SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x06 - The Other Woman
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 3:44 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
gio locke ha scritto
- interessante rivelazione di Widmore (anche se potevamo aspettarcelo...); di questo fatto non capisco una cosa: possibile che Ben non sia interessato a Desmond? voglio dire, sa tutto di tutti, ha spie ovunque... possibile che non sappia che Widmore e Des sono collegati?!?
Des potrebbe essere una interessante fonte di informazioni sul conto del suocero... mi sembra veramente strano che Ben non ne abbia approfittato, è il suo arcinemico... mah...

E se invece Ben conosca bene Desmond? Pensateci: se in un momento che noi non abbiamo visto Ben abbia parlato con Desmond attraverso "La Perla" mentre Dezzie salvava il mondo? E se gli avesse detto che il loro nemico comune era proprio Widmore, colui che osteggiava la sua relazione con Penny?
Ci ho pensato un po', e importanti controindicazioni non ne ho trovate: se la spia di Ben sulla nave fosse davvero Desmond?
Ve lo dico, a me non piacerebbe. Ma potrebbe essere? :hum:

non può essere!!! è come la teoria su sayid!! come fanno a essere la spia se sono sempre stati sull'isola?!?! io proprio non vi capisco...
comunque una cosa che nessuno ha evidenziato... a fine puntata Daniel è SOLO dentro la tempesta a "rendere innocua" la struttura... ma se stesse facendo altro?!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 6:41 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Non connesso

i'm a: Girl
Ma charlotte ci porta kate a distanza di qualche minuto...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 9:26 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
mastergianni ha scritto
ciao a tutti
il toto-spia ha coinvolto anche me, tanto da scrivere qui una mia idea.. e se la spia fosse il padre di john??? :blink: :wack: quella si che sarebbe una notizia da ascoltare da seduti.. ormai di morti che resuscitano, o robe simili, lost ci ha quasi abituato :ubria:

Sinceramente non credo che questa ipotesi possa reggere! Il padre di John è morto e sepolto.. anzi effettivamente sepolto non sappiamo!!! :scrn:

Comunque non riesco a trovare un collegamento con questa ipotesi, penso che Cooper sia definitivamente uscito di scena.
Stessa cosa vale per l'ipotesi Sayid e Desmon; non si sono mai mossi dall'isola e non credo che i viaggi nel tempo siano possibili "fisicamente", ma solo mentalmente per mezzo di dislocazioni su cui penso commenteremo ancora tanto... Non credo cioè possibile che due Sayid o due Desmond possano incontrarsi, come accade per esempio nel film "Ritorno al futuro 2", ma questa è una mia opinione...

Anche se non si può mai essere certi di nulla, ormai abbiamo imparato! Questo è il bello di Lost, no? :)

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 9:46 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
gio locke ha scritto
- interessante rivelazione di Widmore (anche se potevamo aspettarcelo...); di questo fatto non capisco una cosa: possibile che Ben non sia interessato a Desmond? voglio dire, sa tutto di tutti, ha spie ovunque... possibile che non sappia che Widmore e Des sono collegati?!?
Des potrebbe essere una interessante fonte di informazioni sul conto del suocero... mi sembra veramente strano che Ben non ne abbia approfittato, è il suo arcinemico... mah...

E se invece Ben conosca bene Desmond? Pensateci: se in un momento che noi non abbiamo visto Ben abbia parlato con Desmond attraverso "La Perla" mentre Dezzie salvava il mondo? E se gli avesse detto che il loro nemico comune era proprio Widmore, colui che osteggiava la sua relazione con Penny?
Ci ho pensato un po', e importanti controindicazioni non ne ho trovate: se la spia di Ben sulla nave fosse davvero Desmond?
Ve lo dico, a me non piacerebbe. Ma potrebbe essere? :hum:

mi verrebbe un colpo apoplettico se fosse così....ma non credo. anche se, non ho mai capito come fosse possibile che Ben nno sapesse della barca di Desmond (vedi 3x02). Certo, ora che Locke ha il fascicolo di Widmore tra le mani, potrebbe venire a conoscenza di Penny, anche se non mi sembra che sappia che Penny è la ragazza di Desmond....che kaos gente...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:50 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ciao a tutti
Quoto Algol:
L'ipotesi del Papà di John non è molto supportata anche se affascinante. ed inoltre è poco sostenibile che Ben sia rilasciato: John si sarebbe incazzato ancora di più!...apparte che non abbiamo ancora visto John come ne è uscito dalla notizia!
Viaggi nel tempo, quoto ancora Algol, la novità letteraria di questi viaggi nel tempo "lost stile" sta nella soluzione del problema della "compresenza" e quindi è difficile che ci sia un Sayd o un Desmond in più sulla nave.
La persona on the boat inoltre è un informatore di lunga data che invia a Ben informazioni dettagliate sulle varie missioni di ricerca dell'isola...una talpa nell'organizzazione forse.
Comunque sono d'accordo anche io che ogni ipotesi è letterariamente proponibile, pertanto mi riservo anche io di proporre idee suggestive anche se balzane!
:ruota: ;-p

Saluti!
J;
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 5:49 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Ciao a tutti! Sono semi-nuovo in questo forum (nel senso che leggo i vostri post da parecchio, ma non ho mai scritto nulla) e prometto che al più presto andrò a presentarmi nella sezione apposita.
Volevo solo dire la mia sulla spia prima che l'idea mi sfugga di mente. Non potrebbe essere una di quelle persone (quelli che producevano droga se non sbaglio) con cui lock ha vissuto per un periodo come visto in uno dei flashback? Pensandoci bene, a quella storia (e a quei personaggi) non è mai stato dato tanto peso a differenza di altri flashback.
Altra idea: la ex di John?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 6:59 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Jordi75 ha scritto
Ciao a tutti! Sono semi-nuovo in questo forum (nel senso che leggo i vostri post da parecchio, ma non ho mai scritto nulla) e prometto che al più presto andrò a presentarmi nella sezione apposita.
Volevo solo dire la mia sulla spia prima che l'idea mi sfugga di mente. Non potrebbe essere una di quelle persone (quelli che producevano droga se non sbaglio) con cui lock ha vissuto per un periodo come visto in uno dei flashback? Pensandoci bene, a quella storia (e a quei personaggi) non è mai stato dato tanto peso a differenza di altri flashback.

Scusa ma qual è il legame tra ben e queste persone??? :scrn:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 8:37 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

trinity ha scritto
Jordi75 ha scritto

Scusa ma qual è il legame tra ben e queste persone??? :scrn:

ben potrebbe avere tanti legami che non sappiamo...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 8:38 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Salve a tutti...

Due settimane di assenza, 2 puntate ed ho letto 38 pagine di post per mettermi al passo.... Siete tremendi!!!! ;)

A meno di 24 ore dall'uscita de 4x07 dubito che il mio commento verrà letto da molti, ma lo faccio cmq per fare un mio personalissimo punto sulla situazione (parole grosse visto l'argomento, ma tentar non nuoce) e anche per rilassarmi un pò.....

Evito il vano tentativo di farne un discorso logico divido le osservazioni in paragrafi (in ordine sparso) in modo da renderne più facile la lettura e per me la stesura:

- Pensando alla rotta che Faraday indica a Lapidus mi è venuto in mente fosse semplicemente scritta male ma è ovvio che vuole che facciano 40 miglia in una direzione (305°) e 7 in un'altra (semplicemente ad EST, virando di 90° a destra ma senza dargli una rotta sulla bussola), inoltre non credo che i 5 gradi di "errore" dovuto alla turbolenza siano stati senza conseguenze (anche se non direttamente collegati ai problemi di desmond) altrimenti perchè gli autori avrebbero fornito l'inquadratura della bussola con quell'errore?? avrebbero semplicemente potuto farci notare che Lapidus si sforzava e riusciva a mantenerla con grosse difficoltà (scusate sto pensando da regista... ma con Lost si sa, nulla viene lasciato al caso)..

