SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 4x03 - The Economist
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 12:57 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

sawyer ha scritto
Donuts ha scritto
Ora non vorrei dire un gran "caxxata", ma se Ben sa tutto, come alcuni hanno sospettato, dei viaggi temporali dell'isola... l'uomo che Ben ha sulla nave e che lo ha avvisato di tutto (il misterioso "It's a secret!") non potrebbe essere lo stesso Sayd.

Pensateci... una volta andato sulla nave avrebbe potuto tornare in qualunque "tempo". :ubria:

beh se cosi fosse prenderei tutte le "cose" riguardanti lost e le brucerei :gia:

:beviam:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 3:49 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
secondo me...se punteranno troppo su queste cose dei viaggi temporali....lost scadrà un pochettino...

"...Ma c'è una nuova vita...e con lei una nuova speranza...siamo vivi..."
"...Vi Prego...Non Abbandonateci..."
"Si Mi Sembra Un Ottima Idea...Poi Intoniamo Chumbaya E Ci Abbracciamo Tutti!"

...Sawyer...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 11:04 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

:cucu: Ma dai! Ma nessuno ci ha fatto caso? Quando Walt compare a Lock alla fine della terza serie dopo che era stato colpito con un proiettile da Benjamin, com'era Walt? Ve lo dico io? INVECCHIATO!
Non a caso quando Lock parla con Sawyer e gli viene chiesto CHI gli aveva detto cosa fare di lì in avanti, lui rispone..."...me lo ha detto Walt, solo un po' più grande..."!!!
E allora? Come la mettiamo con i 31'? Non so, ma chi dice che i 31 minuti siano causati da un buco spazio-temporale e non che invece semplicemente sia che l'isola va più ''lentamente''? Morale: chi è sull'isola invecchia meno! E se fosse che nella bara ci fosse Michael (vedi quartiere nero), morto magari di vecchiaia? Troppo? Vedremo... :pop:

...don't worry: 80% of the people on this boat are lying about something...
...then consider yourself one of the good guys...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 11:05 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Ho trovato un paio di fotomontaggi stupendi su Darkufo :XD:

The Jarrah Identity :XD:
Immagine

Chi sarà l'Economista?
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 11:08 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
vermetto80 ha scritto
Charlotte e Daniel mi piacciono tantissimo! Si vede che loro sono lì per studio e non gliene frega niente di Ben. Secondo me Lapidus, quando Des gli chiede di Penelope, guarda Daniel perchè Penny sta con lui. Visto che all'inizio non si vedea la donna che era a casa con lui mentre guardava la notizia del 815, potrebbe essere lei. O almeno Dan sa qualcosa su di lei!

Oh cavolo! potrebbe essere... :shock:

Ma no, dai, Penny stà in Inghilterra!!! Faraday non è americano? E poi lei è ancora innamorata di Des, come potrebbe stare con Mr. secchione??? :leggo:

Troppo bello Ben nei panni di Kaiser!!!!! :evil:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 11:11 am 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

Il secondo è bellissimo! :XD:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 11:39 am 
Ca
Ca
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Ma no, dai, Penny stà in Inghilterra!!! Faraday non è americano? E poi lei è ancora innamorata di Des, come potrebbe stare con Mr. secchione??? :leggo:

:quoto: anche perche penny sta ancora cercando des.... è una donna follemente innamorata non credo abbia una storia con qualcuno... magari saranno legati in qualche modo (dan e penny) ma non credo sia lei la donna del FB

mikè fantastiche le immagini :XD:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 12:55 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Ho appena finito di vedere la puntata per la soconda, terza, quarta volta...non me lo ricordo!!!
Sicuramente è stata un episodio denso di emozioni, nouvi interrogativi, poche risposte parziali. Mi è piaciuto molto!!!
Visto che già avete detto tutto e non voglio essere ripetitiva, dico soltatnto il momento per me più scioccante e le teorie con cui concordo

Indubbiamente la scena finale, sono rimasata così :shock: :shock: :shock: ...ma chi è veramente ben, perchè sayd fa questo per lui??? Ad un certo punto ben mentre estrae il proiettile a sayd gli dice: Vuoi aiutare i tuoi amici?
Chi è che ha bisogno di aiuto...ma soprattutto chi è l'economista???
In questo momento forse la teoria che più sta in piedi e lo scontro tra Dharma e anti-Dharma...ma non lo so, abbiamo anora troppi pochi elementi per giudicare...e se l'economista fosse Abbandon?!?!?!
Non ci sto capendo più nulla!!!

per la storia dei 31', bè ne stavamo parlando già da un po'di questa eventualità, quindi già mi frullava per la testa e non mi ha sconvolto più di tanto.

