SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x06 - The Other Woman
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 8:54 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Han ha scritto
Plastic ha scritto

- Ultimo punto relativo alla questione Miles-Lock-Ben: i 3.2 milioni di dollari di Miles mi ha molto fatto riflettere, fino ad arrivare a pensare che fosse un codice, un modo per cominuicare a Ben qualcosa (non che siano d'accordo ma non erano riusciti a rimanere soli e quindi magari lui non poteva dire alcune cose) mi scervellerò su questo in seguito.. Lock in tutto ciò sembra farsi manipolare dal solito Ben che, anche se non sono convinto abbia sempre tutto sotto controllo, ha la capacità di far volgere sempre le cose a suo favore.. Cmq aspetterei prima di darlo per soggiogato ai voleri di Ben, magari ha un piano, magari lo lascia andare per scoprire qualcosa per vedere come e se si muove. Vedremo...

E' vero ! a questo non ci avevo pensato ! anche a me sembra strano dei 3.2 milioni...ma Miles e Ben d'accordo mi sembra strano, perchè Miles dovrebbe voler comunicare con Ben in modo nascosto se lui ha già un "suo uomo" sulla nave che gli dice tutto... mi sembra strano.
Però l'ipotesi del codice mi piace, potrebbe essere vero sotto molti aspetti... o magari è semplicemente una somma che a Miles serve per qualche strano motivo ... :scrn:

Infatti pensavo NON d'accordo.... come se avesso voluto comunicargli che era alle dipendenze di Widmore ( e glielo dice apertamente) e tramite quel numero fargli capire che sapeva anche altro... un codice che Ben abbia interpretato e che cmq non vuol dire a fatto che i due siano in combutta...

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:11 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Plastic ha scritto
Barchetta di Michael e Walt -> Bassa Velocità -> magari loro due hanno navigato per un giorno un giorno e mezzo, anche due, ma sull'isola quanto tempo è stato percepito??? 1 mese?? 2 mesi??

Seguendo questa logica nella prossima puntata (o nelle seguenti) potrebbero spuntare padre e figlio sulla nave dopo aver navigato (per la loro percezione del tempo visto che erano in navigazione nell'intermezzo in cui il tempo si dilata) per pochi giorni.. Adesso seguitemi (vaneggio cercando di confermare la supposizione appena fatta): pensiamo alla rotta che Faradai fa fare a Lapidus, 305° per 40 miglia e poi 7 ad est come 2 lati di un triangolo se unissimo il punto di arrivo a quello di partenza (cioè direttamente dall'isola alla nave) il "lato del triangolo" che ne deriva potrebbe avere rotta 325°. Ci ricordiamo quale rotta Ben fa fare a Micheal & Son?? 325°... Ben ha un uomo sulla nave, quindi potrebbe benissimo sapere dove si trova e mandare M&W in quella direzione, certo questo vorrebbe dire che il suo uomo sulla nave non è nessuno dei due..
Per chiarire il ragionamento fatto sulle rotte allego un'immagine fatta in pochi minuti con paint (mi scuso per la mancanza della scala e per l'approssimatezza):

Immagine

Le due linee nere corrispondono alle due tratte che ha seguito l'elicottero (virando sul puntino rosso) mentre la linea rossa l'ipotetica direzione seguita dalla barca di Michael e figlio...
Sono solo malato??? Oppure a qualcuno sembra (non dico probabile) quantomeno plausibile???

stupenda... davvero stupenda teoria! e mi sembra molto probabile e spiegherebbe il fatto che walt sia cresciuto nel frattempo! grande plastic!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:16 pm 
Ca
Ca
Non connesso

i'm a: Boy
Si ma sicuramente Michael e Wolt non ci hanno messo 2 anni per arrivare alla nave cargo... voglio dire Walt era bello grosso...
e cmq avrebbe dovuto usare il teletrasporto per andare da Locke .
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:19 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Han ha scritto
Si ma sicuramente Michael e Wolt non ci hanno messo 2 anni per arrivare alla nave cargo... voglio dire Walt era bello grosso...

non è detto che michael e walt siano sulla nave cargo..
e comunque può essere semplicemente che siccome la loro barca era mooolto lenta nello spazio in cui si ha lo sfasamento per loro il tempo è passato mooolto puù velocemente
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:22 pm 
Ca
Ca
Non connesso

peppe_89 ha scritto
Han ha scritto

non è detto che michael e walt siano sulla nave cargo..
e comunque può essere semplicemente che siccome la loro barca era mooolto lenta nello spazio in cui si ha lo sfasamento per loro il tempo è passato mooolto puù velocemente

Si ma se la traiettoria è quella e la nave si trova li ... è troppo una coincidenza... vuol dire che sono le uniche traiettorie utili a lasciare l'isola.
Il che vuol dire che l'isola non si trova ne in fondo al mare ne al contro della terra ne in un altro pianeta ... ma dentro questa tempesta temporale...
Siamo caduti proprio sul paranormale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Plastic ha scritto
Barchetta di Michael e Walt -> Bassa Velocità -> magari loro due hanno navigato per un giorno un giorno e mezzo, anche due, ma sull'isola quanto tempo è stato percepito??? 1 mese?? 2 mesi??

