SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x05 - La costante // SKY
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 1:15 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
kate64 ha scritto
Lampard ha scritto
kate64 ha scritto
non capisco che vuoi dire jonh :scrn:
che centra il bottone premuto? :hum:
comunque volevo chiedervi una cosa:
riguardando la puntata con un amica che ancora nn l'aveva vista mi è venuto un dubbio. come mai minkosky pur ritornando nel passato come dess nn ha perso la memoria del presente?

Ha viaggiato troppe volte nel passato, questo gli ha fatto perdere la cognizione del tempo e subito dopo il cervello gli ha fatto puff :slip: :glas:

nn trovo comunque una spiegazione.. dess ritorna nel presente e non ricorda nessuno e niente.
lui addirittura racconta l'episodio con il quale sono iniziate le sue trasposizioni..

guardate che la il problema principale non è la memoria,ma il fatto che la mente spazia tra passato e presente del personaggio.
poi altri effetti variano da persona a persona,il fatto della memoria è solo una cosa soggettiva,basta vedere minchowsky che invece aveva attacchi isterici e hanno dovuto legarlo.

Immagine
Ti prego. Non cedere, Des. Perchè
tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno per sopravvivere è una
persona che ci ami veramente.

E tu ce l'hai. Ti aspetterò.
Per sempre.

Ti amo, Pen "
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 2:51 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Mikele Hume ha scritto
Sayid1986 ha scritto
in effetti il collegamento aereo/isola non combacia,ma faraday deve aver capito qualcosa da quel servizio in tv,e poi il suo "non lo so"quando gli chiedono perchè piangeva,non è a questo punto colpa di un amnesia ma piuttosto al voler nascondere di aver conosciuto uno venuto dal futuro,lo prenderebbero per pazzo.E' solo supposizione però,vedremo.

Rivedendo questo episodio ho pensato anche io alla stessa cosa...
Quoto! :quoto:

è un pò difficile da spiegare questa storia.
chi ha visto il film donnie darko capirà di cosa parlo, per non parlare di quelli che hanno letto i libri di philip k. dick o di altri mostri sacri della fantascienza (io ammetto molte lacune in questo campo letterario).

diciamo due cose..

faraday NON PUO' sapere nel futuro (cioè, il suo presente sull'isola) di aver conosciuto nel passato desmond, perchè QUEL passato non è avvenuto.
(anche perchè, se l'avesse conosciuto 10 anni prima in una circostanza così importante se lo sarebbe ricordato!)

non si parla quindi di amnesia, non ha dimenticato di averlo conosciuto, (e nemmeno dice "non so perchè piango" perchè non vuole esser preso per pazzo), semplicemente piange perchè ha come una specie di deja-vu.... ma non ne conosce il motivo (sensazione che tra l'altro capita spesso anche a noi.......a voi non è mai capitato??? a me si... :P )

quindi, quel passato avviene nel momento in cui faraday dice a desmond di andarlo a cercare nel passato...... e, nello stesso tempo, quando l'incontro avviene e va a buon fine, il passato si materializza nel futuro (la scritta sul diario di faraday alla fine della puntat, della sua costante-desmond in caso di fallimento ),
oltre a questo, c'è un doppio: è faray del futuro che dice al faraday del passato di regolare il meccanismo su 2,342 e di oscillarlo a 11 herz...... quindi la cosa è complicata, è un pò da follia mentale (se uno inizia a ragionare su ste cose finisce al santa rosa con ugo! ahahah), faraday del passato sarebbe riuscito a compiere l'esperimento con il topolino (povera eloise che muore... bhu) se desmond guidato da faraday del futuro non fosse andato a dirgli come regolare il meccanismo?? ^^

è complicato, è una specie di circolo vizioso, di segno 8 dell'infinito..... il futuro che influenza il passato (che però non si può cambiare), e che, nello stesso tempo si realizza SOLO in funzione del presente/futuro.

mi sono espressa bene? ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 2:53 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Sayid1986 ha scritto
kate64 ha scritto
Lampard ha scritto
kate64 ha scritto
non capisco che vuoi dire jonh :scrn:
che centra il bottone premuto? :hum:
comunque volevo chiedervi una cosa:
riguardando la puntata con un amica che ancora nn l'aveva vista mi è venuto un dubbio. come mai minkosky pur ritornando nel passato come dess nn ha perso la memoria del presente?

Ha viaggiato troppe volte nel passato, questo gli ha fatto perdere la cognizione del tempo e subito dopo il cervello gli ha fatto puff :slip: :glas:

nn trovo comunque una spiegazione.. dess ritorna nel presente e non ricorda nessuno e niente.
lui addirittura racconta l'episodio con il quale sono iniziate le sue trasposizioni..

guardate che la il problema principale non è la memoria,ma il fatto che la mente spazia tra passato e presente del personaggio.
poi altri effetti variano da persona a persona,il fatto della memoria è solo una cosa soggettiva,basta vedere minchowsky che invece aveva attacchi isterici e hanno dovuto legarlo.

minkowki forse ha avuto una reazione minore, ricordiamoci che desmond ha subito un'esposizione elettromagnetica fortissima quando ha girato la famosa chiave di sicurezza.
minkowski è morto perchè non ha trovato la sua costante...

ad esempio agli altri dell'elicottero non è successo nulla, evidentemente non sono stati esposti a radiazioni o elettromagnetismo..

