SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 4x09, 4x10 e 4x11
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 8:41 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy

4x09 - Cambio delle regole

Titolo originale
The Shape of Things to Come

Data messa in onda Rai
25 agosto 2008

Data messa in onda FOX
30 giugno 2008

Data messa in onda ABC
24 aprile 2008

Episodio
Ben-centrico

Guest starring: Sam Anderson (Bernard Nadler), Kevin Durand (Keamy), Alan Dale (Charles Widmore), Jeff Fahey (Frank Lapidus), Tania Raymonde (Alex Rousseau), Faran Tahir (Ishmael Bakir), Kaveh Kardan (mercante), Yetide Badaki (commesso), Marc Vann (dottore), Sean Douglas Hoban (Doug)

Sinossi episodio: Il campo di Locke viene preso d’assalto e Jack cerca di scoprire l’identità di un corpo arrivato sulla spiaggia via mare.

4x10 - INTERVENTO IMPREVISTO

Titolo originale
Something nice back home

Data messa in onda FOX
30 giugno 2008

Data messa in onda ABC
1 maggio 2008

Episodio
Jack-centrico

Guest starring: Ken Leung (Miles), Jeremy Davies (Daniel Faraday), Rebecca Mader (Charlotte), Jeff Fahey (Frank Lapidus), Sam Anderson (Bernard), L. Scott Caldwell (Rose) e Kevin Durand (Keamy).

Sinossi episodio: Quando la salute di Jack viene seriamente messa a repentaglio, Kate e Juliet devono imparare a lavorare assieme per poterlo salvare; nel frattempo qualcosa va storto mentre Sawyer, Claire, Aaron e Miles continuano il loro cammino verso la spiaggia e via dal campo di Locke.

4x11 - RICERCA FEBBRILE

Titolo originale
Cabin Fever

Data messa in onda FOX
30 giugno 2008

Data messa in onda ABC
8 maggio 2008

Episodio
Locke - centrico

Guest starring: Jeff Fahey (Frank Lapidus), Lance Reddick (Matthew Abandon), Marc Vann (Ray), Kevin Durand (Keamy), Anthony Azizi (Omar), Grant Bowler (Captain Gault), John Terry (Christian Shephard), Holland Roden (Emily), Rebecca Tilney (la madre di Emily), Amanda Carlin (infermiera del pronto soccorso), Patrick Torres (dottore del pronto soccorso), Doug Hutchison (Horace Goodspeed), Nestor Carbonell (Richard Alpert), Matthew Pedersen (fisioterapista), Mandy June Turpin (Florence), Sarah Duval (Melissa), Charles Henry Wyson (John Locke, all’età di 5 anni), Phil Abrams (Gellert) e Caleb Steinmeyer (John Locke all’età di 16 anni).

Sinossi episodio: Locke viene ”illuminato” sulla posizione della cascina di Jacob, e la vita a bordo della della nave diventa pericolosa.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x09, 4x10 e 4x11
MessaggioInviato: lun ago 25, 2008 11:52 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