Seguendo questa logica nella prossima puntata (o nelle seguenti) potrebbero spuntare padre e figlio sulla nave dopo aver navigato (per la loro percezione del tempo visto che erano in navigazione nell'intermezzo in cui il tempo si dilata) per pochi giorni.. Adesso seguitemi (vaneggio cercando di confermare la supposizione appena fatta): pensiamo alla rotta che Faradai fa fare a Lapidus, 305° per 40 miglia e poi 7 ad est come 2 lati di un triangolo se unissimo il punto di arrivo a quello di partenza (cioè direttamente dall'isola alla nave) il "lato del triangolo" che ne deriva potrebbe avere rotta 325°. Ci ricordiamo quale rotta Ben fa fare a Micheal & Son?? 325°... Ben ha un uomo sulla nave, quindi potrebbe benissimo sapere dove si trova e mandare M&W in quella direzione, certo questo vorrebbe dire che il suo uomo sulla nave non è nessuno dei due..
Per chiarire il ragionamento fatto sulle rotte allego un'immagine fatta in pochi minuti con paint (mi scuso per la mancanza della scala e per l'approssimatezza):

Immagine

Le due linee nere corrispondono alle due tratte che ha seguito l'elicottero (virando sul puntino rosso) mentre la linea rossa l'ipotetica direzione seguita dalla barca di Michael e figlio...
Sono solo malato??? Oppure a qualcuno sembra (non dico probabile) quantomeno plausibile???

Teoria interessante. Complimenti. :pm: :pm: :pm: :pm: :pm: :pm:
Potrebbe essere una soluzione. :scrn:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:47 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Joy Black ha scritto
Plastic ha scritto

Immagine

Teoria interessante. Complimenti. :pm: :pm: :pm: :pm: :pm: :pm:
Potrebbe essere una soluzione. :scrn:

Quello che mi ha fatto venire il dubbio è il fatto che Ben avesse dato questa specifica rotta a M. per farli trarre in salvo... Perchè?? Ed ho pensato che Ben la sa sempre lunga ed anche quando sembra che ti sta facendo un favore in realtà ti sta fott3ndo.... la teoria non spiega l'apparizione di Walt a Lock, ma magari è un buon modo in cui Walt e il paparino possono rientrare in Lost, in più Ben lo dice con sicurezza, come se sapesse che la nave si trovava in quella direzione (il suo uomo sulla nave???), sa dove li manda... Minkowski parla di noia mortale, come se fossero fermi li da settimane.... quadrerebbe.....

Io non credo che l'uomo sulla nave sia Michael (a parte per la tesi appena mostrata) per i tempi tecnici...
Micheal in 21 giorni doveva essere imbarcato sulla nave, aver raggiunto un accordo con Ben che in qualche modo doveva convincerlo a fargli da spia e comunicare in maniera continuativa con lui... Non scordiamoci che Ben sa tutto di tutto di Charlotte e dalle notizie che spiattella in faccia a tutti per salvarsi la pelle non mi sembrano info che si apprendono in 21 giorni di conoscenza, ma piuttosto notizie raccolte dettagliatamente, magari ancora in fase di ingagio della stessa.... Se consideriamo che nello spostamento dall'isola i tempi si dilatano questa possibilità diventa ancora più remota.... Forse il suo uomo è sulla nave ma raccoglie info per lui da prima che la spedizione partisse....

Con questo non voglio dire che la spia di Ben non può essere Michael ma solo che se così fosse mi aspetto una spiegazione che sia più che plausibile...

Ultima modifica di Plastic il mer mar 12, 2008 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 9:59 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

la sparo grossa di nuovo... e se l'uomo di ben fosse stato naomi (anche se ben ne parla al presente) o abaddon?? o se fosse stato uno stesso dei boaties che fa il doppio gioco (anche se non sembra, tra i 4 al limite potrebbe essere frank)??
anche se in questo caso non si spiegherebbe la reazione che pensiamo che locke abbia avuto...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:21 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Plastic ha scritto
-Ho a lungo ragionato sulla questione dei 31 minuti di sfasamento dell'arrivo del missile-dati e delle 24 ore dell'elicottero, pensandoci bene la tipa alla radio non da a Faraday una distanza progressivamente decrescente del missile dall'isola, gli da una specie di count-down, quindi non lo stava seguendo su un radar o simili, sapeva solo (da un semplice calcolo spazio/velocità) quanto tempo avrebbe dovuto metterci il missile ad arrivare... Personalmente ho sempre scartato l'idea che il tempo sull'isola scorresse diversamente e che quindi ci fosse un GAP fra tempo trascorso sull'isola e tempo trascorso fuori, sono sempre stato dell'idea che il passaggio dall'una all'altra parte abbia una distorsione che dilata il tempo in funzione della velocità (e non della distanza, attenzione) con cui viene percorso.. Il che mi porta a fare uno schema del tipo:

Missile -> Altissima Velocità -> 45 secondi effettivi vengono percepiti da entrambe le parti (isola e nave) come 31 minuti.

Elicottero -> Alta Velocità -> 30 minuti effettivi vengono percepiti da entrambe le parti (isola e nave) come 24 ore..

Avevo espresso la stessa identica teoria dopo la 4x03...quindi mi trovo completamente d'accordo con te :;)2:

Plastic ha scritto
A questo punto una idea ha cominciato a girarmi in testa come un tarlo, la pongo come mi è venuta in attesa di commenti o smentite... Seguendo lo stesso schema:

Immagine

Molto interessante :scrn:
Avevo pensato alla stessa cosa riguardo come trascorre il tempo ma non avevo pensato a che conseguenze questo può aver avuto sul viaggio di Micheal e Walt!

Secondo me, hai ragione :leggo:
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:05 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
mi è venuta in mente un'idea...è una cretinata enorme....ma pensavo...con chi Jhon ha avuto o ha un rapporto tale da doversi sedere perchè la notizia è shoccante?NN sputatemi se dico una grande cavolata..è se fosse la sua "donna"? quella che voleva sposare? nn ricordo il nome---

Immagine
 Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]