SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 4x09, 4x10 e 4x11
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 3:39 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
Unito a ciò c'è anche quel famoso pilota che non è quello che doveva esserci per davvero, cioè c'è il problema widmore-ben e il "finto aereo", ma c'è anche qualcos'altro.
Di quella puntata del Walkabout non ricordo, o ricordo pochissimo, ma non importa mi fido...soprattutto Abaddon sapeva che Locke doveva tornare a casa..... :udiu: :udiu: :udiu:

Volevo aggiungere: in questa quarta serie si capisce che i FF hanno una loro cronologia e più o meno riusciamo a collocarli: ad esempio i FF di Jack nella 4x10 spiegano, in parte, il FF dell'ultima puntata della terza stagione che, per adesso, sembra essere il "più futuro" (futuro remoto..mah!!si rivediamo i tempi dell'indicativo :wack: :wack: ). Mi viene da pensare che anche tutti i FB visti le prime 3 serie hanno una loro importanza cronologica, magari non tutti....per esempio si potrebbe pensare che la famosa scatola aperta da Hugo con i numeri sia la causa di qualcosa che poi porta lui e altri all'aereo e, come per Locke, è qualcosa di collegato all'australia...

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 11:45 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Antonella Hume ha scritto
doubleG ha scritto
“Ricerca febbrile”....Cioè, ad ogni secondo ke passava vedevo tutti i misteri e i segreti infittirsi e divenire ancora più incomprensibili. ... Ma poi dico… Tutta la puntata a farci capire che Locke è il Prescelto, al posto di Ben… I due personaggi ke + detesto… Mah… Praticamente quest’Isola sceglie sempre degli assassini come suo capo… Io proprio non capisco, che cos’avranno questi due uomini di tanto particolare? Non ho mai fatto il tifo per loro, ho sempre preferito Jack. Insomma, se mi trovassi lì reagirei esattamente come Jack: a causa di un stramaledettissimo incidente aereo non possono lasciare uno stretto pezzo di terra, non possono girare il mondo, sono costretti a rimanere su un’Isola in cui tutti si ammazzano a vicenda, a un certo punto chi se ne frega se quest’Isola vuole pure salvarsi, l’importante è lasciarla e basta! Il finale sorprendente: devono spostare l’Isola! Senza parole, veramente. Ora attendo il finale di stagione!

:shock: :shock: :shock: Ma è questo il succo della storia: proteggere l'isola a qualunque costo, anche uccidendo chi cerca di ostacolarne la segretezza!
A proposito dei misteri che si infittiscono: ma se con queste puntate hanno dato tantissime risposte, cosa volevi di più? Il finale della serie? Per forza devono proporre nuovi misteri e nuove domande!!! :bye1:

Sì, che Ben e Locke cercano di fare questo l'avevo capito
Quello che intendevo dire è che esistono due modi diversi per vedere "Lost": uno più "fantasioso" e uno invece più "razionale" (nei limiti del possibile). A seconda dei due modi di vedere il telefilm credo si possa considerare Jacob (e la stessa Isola) come positivi o negativi (come già detto in un altro post), come forze che danno una possibilità di vita migliore alla gente o come forze che invece portano alla morte. Ecco, io propendo più per la seconda. Per questo non mi trovo d'accordo con la frase di Ben della season finale della seconda stagione che dice "Noi siamo i buoni" e comprendo la scelta di Sun di allearsi con Widmore. Poi, dal momento che si tratta di un telefilm, ognuno lo può vedere come vuole, a seconda di ciò che per lui è + importante. La mia lettura è questa :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 1:09 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Allora la vediamo diversamente!
Io credo a Ben quando dice che loro sono i "Good Guys"! :;)2: :bye1:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 2:25 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Invece io no! Non ho mai creduto a una sola parola di Ben (a parte quando promette a Charles di uccidere Penny). :bye1:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 2:40 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

E' molto interessante in proposito l'osservazione che Ben fa su stesso e su Locke durante la morte di Keamy: all'incirca gli dice che non riesce a scindere le sue reazioni più cattive e impulsive dal suo "spirito di protettore dell'isola", cioè non dice proprio così ma, carico di umanità, dice a Locke: Io posso essere molto più cattivo di te di carattere...mentre per te, John, sarà più facile accantonare la vendetta. E la prova, davanti agli Altri, è stata la non-uccisione di Cooper,se fosse stato Ben l'avrebbe ucciso.
A questo punto la reale domanda è: è veramente un bene proteggere questa isola? Cioè Jacob è buono o no? Jack, ad esempio, è sempre teso a proteggere più persone possibile, cioè mente per proteggere chi è rimasto, non per l'isola.
C'è chi è interessato all'isola, chi alle persone e al loro bene...forse è più questa la posizione anche se mi sembra che, sia Kate che Sun detestino l'isola...

Credo che più o meno siamo daccordo che Keamy non è buono.... :ghghgh: e che alla fine della quarta serie il personaggio che esce più sfaccettato e complesso di quel che si credeva è Ben (non dico che è buono)...cioè le prime due serie sono concentrate sui Losties, la terza sui Losties e gli altri...la terza su Ben e l'isola.

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 9:50 pm 
Non connesso

Ma voi pensate che Charles Widmore sia quello "buono"?
Io credo che Widmore sia la cosa peggiore possa capitare all'isola! :evil:

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 11:11 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

JAcob è un sudicione.
Ricordate le parole di Ben: "il Destino è bastardo capriccioso".

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: mer set 03, 2008 2:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Joy Black ha scritto
JAcob è un sudicione.
Ricordate le parole di Ben: "il Destino è bastardo capriccioso".

:quoto: Mi trovo d'accordo.
Resta da vedere cosa o chi sia realmente questo Jacob.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]