credo che userò spesso questa emoticon da qui a maggio 2010....
limoni....la prima scena era un primo piano su dei limoni, mi sono detto. ok, era guava, ma lì per lì, mica mi metto a stoppare per un ogni dettaglio?
Che dire, episodio all'eltezza della situazione. davvero difficile, dopo averlo visto due volte, trovargli un difetto...
E' quasi certo che qualsiasi cosa io dica sia stata già detta, chiedo scusa ma leggerò dopo tutte le pagine dei commenti; la voglia di lasciare un commento era troppo forte.
Naomi era viva, sia pur ancora per poco, e la cosa non mi ha sorpreso. Fino a quando non vedrò un corpo senza vita non riterrò nessun personaggio deceduto, tantomeno se a dirlo saranno gli autori....Più che Locke, credo che sia stato il sacrificio di charlie a spingere tutti quei losties con John.
Jack avrebbe davvero ucciso John, e questo fa capire quanto sia determinato ad andare fino in fondo.
Sbaglia però a lasciare Ben nelle mani di John, almeno secondo me.
Dopo tutto quel ciarlare sul Vivere insieme o Morire da soli, i Losties si dividono....
Spero che non sia stato un grave errore....
La capanna di Jakob...

che sequenza!!!! Hurley vede Jakob, e vede Christian Shepard (e qui abbiamo tutti usato il fermo immagine e scandagliato fotogramma per fotogramma la scena, suppongo

) e questo non fa che aumentare i dubbi sul fatto che Shepard Senior sia morto....
I Flashforward di Hurley....sappiamo alla fine che avvengono prima del flashforward di Jack e il dialogo finale tra i due fa crescere le quotazioni di Hurley nel poter essere l'uomo nella bara della final season 3.
Certo, la bara sembrerebbe troppo piccola per lui...
ma cosa capita da allora per ridurre Jack in quello stato?
Vogliamo parlare del collega di ana lucia? l'ho riconosciuto subito, e il fatto che Hurley neghi di averla mai vista infittisce il mistero....
Spettacolare l'apparizione di charlie, il giusto addio per un personaggio che ci mancherà....
"Sai che loro hanno bisogno di te" dice...già...
Vogliamo parlare di Matthew Abbandon?????

è il personaggio più inquietante apparso finora. chi è? per chi lavora? cosa vuole da Hurley??
Non mi piace dare voti, ma questo episodio un 8 pieno lo merita tutto. Non ha tradito le attese.
C'è stato il primo "incontro" tra Ben e Desmond, ma i 2 si sono praticamente ignorati. rimango del parere che Ben non sappia che quel poveraccio si è fatto 3 anni in un bunker...
Rileggendo ho notato molto astio nei confronti di Jack...lo difendo. non sono contro Locke ma John ha un difetto: prima agisce e poi spiega. e questo non può andare bene. Jack prima spieg cosa fare e poi agisce. e a parte l'immediato periodo successivo alla prigionia con gli Others il suo atteggiamento è sempre stato trasparente....
Locke vuole restare sull'isola, ma perchè impedire agli altri dispersi di tornare a casa? su questo punto, sono dalla parte di Jack.
Che poi, nel futuro Jack sia pentito questa è un'altra storia....
Riguardo ai sussurri...carissimi socie e soci, io non ci ho mai capitop nulla e le varie trascrizioni eventuali di quello che si sentirebbe non mi ha mai chiarito le idee, anzi...continuo a non capirci nulla.....
Mi aspetto comunque di saperne di più su Jakob entro la fine della season 4, per quando finirà.