Ultima modifica di Eternity il sab ago 09, 2008 3:13 am, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 2:58 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Pettirosso ha scritto
MACCARONE ha scritto
Pettirosso ha scritto
Ho dato una scorsa veloce al topic e non so se avete già affrontato l'argomento:
nella telefonata tra Penny e Desmond, Penny dice che sapeva da tre anni dell'Isola e che lui era vivo perchè glielo aveva detto il suo amico(di Desmond)-
Di che amico stanno parlando?
Nella puntata in italiano mi era sfuggita questa storia, ma rivedendola in inglese con i sottotitoli mi è balzata agli ochhi-

In inglese è veramente moooolto commovente come scena quella dell'incontro-

Glielo dice Charlie nel season finale della terza stgione (Attraverso lo specchio in italiano) quando parla con lei alla radio nella stazione Specchio

Però dice che sono 3 anni che sa dell'isola.
Come lo sa?

perchè desmond è stato nella botola a pigiare il bottone per 3 anni....

era naufragato 3 anni prima, o mi sbaglio?
ed è plausibile che lei, sapendo del naufragio della barca (dal telegiornale, dal chi l'ha visto americano... da altre fonti, dallo stesso padre... ) ha iniziato le ricerche di desmond da quando lui è naufragato.. :D

non ricordo di preciso lei cosa dice, ma non mi pare che dica a desmond che sa dell'isola da 3 anni, lei dice che sono 3 anni che lo cerca (demond)

dell'isola lei credo che lo sappia da quando lui ha girato la chiave e quelli della base artica (fine seconda stagione) chiamano penny e le dicono (in inglese) "we have found IT" (IT, non HIM.. ovvero l'isola).

sbaglio?

Ultima modifica di Eternity il sab ago 09, 2008 3:14 am, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 3:06 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

JonhLocke77 ha scritto
kate64 ha scritto
è vero, anche io ho avuto questa impressione, però ci son tanti dubbi.
per esempio, io ho pensato che faraday avesse avuta la sua prima trasposizione nel momento in cui è caduto dall'elicottero.
ho pensato che la tempesta elettromagnetica che hanno attraversato e che delimita l'isola abbia scatenato in lui il meccanismo come è avvenuto a dess andando verso la nave.
ho pensato anche che però essendo approdato sull'isola, in condizioni di tempo e di spazio differenti da quelle del mondo normale, le sue trasposizioni si siano rallentate e che sia per questo che lui nn ne abbia avuto altre per il giorno successivo (sappiamo che mentre là è passato un giorno e mezzo, sull'elicottero solo qualche ora).
quindi credo che lui, partendo dalle sue conoscenze sulla trasposizione (lodimostra quando parla al tel con dess e quando spiega a jack che cosa sta succedendo) si sia voluto trovare una costante.
dess mi stranisce per il fatto che comunque ha avuto una trasposizione simile anche prima...in maniera un pò differente certo, però è comunque tornato nel passato, quando è esplosa la botola e ci è stato mostrato com'è che lui decide di mollare penny perchè capisce che deve seguire il destino dell'isola.. voi che ne pensate?

io mi chiedo,ma come ha fatto Desmond a sbarcare sull'isola??? abbiamo visto che è impossibile x quelli del mondo esterno arrivare nell'isola.. abbiamo capito che ci vogliono le coordinate :locked: almeno chè sei amico di Ben :regole: secondo me qualcuno ce lo ha mandato apposta :scrn:
scusate l'ignoranza :gira:

è una cosa a cui ho pensato adesso...

anche la roccia nera (forse) è naufragata in questo modo (come mai sia al centro dell'isola però è ancora un mistero, secondo me c'è arrivata col teletrasporto)...

ma non dimentichiamo che c'è la nave della rousseau e di quella cosa ormai dimenticata della malattia e del "sono tutti morti" :)

lei racconta che la trumentazione è impazzita e sono naufragati, approdando all'isola.
secondo me gli amici della rousseau compreso il marito non si sono ammalati, sono impazziti....... come minkowski e desmond (prima che guarisse trovando la sua costante).

può essere un'ipotesi,
e lei vedendoli in quello stato e non capendo cosa gli succedeva, li ha uccisi tutti, pensando ad una malattia grave (sfasamento, non riconoscimento delle persone, sangue dal naso....)

che ne pensate? :)

ps

ovviamente, sapendo che erano dei ricercatori, magari erano stati eposti a radiazioni, mentre lei, la rousseau, visto che era già incinta, non è stata volutamente esposta a radiazioni, ed infatti, approdando sull'isola non è impazzita come i suoi compagni/colleghi scienziati.

(vabè, magari è fantasiosa come ipotesi, ma è una cosa che mi è venuta in mente adesso... chissà se ce la spiegheranno mai quella cosa della malattia ......) :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 9:00 am 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Eternity, non flooddare (scrivere più post consecutivi), se devi aggiungere qualcosa puoi modificare il tuo post usando il tasto EDIT.
Se devi quotare più persone, aggiungi i vari QUOTE dopo ogni commento.
Grazie :)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 12:54 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

scusa, è che ho letto il topic solo ora e ho risposto di volta in volta.
la prossima volta mi edito da sola. :)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 12:26 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Comunque questa puntata è la terza volta che la rivedo e offre enormi spunti, sia sulla ricerca di Widmore dell'Isola, sia della ricerca che farà Penny.... Tenetela bene a mente che servirà alla fine da chiave di lettura

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 31, 2008 10:33 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Comunque questa puntata è la terza volta che la rivedo e offre enormi spunti, sia sulla ricerca di Widmore dell'Isola, sia della ricerca che farà Penny.... Tenetela bene a mente che servirà alla fine da chiave di lettura

Credo anch'io risulterà fondamentale alla fine.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 29, 2008 11:59 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

rivedendo la scena dove desmond chiama penny dall'isola mi è sorto il dubbio della dislocazione temporale:

la differenza è di 31 minuti o di anni?

perchè quando lui chiama penny è il 24dcembre2004 in entrambi i posti!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]