“Cambio delle regole”. La puntata non l’ho trovata sul livello delle precedenti. Sebbene abbia offerto molte scene di azione e di straordinaria recitazione, nn so, nn mi è piaciuta come le altre. Forse xkè a inizio episodio pensavo fosse incentrata su Jack, invece era su Ben, personaggio ke cmq nn mi sta simpatico, poi la prima, lunga scena (quella nel deserto del Sahara) praticamente non è servita a niente. A inizio episodio ero convinto che Alex si sarebbe salvata, ma poi davo per scontato la sua morte. Infatti, la sua morte era nel perfetto stile degli autori, e almeno questa volta sono stato in grado di prevederli. Sarebbe stato troppo banale se Ben avesse vinto anche stavolta, e non era nello stile di Martin non uccidere una xsona dopo averne promesso la morte. Mi è spiaciuto, poverina, era proprio brava e non aveva colpa per tutto quello ke è successo, xò sn contento ke anke Ben soffra, è giusto ke paghi x tutto il male ke ha fatto. Comunque, eccellente l’interpretazione di Emerson, il suo sguardo mi ha fatto quasi venire i brividi, i suoi occhi fermi trasmettevano la consapevolezza del gravissimo errore appena commesso, errore a cui non potrà mai porre rimedio. Puntata ke si rifa nel finale, con il PRIMISSIMO VERO CONFRONTO-SCONTRO tra i due BIG di Lost, Ben e Charles. Spero solo che Ben non uccida Penelope. Se lei e Desmond riusciranno a stare insieme sarebbe una rivincita per la coppia Nadia-Sayid, non può morire anke lei. Riuscirei ad odiare Ben ancora di più se lo facesse! Penny è l’unica che proprio non ha nessuna colpa di tutti i guai ke le sono successi!
“Intervento improvviso”. Puntata decisamente più piacevole. Non so, sarà ke non ho mai avuto dubbi sul personaggio di Jack, ma tutte le puntate dedicate a lui sono sempre molto avvincenti! Poi, vederlo con Kate fuori dall’Isola è stata una soddisfazione, anke se la loro storia non proseguirà felicemente per molto tempo, dato ke già a fine puntata si sono lasciati. Cmq interessante vedere l’evolversi del triangolo Kate/Jack/Juliet, con quest’ultima ke pare rinunciare a lui, ma una cosa me la dovete spiegare: perché lei le dice che Jack l’ha baciata facendo finta che l’uomo dorme quando sa benissimo che è sveglio? Questa scena proprio non l’ho capita… Per quanto riguarda gli altri personaggi, sembrava quasi che Sawyer si stesse innamorando di Claire, ed ecco che la bionda australiana viene trascinata via dal padre fantasma… Ho come la sensazione che Claire non tornerà più, e che Sawyer, rimanendo con Aaron, lo farà crescere a Kate fuori dall’Isola. Comunque, trovo ke la voce di Sawyer stia divenendo troppo stereotipata.
“Ricerca febbrile”. La puntata si è aperta con questa ragazzina. All’inizio non capivo chi fosse. Dapprima pensavo che fosse Claire bambina, poi la bambina che amava Ben, infine ho capito che si trattava della madre di John Locke. Cmq, la puntata non mi è piaciuta particolarmente. Cioè, ad ogni secondo ke passava vedevo tutti i misteri e i segreti infittirsi e divenire ancora più incomprensibili. A un certo punto l’ho quasi presa tutta sul ridere e ho accettato la teoria di Hurley secondo cui solo lui e Locke vedono la cascina xkè sono i + svitati. Cioè tutto ciò che è successo è stato una cosa + inspiegabile dell’altra, da Locke che vede Horace (non era un banale sogno) a Richard Alpert che è sempre uguale alla casa di Jacob che si sposta continuamente al padre di Jack che continua a perseguitare tutti. L’unica certezza ke ormai ho è che Claire è morta, e allora proprio non capisco l’ormai inutile sacrificio di Charlie. Ma poi dico… Tutta la puntata a farci capire che Locke è il Prescelto, al posto di Ben… I due personaggi ke + detesto… Mah… Praticamente quest’Isola sceglie sempre degli assassini come suo capo… Io proprio non capisco, che cos’avranno questi due uomini di tanto particolare? Non ho mai fatto il tifo per loro, ho sempre preferito Jack. Insomma, se mi trovassi lì reagirei esattamente come Jack: a causa di un stramaledettissimo incidente aereo non possono lasciare uno stretto pezzo di terra, non possono girare il mondo, sono costretti a rimanere su un’Isola in cui tutti si ammazzano a vicenda, a un certo punto chi se ne frega se quest’Isola vuole pure salvarsi, l’importante è lasciarla e basta! Il finale sorprendente: devono spostare l’Isola! Senza parole, veramente. Ora attendo il finale di stagione!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 8:24 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

....e spero sia veramente una bella puntata...ovvero un tripuntata...
HA HA!