Ah un'altra cosa strana che mi sono chiesta: perchè Locke non riesce a trovare la casa di Jacob????
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 2:12 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

401k ha scritto
non mi è piaciuta la puntata, probabilmente perchè non mi piace il personaggio di Sayd.
PERO'
ci sono state cose intriganti, peccato che le avevo capite dall'inizio :(
La situazione dovrebbe essere questa:
Esistono dei tizi su un'isola speciale. Un giorno qualcuno scopre l'isola, e finanza una marea di esperimenti creando la Dharma, esperimenti sullo spazio tempo x dirne una. Lo spazio tempo è evidentemente distorto sull'isola, qualcosa a 40km arriva con 31 minuti di ritardo, quindi spedire qualcosa dall'isola significa tornare indietro nel tempo, a meno che non ci sia una rotta prestabilita come un tunnel. Le proprietà particolari di quest'isola hanno un nome preciso: Jacob. Jacob un giorno si incazza e manda il fido Ben a sterminare allegramente la dharma. La Dharma si incazza il triplo e ovviamente ci mette anni e anni a trovare l'isola ma alla fine la trova. Il problema è che nel mentre sull'isola sono arrivati 3 gruppi di naufraghi, uno è quello della Rosseau, l'altro è praticamente solo Desmond e il terzo è l'815. Dopo l'arrivo della Dharma, che vuole fare esperimenti sull'isola e uccidere i sopravvissuti, 6 di loro si staccano dal gruppo dei rifugiati, e muovendosi dall'isola verso la terra, si spostano indietro nel tempo. Infatti il padre di Jack, dopo il suo ritorno dall'isola E' VIVO.
I pezzi del puzzle combaciano.
I 31 minuti di ritardo x portare qualcosa DA FUORI ALL'ISOLA spiegano sia gli orsi polari, sia il fatto che il padre di Jack è vivo. Se si porta qualcosa DALL'ISOLA A FUORI invece di un ritardo avviene un ANTICIPO, tutto sempre a seconda della distanza dal quale l'oggetto, o la persona, vengono spediti. Quindi l'orso polare spedito in Tunisia si ritrova nel mesozoico, muore, e la nostra Charlotte lo trova. Quindi Jack compie un breve tratto (sicuramente non breve 40 km chissà xkè) e si ritrova trasportato indietro di qualche mese, col padre VIVO.
Altri misteri da risolvere? Certo. Il fumo nero, di cui Ben non sa nulla, potrebbe essere un esperimento Dharma. La scatola dove appaiono le cose invece potrebbe essere qualcosa appartenente all'isola da tempi primordiali, il chè spiega anche come possano avere l'elettricità Gli Altri.
Io spero che questa teoria sia esatta, xkè mi intrigherebbe molto che gli autori di Lost ragionino con la mia testa, mi sentirei un pò un genio! :P

Come al solito ho visto la puntata un paio di volte prima di farmi un'idea precisa...

Non credo che resisterei a vederlo in diretta... Ci ho preso troppo gusto a stopparlo, portarlo indietro rivederlo, riascoltarlo, gustare le sfumature e tutti i piccoli sign che gli autori possono aver lasciato in giro...

Molto interessanti le considerazioni fatte da tutti finora, su una volevo puntualizzare un paio di cose, ed al limite aggiungere delle considerazioni personali..

@401K non sono affatto d'accordo col tuo punto di vista:

1) non credo che la questione del tempo sia: viaggio nel futuro e/o nel passato, molto più probabilmente si tratta di una distorsione dello spazio-tempo che sull'isola scorre molto più "lentamente".. Questo spiegherebbe molti punti: i 31 minuti, Walt più grande, Richard che non invecchia...
La tua ipotesi è assurda: viaggiare dall'isola verso l'esterno dovrebbe corrispondere ad un viaggio nel passato la cui entità dipende dalla destinazione???? Non è mica ritorno al futuro... Ok per il missile e al limite anche per l'aereo.. E se vado in barca a vela??? dove la imposto la destinazione?? Come fa il "sistema" a sapere DOVE voglio andare per poi calcolare QUANDO farmi arrivare??? E se a metà strada cambio destinazione??...
No no, non c'entra nulla... E Jack nel FF non può assolutamente essere nel passato... Immaginate che sorta di paradosso temporale con tanto di doppioni per tutti quelli che tornano indietro..

