kate64 ha scritto
è vero, anche io ho avuto questa impressione, però ci son tanti dubbi.
per esempio, io ho pensato che faraday avesse avuta la sua prima trasposizione nel momento in cui è caduto dall'elicottero.
ho pensato che la tempesta elettromagnetica che hanno attraversato e che delimita l'isola abbia scatenato in lui il meccanismo come è avvenuto a dess andando verso la nave.
ho pensato anche che però essendo approdato sull'isola, in condizioni di tempo e di spazio differenti da quelle del mondo normale, le sue trasposizioni si siano rallentate e che sia per questo che lui nn ne abbia avuto altre per il giorno successivo (sappiamo che mentre là è passato un giorno e mezzo, sull'elicottero solo qualche ora).
quindi credo che lui, partendo dalle sue conoscenze sulla trasposizione (lo dimostra quando parla al tel con dess e quando spiega a jack che cosa sta succedendo) si sia voluto trovare una costante.
dess mi stranisce per il fatto che comunque ha avuto una trasposizione simile anche prima...in maniera un pò differente certo, però è comunque tornato nel passato, quando è esplosa la botola e ci è stato mostrato com'è che lui decide di mollare penny perchè capisce che deve seguire il destino dell'isola.. voi che ne pensate?
io mi chiedo,ma come ha fatto Desmond a sbarcare sull'isola??? abbiamo visto che è impossibile x quelli del mondo esterno arrivare nell'isola.. abbiamo capito che ci vogliono le coordinate

almeno chè sei amico di Ben

secondo me qualcuno ce lo ha mandato apposta
scusate l'ignoranza