Concordo con lo sguardo di ben....
MITICO!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 8:55 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

So che hai una figlia.... Penelope giusto?

Quando la trovero la ucciderò, cosi saprai cosa sto provando per la morte di mia figlia

:armati:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 11:23 am 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Davvero tre belle puntate che fanno da antipasto al gran finale di stagione :gogo: :gogo:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 12:06 pm 
Ca
Ca
Non connesso

KevinJohnson ha scritto
Davvero tre belle puntate che fanno da antipasto al gran finale di stagione :gogo: :gogo:

la nona secondo me è una delle migliori :fumo3:

XD divertentissimo quando sawyer dice "tornate indietro" e quelli continuano ad uscire e a morire :XD: :ghghgh: :pinc: :invisible: :fumo3: :udiu:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 1:35 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
doubleG ha scritto
“Ricerca febbrile”....Cioè, ad ogni secondo ke passava vedevo tutti i misteri e i segreti infittirsi e divenire ancora più incomprensibili. ... Ma poi dico… Tutta la puntata a farci capire che Locke è il Prescelto, al posto di Ben… I due personaggi ke + detesto… Mah… Praticamente quest’Isola sceglie sempre degli assassini come suo capo… Io proprio non capisco, che cos’avranno questi due uomini di tanto particolare? Non ho mai fatto il tifo per loro, ho sempre preferito Jack. Insomma, se mi trovassi lì reagirei esattamente come Jack: a causa di un stramaledettissimo incidente aereo non possono lasciare uno stretto pezzo di terra, non possono girare il mondo, sono costretti a rimanere su un’Isola in cui tutti si ammazzano a vicenda, a un certo punto chi se ne frega se quest’Isola vuole pure salvarsi, l’importante è lasciarla e basta! Il finale sorprendente: devono spostare l’Isola! Senza parole, veramente. Ora attendo il finale di stagione!

