovvio che vuole che facciano 40 miglia in una direzione (305°) e 7 in un'altra (semplicemente ad EST, virando di 90° a destra ma senza dargli una rotta sulla bussola), inoltre non credo che i 5 gradi di "errore" dovuto alla turbolenza siano stati senza conseguenze (anche se non direttamente collegati ai problemi di desmond) altrimenti perchè gli autori avrebbero fornito l'inquadratura della bussola con quell'errore?? avrebbero semplicemente potuto farci notare che Lapidus si sforzava e riusciva a mantenerla con grosse difficoltà (scusate sto pensando da regista... ma con Lost si sa, nulla viene lasciato al caso)..

Sono perfettamente d'accordo con te sulla triangolazione delle traiettorie, l'ho pensato anch'io ragionandoci su la settimana scorsa, ma ho poi trascurato questa ipotesi perchè non riuscivo a spiegarmi perchè Faraday suggerisse quel percorso (40 miglia a 305°, 7 miglia a Est) invece dei 325°. Infatti mi piace la tua teoria che Michael e Walt abbiano raggiunto la nave e sono convinto che Michael abbia informato l'equipaggio sulla rotta percorsa.
Allora perchè non seguire la stessa rotta?

Inoltre mi ricordo di aver postato le immagini della bussola sull'elicottero con 5° di errore: su questo punto non sono d'accordo con te, poiché questo errore deve aver generato in Desmond gli effetti collaterali che abbiamo visto, dimostrato dal fatto che gli autori abbiano voluto zoomare sulla bussola un istante prima che Des avesse la sua prima dislocazione temporale. Il motivo per cui solo Desmond subisse questi effetti è in qualche modo accennato da Faraday come dovuto alle intense radiazioni a cui Des è stato soggetto (implosione della botola).

Plastic ha scritto

Un ultima osservazione riguarda la frase che Des dice a Penelope riguardo al fatto che non servirebbe segnare il numero di telefono su un foglietto... A mio avviso lo fa perchè sa che quando la sua coscenza tornerà nel 2004 il foglietto resterà nel 96 esattamente come quando aveva segnato sul palmo della mano i parametri per la macchina di Faraday e risvegliatosi nel 96 ovviamente non c'erano più.

:quoto: Quoto! La penso come te!

Plastic ha scritto

-Ho a lungo ragionato sulla questione dei 31 minuti di sfasamento dell'arrivo del missile-dati e delle 24 ore dell'elicottero, pensandoci bene la tipa alla radio non da a Faraday una distanza progressivamente decrescente del missile dall'isola, gli da una specie di count-down, quindi non lo stava seguendo su un radar o simili, sapeva solo (da un semplice calcolo spazio/velocità) quanto tempo avrebbe dovuto metterci il missile ad arrivare...

[...]

Plastic mi scuserai se non riporto per intero il discorso per non appesantire la lettura del post, ma condivido quello che hai scritto, mi piace la teoria che Ben abbia voluto che Michael e Walt intercettasse la nave cargo, di cui conosceva l'esatta posizione. Da qui la domanda: l'informatore di Ben era già presente sulla nave prima che arrivassero Michael e Walt? A questo punto pare proprio di sì... gran bella intuizione Plastic :pm:

Relativamente alla dilatazione dei tempi dipendente dalla velocità, avevo espresso una mia ipotesi sulla base di teorie derivanti dalla fisica relativistica, che potrai trovare interessante nel caso ti fossero sfuggite e che in qualche modo portano alle tue conclusioni... le ri-posto qui di seguito:

Ultimo punto: 3.2 Millions dollars

Plastic ha scritto

- Ultimo punto relativo alla questione Miles-Lock-Ben: i 3.2 milioni di dollari di Miles mi ha molto fatto riflettere, fino ad arrivare a pensare che fosse un codice, un modo per cominuicare a Ben qualcosa (non che siano d'accordo ma non erano riusciti a rimanere soli e quindi magari lui non poteva dire alcune cose) mi scervellerò su questo in seguito..