- Concordo con l'idea generale che ho letto sulla questione Desmond-Faraday e come definizione mi è piaciuta quella di un utente (non lapidatemi, non ricordo chi) che ha detto che quando si sono incontrati sull'isola era il loro primo incontro ma dopo gli avvenimenti della 4x05 è "diventato" il loro secondo incontro... Prova tangibile ne è il fatto che Desmond non riconosce Faraday quando lo vede. A mio avviso la scritta è comparsa dopo che loro hanno lievemente modificato il passato (più che le foto di M.J.Fox in Ritorno al Futuro direi che somiglia a come cambiavano le cose su Frequency - Il futuro è in ascolto con Dannis Quaid). Dan ha letto sul diario i paramentri che dopo lunghi esperimenti gli avevano dato i risultati sperati e Desmond nel 1996 gle li ha dati in "anteprima" ed ha aiutato se stesso e lo stesso Faraday. Questi segna sul diario di aver conosciuto desmond perchè nel caso si trovasse nella medesima situazione potra usarlo come "costante" (lui sa di essere stato sottoposto a forti rediazioni).
Un ultima osservazione riguarda la frase che Des dice a Penelope riguardo al fatto che non servirebbe segnare il numero di telefono su un foglietto... A mio avviso lo fa perchè sa che quando la sua coscenza tornerà nel 2004 il foglietto resterà nel 96 esattamente come quando aveva segnato sul palmo della mano i parametri per la macchina di Faraday e risvegliatosi nel 96 ovviamente non c'erano più.

- La cassetta che Ben fa vedere a Lock è quella dove aveva registrato la partita dei Red Sox da mostrare a Jack nella 3x02 il che ci fa intuire che è stata registrata, e di conseguenza gli è pervenuta negli ultimi 21 giorni (loro sono li da 3 mesi, al tempo della 3x02 i Losties erano sull'isola da 69 giorni). Questa è una conferma (come se ne sentissimo il bisogno) del fatto che Ben ha avuto contatti con la terra ferma. Mi sono stupito che nessuno lo abbia notato, a mio avviso è un grosso interrogativo... Qualche idea??

-Ho a lungo ragionato sulla questione dei 31 minuti di sfasamento dell'arrivo del missile-dati e delle 24 ore dell'elicottero, pensandoci bene la tipa alla radio non da a Faraday una distanza progressivamente decrescente del missile dall'isola, gli da una specie di count-down, quindi non lo stava seguendo su un radar o simili, sapeva solo (da un semplice calcolo spazio/velocità) quanto tempo avrebbe dovuto metterci il missile ad arrivare... Personalmente ho sempre scartato l'idea che il tempo sull'isola scorresse diversamente e che quindi ci fosse un GAP fra tempo trascorso sull'isola e tempo trascorso fuori, sono sempre stato dell'idea che il passaggio dall'una all'altra parte abbia una distorsione che dilata il tempo in funzione della velocità (e non della distanza, attenzione) con cui viene percorso.. Il che mi porta a fare uno schema del tipo:

Missile -> Altissima Velocità -> 45 secondi effettivi vengono percepiti da entrambe le parti (isola e nave) come 31 minuti.

Elicottero -> Alta Velocità -> 30 minuti effettivi vengono percepiti da entrambe le parti (isola e nave) come 24 ore..

A questo punto una idea ha cominciato a girarmi in testa come un tarlo, la pongo come mi è venuta in attesa di commenti o smentite... Seguendo lo stesso schema:

Barchetta di Michael e Walt -> Bassa Velocità -> magari loro due hanno navigato per un giorno un giorno e mezzo, anche due, ma sull'isola quanto tempo è stato percepito??? 1 mese?? 2 mesi??