:shock: :shock: :shock: Ma è questo il succo della storia: proteggere l'isola a qualunque costo, anche uccidendo chi cerca di ostacolarne la segretezza!
A proposito dei misteri che si infittiscono: ma se con queste puntate hanno dato tantissime risposte, cosa volevi di più? Il finale della serie? Per forza devono proporre nuovi misteri e nuove domande!!! :bye1:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 3:50 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Allora, cominciamo subito a dire che commenterò queste tre puntate partendo da quello che mi è più piaciuto perché quanto a quello che ho capito, sono sempre più confusa ma in fondo fin dall’inizio mi sono goduta questa serie senza farmi troppe domande e solo per quello che mi dà mentre la guardo: le emozioni che provo da quando la puntata inizia fino a quando finisce, sono uniche e non paragonabili a nessun altro prodotto televisivo.
Detto questo, per la 4x9, mi sembra sia stata una delle puntate più belle non solo della 4 stagione ma di tutte: ho cominciato a guardare Ben con occhi diversi e a vedere in lui un lato umano che non pensavo ci fosse; è vero, ha ucciso Alex (mi dispiace… avrei voluto vederla ancora) ma l’ha fatto perché si è fidato troppo di se stesso…, ha pensato che semplicemente dire che Alex non era sua figlia, a quell’altro lo faceva smettere…ma quello era un mercenario senza cuore… personaggio detestabile per me quanto forse necessario in tutta la storia. Sayid: fino a ieri ero convinta che Nadia fosse morta. Sayjd stesso aveva detto che era morta alla Rousseau e poi ne parlava con troppa nostalgia come un amore perduto per sempre…In realtà la continuava a cercare e l'aveva anche trovata! Povero… mi dispiace proprio per lui :sad: e si capisce anche perché si è messo a lavorare per Ben… Però adesso mi aspetterei un FF su come lei e Sayid si sono rincontrati e poi sposati.
Sawyer: finalmente ritorna in tutto lo splendore dei primi tempi e Hurley? Al di là di ogni previsione è lui che salva il piccolo Aaron (bellissima la cesta dei panni come culla…). Quanto a Miles, se non avesse suonato il campanello, avrei sicuramente urlato!!
Nella 4x10, come sempre grande Fox! La sua recitazione è impeccabile nel momento dell’operazione, nel colloquio con Hurley e quando si fa prendere dalle solite ossessioni su Kate e Sawyer; è veramente bravo. :love1:
Quanto a Kate, è sempre la solita…bellissima, ma la solita: dopo averlo convinto ed essersi ostinata su di lui nonostante la proposta di Sawyer di provare una vita insieme sull’isola, adesso che ha Jack, pensa all’altro…mah… forse vuole solo quello che non può avere :nuu: :
L’operazione di Jack sulle prime mi sembrava inutile… in realtà serve per farci vedere come inizia a prendere le medicine forse per arrivare via via a quella condizione del FF dell’ultima puntata del 3. La musica che si sente nel discorso verità e che abbiamo già sentito nel FF3 ( ho visto che si chiama Flash Forward Flashback) mi mette i brividi… è stupenda ma anche inquietante, ma soprattutto mi conferma nell’idea che in LOST niente è per caso…. Tutto è collegato, dai minimi particolari a quelli più importanti e soprattutto, ogni personaggio o coppia ha una musica ricorrente che lo segue nelle varie puntate e che lo identifica, come Des e Penny …oppure Sayid e Nadia…
Nella 4x11 non c’ho capito niente… :wack: Locke bambino mi è sembrato ancor più riuscito di Ben bambino… l’amore per i coltelli e per il Backgammon ma soprattutto “conosce” già il fumo nero…forse è per questo che l’ha sempre risparmiato? E Alpert-senzatempo si arrabbia perché lui non lo voleva uomo di caccia (come poi è diventato) ma scienziato. Mi è balenata la possibilità che Alpert sia il suo padre vero :idea2: ; è più grande del doppio degli anni della mamma e recluta sia Locke che Ben bambini, come gli altri rapimenti sono di bambini; ma se fossero fratelli sti due? Forse Alpert ha puntato prima su Locke, poi è ripiegato su Ben e poi è tornato di nuovo a Locke… e la loro rivalità fin dall’inizio potrebbe essere un po’ come Caino e Abele visto il linguaggio simbolico di LOST… Non so forse sono proprio fuori e comunque sia vado avanti e mi godo LOST così… un po’ come viene e mi dispiace solo che dovrò aspettare un anno per vedere la quinta...ho già cominciato a litigare col marito che non vuole Sky…
:litig:
Ho scritto troppo... sorry ma tre puntate sono davvero tante...

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2008 6:12 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

La 4x09 è stata una puntata stratosferica!!! Da applausi veramente, l'ho rivista per l'ennesima volta è sono rimasto stupefatto come la prima volta. Bella davvero. :pm: :pm:
doubleG ha scritto
Tutta la puntata a farci capire che Locke è il Prescelto, al posto di Ben… I due personaggi ke + detesto… Mah… Praticamente quest’Isola sceglie sempre degli assassini come suo capo… Io proprio non capisco, che cos’avranno questi due uomini di tanto particolare?

Sono gli unici che farebbero di tutto, ma proprio tutto per salvare e proteggere l'isola, sono due personaggi diversi ma hanno quest'unico grande obiettivo. Il destino ha voluto questo per loro.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 27, 2008 8:01 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

ecco perchè è finito alle 23 e 20, c'erano tre episodi. su sorrisi ne erano segnalati solo 2..
comunque mi sono piaciuti. quando Ben ha detto a Charles" voglio uccidere tua figlia Penelope" mi è preso un colpo! la Penelope fidanzata di Desmond :shock:
E Claire? è stata trascinata dal padre nella cascina di Jacob. ma era una illusione o era una immagine vera?

"Messaggio per gli Altri! Mi ricevete Altri?Se mi state ascoltando,voglio che sappiate che vi abbiamo sconfitti , brutte carogne! E almeno che non vogliate saltare in aria Vi conviene stare alla larga dalla nostra spiaggia" Hurley
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]