2) La Dharma non può cercare l'isola, o anche se la cercasse non ci starebbe di certo degli anni, visto che fa ancora paracadutare regolarmente cibo e varie vivande... (uno dei tanti interrogativi della prima serie irrisolti, pensano che le stazioni siano ancora operative??? E allora Abbandon cosa sta organizzando???) quindi la risposta deve essere un'altra..

3) Non ho capito il nesso fra la "scatola" e l'elettricità che usano gli altri, ne tantomeno cosa c'entra col fatto che la scatola potrebbe essere "qualcosa appartenente all'isola da tempi primordiali".
La dharma ha portato l'elettricità sull'isola, con le stazioni che ha costruito per effettuare le sue ricerche.

4) il numero di naufraghi presenti sull'isola è altamente imprecisato: Rosseau, Losties, Desmond, aeroplano con la droga, nave carica di schiavi, ce ne potrebbero essere altri, non sappiamo nemmeno se i cosiddetti "nativi" quelli che il giovane ben incontra nella giungla, siano davvero nativi o provengano da un'altro precedente naufragio..

Mi spiace ma la tua teoria fa acqua da tutte le parti.. nulla di personale ovviamente..

Ho notato anche altri piccoli particolari che volevo porre sotto l'attenzione di tutti, magari per vedere che ne pensate.. Li metto in oridne sparso..

- Elsa dice al suo capo per telefono che avrebbe dovuto chiamarle per le 10:30 ed anticipando non le ha dato il tempo di concludere la sua strategia di "confessione" su Saiyd..
Supporre che il capo di Elsa sia Jacob basandosi sulla sua avversione per la tecnologia sarebbe sbagliato perchè quando salta la copertura di Elsa lei lo chiama al celulare, lasciando intuire che la scusa del beeper (cercapersone) era solo un escamotage per lasciar credere a Saiyd che lei non poteva rintracciare il suo datore di lavoro, poteva solo essere rintracciata... Sarei stato molto curioso di leggere la scritta sul bracciale di Elsa, se la dedica avesse riportato le stesse iniziali, ovvero "E. I'll always be with you. R.G:" sarebbe stata la conferma di un'appartenenza a un gruppo più che un messaggio d'amore.. per adesso resta un'interrogativo..
Un'ultimo dubbio legato alla situazione Saiyd-Ben mi è venuto pensando a cosa possono essersi detti nel breve periodo di prigionia in comune, dopo che il primo aveva trovato la stanza segreta del secondo, con tanto di soldi, passaporti e valigia.... Il che unito alla teoria del "rallentamento" temporale sull'isola (cosa della quale a questo punto Ben è sicuramente al corrente) lascia intuire come questi abbia avuto la possibilità tangibile di fare un milione di viaggi sulla terra ferma per i più svariati intenti...

- Nessuno ha notato come Kate abbia fatto un'espressione stupita e delusa quando Jack ha chiesto a Juliet di andare in spiaggia a cercare Desmond, lui chiede quanto tempo ci vuole per raggiungere la spiaggia, lei intuisce che Jack vuole che qualcuno ci vada e fa per alzarsi, ma nello stesso istante Jack lo chiede a Juliet e Kate si risiede delusa..
Forse è anche per questo, perchè capisce di non essere più un punto di riferimento per Jack che decide di ascoltare le parole di Sawyer... non so...

- Locke porta tutti dove lui si ricordava fosse la capanna, il punto è quello giusto come si può notare dal "recinto di polvere grigia" ma la capanna non c'è... Questo ci da due informazioni fondamentali: la capanna di Jacob si sposta nell'isola (infatti quando Hurley la vede si trova in un'altro posto, non in quello dove erano stati Ben e Locke) e quando Locke mette tutti al corrente dell'itinerario che vorrebbe seguire (nella 4x02) Hurley fa un accenno che lascia intuire che lui l'avesse vista in un altro punto... La seconda cosa da notare è che in quell'occasione quando Locke trova Hugo spaventato in mezzo all'erba Lui non veniva dalla capanna di Jacob, non sapeva che Hurley l'aveva vista e tantomeno non sapeva che la capanna si trovasse da quelle parti in quel momento..