Seguendo questa logica nella prossima puntata (o nelle seguenti) potrebbero spuntare padre e figlio sulla nave dopo aver navigato (per la loro percezione del tempo visto che erano in navigazione nell'intermezzo in cui il tempo si dilata) per pochi giorni.. Adesso seguitemi (vaneggio cercando di confermare la supposizione appena fatta): pensiamo alla rotta che Faradai fa fare a Lapidus, 305° per 40 miglia e poi 7 ad est come 2 lati di un triangolo se unissimo il punto di arrivo a quello di partenza (cioè direttamente dall'isola alla nave) il "lato del triangolo" che ne deriva potrebbe avere rotta 325°. Ci ricordiamo quale rotta Ben fa fare a Micheal & Son?? 325°... Ben ha un uomo sulla nave, quindi potrebbe benissimo sapere dove si trova e mandare M&W in quella direzione, certo questo vorrebbe dire che il suo uomo sulla nave non è nessuno dei due..
Per chiarire il ragionamento fatto sulle rotte allego un'immagine fatta in pochi minuti con paint (mi scuso per la mancanza della scala e per l'approssimatezza):

Immagine

Le due linee nere corrispondono alle due tratte che ha seguito l'elicottero (virando sul puntino rosso) mentre la linea rossa l'ipotetica direzione seguita dalla barca di Michael e figlio...
Sono solo malato??? Oppure a qualcuno sembra (non dico probabile) quantomeno plausibile???

- Ultimo punto relativo alla questione Miles-Lock-Ben: i 3.2 milioni di dollari di Miles mi ha molto fatto riflettere, fino ad arrivare a pensare che fosse un codice, un modo per cominuicare a Ben qualcosa (non che siano d'accordo ma non erano riusciti a rimanere soli e quindi magari lui non poteva dire alcune cose) mi scervellerò su questo in seguito.. Lock in tutto ciò sembra farsi manipolare dal solito Ben che, anche se non sono convinto abbia sempre tutto sotto controllo, ha la capacità di far volgere sempre le cose a suo favore.. Cmq aspetterei prima di darlo per soggiogato ai voleri di Ben, magari ha un piano, magari lo lascia andare per scoprire qualcosa per vedere come e se si muove. Vedremo...

Volevo finire questo infinito post facendo notare un'atro dei numeri ricorrenti che magari non è saltato all'occhio... nel filmato che uno di voi ha postato ho notato l'indirizzo nella patente del povero Harry Gale: 815 Walnut Ridge Road.... mitico...

Dopo questa lunga assenza dovevo rimettermi in carreggiata quindi spero mi perdonerete il post degno di una enciclopedia a volumi ed il fatto che io abbia riportato avvenimenti relativi a puntate passate..

Qualunque commento e/o smentita sono incredibilmente benaccetti...

PS: non ho commentato "exs4ever" che ha scritto molto sull'altro topic perchè sembra scomparso... cmq complimenti, un ego degno di una montagna...

Ultima modifica di Plastic il mer mar 12, 2008 8:48 pm, modificato 2 volte in totale.

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 8:48 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Plastic ha scritto

- Ultimo punto relativo alla questione Miles-Lock-Ben: i 3.2 milioni di dollari di Miles mi ha molto fatto riflettere, fino ad arrivare a pensare che fosse un codice, un modo per cominuicare a Ben qualcosa (non che siano d'accordo ma non erano riusciti a rimanere soli e quindi magari lui non poteva dire alcune cose) mi scervellerò su questo in seguito.. Lock in tutto ciò sembra farsi manipolare dal solito Ben che, anche se non sono convinto abbia sempre tutto sotto controllo, ha la capacità di far volgere sempre le cose a suo favore.. Cmq aspetterei prima di darlo per soggiogato ai voleri di Ben, magari ha un piano, magari lo lascia andare per scoprire qualcosa per vedere come e se si muove. Vedremo...

E' vero ! a questo non ci avevo pensato ! anche a me sembra strano dei 3.2 milioni...ma Miles e Ben d'accordo mi sembra strano, perchè Miles dovrebbe voler comunicare con Ben in modo nascosto se lui ha già un "suo uomo" sulla nave che gli dice tutto... mi sembra strano.
Però l'ipotesi del codice mi piace, potrebbe essere vero sotto molti aspetti... o magari è semplicemente una somma che a Miles serve per qualche strano motivo ... :scrn:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]