Anche su questo punto sono d'accordo, per la precisione nel topic relativo alla puntata "Eggtown" avevo espresso la mia teoria a riguardo che dimostrerebbe che Miles avesse parlato con Michael. La riassumo di seguito:

L'intuizione mi era venuta riguardando lo sneak del quinto episodio, in cui si riparlava nuovamente di coordinate da seguire... ho pensato di riprendere l'ultima puntata della seconda serie e di rivedere l'episodio in cui Ben rivela a Michael come poter lasciare l'isola. Ben gli dice: "bene allora sali su questa barca e segui la rotta 3-2-5... Se seguirete questa rotta verrete salvati..."
Mentre (come al solito :roll: ) scrivevo i numeri intento a risolvere equazioni nascoste :scri: 3,2 milioni di $ come 3200000 $... ecco l'idea:

3200000 = un 3, un 2 e 5 zeri :idea2: --> 3-2-5

E' plausibile che Miles cerchi effettivamente di comunicare a Ben informazioni cifrate. Gli indica la rotta da seguire per lasciare l'isola... che ovviamente Ben conosce benissimo, forse gli vuole far capire qualcosa? Questo spiegherebbe perchè proprio 3,2 Millon e non 3,3 o 3,4...

Quindi secondo il mio punto di vista per qualche motivo che ancora ci sfugge Miles cerca di far capire a Ben che Michael ha effettivamente raggiunto la barca seguendo le coordinate indicate, ma questo porta alla ormai ripetitiva domanda: ma l'informatore segreto di Ben chi è?? :scrn: :scrn:

Penso che la prossima puntata ci aiuterà finalmente a risolvere questi dubbi...

Complimenti Plastic per le acute osservazioni!! "Se seguirete questa rotta verrete salvati" disse Ben... tutto lascia supporre alla nave cargo raggiunta da Michael e figlio in tempi dilatati rispetto al mondo esterno!
:bye1:

Dulcis in fundo: Plastic quoto anche ciò che scrivi nella firma... :;)2: :;)2: :;)2:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 8:57 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

I voti di Lampard
Voto Episodio 7: Finalmente alcune risposte

Ben 10+: Idolo, sono dalla sua parte nessuno deve trovare l'isola
Juliet 8: L'episodio incentrato su di lei ci racconta la sua vita iniziale con gli others ci presenta un nuovo personaggio Harper, che dopo un pò di mesi diventa grazie a juliet la cornuta di othersville!
Jack 7: Finalmente dopo 4 stagione il dottore prende iniziativa, non è mai troppo tardi eh :ghghgh:
Faraday e Charlotte 6,5 - 6: si comincia a capire la loro missione ma ci dicono molto poco :scrn:
Harper 6: da rivedere
Goodwin: i peccati si pagano sempre :Avvent: :Avvent: :Avvent:
Locke 7: grazie al nosto mastrolindo si scopre di chi è la nave cargo, e sicuramente dalla prossima puntata chi è l'uomo sulla nave.
Kate 6: domande di troppo, botta in testa, ritrovata da jack, fare la dura di fronte a jack, routine quoditiana
Jin & Sun s.v.: :vomi: :vomi: :vomi:
Hugo & Sawyer 6: la gag finale con lo sguardo scandalizzato dalla visione di Ben non ha prezzo :XD: :XD: :XD:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 9:06 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Lampard ha scritto

Hugo & Sawyer 6: la gag finale con lo sguardo scandalizzato dalla visione di Ben non ha prezzo :XD: :XD: :XD:

La divertente gag finale:
Immagine

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 1:32 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Grazie plastic...hai messo un bel po' di carne al fuoco...e sicuramente anche buon filetto di manzo!
Ti ringrazio per la citazione al buio per quanto riguarda i viaggi nel tempo, tramite l'episodio dell'incontro faraday - desmond.
una sola precisazione:
"mio avviso la scritta è comparsa dopo che loro hanno lievemente modificato il passato". Seguendo il ragionamento che feci in quell'occasione diciamo che dovremmo pensare in modo un po' diverso: non è che la scritta "appaia" dopo, la scritta semplicemente esiste perché scritta nel 1996, solo che nel 2004 quelle cose non erano ancora successe (ehehehe..è un paradosso! ;-p ).
Grande il tuo contributo spazio-temporale (io non riesco a ragionare invece in questi termini perché ho poca familiarità con lo spazio).
Quindi, se ho capito bene, secondo Plastic e Algol l'uomo era già sulla nave e quando Ben dice "verrete salvati" si riferisce al fatto che sarebbero stati tirati su dalla spia e non dal personale del cargo.
Questo spiegherebbe perché gli agenti sul cargo non hanno sfruttato le informazioni della rotta indicata a Michael, ed hanno dovuto attendere la disattivazione della stazione subacquea. E conferma che Michael e Walt sarebbe ancora sulla nave. Per altro Walt è l'unico che va dove gli pare senza usare la nave quindi l'informatore di Ben non può che essere Walt.
Sulle informazioni in possesso di Miles, ricordo che Miles sa procurarsi informatori molto "esclusivi" ! :angioletto:

Saluti!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 3:16 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Algol, ovviamente non quoto tutto il post ma lo avevo già letto, trovandolo geniale, solo non ricordavo di chi fosse.. La tua teoria sul fatto che i 5° di "errore" causano il rimbalzare di desmond da un lato all'altro di un warmhole è molto valida.. e non l'avevo considerata... complimenti.

In particolare l'intuizione sul codice di Miles mi fa venire il mente un'altra ipotesi: se effettivamente Miles con quel 3.2 milioni volesse dire a Ben 325 non potrebbe volerlo avvertire per esempio che sa di Michael e Walt e che da loro ha avuto altre info... hummm non so questo punto è ancora troppo avvolto dal mistero e si possono formulare solo illazioni... Quel che è certo è che 3.2 non è una cifra casuale...

@James
Attenzione, seguendo il mio ragionamento sull'avventura Des-Dan io volevo dire che, per esempio, quando Faraday è atterrato sull'isola la scritta non c'era ancora, dopo il colloquio Dan-Des nel 2004 ed il conseguente colloquio nel 96, il Daniel del 1996 ha scritto la frase sul diario, cosa che gli ha permesso di trovarla nel 2004... So che è un ragionamento difficile e soprattuto poco comprensibile ma se da un punto del presente intacchi un punto specifico del passato modifichi (leggermente, visto che il messaggio generale resta quello che il destino non si può modificare, non esisterà mai un 1985 "alternativo" come su Ritorno al Futuro) tutto ciò che intercorre fra le due posizioni temporali...

Per intenderci (e si parla cmq di paradossi quindi non ci sarà mai una teoria esatta al 100%) se al telefono dalla barca Desmond avesse detto "NO, non ci vado ad Oxford in mezzo a tutti quei fighetti figli di papà" sarebbe morto, ma la scritta non ci sarebbe mai stata..

Cmq stasera avremo sicuramente elementi per formulare nuove e più valide ipotesi...

Stay tuned...

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 3:43 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Certo, la tua spiegazione è chiarissima.
Tuttavia linguisticamente è molto legata al concetto di "prima" e "dopo" che in questo contesto perdono senso.
la scritta "prima" non c'era non è corretto se si utilizza un concetto di tempo non "lineare". Se la scritta c'è stata in un punto del passato (es. 1996) c'è nel 2004. il fatto che non c'è "ancora" è legato al nostro concetto di tempo lineare, perfettamente reso dallo scorrere degli eventi nell'episodio 4.5.
Tuttavia, nel momento in cui un entità umana agisce nella modifica del passato, il presente non "cambia": semplicemente "è".
Diciamo che è piuttosto il tratto di storia tra l'evento modificato ed il punto di partenza che perde senso ed in questo senso perde esistenzialità. In parole povere non esiste "più" oppure "non c'è mai stato" (forse è più corretto) su questo piano del reale, mentre esisteva in un altro piano del reale dove l'evento in oggetto non è stato modificato.
Hai presente gli schemi delle coppe sportive, i tabelloni?...quelli con le linee e sopra ci metti i risultati? fai conto che cambiare la realtà nel passato è come modificare un risultato nella fase eliminatoria iniziale.
Non è possibile che arrivi in finale la squadra eliminata ai primi turni, ovviamente. Tuttavia se il risultato del turno di eliminazione cambia, semplicemente crei "un'altro" tabellone nel quale la nostra squadra eliminata avanza fino alla finale. Non cambi quello vecchio...se ne crea un altro nuovo dove tutto è cambiato.