- Frank conosce Penny, e anche Daniel la conosce...
Quando Des gli mostra la foto, oltre lo sguardo di intesa/interrogazione con Dan, Lapidus indica Penny nella foto e dice (più o meno): "è un pezzo grosso, noi non ci mischiavamo, non ce ne andavamo in giro coi pezzi grossi".. adesso mi chiedo: Penny dice che non sa nulla della nave e non ha motivo di mentire, ma sappiamo per certo che effettua delle ricerche per conto suo, Frank & company vengono dalla nave e conoscono Penny... Dov'è il nesso?? non riesco a formulare delle ipotesi logiche....

- A pensarci bene l'ipotesi del rallentamento del tempo sull'isola potrebbe suffragare alcune supposizioni (suggerite ma non confermate) fatte sui dialoghi dei protagonisti. Attenzione, qui faccio semplice uso della fantasia: tutto farebbe pensare ad una differenza temporale fra l'isola e l'esterno, Walt adolescente, Richard quasi immutato da 30 anni, anche l'orso polare trovato in tunisia potrebbe derivare da questo.. Persino l'uomo nella bara a questo punto potrebbe essere Michael (quartiere nero... disinteresse di Kate alla sua morte). Ma se non ricordo male quando Ben fa vedere a Jack in TV la vittoria dei Boston Red Sox sui St.Louis Cardinals alle World Series (il che fa comprendere il disappunto di Lapidus visto che per arrivare alle World Series i Red hanno dovuto battere i NY Yankees nell'American League) gli fa anche un resoconto degli ultimi avvenimenti sulla terra ferma. Ovvero l'aereo precipitato il 22 settembre, la rielezione di Bush, la morte di C. Reeves e la vittoria dei Red Sox... E dice anche "Oggi è il 29 Novembre e voi siete precipitati qui da 69 giorni"... Questo va in conflitto con le supposizioni appena fatte... Oppure Ben gli fa un riassunto rispettando la sequenza temporale delgi eventi ma SA BENE che in realtà il tempo trascorso fuori dall'isola è molto di più.. Alla fine se lui fa tutti questi viaggi queste cose le sa bene... e non solo lui, anche Mikail che raccoglieva per lui informazioni all'esterno, comunicando con la terraferma....
Questa cosa mi fa sclerare, giuro...

- Sono d'accordo con chi dice che la donna con Dan non può essere Penelope ma sono convinto che il suo volto ci è stato negato per un ben determinato motivo...

Un'ultimo appunto sulla puntata riguarda un possibile blooper: se è vero che alcuni dei problemi dell'elicottero sono anche legati alla carenza di carburante, tanto che una persona in più può causare un pericolo per il volo, perchè decollare e volare con entrambi i portelloni aperti, cosa che fa consumare notelvolmente più carburante?? Potrebbe essere il secondo che noto (insieme al monitor senza cavi) oppure semplicemente tra i vari danni riportati si saranno anche bloccati i portelloni...

Volevo solo aggiungere che gli interrogativi stanno ricevendo lentissimamente delle risposte ma secondo me molti resteranno irrisolti, ce ne sono decine che provengono ancora dalla prima serie e non hanno ancora avuto risposta.. Spero proprio che gli autori non giochino sul fatto che prima o poi gli spettatori dimenticano perchè assorbiti dai nuovi enigmi... Questo potrebbe accontentare lo spettatore occasionale ma lascia i veri fan con un brutto amaro in bocca...

Mi scuso per la lunghezza del post e per gli eventuali errori (scusate, sono abituato a scrivere in inglese) e ringrazio chi avrà il buon cuore (e il coraggio) di leggerlo tutto...

No allo Spoiler: so che l'assassino è sempre il maggiordomo ma non voglio saperlo, voglio SCOPRIRLO!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 3:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Ho trovato un paio di fotomontaggi stupendi su Darkufo :XD:

The Jarrah Identity :XD:
Immagine

Chi sarà l'Economista?
Immagine

Bellissimi!!!!

:XD: :XD: :XD: :XD:

Peraltro a me, il finale di puntata mi ha ricordato molto Alias.
Me lo immagino Ben a capo del SD6, SAyid come agente operativo, Juliet come doppiogiochista, e Faraday nel ruolo di MArshall!!! :XD: :XD: :XD:

Vedete chge effetto hanno 10 ore di studio... :ghghgh:

chiudo :OT1:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]