Volevo far notare una cosa riguardo la presenza di Richard in vari momenti della storia.
Alcuni hanno ipotizzato ( io per primo ) che essendo un nativo dell'isola il tempo ( per motivi ancora a noi ignoti ) non passi per lui, altri sostengono invece che possa viaggiarci alla Hiro Nakamura.
Mi ricordo però che nella 3 serie, Ben parla del giorno del suo compleanno proprio con Richard, chiedendogli: " Sai cos'è un compleanno Richard? " Mettendo la domanda come una provocazione, quasi retorica.
Se potesse viaggiare nel tempo non credo gli farebbe questa domanda...sono sempre più propenso a pensare che non invecchi. Anche perchè come ho già detto una volta, se Ben o qualcun'altro si mettono a teletrasportarsi o a viaggiare nel tempo, io smetto di guardare Lost.
Ecco quello che dissi sul topic della puntata nella sezione ABc.
Algol ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Stavo pensando al fatto del "reclutamento successivo"...
Ovvero che viaggiando nel tempo hanno fatto in modo che quelle persone prendessero quel determinato aereo...
Pensando a ciò mi è venuta in mente la famosa "Lista di Jacob" ...
Magari Ben ha ricevuto una lista di nomi da Jacob di quelli che, tornando indietro nel tempo, avrebbe dovuto "reclutare" per portare sull'isola con l'815
Precisamente Mikele!!!
Questo è un altro splendido esempio all'idea che ho provato prima a descrivere...
Infatti chi non è sulla lista probabilmente è solo un passeggero occasionale... perciò non interessante per gli "others".

Non concordo. Per me gli others non usano i viaggi nel tempo (ammesso che ne abbiano una possibilità) ogni volta che ne hanno voglia. Viaggiare nel tempo credo che sia molto pericoloso. Per me è Richard che ha una vita dannatamente lunga.
Mi viene in mente una
dichiarazioni degli autori sulla terza serie.
Richard Alpert potrebbe avere 601 anni. L’Isola rallenta il processo di invecchiamento delle cellule.
Kirara ha scritto
Stavo pensando...secondo voi nel periodo della nascita di Jhon la Dharma era già stata sterminata da Ben??? Perchè se non fosse così Richard doveva essere un nativo in quel periodo...e ci ricordiamo tutti come era vestito...invece ce lo troviamo tutto ben vestito e profumato!!!
Sempre dalle dichiarazione degli autori sulla terza stagione (
cliccare qui)
- L'epurazione della Dharma non è stata la prima degli Others. Ci sono stati molti altri gruppi sull'isola e gli Others hanno fatto pulizia già molte volte prima. Ciò che rimane dei vari gruppi sono gli Others che vediamo oggi. Damon li paragona agli Stati Uniti, un paese di immigrati di diverse culture che sono diventati una sola nazione.
La visita di Richard Alpert è di sicuro cronologicamente precedente alla purga, ma forse anche all'insiedamento della Dharma sull'isola. Richard Alpert probabilmente farà parte di uno di questi gruppi o addiritura del gruppo originario.
Da qui apro una parentesi, facendo un osservazione. Probabilmente anche i Losties che decideranno di rimanere sull'isola, potrebbero entrare dentro il gruppo degli Others. (Ad esempio Sawyer diventerebbe un Altro

)
Tornado a Bomba, sempre dallo stesso post di Mikele in Season 3
- Richard Alpert è stato concepito come il "Panchen Lama" degli Others. Il ché renderebbe Ben il Dalai Lama. Il ruolo di Alpert è di scegliere il prossimo Dalai. Il ruolo di Ben di scegliere il prossimo Panchen. Questo crea una sorta di potere equilibrato tra i due. Sono alleati, eppure hanno un minimo di controllo sull'altro.
Richard Alpert protebbe essere il seguace più fedele di Jacob, incaricato, appunto, di valutare i possibili eletti segnalati da Jacob.