Letterariamente e cinematograficamente non è possibile rendere questo concetto e quindi è corretto dire che la scritta "prima" non c'era e "dopo" c'è.
Ciao e grazie per alimentare questo discorso che mi piace moltissimo!

J;
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 3:57 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

James ha scritto
Certo, la tua spiegazione è chiarissima.
Tuttavia linguisticamente è molto legata al concetto di "prima" e "dopo" che in questo contesto perdono senso.
la scritta "prima" non c'era non è corretto se si utilizza un concetto di tempo non "lineare". Se la scritta c'è stata in un punto del passato (es. 1996) c'è nel 2004. il fatto che non c'è "ancora" è legato al nostro concetto di tempo lineare, perfettamente reso dallo scorrere degli eventi nell'episodio 4.5.
Tuttavia, nel momento in cui un entità umana agisce nella modifica del passato, il presente non "cambia": semplicemente "è".
Diciamo che è piuttosto il tratto di storia tra l'evento modificato ed il punto di partenza che perde senso ed in questo senso perde esistenzialità. In parole povere non esiste "più" oppure "non c'è mai stato" (forse è più corretto) su questo piano del reale, mentre esisteva in un altro piano del reale dove l'evento in oggetto non è stato modificato.
Hai presente gli schemi delle coppe sportive, i tabelloni?...quelli con le linee e sopra ci metti i risultati? fai conto che cambiare la realtà nel passato è come modificare un risultato nella fase eliminatoria iniziale.
Non è possibile che arrivi in finale la squadra eliminata ai primi turni, ovviamente. Tuttavia se il risultato del turno di eliminazione cambia, semplicemente crei "un'altro" tabellone nel quale la nostra squadra eliminata avanza fino alla finale. Non cambi quello vecchio...se ne crea un altro nuovo dove tutto è cambiato.

Letterariamente e cinematograficamente non è possibile rendere questo concetto e quindi è corretto dire che la scritta "prima" non c'era e "dopo" c'è.
Ciao e grazie per alimentare questo discorso che mi piace moltissimo!

J;

Non fa una grinza... cinamtograficamente parlando è vangelo

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 4:19 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Plastic ha scritto

- Ultimo punto relativo alla questione Miles-Lock-Ben: i 3.2 milioni di dollari di Miles mi ha molto fatto riflettere, fino ad arrivare a pensare che fosse un codice, un modo per cominuicare a Ben qualcosa (non che siano d'accordo ma non erano riusciti a rimanere soli e quindi magari lui non poteva dire alcune cose) mi scervellerò su questo in seguito..

Sono daccordo su tutto con Plastic, ma solo su questa cosa non sono daccordo...secondo me Miles non ha un compito ben preciso, nel senso il compito di Frank e portare sani e salvi i boaties dall'isola alla nave e viceversa, i 2 piccioncini Daniel e Charlotte, devono studiare l'isola e "svolgere del lavoro", mentre Miles non ha un compito ben preciso, è un acchiappaspettri e che cavolo lo vogliono su un isola quelli di Widmore??? Allora mi sono posto la domanda e la risposta è :blush: : secondo me gli uomini di Widmore alias Boaties hanno il compito di trovare Ben estorcergli tutti i soldi che ha...e dopo che Miles riesce a portarglieli via, ucciderlo!!! :evil: :evil: :evil: Io la penso così....spero che qualcuno si daccordo con me :ghghgh: Riguardo a julsina, sono daccordo con te...secondo me Ben ha convinto Helen ad arruolarsi tra i Boaties, e in cambio Ben gli avrebbe promesso di rivedere Locke...forse :desert:

ImmagineImmagineImmagine

...The Lord Is My Shepherd; I Shall Not Want. He Makes Me Lie Down In Green Pastures. He Leads Me Beside Still Waters.
He Restores My Soul. He Leads Me In Paths Of Righteousness For His Name's Sake...

[The 23 Salm]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]